GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXII)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da uaina » 5 giu 2011, 8:42

laurajjj ha scritto:buona sera a tutte, luca ha ancora la febbre alta, ma non sembra per nulla abbattuto, solo nel momento in cui gli sale fa un po' di lagna. alterno tachipirina e antalfebal per riuscire a tenerlo sui 38°. gli ho già dato l'antibiotico( fate ciò che il medico dice, non fate ciò che il medico fa). lavorando in due e senza nessun aiuto gestire i figli non è facile, fortunatamente oggi i grandi mi hanno dato una grossa mano, rosa ha rifatto i letti e sistemato il grosso delle loro camere, marco ha tenuto il fratellino mentre preparavo la cena .

fare il medico, così come l'infermiere, di 118 espone a situazioni estreme, che rimangono nell'anima per sempre e ti segnano. gli altri esseri umani vivono come se fossero eterni. mentre a noi viene ricordato ogni giorno che l'unica certezza di ogni vita è la morte. e se la morte degli anziani è normale a conclusione del loro ciclo vitale, quindi facilmente accettabile per gli operatori, quando tra le mani ti muore un giovane o un bambino il dolore è lancinante e ci vogliono mesi per riuscire a metabolizzare un evento.poi c'è il rischio di dover soccorrere persone care e, come ho detto altre volte, a me è capitato di dover assistere, come medico di turno,alla morte di mio padre e di dover scegliere se rianimare o meno anche se in quel momento avrei voluto essere solo figlia e piangere. poi c'è il lato bello di questo lavoro che ripaga di tutto: un cuore che riparte dopo lo sforzo della rianimazione, il primo vagito di un bimbo che nasce nelle tue mani, il sorriso di chi hai aiutato.

Come sempre dico che hai 2 figli grandi meravigliosi da quello che traspare :sorrisoo

Per il tuo lavoro: Meno male che ci siete ! Grazie :sorrisoo Io riprenderò probabilemnte il corso di pronto soccorso per la Croce Rossa a Settembre e se mi troverò sul campo, solo allora potrò sapere come reagirò...
io m'impressiono molto e prima di iscrivermi ho chiesto se con questa attitudine potevo farlo e loro mi han detto che quelli che ponevano questa domanda di solito erano poi i più "bravi"...

Lou piange scappo :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 giu 2011, 8:45

laura, se io avessi una libreria- pasticceria starei tutto il tempo a mangiare, golosa come sono...
Ieri ho frullato a Laura una mela dopo averla fatta bollire un paio di minuti...a parte che il rumore del frullatore l'ha spaventata,non ne ha mangiata molta,metà circa. ma voi quando frullate aggiungete qualcosa tipo zucchero? La banana schiacciata invece le piace. Non vuole assolutamente più il latte pre nanna.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 5 giu 2011, 8:57

ieri sera avevo scritto un messaggio :domanda ma internet in questi giorni fa i capricci
volevo passare a farvi un saluto e augurarvi una buona domenica visto che oggi c'è il battesimo della mia piccola :emozionee e non riuscirò sicuramente a passare
era scritto ieri, e vabbè:
Buon complimese alla mia dolcissima Angie e a Luca di Laurajjj

scappo
:bacio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 5 giu 2011, 8:58

augurissimi anche a Laura di Sara73m :clap
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 giu 2011, 9:13

auguri per il battesimo!!!

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 5 giu 2011, 9:34

uaina ha scritto:

Uai, non dobbiamo replicare eh... :sorrisoo

Carissima :sorrisoo , volevi dire NOI dobbiamo replicare o cosa? :pensieroso

Sì sì, volevo scrivere noi! che scemotta, ho sbagliato a scrivere :tafazzi:
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 5 giu 2011, 9:41

Oggi pomeriggio ho il corso di decorazione torte :-D
Poi vi pubblico le foto della torta realizzata. Chissà se sarò la più scarsa della classe :risatina:
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 5 giu 2011, 10:25

nicoleb5 ha scritto:
uaina ha scritto:Buongiorno ragazze :sorrisoo

Ieri abbiamo fatto una bellissima torta anche se molto laboriosa, ma la contempo ne ho combinate un apio delle mie
Mi sono sporta sulla sedia da giardino e si è rotta e sono caduta battendo la testa contro il muro e ho preso una contrattura al collo :x: Ho già avuto 2 colpi di frusta per incidente e i sintomi mi sembrano li stessi...
In più ho spaccato l'ennesima macchina fotografica :buuu ..sono proprio un disastro
Lou sempre più in sciopero con il cibo, ma so che ci sono periodi così e con la pancia non è ancora a posto quindi non mi preoccupo..per fortuna c'è il mio latte e di quello ne prende moltissimo ancora :ok
UAINA Scusa ma ad immaginare la scena mi vien da ridere
Se ti può consolare capitano anche a me queste scene da paperissima e anch'io combino certi danni

Ma come mai Lou non mangia? non è stata bene? :domanda
:ahah :ahah Io son proprio tipica di queste cose....
Faccio magari cose spericolate e non mi accade nulla, poi da ferma, mi spacco gambe, testa, etc :hi hi hi hi

Non so perchè Lou non mangia o molto poco in questi giorni..ha iniziato a rifiutare la frutta e ora non mangia un granchè nemmeno del resto, a parte molto più latte ovviamente :ok ...la ca@@a non è bella come scrivevo e ha un odore strano..secondo me ha qualcosa al pancino, ma capita cmq spesso che i cuccioli scioperino come dicono sul forum dell'Autosvezzamento :sorrisoo
Oggi provo a fare carote e riso, astringenti e vediamo :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 giu 2011, 13:21

Buon dì! :sorrisoo

Ecco, ho letto sul listone che oggi è il complimese di Laura di Sara73 che ormai da un pezzo non passa.

ireale1608 :incrocini Per la comunione anche se sono certa che andrà benissimo.

laurajjj Come avevo scritto tempo fa, ci voglione persone che siano in grado di svolgere il tuo lavoro di pubblica utilità. Ammiro moltissimo che fa questa scelta spesso piena di sacrifici. :thank_you: Novità di Luca? Spero bene!

uaina Anzitutto mi dispiace per la caduta, dicono che poi in casa si corre più rischio che fuori. :incrocini Bene per le torte e male per la macchina fotografia, mannaggia!

Riguardo alle carie contavo con una risposta tua del genere e ciò vuol dire che non mi sono espressa come avrei voluto. Beh, riguardo al cono gelato mi sembrava di avere letto messaggi fa che avevi scritto che lei mangiava proprio un gelato intero, mi sono sbagliata. Sono consapevole che chi sceglie lo autosvezzamento si deve fidare dei propri cuccioli e i loro modo di autoregolarsi, lo faccio anch'io che seguo quello classico. Lou potrebbe avere già una predisposizione alle carie a prescindere di assumere o no alimenti dolcificati, questo volevo dire. Proprio ieri leggevo riguardo alla denutrizione (anche se non è il caso di Lou) in Messico. Si parte dalle carenze delle madri che poi trasmettono ai figli, come è successo con il calcio e Zahi. Ma c'entra anche l'età della prima gravidanza e il numero quindi te avresti entrambe, mi spiego? Se Lou in età temprana (evitiamo il termine neonata), dimostra più piacere verso i cibi dolci la sua soglia sarà sempre più alta. Poi considera che che lei a differenza di altri bebé ha già parecchi dentini anche se poi ci sono casi come quella che raccontava Hopla che è nata con un dente marcio. :x:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 giu 2011, 13:32

Continuo perché mi ha buttata fuori Gol...

uaina Riguardo alla forza dei bimbi anche Emiliano ha tanta forza. Leggevo negli aggiornamenti in spagnolo proprio su questa cosa e consigliavano in questo mese giocare con loro una sorta di gioco della corda proprio perché non mollano e tirano. :ahaha

Hopla :incrocini la lezione di decorazione, sono sicura che le tue torte saranno fra le più belle! :ok Aspetto fotino.

ROB68 La mela Emiliano l'ha schifata anche cotta al vapore e frullata perché anche se prendi una matura, ha una nota acidula lo stesso. :che_dici Prova con la pera, secondo me fra le migliori come dolcezza e poca granulosità sono la tipologia Abate. Considera che io con un frutto di dimenzioni medie grandi ci faccio due merende. Lui poche volte ha dimostrato di volerne dell'altra pur mangiandola volentieri. Più o meno vengono fuori due porzioncine di 60 g l'una, poco meno di un omogenizzato quindi secondo me se ti lascia Laura un po' è normale. Ah, dimenticavo, personalmente non aggiungo niente zucchero.

Per quanto ci riguarda, oggi Emiliano ha rifiutato di mangiare come ultimamente sembra di fare, la merenda intendo. Sembrava anche il pranzo mai poi l'ha mangiato, chiede proprio il seno e io glielo do. Mi sembra di leggere che qualche settembrino/a fa così, forse è solo una fase. :pensieroso

Buon proseguimento! :bacio

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 5 giu 2011, 14:19

Sandreli ha scritto: ireale1608 :incrocini Per la comunione anche se sono certa che andrà benissimo.
Intendevi battesimo vero? :prr per la comunione c'è tempo :risatina:

stò aspettando che si svegli dal suo pisolino così sarà bella riposata e pronta :emozionee
Il mio trilogy

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 5 giu 2011, 14:50

Uaina ti sei fatta molto male? La cervicale e' tremenda comunque.

Ireale in bocca al lupo x il Battesimo.

Diana stanotte ha dormito ma si e' svegliata alle 5 e non ne voleva piu' sapere .
Io pero' l'ho cullata perche' era un po' troppo presto. Si e' riaddormentata alle 6 e alle 7 era gia' sveglia di nuovo...
Oggi volevo uscire ma c'e un tempo schifoso.
Domani abbiamo le prime 2 ore di asilo nido... Sono gia' in crisi, non x il fatto specifico ma x quello che verra' in seguito...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 5 giu 2011, 15:13

:x: sono di nuovo al lavoro :x: e sono tre notti che non dormo
Silvia: affronta l'ingresso al nido nel modo più rilassato possibile e, se puoi, falla entrare seduta in passeggino, è meno traumatico che dalle tue braccia a quelle della maestra (non so se mi sono spiegata ho scritto da schifo). Un passo alla volta, cerca di vivere all'indicativo presente. :bacio

Luca da stanotte non ha più la febbre ma ha dolore a deglutire e se lo metto sul seggiolone si dispera. Ciuccia il latte ma per produrne un po' di più avrei bisogno di dormire un pochino.

Uaina: ti è andata bene :caduta_sedia:

Mi consola il fatto che anche i vostri piccoli sono inappetenti.
Irene: auguri per il battesimo
Hopla: divertiti e poi facci vedere le foto
Riguardo la frutta a Luca piacciono le albicocche molto mature, le ciliege e le fragole
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 giu 2011, 18:25

sandra, grazie per i consigli... io ho proprio due pere abate in casa.Dato che hai detto che con una vengono due porzioni, ne cuoci mezza alla volta o una intera poi la seconda porzione la metti in frigo?
Silvia, ha ragione Laura, fai un passo alla volta, non caricarti di tanti pensieri insieme. Torni il 4 luglio, ma poi riesci a fare un po' di ferie o no?

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 5 giu 2011, 20:05

Ciao ragazze!! :ciaociao
Ed eccomi quì...reduce dal primo matrimonio della lista!! :x:
Come prevedevo si è rivelato un pò noioso però tutto sommato è stata una bella giornata e Noemi è stata un angelo.. :emozionee
Sabato altra festa.. :tafazzi:
Oggi c'è un tempaccio orribile e siamo stai in casa tutto il giorno....però non fa niente dai...compensiamo con ieri che siam stati in giro tanto!! :ahaha
Metto qualche fotina nuova. :ok
Un bacio! :hi hi hi hi
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 giu 2011, 20:51

Buona sera! :sorrisoo Pure a Firenze c'è stato un tempaccio, avevamo tutto pronto per uscire in giardino e siamo rimasti in casa. Ale è andato a prendere a mia suocera che era sola e così abbiamo fatto una bella merenda in casa e guardato foto/video, giocato con Emiliano. :cuore

ireale1608 Ecco, a Lili74 ho scritto battesimo ed era comunione, a te comunione ed era battesimo. :ahaha Perdon! In ogni caso com'è stato? Piaciuto il video?

laurajjj Quindi pensi che sia mal di gola oppure riflusso? Povero cucciolo! :coccola E che bravi Rosa e Marco. :ok

ROB68 Te l'avrei scritto poi mi è passato di mente, sì, la preparo la mattina e l'altra porzione la meto in frigo quando si è raffredata. Considera che a differenza del frutto fresco che appena tagliato andrebbe mangiato subito visto che entro mezz'ora circa perdono le sue qualità organolettiche; la cottura allunga questo periodo. Comunque visto che il destinatario è un neonato, sarebbe meglio che non superi le otto ore dopo la preparazione. L'hai fatta?

MaryLampu Sei a meno uno! :ok Brava Noemi!

avlis79 Sta tranquilla! Mi sembra ottimo il consiglio di laurajjj.

uaina Emiliano è caduto proprio come lui. Di schiena, battuto la testa e sedia addosso. :x: Per fortuna non si è fatto niente, non ha nemmeno pianto ma ci guardava spaventato.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 giu 2011, 20:58

uaina Volevo scrivere caduto proprio come Lou, bellissimo l'avatar nuovo! :bacetto

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 5 giu 2011, 21:03

Rieccomi per un saluto veloce..
Mamma mia che giornata :x: addirittura la grandine e bella grossa ...fortuna che ho avuto amiche di Ali a dormire e altre per casa un pò tutto il giorno così Lou si è distratta un pò...
Oggi altra "sbattuta" di faccia sul marmo del camino e "avanzamenti " con gambe dritte,cu*o in alto e braccia a gattonamento.. :che_dici le piace così e non c'è verso di farla desistere....mah...una piccola gattonata anche in avanti l'ha fatta :yeee :yeee
Poi ha sbattuto poco dopo e si è un pò fermata con gli esperimenti e si è data agli strumenti che le piacciono tanto.. :sorrisoo con una mano suonava i tasti del libro pianoforte e con l'altra batteva il tamburo :ahaha ..chissà che finalemnte sia arrivata quella che ha preso la vena musicistica della mia famiglia (suonano quasi tutti) :-D

MA a proposito di musicisti...ma qualcuna di voi ha sentito Facocerina??

Non riesco a commentare o leggere perchè è iniziato il film, spero solo che Luca stia meglio :incrocini e che il battesimo di Angie sia andato magnificamente :sorrisoo

A domani :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 giu 2011, 21:03

no,Sandra, non l'ho fatta... aspettavo di sapere come fai tu. la faccio domani.Grazie. oggi le ho data la banana schiacciata e l'ha mangiata.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 giu 2011, 21:04

ROB68 Mi ero dimenticata che avevi chiesto per le foto come fare. Devi cliccare sulla barra di strumenti del sito, su Foto Album, da lì vai a Il Mio Album oppure Invia Foto. Sfoglia (dal tuo pc), seleziona e invia. Dai metti qualcuna, vorrei conoscerti. :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”