GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da gloria » 1 giu 2011, 20:13

Io sono un po come Dena e sinceramente nn ci vedo nulla di male
Ci sono persone più fisiche nelle dimostrazioni di affetto, più gocciolar di natura e chi meno
Io meno ma nn per questo nn amo i miei figli
Compensa il babbo comunque :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da November baby » 1 giu 2011, 20:34

gloria ha scritto:Io sono un po come Dena e sinceramente nn ci vedo nulla di male
Ci sono persone più fisiche nelle dimostrazioni di affetto, più gocciolar di natura e chi meno
neanche io ci vedo nulla di male, ma ho avuto una mamma come voi e ho passato una vita a giudicarlo. e pure io avevo un papa molto affetuoso ma la mamma è sempre la mamma...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 1 giu 2011, 20:41

che giornata da sclero totale, dormito in tutto 1 ora da stanotte, super nervoso, si mangia i piedi e vorrebbe staccarli, qualsiasi cosa gli capiti a tiro la vorrebbe divorare di morsi, e poi mi pizzica, si attacca con le manine sulla pelle e schiaccia con una forza assurda.... ci si prospetta una bella nottata!

capelliMel ce li ha molto lunhi e quando gli si avvicna per dargli un bacino lui la afferra proprio per i capelli e non la molla più :risatina:
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 20:46

gloria ha scritto:Io sono un po come Dena e sinceramente nn ci vedo nulla di male
no no, Gloria nessuna ha parlato di amore per i figli. Io non lo metto in dubbio assolutamente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 20:46

samman ha scritto:che giornata da sclero totale, dormito in tutto 1 ora da stanotte, super nervoso, si mangia i piedi e vorrebbe staccarli, qualsiasi cosa gli capiti a tiro la vorrebbe divorare di morsi, e poi mi pizzica, si attacca con le manine sulla pelle e schiaccia con una forza assurda.... ci si prospetta una bella nottata!
Poveri fanno una pena quando sono così. Hai già provato con quei massaggia gengive che si mettono in frigo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 1 giu 2011, 21:06

samman ha scritto:che giornata da sclero totale, dormito in tutto 1 ora da stanotte, super nervoso, si mangia i piedi e vorrebbe staccarli, qualsiasi cosa gli capiti a tiro la vorrebbe divorare di morsi, e poi mi pizzica, si attacca con le manine sulla pelle e schiaccia con una forza assurda.... ci si prospetta una bella nottata!

capelliMel ce li ha molto lunhi e quando gli si avvicna per dargli un bacino lui la afferra proprio per i capelli e non la molla più :risatina:
ecco anche qui si sta mangiando le mani le mie braccia la bavaglia i suoi giochi...i piedi ancora non riesce...ma lo fa con un nervoso pazzesco!fa tipo uno scatto intanto urla e mani in bocca..i giochini per le gengive quelli che si mettono in frigo sono l'unica cosa che non si fila :che_dici

Gloria è solo questione di carattere!anche io sono un po' come voi.. sono cresciuta in una famiglia dove l'affetto si manifestava poco "fisicamente" ma più in altri modi...forse è per quello che sono un po' "rustica" come si dice dalle mie parti :risatina: e di conseguenza sono un po' così anche con la mia pupetta.. però in compenso la faccio giocare un sacco e mi diverto più io di lei :ahaha
comunque sono molto legata ai miei e ho sempre avuto la certezza che loro per me ci fossero sempre!spero sia così anche per la mia pupetta :cuore
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 21:13

Per le gengive con Emma funzionavano alla grande le suppostine Viburcol. :ok

Oggi Edo ha dormito pochino, speriamo non si sia sballato troppo. Il ragazzino è piuttosto abitudinario.

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 1 giu 2011, 21:44

Passo per la buonanotte.

Ho appena messo Fra nel lettino... :ok

Oggi mi è ritornato il ciclo.... :x: Ora la spiegazione della giornataccia di ieri!

Tra poco torna il socio che è andato a giocare a calcio..io mi rilasso un pò e poi a NANNA!!!

Domani non penso di passare perche sono dalla suocera... :dizionario

Un :bacio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 1 giu 2011, 22:28

Buonasera!!!

Ieri sera abbiamo vinto un giro al Pronto Soccorso con Elisa ... mentre saliva le scale è inciampata, avea una mano occupata e così non è riuscita a mettere le mani avanti, risultato: taglio sul sopracciglio e due punti di sutura! Nulla di grave per fortuna, ma quanto sangue!!!
Poi la cucciola è stata proprio brava, ha pianto un pochino solo mentre le facevano l'iniezione di anestestico (bè ... puntura nella ferita non è certo una goduria!) poi un angioletto.
Unica pecca ... entrati in PS alle 19.45, sutura alle 20.15 poi ci han mandato in pediatria perchè di prassi ci vuole anche la visita pediatrica e siamo usciti alle 23.45 :impiccata:
Meno male che la sala d'attesa è praticamente un parco giochi e lei che stava benone si è sfogata per bene, poi mi si è addormentata in braccio e l'ho dovuta risvegliare per la visita ... non ne era entusiasta!

In tutto questo Alessia era dai miei dove ha mangiato, regalato sorrisi e dormito. L'ho portata a casa dormiente e appena messa nella culla occhi a palla, mega sorrisone e voleva giocare :emozionee

Ho letto con interesse la "discussione" di oggi e mi trovo d'accordo con Ish, i primi mesi/anni sono unici e fondamentali quindi credo che sia giusto e aggioungerei naturale cercare di assecondare i bisogni del bimbo. Non parlo di annullamento perchè non ho mai vissuto in questi termini niente che ha riaguardato finora le mie bambine. Certo si fanno delle rinunce, le cose cambiano ma è tuttp nella normalità dell'essere genitore. Poi verissimo che la scelta deve essere comunque sostenibile (che sia l'allattare ogni 2 ore, cullare 20 ore o dormire nel lettone) e vissuta bene altrimenti meglio fare diversamente, che la serenità della mamma sia fondamentale anche per il piccolo è a mio parere verissimo.
Io prima di avere Elisa non mi ero fatta tanti pensieri, mi dicevo che avrei preso le cose come venivano e deciso di conseguenza. Ho avuto la fortuna che lei e Alessia finroa sono state molto brave, hanno sempre dormito parecchio e nel loro lettino/culla/carrozzina ma quando ci sono stati (qui parlo per Elisa, per la piccola arriveranno) i periodi in cui c'eta bisogno di più contatto ben venga il lettone o la tetta a disposizione.
Anche io sono molto "fisica" nelle mie manifestazioni e quindi mi coccolo molto Elisa anche adesso, è un mio modo di relazionarmi e penso sia molto legato al mio carattere, ho una carissima amica che adora i suoi bimbi, è uan mamma attenta e premurosa ma li coccola pochissimo perchè lei stessa è poco incline ad eccessivi contatti ma ciò non toglie nulla al suo essere mamma e ai suoi bambini.
A questo proposito avevo letto tempo fa un libro bellissimo, si riferiva principalmente al rapporto di coppia ma penso possa far pensare anche al legame bambino/genitore, è G. Chapman, I linguaggi dell’amore.Se vi capita è una splendida lettura e a me ha fatto osservare e scoprire lati di me e del mio modo di rapportarmi agli altri a cui non avevo mai dato molto peso!

Ora scappo che devo tirare il latte e preparare tutto epr la giornata fuori domani, borsa per Alessia che sta dai nonni e per Elisa, poi se riesco mi porto avanti con le cose per il week-end ... andare in monatgna è spelndido, ma devi portare il mondo!!!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 22:36

chiara qual è la casa editrice del libro? Lo metto nella mia lista di libri da leggere. Io sto leggendo UNA MADRE LO SA - TUTTE LE OMBRE DELL'AMORE PERFETTO di Concita de Gregorio

Povera Elisa, chissà che spavento :bacio

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 1 giu 2011, 22:39

Casa Editrice: Elledici Torino.

Mi sa che mi sono spaventata più io di lei ... all'inizio, poi una volta ripulita abbiamo visto che il taglio era abbastanza piccino e ci siamo tranquillizzati :ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 giu 2011, 22:41

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:siamo tutte diverse, non ci piove. Io se Davide me lo permettesse lo prenderei pochissimo in braccio, se me lo permettesse lo addormenterei nel lettino come suo fratello, se me lo permettesse l'avrei già trasferito in cameretta, se me lo permettesse gli darei la tetta solo per mangiare.
Dena ma ti sei chiesta perchè per te è così importante prenderlo poco in braccio ad esempio (al di là del peso)?
Io ad esempio sono molto fisica nelle dimostrazioni di affetto... anche con Emma adesso eh. Infatti ieri sera aveva sonno, io ero lì che le accarezzavo i capelli e lei MAMMA TI LEVI CHE MI INFASTIDISCI??? :che_dici :permaloso:
:pensieroso

in che senso? mah, non credo di fargli nulla di male se invece di prenderlo in braccio lo tengo nel tappeto o nel lettone e gioco con lui, se invece di farlo dormire accanto a me morendo dal caldo tutti e due lo lascio nel lettino con il suo coniglietto e la copertina, non credo di fargli nulla di male se invece di cullarlo o accarezzargli i capelli gli canto una canzone mentre sta nel dondolino o nel fasciatoio.
I gesti di affetti sono tanti come tante sono le coppie di mamma e bambino. A me pace tantissimo il rapporto verbale, mi piace parlare raccontargli le cose insegnargli e ascoltarlo.
E comunque si è vero, io sono poco fisica anche in ricezione e questo lo so perchè Denis mi rimarca sempre che a me non piace essere toccata, massaggiata e menate varie...ho bisogno del mio spazio vitale anche in senso fisico....ma questo non vuol dire che ami o che non voglia bene a chi ho accanto :domanda
Leo mi assomiglia tantissimo, lui è proprio un bimbo che ha bisogno dei suoi spazi, che prima di entrare in un gruppo o in un luogo fisico deve trovare il suo angolino tranquillo dove rifugiarsi per restare solo.....e io lo rispetto :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 giu 2011, 0:20

gloria ha scritto: più gocciolar di natura e chi meno
non chiedetemi cosa volevo scrivere :domanda

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 giu 2011, 0:24

Angy29 ha scritto: ecco anche qui si sta mangiando le mani le mie braccia la bavaglia i suoi giochi...i piedi ancora non riesce...ma lo fa con un nervoso pazzesco!fa tipo uno scatto intanto urla e mani in bocca..i giochini per le gengive quelli che si mettono in frigo sono l'unica cosa che non si fila :che_dici

Gloria è solo questione di carattere!anche io sono un po' come voi.. sono cresciuta in una famiglia dove l'affetto si manifestava poco "fisicamente" ma più in altri modi...forse è per quello che sono un po' "rustica" come si dice dalle mie parti :risatina: e di conseguenza sono un po' così anche con la mia pupetta.. però in compenso la faccio giocare un sacco e mi diverto più io di lei :ahaha
comunque sono molto legata ai miei e ho sempre avuto la certezza che loro per me ci fossero sempre!spero sia così anche per la mia pupetta :cuore
anche teresa sono due giorni che caccia delle urla pazzesche, si drizza tutta, e si infila qualsiasi cosa in bocca e tira... diventando tutta rossa...
ha proprio fastidio

anche qui da noi si dice "rustica" e io lo sono oltremodo :ahaha
di dove sei?

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 giu 2011, 0:26

ishetta ha scritto:Per le gengive con Emma funzionavano alla grande le suppostine Viburcol. :ok

Oggi Edo ha dormito pochino, speriamo non si sia sballato troppo. Il ragazzino è piuttosto abitudinario.
ma ci può stare che tra questi fastidi alle gengive e lo spuntare dei denti passi un po' di tempo? io ricordo che elia ha avuto per un sacco di tempo fastidio ma prima che spuntasse il primo dentino abbiamo dovuto attendere 8 mesi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 giu 2011, 0:31

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:siamo tutte diverse, non ci piove. Io se Davide me lo permettesse lo prenderei pochissimo in braccio, se me lo permettesse lo addormenterei nel lettino come suo fratello, se me lo permettesse l'avrei già trasferito in cameretta, se me lo permettesse gli darei la tetta solo per mangiare.
Dena ma ti sei chiesta perchè per te è così importante prenderlo poco in braccio ad esempio (al di là del peso)?
Io ad esempio sono molto fisica nelle dimostrazioni di affetto... anche con Emma adesso eh. Infatti ieri sera aveva sonno, io ero lì che le accarezzavo i capelli e lei MAMMA TI LEVI CHE MI INFASTIDISCI??? :che_dici :permaloso:
:pensieroso

in che senso? mah, non credo di fargli nulla di male se invece di prenderlo in braccio lo tengo nel tappeto o nel lettone e gioco con lui, se invece di farlo dormire accanto a me morendo dal caldo tutti e due lo lascio nel lettino con il suo coniglietto e la copertina, non credo di fargli nulla di male se invece di cullarlo o accarezzargli i capelli gli canto una canzone mentre sta nel dondolino o nel fasciatoio.
I gesti di affetti sono tanti come tante sono le coppie di mamma e bambino. A me pace tantissimo il rapporto verbale, mi piace parlare raccontargli le cose insegnargli e ascoltarlo.
E comunque si è vero, io sono poco fisica anche in ricezione e questo lo so perchè Denis mi rimarca sempre che a me non piace essere toccata, massaggiata e menate varie...ho bisogno del mio spazio vitale anche in senso fisico....ma questo non vuol dire che ami o che non voglia bene a chi ho accanto :domanda
Leo mi assomiglia tantissimo, lui è proprio un bimbo che ha bisogno dei suoi spazi, che prima di entrare in un gruppo o in un luogo fisico deve trovare il suo angolino tranquillo dove rifugiarsi per restare solo.....e io lo rispetto :sorrisoo
io ti capisco e comprendo
sono un po' come te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 giu 2011, 0:36

buonanotte care e buon ponte
fino a sabato non mi collegherò...
domattina partiamo, andremo vicino in questo posto http://www.villapulciana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
speriamo di trascorrere delle tranquille giornate e che la Teresina si comporti bene
:bacio

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 2 giu 2011, 7:16

gloria ha scritto:
Angy29 ha scritto: ecco anche qui si sta mangiando le mani le mie braccia la bavaglia i suoi giochi...i piedi ancora non riesce...ma lo fa con un nervoso pazzesco!fa tipo uno scatto intanto urla e mani in bocca..i giochini per le gengive quelli che si mettono in frigo sono l'unica cosa che non si fila :che_dici

anche teresa sono due giorni che caccia delle urla pazzesche, si drizza tutta, e si infila qualsiasi cosa in bocca e tira... diventando tutta rossa...
ha proprio fastidio

anche qui da noi si dice "rustica" e io lo sono oltremodo :ahaha
di dove sei?

Abito in provincia di Milano ma praticamente molto più vicino a Varese :sorrisoo
pensavo che si dicesse solo qui :risatina!

Buon weekend a tutte quelle che partono per il ponte..e anche a chi resta a casa :ciaociao
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 2 giu 2011, 10:28

ishetta ha scritto:
Poveri fanno una pena quando sono così. Hai già provato con quei massaggia gengive che si mettono in frigo?
certo, provato, era anche bello fresco.... due secondi l'ha tenuto, vuoi mettere quanto più belo è masticare una mano della mamma??
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2011, 11:01

gloria ha scritto:
gloria ha scritto: più gocciolar di natura e chi meno
non chiedetemi cosa volevo scrivere :domanda
me lo sono chiesta e ho pensato che fosse un modo di dire toscano :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Gennaio”