GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Thomas loves to run

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Thomas loves to run

Messaggio da crucchina79 » 2 giu 2011, 15:19

Scrivo il racconto del parto sull'onda dell'emozione... non voglio aspettare troppo tempo perchè ho paura di perdere i particolari per strada, date le amnesie di cui soffro da quando sono tornata a casa!

Tutto è iniziato venerdì 27 all'una di mattina. Come al solito nell'ultimo periodo mi ero addormentata sul divano mentre guardavo qualcosa di indefinito in TV, quando mio marito mi sveglia perchè lo stavo letteralmente cacciando per terra. Apro mezzo occhio, bofonchio qualcosa di indefinito e mi alzo con l'intenzione di andare a letto. Mi dirigo invece in bagno e sento dei crampi alla schiena che mi svegliano dal mio coma letargico, ma dato che nell'ultimo mese di contrazioni ne avevo avute a iosa non ci faccio troppo caso e vado a dormire, per poi svegliarmi neanche mezz'ora dopo con altri crampi alla schiena, simili a quelli del ciclo, ma un po' più forti, mentre sento spingere qualcosa nelle parti basse e due piedini che si puntano amorevolmente sullo stomaco.
Decido di non svegliare mio marito (saggiamente, dato che poi la sua forza fisica è stata fondamentale) e vado in sala, cercando far passare il tempo fra la TV, un libro ed internet.
Verso le 7 di mattina i dolori diventano più forti e mi convinco che non siano le solite contrazioni preparatorie e sveglio mio marito.
Dato che la schiena mi fa veramente un male pazzesco costringo il marito a massaggiarmi i lombari il più possibile, nel frattempo cerco le posizioni più assurde per sentire meno il dolore: accovacciata, a quattro zampe, appesa al tavolo.... e trovo che la migliore è la seduta sul Water.
Da questo momento passo ore dal water alla doccia, dato che anche il massaggio dell'acqua calda mi allevia un po' la tensione.
Alle 5 di pomeriggio dato che le contrazioni erano non fortissime ma molto regolari (ogni 5 minuti e della durata di 50 secondi) decidiamo di andare al PS per fare il tracciato. Ovviamente appena mi stendo sul lettino le contrazioni diminuiscono :che_dici
Dopo il tracciato mi visitano e mi trovo con un medico che se mai dovessi trovarmi ancora davanti manderei a quel paese senza mezzi termini... capisco che era un momento un po' incasinato (c'erano una marea di cesarei d'urgenza), ma se mi visiti lo fai per bene... invece questo qui usa la delicatezza di un carroarmato (causandomi sanguinamenti vari), mi fa un'eco schiacciandomi atrocemente la pancia, al che io mi lamento per sentirmi dire "beh, cosa ti fa male adesso?" Al che rispondo "ho la pancia contrattissima, se mi schiaccia in quel modo mi fa male!".
Mette giù l'ecografo senza commenti, senza dirmi niente, mi fa un paio di domande poi mi dice "Son solo contrazioni preparatorie, per me può partorire anche fra tre settimane".
Io esco incavolatissima, ok, forse non sono proprio in proncito di partorire, non sono un medico, ma sento che queste contrazioni sono diverse.
Torniamo a casa, dove passo tutta la sera e la notte senza mangiare, camminando per casa come uno zombie, facendomi massaggiare dal marito (giusto oggi mi ha detto che con i massaggi sono a posto per i prossimi 3 anni), facendo docce bollenti, ascoltando musica a tutto volume e domandandomi chi cavolo me l'ha fatto fare di patire tutto quel dolore (ancora non sapevo cosa mi aspettava!!!).
Alle 6 di mattina i dolori aumentano ancora, la frequenza e la durata pure... per cui decido di tornare in PS pregando che il cre**no del giorno prima fosse in ferie, in malattia o comunque lontano da lì.
Mi fanno entrare in sala parto, mi attaccano il tracciato, mi fanno un po' di domande e poi arriva l'ostetrica che mi seguirà durante il parto assieme ad un ginecologo (tutt'altro genere di persona!). Mi visitano e mi dicono che son dilatata di 1cm, ma il collo è molto morbido per cui secondo loro non ci vorrà molto perchè si dilati, inoltre mi dice che si sente già la testa del cucciolo che preme per uscire, per cui mi dicono che probabilmente inizierò a sentir voglia di spingere, ma di non farlo assolutamente.
Visto che le camere in maternità sono tutte piene decidono di lasciarmi in sala parto, chiamano mio marito ed attendiamo, mentre io continuo a camminare, a sedermi sul water, sullo sgabello svedese, sulla palla, ma soprattutto mi metto a 4 zampe sul lettino, unica posizione che mi permette di riposare fra una contrazione e l'altra... se tento di sdraiarmi ho l'impressione che la schiena mi si debba spezzare a metà.
Le contrazioni diventano forti, ma troppo distanziate fra una e l'altra, mentre il collo si dilata a 4 cm, ma le acque non si rompono. L'ostetrica mi fa chiacchierare, almeno quando le contrazioni danno tregua, e dato che sente che quando urlo ho una voce molto potente mi chiede se per caso non abbia studiato canto, rispondo di sì, e mi dice di cantare.... le dico che non ce la posso fare, ma effettivamente quando urlavo non erano veri e propri strilli, sembravano più vocalizzi. Devo dire che aprire e spalancare le vie respiratorie col canto è servito tanto a non irrigidirmi troppo.
Arriva la ginecologa ed insieme all'ostetrica decidono di rompermi il sacco, perchè le contrazioni erano sempre più forti ma distanziate e la testa di Thomas era pronta per uscire, premendo come una matta verso il basso e spingendosi sempre più forte coi piedi sullo stomaco. La testa era talmente incanalata che pur rompendo il sacco di liquido ne è uscito pochissimo, dato che la testolina faceva da tappo. Tanto che l'ostetrica mi ha detto "che fretta che ha di uscire, guarda come spinge, un vero corridore!"
Intanto io inizio a non poterne proprio più, inizio ad urlare che la schiena mi si sta spezzando e che non ce la farò ad andare avanti, chiedo urlando che per una misera mela presa da un albero questo dolore è una punzione troppo grossa e chi cavolo ce lo fa fare...
La ginecologa vorrebbe farmi l'ossitocina, ma io mi rifiuto fermamente... per fortuna l'ostetrica mi appoggia... le contrazioni erano sempre troppo distanziate, ma dato che continuavo a dilatarmi l'ossitocina mi sembrava eccessiva....
L'ostetrica esce due minuti, nel frattempo io mi alzo di scatto dal lettino in preda ad un raptus, corro in bagno (con mio marito che mi rincorre perchè ha paura che caschi o cose del genere) e mi appendo alla transenna della doccia. Avevo visto in un documentario che le donne africane partoriscono in piedi aggrappate alle liane ed in quel momento mi sembrava una buona idea.
L'osetrica rientra, mi guarda e mi chiede, sorridendo, se ho intenzione di fare la lap dance. Nonostante il male mi vien da ridere e le rispondo che non dovevo sembrare molto sexy con quella pancia, i capelli e la camicia da notte appiccicati addosso....
A quel punto il male alla schiena sparisce, inizia a contrarsi la pancia ed urlo che ho voglia di spingere. L'ostetrica chiama una sua collega (che poi era quella che mi aveva fatto il corso preparto) e la ginecologa, preparano il lettino con lo schienale alto e mi fanno sedere. Dilatazione quasi completa (ad andare dai 4 a 9 cm ci ho messo meno di 2 ore) e la testolina che continua a premere sempre più forte (al che urlo "tiratemelo fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!).
A quel punto l'ostetrica mi fa qualche manipolazione là sotto e mi dice di iniziare a spingere. In 4 o 5 spinte Thomas era già fuori, appoggiato sulla mia pancia che piangeva come un matto e muoveva le gambette come un ranocchietto.
In quel momento è sparito tutto: il male, i dolori... lui è lì, con le sue gambette scattanti che mi guarda e smette di piangere, mentre io non riesco a dire niente. Lo guardo negli occhi e capisco di esserne completamente innamorata, riconosco che era lui l'esserino che era nella pancia con cui passavo ore a parlare e ad accarrezzargli i piedini che scattavano sempre all'altezza dello stomaco.
Mio marito con le lacrime agli occhi mi dice "visto che ce l'hai fatta? Guarda che miracolo che hai fatto....".

Quando ce lo riportano (nel frattempo sono arrivate le due nonne ed i miei due fratelli) lo guardo ancora ed è bellissimo nel completino verde fatto a mano da mia mamma. L'ostetrica me lo mette in braccio e lo attacchiamo subito. Ed ho capito che il mio posto era lì, accanto a lui. Un po' come quando ho conosciuto mio marito.... adesso ho conosciuto l'altro uomo della mia vita :emozionee
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1926
Iscritto il: 4 ott 2010, 20:18

Re: Thomas loves to run

Messaggio da Incerta » 2 giu 2011, 15:45

Mi hai fatto emozionare :buuu :buuu

Buona vita Thomas :cuore

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Thomas loves to run

Messaggio da sbu » 2 giu 2011, 15:46

Oddio che emozione! complimenti!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: Thomas loves to run

Messaggio da Sissi78 » 2 giu 2011, 16:14

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Benvenuto Thomas!!!!
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: Thomas loves to run

Messaggio da topinaf » 2 giu 2011, 16:26

:emozionee benarrivato cucciolo :emozionee
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Thomas loves to run

Messaggio da ishetta » 2 giu 2011, 16:59

:cuore :cuore :cuore :cuore congratulazioni
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Thomas loves to run

Messaggio da Giulia80 » 2 giu 2011, 17:36

:emozionee
tantissimi auguri!
benvenuto piccolo e brava brava brava Crucchina!
e bravo anche il papà!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 343
Iscritto il: 9 mag 2010, 9:12

Re: Thomas loves to run

Messaggio da alitta » 2 giu 2011, 18:16

Un benvenuto ufficiale alpioccolo corridore Thomas e un abbraccio a mamma Crucchina e a papà collaboratore!

:cuore grande emozioneper il racconto e grande tenerezza per quei piedini finalmente liberi di scalciare fuori dalla pancia, e di andare per il mondo!

buova vita piccolo Thomas! :ok

Avatar utente
ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 121
Iscritto il: 7 giu 2007, 21:21

Re: Thomas loves to run

Messaggio da ladylina77 » 2 giu 2011, 20:21

Mi hai commossa tanto Crucchi! :buuu
Sei stata bravissima e il tuo racconto mi ha fatta anche sorridere in alcuni punti (ti immagino mentre facevi la lap-dance appesa alla doccia :hi hi hi hi )...
Brava, brava, brava e buona vita al piccolo dolce Thomas! :emozionee
E tanto che ci sono :pistole al medico mister Simpatia del primo giorno...

Avatar utente
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 703
Iscritto il: 2 set 2009, 17:10

Re: Thomas loves to run

Messaggio da chloe74 » 2 giu 2011, 22:40

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Benvenuto Thomas, ora che sei arrivato goditi ogni attimo della tua vita e della tua famiglia :cuore

Crucchina, il tuo racconto mi ha davvero emozionata, questo maggiolino veramente aveva una gran voglia di conoscere la sua mamma e il suo papà :emozionee

ah, se ti dovesse ricapitare di incontrare il Dottor Simpatia, come lo ha giustamente e anche troppo educatamente ribattezzato Ladylina, un bel :sberla: anche da parte mia!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Avatar utente
freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2021
Iscritto il: 19 giu 2007, 12:44

Re: Thomas loves to run

Messaggio da freshsnow » 3 giu 2011, 0:25

Che emozione!!! :buuu :emozionee
:congratulations: e benvenuto al piccolo Thomas!!
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

pigna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 giu 2010, 23:17

Re: Thomas loves to run

Messaggio da pigna » 3 giu 2011, 7:59

Che bel racconto! Tanti cari auguri
mamma di Claudia 08/08/2008 kg. 2800 x 48 cm e di Valeria 01/02/2010 kg. 2700 x 47 cm. un angioletto 16/02/2005

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Thomas loves to run

Messaggio da olfersia » 3 giu 2011, 11:29

:emozionee

Buona vita!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 228
Iscritto il: 16 ott 2010, 12:58

Re: Thomas loves to run

Messaggio da AussieDaisy » 3 giu 2011, 13:12

Bellissimo racconto, pure con gli spunti comici (la mela rubata e la doccia :ahah ).
Ma alla fine la lacrimuccia scappa comunque.

E' stata dura, e forse avrei potuto aspettare a leggere :fischia , però ne è valsa davvero la pena: Thomas è bellissimo!
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

Avatar utente
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5849
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:22

Re: Thomas loves to run

Messaggio da zoe_b » 3 giu 2011, 13:44

bellissimo racconto crucchina!
Davvero supersexy la lap dance sulla trave della doccia :ahah

Che meraviglia, benvenuto Thomas! :cuore
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Avatar utente
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 20 ago 2008, 10:57

Re: Thomas loves to run

Messaggio da phoebe2 » 3 giu 2011, 14:10

mi sono emozionata,
e' sempre bello sapere di un nuovo bimbo tra le braccia innamorate della sua mamma.
io ricordo ancora quando e' nata Denise.
dopo che sono andati via tutti, la notte, non riuscivo a chiudere occhio per paura che sparisse...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Avatar utente
michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1435
Iscritto il: 16 lug 2005, 16:20

Re: Thomas loves to run

Messaggio da michy7926 » 3 giu 2011, 14:35

Crucchi mi hai fatto emozionare!!!!! :buuu :buuu :buuu
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: Thomas loves to run

Messaggio da topina67 » 3 giu 2011, 15:13

Davvero bello il tuo racconto, emozionante e divertente insieme! :sorrisoo
Benvenuto al piccolo Thomas :cuore e buona vita insieme!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Thomas loves to run

Messaggio da crucchina79 » 3 giu 2011, 16:18

Grazie ragazze :emozionee
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4938
Iscritto il: 14 ott 2010, 13:57

Re: Thomas loves to run

Messaggio da mamamatchi » 3 giu 2011, 16:56

Che bel racconto! :cuore
In certi punti davvero comico,cioè la liana come le africane e la mela.. :risatina:

Tante tante :congratulations:
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”