Ci sono persone più fisiche nelle dimostrazioni di affetto, più gocciolar di natura e chi meno
Io meno ma nn per questo nn amo i miei figli
Compensa il babbo comunque

Messaggio da gloria » 1 giu 2011, 20:13

Messaggio da November baby » 1 giu 2011, 20:34
neanche io ci vedo nulla di male, ma ho avuto una mamma come voi e ho passato una vita a giudicarlo. e pure io avevo un papa molto affetuoso ma la mamma è sempre la mamma...gloria ha scritto:Io sono un po come Dena e sinceramente nn ci vedo nulla di male
Ci sono persone più fisiche nelle dimostrazioni di affetto, più gocciolar di natura e chi meno

Messaggio da samman » 1 giu 2011, 20:41

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 20:46
no no, Gloria nessuna ha parlato di amore per i figli. Io non lo metto in dubbio assolutamente.gloria ha scritto:Io sono un po come Dena e sinceramente nn ci vedo nulla di male

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 20:46
Poveri fanno una pena quando sono così. Hai già provato con quei massaggia gengive che si mettono in frigo?samman ha scritto:che giornata da sclero totale, dormito in tutto 1 ora da stanotte, super nervoso, si mangia i piedi e vorrebbe staccarli, qualsiasi cosa gli capiti a tiro la vorrebbe divorare di morsi, e poi mi pizzica, si attacca con le manine sulla pelle e schiaccia con una forza assurda.... ci si prospetta una bella nottata!

Messaggio da Angy29 » 1 giu 2011, 21:06
ecco anche qui si sta mangiando le mani le mie braccia la bavaglia i suoi giochi...i piedi ancora non riesce...ma lo fa con un nervoso pazzesco!fa tipo uno scatto intanto urla e mani in bocca..i giochini per le gengive quelli che si mettono in frigo sono l'unica cosa che non si filasamman ha scritto:che giornata da sclero totale, dormito in tutto 1 ora da stanotte, super nervoso, si mangia i piedi e vorrebbe staccarli, qualsiasi cosa gli capiti a tiro la vorrebbe divorare di morsi, e poi mi pizzica, si attacca con le manine sulla pelle e schiaccia con una forza assurda.... ci si prospetta una bella nottata!
capelliMel ce li ha molto lunhi e quando gli si avvicna per dargli un bacino lui la afferra proprio per i capelli e non la molla più

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 21:13

Messaggio da adagioadagio » 1 giu 2011, 21:44

Messaggio da Chiaretta77 » 1 giu 2011, 22:28

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 22:36

Messaggio da Chiaretta77 » 1 giu 2011, 22:39

Messaggio da dena » 1 giu 2011, 22:41
ishetta ha scritto:Dena ma ti sei chiesta perchè per te è così importante prenderlo poco in braccio ad esempio (al di là del peso)?dena ha scritto:siamo tutte diverse, non ci piove. Io se Davide me lo permettesse lo prenderei pochissimo in braccio, se me lo permettesse lo addormenterei nel lettino come suo fratello, se me lo permettesse l'avrei già trasferito in cameretta, se me lo permettesse gli darei la tetta solo per mangiare.
Io ad esempio sono molto fisica nelle dimostrazioni di affetto... anche con Emma adesso eh. Infatti ieri sera aveva sonno, io ero lì che le accarezzavo i capelli e lei MAMMA TI LEVI CHE MI INFASTIDISCI???![]()

Messaggio da gloria » 2 giu 2011, 0:20
non chiedetemi cosa volevo scriveregloria ha scritto: più gocciolar di natura e chi meno

Messaggio da gloria » 2 giu 2011, 0:24
anche teresa sono due giorni che caccia delle urla pazzesche, si drizza tutta, e si infila qualsiasi cosa in bocca e tira... diventando tutta rossa...Angy29 ha scritto: ecco anche qui si sta mangiando le mani le mie braccia la bavaglia i suoi giochi...i piedi ancora non riesce...ma lo fa con un nervoso pazzesco!fa tipo uno scatto intanto urla e mani in bocca..i giochini per le gengive quelli che si mettono in frigo sono l'unica cosa che non si fila![]()
Gloria è solo questione di carattere!anche io sono un po' come voi.. sono cresciuta in una famiglia dove l'affetto si manifestava poco "fisicamente" ma più in altri modi...forse è per quello che sono un po' "rustica" come si dice dalle mie partie di conseguenza sono un po' così anche con la mia pupetta.. però in compenso la faccio giocare un sacco e mi diverto più io di lei
comunque sono molto legata ai miei e ho sempre avuto la certezza che loro per me ci fossero sempre!spero sia così anche per la mia pupetta

Messaggio da gloria » 2 giu 2011, 0:26
ma ci può stare che tra questi fastidi alle gengive e lo spuntare dei denti passi un po' di tempo? io ricordo che elia ha avuto per un sacco di tempo fastidio ma prima che spuntasse il primo dentino abbiamo dovuto attendere 8 mesiishetta ha scritto:Per le gengive con Emma funzionavano alla grande le suppostine Viburcol.![]()
Oggi Edo ha dormito pochino, speriamo non si sia sballato troppo. Il ragazzino è piuttosto abitudinario.

Messaggio da gloria » 2 giu 2011, 0:31
io ti capisco e comprendodena ha scritto:ishetta ha scritto:Dena ma ti sei chiesta perchè per te è così importante prenderlo poco in braccio ad esempio (al di là del peso)?dena ha scritto:siamo tutte diverse, non ci piove. Io se Davide me lo permettesse lo prenderei pochissimo in braccio, se me lo permettesse lo addormenterei nel lettino come suo fratello, se me lo permettesse l'avrei già trasferito in cameretta, se me lo permettesse gli darei la tetta solo per mangiare.
Io ad esempio sono molto fisica nelle dimostrazioni di affetto... anche con Emma adesso eh. Infatti ieri sera aveva sonno, io ero lì che le accarezzavo i capelli e lei MAMMA TI LEVI CHE MI INFASTIDISCI???![]()
![]()
in che senso? mah, non credo di fargli nulla di male se invece di prenderlo in braccio lo tengo nel tappeto o nel lettone e gioco con lui, se invece di farlo dormire accanto a me morendo dal caldo tutti e due lo lascio nel lettino con il suo coniglietto e la copertina, non credo di fargli nulla di male se invece di cullarlo o accarezzargli i capelli gli canto una canzone mentre sta nel dondolino o nel fasciatoio.
I gesti di affetti sono tanti come tante sono le coppie di mamma e bambino. A me pace tantissimo il rapporto verbale, mi piace parlare raccontargli le cose insegnargli e ascoltarlo.
E comunque si è vero, io sono poco fisica anche in ricezione e questo lo so perchè Denis mi rimarca sempre che a me non piace essere toccata, massaggiata e menate varie...ho bisogno del mio spazio vitale anche in senso fisico....ma questo non vuol dire che ami o che non voglia bene a chi ho accanto![]()
Leo mi assomiglia tantissimo, lui è proprio un bimbo che ha bisogno dei suoi spazi, che prima di entrare in un gruppo o in un luogo fisico deve trovare il suo angolino tranquillo dove rifugiarsi per restare solo.....e io lo rispetto

Messaggio da gloria » 2 giu 2011, 0:36

Messaggio da Angy29 » 2 giu 2011, 7:16
gloria ha scritto:anche teresa sono due giorni che caccia delle urla pazzesche, si drizza tutta, e si infila qualsiasi cosa in bocca e tira... diventando tutta rossa...Angy29 ha scritto: ecco anche qui si sta mangiando le mani le mie braccia la bavaglia i suoi giochi...i piedi ancora non riesce...ma lo fa con un nervoso pazzesco!fa tipo uno scatto intanto urla e mani in bocca..i giochini per le gengive quelli che si mettono in frigo sono l'unica cosa che non si fila![]()
Gloria è solo questione di carattere!anche io sono un po' come voi.. sono cresciuta in una famiglia dove l'affetto si manifestava poco "fisicamente" ma più in altri modi...forse è per quello che sono un po' "rustica" come si dice dalle mie partie di conseguenza sono un po' così anche con la mia pupetta.. però in compenso la faccio giocare un sacco e mi diverto più io di lei
comunque sono molto legata ai miei e ho sempre avuto la certezza che loro per me ci fossero sempre!spero sia così anche per la mia pupetta
ha proprio fastidio
anche qui da noi si dice "rustica" e io lo sono oltremodo![]()
di dove sei?

Messaggio da samman » 2 giu 2011, 10:28
certo, provato, era anche bello fresco.... due secondi l'ha tenuto, vuoi mettere quanto più belo è masticare una mano della mamma??ishetta ha scritto:Poveri fanno una pena quando sono così. Hai già provato con quei massaggia gengive che si mettono in frigo?samman ha scritto:che giornata da sclero totale, dormito in tutto 1 ora da stanotte, super nervoso, si mangia i piedi e vorrebbe staccarli, qualsiasi cosa gli capiti a tiro la vorrebbe divorare di morsi, e poi mi pizzica, si attacca con le manine sulla pelle e schiaccia con una forza assurda.... ci si prospetta una bella nottata!

Messaggio da ishetta » 2 giu 2011, 11:01
me lo sono chiesta e ho pensato che fosse un modo di dire toscano :ahah :ahah :ahah :ahah :ahahgloria ha scritto:non chiedetemi cosa volevo scriveregloria ha scritto: più gocciolar di natura e chi meno