abbiamo preso appuntamento con un CAF per il 9 giugno, se nel frattempo qualcuno può aiutarmi.....

Ho una colf da quasi 3 anni, all'inizio le avevo fatto il contratto, poi siccome lei aveva trovato un lavoro migliore avevamo chiuso.
Dopo un tot di mesi è tornata perchè dall'altra parte le avevano diminuito le ore, siccome a me piaceva molto l'ho subito ripresa e mandata anche a casa di una mia amica.
adesso fa 6 ore da me e 6 dalla mia amica.....siamo nella stessa situazione!
lei ci ha chiesto di NON farle il contratto, perchè nel frattempo è stata assunta in una ditta di pulizie e questo le aumenterebbe le tasse.
ok, abbiamo accettato, però abbiamo scritto un foglio in cui c'è scritto che le diamo 8.5 euro l'ora, le diamo la tredicesima e le ferie, che questo compenso copre il tfr e la liquidazione.
è successo che si è AMMALATA e per 3 volte non è venuta......per me è stato il panico, perchè nello stesso periodo avevo la tata in ospedale, quindi mi son dovuta prendere le ferie al lavoro......lasciamo perdere....

guardando un po' in internet mi pare di aver capito che i primi 3 gg di malattia andavano pagati al 50% e poi dal 4° al 100% GIUSTO??
così ho fatto, lasciandole un biglietto scritto.....a cui lei ha risposto..ok ne parliamo a voce.

venerdi scorso l'ho vista, abbiamo parlato, ha detto che per la malattia andava bene così, anche lei si era informata...però proprio perchè si è informata il TFR non è compreso.....AIUTO!
io e la mia amica ci stiamo facendo mille preoccupazioni, quindi abbiamo deciso anche noi di andare al CAF, per capire cosa dobbiamo fare.Le vogliamo dare il giusto, niente di più, niente di meno.
QUALCUNA MI PUO' AIUTARE???
la mia mica dice che abbiamo sbagliato anche a darle la tredicesima e le ferie come mesi interi perchè andavano calcolati......uffà non ci sto capendo più niente!
credo che apprese le notizie le dirò che o facciamo il contratto o preferisco mandarla via....così non mi sento tutelata nemmeno io!