GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 13:47

Angy29 ha scritto:
ishetta ha scritto:Buongiorno, qui stamattina c'era il diluvio, mio marito si era preso la macchina e io ovviamente dovevo andare a fare il pap test,.... un delirio... cmq tutto ok. La cicatrice del tc è ok e anche il collo dell'utero :sorrisoo mi ha solo prescritto un'eco al seno quando finirò di allattare.

Passeggino leggero: io ho il chicco simplicity. E' omologato dalla nascita, completamente reclinabile, leggero (pesa circa 6kg), con una bella cesta capiente, maniglione unico, chiusura piatta, non ad ombrello, sta su da solo anche da chiuso, con maniglia x trasportarlo. Adesso è uscito il modello nuovo che in più permette di agganciare l'ovetto e ha il telaio sempre in alluminio ma colorato. Costa sui 100 euro. Io lo straconsiglio.

http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc" onclick="window.open(this.href);return false; ... fault.aspx

Discorso vizi, tenere in braccio ecc. Io sono pro... credo che November intendesse dire che a volte siamo così preoccupate dal pensare che li viziamo che non ci godiamo questi momenti, che un giorno li rimpiangeremo e che se per una volta sta nel lettone non succede niente se non che capisce che la sua mamma c'è sempre quando ne ha bisogno... e per me questo vale più di mille paranoie sui vizi.
Cmq stamattina nella sala d'attesa della ginecologa sulla rivista Insieme c'era un trafiletto che parlava di uno studio fatto da una psicologa del Nevada che dice che il migliore child parenting è quello dell'uomo delle caverne:
allattamento fino a 5 anni
bambini sempre in braccio
e co sleeping
Ora, ovviamente si tratta di eccessi, ma a volte i bambini hanno solo bisogno del contatto con la loro mamma e la mamma a volte ha solo bisogno di seguire un po' il ritmo del suo bambino senza porsi tanti problemi sul "ma, se, però"... però ognuna di noi è diversa. Per me i primi mesi e i primi anni sono fondamenti per gettare le basi del rapporto fra mamma/papà e figli e voglio che i miei figli sappiano che mamma e papà ci saranno sempre quando avranno bisogno. Questo non significa non renderli autonomi ma rispettarli come persone, rispettare i loro tempi... per cui... se per una volta ha voluto stare con te nel lettone, che male c'è?
Ok sono partita per la tangente... :ahaha ma è un argomento che mi tocca nel profondo xchè con Emma ci ho dovuto riflettere parecchio prima di accettare mia figlia per quello che era. :cuore
:perplesso qui mi sono persa...dimmi se ho capito bene...secondo te i tuoi bimbi sanno che si possono fidare di mamma o papi e che ci sarete sempre perchè quando hanno bisogno di un contatto tu giustamente glielo dai e fino qui son d'accordo, però non è che alcune abitudini tipo dormire sempre nel lettone sia appunto un'abitudine e in realtà il bimbo lo da per scontato non perchè ne ha realmente bisogno ma perchè è abituato a farlo :domanda
beh il bambino è abituato a stare vicino al genitore da quando esiste come embrione... che ne abbia coscienza è un'altra cosa... ma un bambino che sente la necessità di stare vicino alla mamma anche di notte (mamma o papà uguale, scrivo mamma x comodità) se ne frega di dove dorme... può stare pure sul pavimento... un bambino che viene soddisfatto in questa sua esigenza a un certo punto camminerà con le sue gambe, anche solo in senso figurato, e sarà lieto di starsene anche da solo quando sarà in grado.

Emma in ospedale, e i primi tempi a casa, stava nella culla... e io scleravo perchè lei piangeva. Non c'era alcuna abitudine al lettone. Lei voleva la mamma x dormire... infatti il primo mese (Proprio x vietare il lettone) ho dormito sul divano e le facevo fare su e giu x consolarla :che_dici

poi ho capito che rischiavo un tso. :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da Angy29 » 1 giu 2011, 14:15

ishetta ha scritto:
Angy29 ha scritto:ok da quello che ho capito ci sono due correnti di pensiero "diverse"..ma credo che siano giuste entrambe :sorrisoo sono solo due modi diversi di relazionarsi con il pupo!
c'è chi preferisce dormire con lui nel lettone tenerlo in braccio ecc...perchè sono momenti importanti che non tornano più e bisogna goderseli giustamente :ok
e poi c'è il bambino... c'è chi vorrebbe stare sempre in braccio (Emma) e chi ne fa a meno xchè deve strappare l'elicottero dalla palestrina (Edo)...
Insomma bisogna un po' trovare una via di mezzo... senza eccedere in un senso o nell'altro :sorrisoo

:quoto_1: le vie di mezzo son quasi sempre la soluzione a tutto :sorrisoo
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 15:17

avevo scritto alla Holle x le farine e il fungo che aveva citato lauras, mi hanno risposto

Le nostre materie prima vengono analizzate ogni volta prima della produzione. Anche il prodotto finale viene analizzato dopo ogni produzione. Il “veleno” del fungo aspergillus flavus sono le aflatossine. Nelle nostre analisi analizziamo il contenuto delle aflatossine (B1 e B2). Le posso confermare l’assenza del aspergillus flavus e delle aflatossine in tutti i nostri prodotti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 1 giu 2011, 15:27

è permesso?? Posso raccontarvi la mia? Mel la più grande non ha mai dormito fino ai 3 anni... la mamma era stanca dialzarsi 1450 per notte, Mel è finita nel lettone dove mamma e bimba dormivano tuuutta la notte, da notare che nel lettone ci ha dormito fino alla notte in cui io sono partita con le contrazioni per partorire. Dallo stesso giorno in cui sono tornata a casa con Lolò Mel ha voluto dormire ogni sera nella sua cameretta volontariamente, e lì la sveglio ogni mattina. Nicolò è fatto della stessa pasta, solo che lui neppure nel lettone ci dorme :aargh
Quindi secondo me dipende sia dalla mamma che dal bambino....
Lasciatemi dire che Mel nel lettone mi manca un sacco :cuore :emozionee
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2011, 15:36

Angy29 ha scritto:

quindi verrà comunque a dormire nel lettone..ok vedremo..il discorso "godersi il bambino" mah non credo che tenerla in braccio tutto il giorno o nel lettone con me a dormire significhi "godersi mia figlia" questo è un mio personalissimo pensiero eh :fischia ma magari con il secondo figlio si vedono le cose sotto un'altra prospettiva..del tipo forse non ne avro' più un altro quindi me lo spupazzo finchè posso..ci sta! :sorrisoo
no, non verra cmq a dormire se non sei tu a deciderlo :sorrisoo Angy io lo so che ognuna la pensa come vuole e cresce il proprio figlio come meglio pensa, io stavo parlando del discorso "vizio" che al'eta dei nostri cuccioli, non lo sanno neanche dove abita. si puo parlare di vizio al minimo, verso gli otto mesi ma non prima. cmq, io tengo simone sempre in braccio anche per il fatto del reflusso, ma forse mi ero espresso male, Simone ha proprio bisogno di stare in verticale e sicuramente non lo faccio tutto il giorno per godermelo. io stavo parlando in generale delle voi mamme ai primi figli, (senza offesa ma mi ha fatto sorridere anche adagio che parlava delle mani in bocca come un problema), sul fatto di tenere il figlio nel lettone semmai si tratta della commodita di noi mamme di dormire tranquille piutosto che di vizio e la stessa cosa vale anche del tenergli in braccio. IO mattia non lo tenevo in braccio forse per lo stesso motivo (perche stupidamente pensavo che cosi non si abituasse di stare in braccio) ma forse se non fosse mattia ma simone non avrei potuto farlo perche Mattia è proprio indipendente di natura
cmq, io la penso cosi no perche non voglio e penso di non fare un altro figlio perche se hai letto un minimo dei miei post avrai capito che la voglia c'è anche se entrano poi mille paura in mezzo, verso l'eta, la impossibilita di seguire come voglio tutti insieme etc.
oddio, volevo fare un discorso lungo e piu dettagliato ma Simone mi reclama, e onestamente, finche posso, me lo "vizio", tanto imparera a gattonare e non vorra piu essere preso in braccio, perche lo vedra come una forzatura o limitazione delle sue possibilita esploratrici e altro ancora... :emozionee
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2011, 15:44

ishetta ha scritto:lo capisco, ma NON VOGLIO FARE UN PUTIFERIO XCHÈ E' UN PENSIERO CHE RIGUARDA ME... io credo che si tratta di mesi, a volte di settimane e la mamma può "annullarsi" per un breve periodo di tempo... che poi annullarsi che significa? Non si torna più+ ad essere le 16enni che andvaano in discoteca o le donne in carriera. Dal momento in cui questo bimbo ce l'hai in braccio, anche prima se vogliamo, la tua vita è cambaita per sempre. Sarà che io non ne ho sentto il bisogno m io questo disxcorso dell'annullo non l'ho mai capito...

scusate la battitura m ho edo in braccio :ahaha
:quoto_1: ogni parola che hai scritto adesso e prima e sopratutto : Sarà che io non ne ho sentto il bisogno m io questo disxcorso dell'annullo non l'ho mai capito...
pure io simone in braccio :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2011, 15:45

ishetta ha scritto:lo capisco, ma NON VOGLIO FARE UN PUTIFERIO XCHÈ E' UN PENSIERO CHE RIGUARDA ME... io credo che si tratta di mesi, a volte di settimane e la mamma può "annullarsi" per un breve periodo di tempo... che poi annullarsi che significa? Non si torna più+ ad essere le 16enni che andvaano in discoteca o le donne in carriera. Dal momento in cui questo bimbo ce l'hai in braccio, anche prima se vogliamo, la tua vita è cambaita per sempre. Sarà che io non ne ho sentto il bisogno m io questo disxcorso dell'annullo non l'ho mai capito...

scusate la battitura m ho edo in braccio :ahaha
:quoto_1: ogni parola che hai scritto adesso e prima e sopratutto : Sarà che io non ne ho sentto il bisogno m io questo disxcorso dell'annullo non l'ho mai capito...
pure io simone in braccio :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2011, 15:46

ops ho postato due volte... scusate

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2011, 15:49

angie, mattia dormiva con me ma perche io non dormivo tutta la notte per la paura, lui aveva apnee continue tutta la notte per via delle adenoidi.... ebbene, dal 2 anni e mezza se stava bene, non voleva venire piu nel lettone, manco a pregarlo... e aveva il lettino senza una sbarra, percio poteva decidere di venire quando gli pareva ma lui veniva al lettone mi chiedeva qualcosa e tornava al lettino suo anche se io gli facevo posto nel lettone :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2011, 15:50

[quote="ishetta"]

Dena se qualcosa ti fa star male, va cambiata non ci sono cavoli. O la accetti o la cambi. Per quello ti ho detto di provare a metterlo nel lettino. Ma io, x come sono fatta io, mi metto prima nei panni di mia figlia e penso che io mi posso adeguare a dormire anche male xchè sto facendo la cosa che reputo migliore per mio figlio (cioè dargli la tetta xchè lui ne sente l'esigenza).[/quote]

ecco, non posso non essere daccordo con te al 100%

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2011, 15:57

samman ha scritto:è permesso?? Posso raccontarvi la mia? Mel la più grande non ha mai dormito fino ai 3 anni... la mamma era stanca dialzarsi 1450 per notte, Mel è finita nel lettone dove mamma e bimba dormivano tuuutta la notte, da notare che nel lettone ci ha dormito fino alla notte in cui io sono partita con le contrazioni per partorire. Dallo stesso giorno in cui sono tornata a casa con Lolò Mel ha voluto dormire ogni sera nella sua cameretta volontariamente, e lì la sveglio ogni mattina. Nicolò è fatto della stessa pasta, solo che lui neppure nel lettone ci dorme :aargh
a me manca mattia con la schiena e io che lo abbracciavo da dietro, come un cucciolo dentro di me, perche per via delle apnee e altro faceva incubi e si faceva abracciare tutta la notte stretto stretto... adesso la notte prima di andare al letto vado sempre a controllarlo (un abitudine dopo tutti sti anni a sentire i suoi respiri brutti-ormai un ricordo da dimenticare) e quando lo bacio e lo abbraccio come abitudine, lui si allontana... quanto mi manca il mio pulcino :cuore pero è giusto cosi :ok :ok simone vorrebe dormire proprio con la faccia sul mio seno e anche se mi fa male il braccio addormentato, io ci dormo cosi, almeno dalla meta della notte fino alla mattina... pensate che mi era venuta la tendinite del braccio destro e continuavo a tenerlo in braccio perche lo so che lui ha bisogno di me adesso. :coccola

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2011, 16:00

ma io non penso che siamo piu brave noi mamme che assecondiamo i nostri figli, io dico solo che un po si puo sacrificare la propria abitudine, si puo modificare, perche alla fine, abbiamo scelto noi la loro presenza, abbiamo deciso noi di portali al mondo e solo noi ci possiamo e ci dobbiamo modificare e seguire la loro natura, non devono diventare quelli che noi vogliamo che siano

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 giu 2011, 16:02

siamo tutte diverse, non ci piove. Io se Davide me lo permettesse lo prenderei pochissimo in braccio, se me lo permettesse lo addormenterei nel lettino come suo fratello, se me lo permettesse l'avrei già trasferito in cameretta, se me lo permettesse gli darei la tetta solo per mangiare.
Se fosse per me
Ma siccome lui non lo permette io faccio PER LUI tutte queste cose, perchè ne ha bisogno io mi adeguo....sono sua madre in fondo, se non faccio io le cose per lui che dovrebbe farle?
Però ci sono dei limiti per i quali il mio essere non me lo permette, rischio di star male e di venir sopraffatta dall'ansia e quindi non lo faccio perchè se poi sto male io non sono più in grado di badare a lui con piacere.
Voi probabilmente riuscite a scindere meglio di me la vostra personalità con il vostro ruolo di mamma nascondendo del tutto le vostre esigenze per il bimbo, io ci riesco fino a un certo punto.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 1 giu 2011, 16:35

November baby ha scritto:
Angy29 ha scritto:

quindi verrà comunque a dormire nel lettone..ok vedremo..il discorso "godersi il bambino" mah non credo che tenerla in braccio tutto il giorno o nel lettone con me a dormire significhi "godersi mia figlia" questo è un mio personalissimo pensiero eh :fischia ma magari con il secondo figlio si vedono le cose sotto un'altra prospettiva..del tipo forse non ne avro' più un altro quindi me lo spupazzo finchè posso..ci sta! :sorrisoo
no, non verra cmq a dormire se non sei tu a deciderlo :sorrisoo Angy io lo so che ognuna la pensa come vuole e cresce il proprio figlio come meglio pensa, io stavo parlando del discorso "vizio" che al'eta dei nostri cuccioli, non lo sanno neanche dove abita. si puo parlare di vizio al minimo, verso gli otto mesi ma non prima. cmq, io tengo simone sempre in braccio anche per il fatto del reflusso, ma forse mi ero espresso male, Simone ha proprio bisogno di stare in verticale e sicuramente non lo faccio tutto il giorno per godermelo. io stavo parlando in generale delle voi mamme ai primi figli, (senza offesa ma mi ha fatto sorridere anche adagio che parlava delle mani in bocca come un problema), sul fatto di tenere il figlio nel lettone semmai si tratta della commodita di noi mamme di dormire tranquille piutosto che di vizio e la stessa cosa vale anche del tenergli in braccio. IO mattia non lo tenevo in braccio forse per lo stesso motivo (perche stupidamente pensavo che cosi non si abituasse di stare in braccio) ma forse se non fosse mattia ma simone non avrei potuto farlo perche Mattia è proprio indipendente di natura
cmq, io la penso cosi no perche non voglio e penso di non fare un altro figlio perche se hai letto un minimo dei miei post avrai capito che la voglia c'è anche se entrano poi mille paura in mezzo, verso l'eta, la impossibilita di seguire come voglio tutti insieme etc.
oddio, volevo fare un discorso lungo e piu dettagliato ma Simone mi reclama, e onestamente, finche posso, me lo "vizio", tanto imparera a gattonare e non vorra piu essere preso in braccio, perche lo vedra come una forzatura o limitazione delle sue possibilita esploratrici e altro ancora... :emozionee
ah meno male!..quindi non verra' :spiteful:
no così sembro la signorina Rottenmeier :ahaha sono d'accordo con te che se un bambino soffre di reflusso o ha le adenoidi e sta male (cosa che avevo anche io da bambina e so cosa vuol dire) passa qualche notte nel lettone o sta di più in braccio ci sta..una mamma fa quello di cui il bimbo ha bisogno!...se poi a questa età ancora non capiscono e non si abituano al lettone meglio così :sorrisoo

ecco la comodità del lettone è innegabile.. anche se personalmente sono più tranquilla quando lei dorme nel suo lettino così non ho l'ansia di schiacciarla o farle male durante la notte!

per il terzo figlio parlavo in generale! :sorrisoo

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 1 giu 2011, 16:54

samman ha scritto:è permesso?? Posso raccontarvi la mia? Mel la più grande non ha mai dormito fino ai 3 anni... la mamma era stanca dialzarsi 1450 per notte, Mel è finita nel lettone dove mamma e bimba dormivano tuuutta la notte, da notare che nel lettone ci ha dormito fino alla notte in cui io sono partita con le contrazioni per partorire. Dallo stesso giorno in cui sono tornata a casa con Lolò Mel ha voluto dormire ogni sera nella sua cameretta volontariamente, e lì la sveglio ogni mattina. Nicolò è fatto della stessa pasta, solo che lui neppure nel lettone ci dorme :aargh
a me manca mattia con la schiena e io che lo abbracciavo da dietro, come un cucciolo dentro di me, perche per via delle apnee e altro faceva incubi e si faceva abracciare tutta la notte stretto stretto... adesso la notte prima di andare al letto vado sempre a controllarlo (un abitudine dopo tutti sti anni a sentire i suoi respiri brutti-ormai un ricordo da dimenticare) e quando lo bacio e lo abbraccio come abitudine, lui si allontana... quanto mi manca il mio pulcino :cuore pero è giusto cosi :ok :ok simone vorrebe dormire proprio con la faccia sul mio seno e anche se mi fa male il braccio addormentato, io ci dormo cosi, almeno dalla meta della notte fino alla mattina... pensate che mi era venuta la tendinite del braccio destro e continuavo a tenerlo in braccio perche lo so che lui ha bisogno di me adesso. :coccola
a me è successo quando la tenevo in braccio per le coliche..probabilmente perchè ero già messa male con il mio collo in partenza..risultato dal male non riuscivo nenache a tirarla su' dalla carrozzina ero nervosa perchè stavo male e lei le coliche le aveva lo stesso sia in braccio che sdraiata :che_dici
non so ma credo che non è che ti devi ammazzare...altrimenti se poi sei fuori uso che fa il bimbo??
certo se tu preferisci non svegliarlo e farlo dormire così almeno dorme ok..io per come sono fatta una volta addormentato lo metterei nei suo lettino o ci proverei almeno... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 17:46

dena ha scritto:siamo tutte diverse, non ci piove. Io se Davide me lo permettesse lo prenderei pochissimo in braccio, se me lo permettesse lo addormenterei nel lettino come suo fratello, se me lo permettesse l'avrei già trasferito in cameretta, se me lo permettesse gli darei la tetta solo per mangiare.
Dena ma ti sei chiesta perchè per te è così importante prenderlo poco in braccio ad esempio (al di là del peso)?
Io ad esempio sono molto fisica nelle dimostrazioni di affetto... anche con Emma adesso eh. Infatti ieri sera aveva sonno, io ero lì che le accarezzavo i capelli e lei MAMMA TI LEVI CHE MI INFASTIDISCI??? :che_dici :permaloso:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 17:48

Angy29 ha scritto:
ecco la comodità del lettone è innegabile.. anche se personalmente sono più tranquilla quando lei dorme nel suo lettino così non ho l'ansia di schiacciarla o farle male durante la notte!

sapete che avevo letto da qualche parte, che in un centro per il sonno inglese hanno visto che le madri che dormono con i propri figli neonati assumono una posizione tale per cui tendono a proteggerli con le braccia, tipo quando si è incinte per intenderci.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 17:50

Angy29 ha scritto:
a me è successo quando la tenevo in braccio per le coliche..probabilmente perchè ero già messa male con il mio collo in partenza..risultato dal male non riuscivo nenache a tirarla su' dalla carrozzina ero nervosa perchè stavo male e lei le coliche le aveva lo stesso sia in braccio che sdraiata :che_dici
non so ma credo che non è che ti devi ammazzare...altrimenti se poi sei fuori uso che fa il bimbo??
fai come me due settimane fa... Emma guarda mamma che salta con un piede solo... trac stiramento di un muscolo.... :che_dici :caduta_sedia: non c'ho più il fisico.
Oh cmq adesso sono leggerissimi ancora. Emma pesa 14 kili quando ha le crisi di coccolite ve lo spiego che goduria... e quando ce le ha Sveva che di chili ne pesa 32 ridiamo. :che_dici

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2011, 17:53

ho appena salvato mattia da una tirata di capelli di simone, anche perche lo so come tira lui, ha una forza... :urka e mattia che si rideva e divertiva da matti... è cosi dolce che lo diverte tutto :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 18:49

Anche edo tira i capelli

Bloccato

Torna a “Gennaio”