GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vaccinarla o no?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: vaccinarla o no?

Messaggio da mariangelac » 26 mag 2011, 16:03

akane ha scritto:L'esavalente mariangela. E a ogni richiamo ho avuto il cuore in gola per giorni. Purtroppo ho letto cose terribili conseguenZe dei vaccini. Ho voluto evitare l'MPR perché ho pensato che comunque sono malattie che un bambino di sana e robusta corporatura può sopportare. Le conseguenze ipotetiche di un vaccino sono molto peggiori secondo me. Avevo fatto un primo vaccino di pneumococco ma e' stato malissimo febbre dolori e pianti disperato tanto che stavo per andare all'ospedale e non gliene ho fatti altri
vedo che abbiamo lo stesso pensiero... avrei pensato di vaccinarli eventualmente prima dell'ingresso alla scuola primaria, ecco magri delle assenze prolungate li potrebbero essere deleterie, e almeno ci vedo un'utilità... per il resto se i bambini sono sani e nn hanno problemi possono farsi tranquillamente tutte le malattie esantematiche come abbiamo fatto noi da piccoli.
E per dirla tutta nella mia totale ignoranza ogni volta che sento parlare di qualcosa che finisce per "cocco" io tremo, mio padre ora è su una sedia a rotelle tracheotomizzato con ossigeno 24/24 piu pacemeker proprio per un "cocco" non diagnosticato.... e l'idea di inocularlo "IO" nn mi fa saltare di gioia.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mag 2011, 16:04

floddi ha scritto:scusate ma lo pneumococco non è dentro l'esavalente?
ricordo male?
Da me è a parte
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 mag 2011, 16:09

mariangela anche io ho paura di meningococco e pneumococco e meningiti in genere. Pero' i ceppi per cui c'è il vaccino sono anche quelli "curabili" per quelli fulminanti o incurabili non c'è vaccino. (che io sappia poi se mi sbaglio correggetemi) per quanto riguarda MPR se arriverà a una età avanzata senz aaverle avute allora penseremo al vaccino perchè al contrario di quanto si pensa queste malattie sono moooolto peggiori negli adulti che nei bambini.
i piccoli in genere (sempre che non soffrano di patologie particolari) hanno un sistema immunitorio che funziona molto meglio del nostro e piu' velocemente forse anche perchè non corrotto da troppe medicine che noi adulti invece spesso prendiamo per un nonnulla.

detto cio' spero di non essermela tirata da sola :corna_1: :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 mag 2011, 16:11

No, il pneuococco non è nell'esavalente, che comprende
DTP: vaccinazione antidifterico-tetanica-pertosse
IPV: vaccino antipoliomelitico iniettabile - inattivato
Hib: vaccinazione anti_Haemophilus influenzae b
Ep.B: vaccinazione antiepatite B
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mag 2011, 16:14

akane ha scritto:mariangela anche io ho paura di meningococco e pneumococco e meningiti in genere. Pero' i ceppi per cui c'è il vaccino sono anche quelli "curabili" per quelli fulminanti o incurabili non c'è vaccino. (che io sappia poi se mi sbaglio correggetemi) per quanto riguarda MPR se arriverà a una età avanzata senz aaverle avute allora penseremo al vaccino perchè al contrario di quanto si pensa queste malattie sono moooolto peggiori negli adulti che nei bambini.
i piccoli in genere (sempre che non soffrano di patologie particolari) hanno un sistema immunitorio che funziona molto meglio del nostro e piu' velocemente forse anche perchè non corrotto da troppe medicine che noi adulti invece spesso prendiamo per un nonnulla.

detto cio' spero di non essermela tirata da sola :corna_1: :urka
:corna_1: :corna_1: :corna_1: aggiungo anche le mie, comunque sono d'accordo con te, se nn dovessero prenderla per nulla allora penserò al vaccino, (sperando sempre che quelle terribili nn vengano mai a nessuno di noi)
E speriamo di aver preso da decisione migliore :incrocini

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 mag 2011, 16:15

Akane, posso quotarti?

La penso esattamente come te...

E come te :mano_corna: :mano_corna: :mano_corna:
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 mag 2011, 16:16

E come mariangelac... :corna_1: :corna_1: :corna_1:

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 26 mag 2011, 16:17

No, Floddi, ne sono certa.... è un vaccino a parte...
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mag 2011, 16:19

comunque di "cocchi" ci sono anche gli strafilococchi e gli streptococchi e poi bho.... poi c'è la legionella che "cocca" non è ma è terribile e noi l'abbiamo già presa :x:

Akane che ha avuto tuo figlio quando gli hai somminisgtrato il vaccino del pneumococco?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 mag 2011, 16:23

il pneumococco confermo è a parte nell'esavalente c'è
tetano
polio
emofilo beta
difterite
pertosse
epatite b

ma in realtà quelli realmente OBLIGATORI sono i primi 4
gli altri due ce li hanno infilati dentro, e se chiedi di fare solo quelli obbligatori ti dicono che non sono disponibili singolarmente :che_dici
quando ero piccola infatti si faceva trivalente o quadrivalente.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 mag 2011, 16:26

mariangelac ha scritto:comunque di "cocchi" ci sono anche gli strafilococchi e gli streptococchi e poi bho.... poi c'è la legionella che "cocca" non è ma è terribile e noi l'abbiamo già presa :x:

Akane che ha avuto tuo figlio quando gli hai somminisgtrato il vaccino del pneumococco?
febbre, dolori visto che si contorceva, pianto ininterrotto per ore e ore (davvero avrà pianto dalle 13 che siamo tornati a casa alle sette di sera credo).... stavamo per andare all'ospedale, poi dopo la terza tachipirina ha iniziato a calmarsi e si è addormentato. quando si è svegliato stava un po' meglio.
ma io mi sono spaventata tanto sinceramente.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 mag 2011, 16:27

il pneumococco confermo è a parte nell'esavalente c'è
volevo dire che nell'esavalente NON c'è

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 26 mag 2011, 16:39

akane ha scritto:mariangela anche io ho paura di meningococco e pneumococco e meningiti in genere. Pero' i ceppi per cui c'è il vaccino sono anche quelli "curabili" per quelli fulminanti o incurabili non c'è vaccino. (che io sappia poi se mi sbaglio correggetemi)
Hai ragione, ma in parte. Capita che siano curabili, ma capita che il meningococco C provochi meningite o sepsi fulminante. :impiccata:
Io (come immagino tutte voi) sono terrorizzata da queste malattie, ma anche dagli effetti dei vaccini a breve e a lungo termine, per cui ho deciso di non farglielo.
In fondo, mi dico, è più probabile morire di incidente stradale ma nessuno di noi evita di prendere la macchina...
E ora anche se non sono superstiziosa aggiungo la mia quota di :corna_1: :corna_1: :corna_1:

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 26 mag 2011, 16:41

Io ho vaccinato entrambi i miei bimbi per tutto. Poi il meningococco... sono corsa a farlo dato che un amichetto di mio figlio l'anno scorso ha preso la meningite ( non gruppo c) ed è salvo solo perchè era vaccinato anche se per un altro ceppo e questo ha rallentato ( non la avrebb fermata) la malattia ed ha permesso ai medici di intervenire.
all'epoca Matteo era vaccinato ma Camilla no e la sera prima dell'esordio avevano giocato con questo bimbo..... ci hanno chiamato al tel con estrema urgenza.

Io temo molto quando gli faccio fare i vaccini.... ma tra i due mali scelgo il minore.. per me!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 26 mag 2011, 17:17

grazie a tutte delle testimonianze ci ho pensato su e ho deciso per la meningite lascio stare ,sempre che non mi convincano alla fine a farla, visto che stamattina quando ho chiamato per disdire oltre appunto a dirmi che c'era anche l'mpr ( che faccio, perchè la rosolia comunque la deve prendere e se non la prende si deve in ogni caso vaccinare prima dello sviluppo e voglio evitare il pensiero che magari si ammali in età puberale e succedano casini.....)hanno provato a farmi sentire una madre degenere perchè non la voglio vaccinare....mio marito dice che visto che siamo li tanto vale fare anche quella ma insomma penso che in questo caso one is meglio che two no??
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 mag 2011, 17:42

Noi abbiamo fatto il meningococco di tipo C, che non dà copertura totale per la meningite, anzi, il ceppo più balordo non è il C.
io ho parlato col pediatra che me l'ha consigliato tenendo conto che è un bimbo che frequenta il nido e dunque ci potrebbero essere più probabilità di contagio.
Il socio ed io eravamo d'accordo, ci fidiamo del pediatra e l'abbiamo fatto. Tra l'altro niente febbre o altri sintomi.
Noi siamo più tranquilli così.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 26 mag 2011, 18:19

MammaMAtteo ha scritto:Io ho vaccinato entrambi i miei bimbi per tutto. Poi il meningococco... sono corsa a farlo dato che un amichetto di mio figlio l'anno scorso ha preso la meningite ( non gruppo c) ed è salvo solo perchè era vaccinato anche se per un altro ceppo e questo ha rallentato ( non la avrebb fermata) la malattia ed ha permesso ai medici di intervenire.
all'epoca Matteo era vaccinato ma Camilla no e la sera prima dell'esordio avevano giocato con questo bimbo..... ci hanno chiamato al tel con estrema urgenza.

Io temo molto quando gli faccio fare i vaccini.... ma tra i due mali scelgo il minore.. per me!
Non voglio essere polemica, ma penso sia importante capire in base a che cosa si può fare questa affermazione?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 mag 2011, 18:29

comunque quasi tutti i pediatri consigliano i vccini :fischia
ma nessuno parla degli eventuali possibili effetti "collaterali"

ho giust'appunto trovato un link al riguardo ma tralascio, chi è interessato puo' cercare su google :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mag 2011, 20:53

akane ha scritto:comunque quasi tutti i pediatri consigliano i vccini :fischia
ma nessuno parla degli eventuali possibili effetti "collaterali"

ho giust'appunto trovato un link al riguardo ma tralascio, chi è interessato puo' cercare su google :ok
perche nn postarlo? o al limite lo mandi a me in mp, è proprio un periodo in cui sto valutando bene la mia scelta e accetto tutti i suggeirmenti da una parte e l'altra in modo da formulare un mio pensiero in piena consapevolezza.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 mag 2011, 21:40

Quello che ho letto e' sull'esavLente in realtà ora lo cerco di nuovo

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”