GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per le settembrine in dolce attesa...restare in forma sarà un'impresa

Bloccato
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per le settembrine in dolce attesa...restare in forma sarà un'impresa

Messaggio da VY » 23 mag 2011, 17:26

DREAM ma a te non hanno diagnostico il DG quindi? Io la curva la salto :yeee
Anch'io la terza eco la faro' tardino ( 22 luglio e saro' a 31+6 )ma era l'unico posto disponibile :che_dici
ma tu non fai gli esami ogni mese? :domanda toxo, emoglobina e tutte ste cosette simpatiche?!!

PUCCI salutami Vittorio e Angela :hi hi hi hi digli che sei una mia amica, magari ti fanno uno sconticino!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 23 mag 2011, 17:27

DREAM mannaggia povera piccina :coccola
vado a pulire le fave con le bimbe :hi hi hi hi il vantaggio di aver avuto 2 femmine e' che adorano imitare la mamma e fare le donnine.. e io ne approfitto! :risatina:
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 23 mag 2011, 17:28

Dream78 ha scritto:Io ho prenotato la terza eco in ospedale per il 2 agosto.
Dalla gine invece tornerò il 30 giugno.
A luglio niente, forse le urine??? Non ricordo.
Tra il 10 e il 25 giugno invece devo fare la curva glicemica (pauraaaaaaaa :buuu ) tendenzialmente mi ha detto di farla all'inizio visto che c'è un precedente... :x:
Io le analisi sabato...emocromo sideremia ferritina ecc glicemia,coombs, emoglobina glicosilata urine e elettroforesi mi pare che si chiami cos' ,non mi ricordo ho il foglio a casa... :risatina: la toxo nn me l ha segnata...ultime analisi il 2/4 ,ora le rifarei il 28 cm...cavolo la toxo non ha avuto il tempo di incubazione (in due mesi no??)a detta della gine... vedrò venerdì qnd vado a fare l impegnativa..
Lo dicevo oggi a mamma..di Mattia ogni mese mi faceva l'invasione di campo (è tutto chiuso ecc), mo tra un po' nasce :risatina: e mi ha visitata una volta sola...mah...

E la cosa bella qual è?? Che mi ha detto :Siamo in ritardo!!! si ma de che??
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 23 mag 2011, 17:29

PucciBirba04 ha scritto:
AREN ha scritto:PUCCIbello quando si riesce a prenotare qualcosa.io non sono riuscita fin'ora a prenotare nessuna ecografia( se ne parla a novembre) ma la gine del consultorio dove sono andata è stata tanto gentile da telefonare ogni volta in ospedale e riuscire a farmele fare. il gine che mi aveva seguito in passato infatti è andato in pensione a dicembre e l'unica ginecologa brava che conoscevo era del consultorio.durante gli incontri con i vari ginecologi dell'ospedale ho conosciuto finalmente una ginecologa che vorrei mi assista al momento del parto e quindi dal prossimo mese andrò da questa privatamente.

Si si però mettici il fatto che sono ...tutte a pagamento.... :impiccata: Per le eco normali visto che il medico che miha fatto la prima eco mi è rimasto per storto e non ne sono stata per nulla soddisfatta, ho deciso di appoggiarmi a un centro medico dove riceve il mio ecografo di fiducia.. invece la morfo e l'altra presso un altro studio.. pazienza... ogni volta metto da parte qualcosa per farle...

La mia gine credo sia vicina al pensionamento... :risatina: ma meglio che non mi senta altrimenti :pistole
:ahah
credevo che eri riuscita a fare le eco non a pagamento.
io per la prima gravidanza ho pagato dal 3 mese al 9.ero seguita privatamente e pagavo ogni mese visita ed ecografia.
nella seconda gravidanza mi trovavo a torino.sono stata seguita dal consultorio,non ho pagato un euro,ho fatto tutte le ecografie gratuitamente( era la struttura che provvedeva a tutto) e mi sono trovata benissimo.
in questa gravidanza sono tornata in sicilia dove le cose funzionano solo privatamente ma siccome non avevo proprio voglia di sborsare tanti soldi come è successo con la prima gravidanza( 1000 euro 5 anni fa) ho feciso di farmi seguire privatamente solo nell'ultimo trimestre e i 1500-2000 euro li spendo per i miei figli.
Immagine[/url]

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 23 mag 2011, 17:36

MARMELLATAIo adoro quella alle fragole. questa settimana ne ho fatti 6 barattoli.
quesito: stamattina la suocera mi ha portato un barattolo di quella sua(sa che la faccio anche io).cosa ha voluto dirmi che la sua è migliore della mia? :pensieroso
Immagine[/url]

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Per le settembrine in dolce attesa... Restare in forma sarà un'impresa

Messaggio da Nymphalidae » 23 mag 2011, 17:37

Io per ora ho fatto tutto gratuitamente, ho pagato solamente il prelievo dei villi coriali! :ok

Però le avevo già tutte prenotate da metà febbraio per trovare posto!

Però onestamente mi è venuta voglia di un'eco 3D magari con DVD :fischia speriamo di essere a casa per il ponte del 03/06 così potrei far combaciare gli impegni... Oppure il 07/06 ho una visita lampo (peso, toxo ed urine, pressione, collo dell'utero e battito cardiaco in 5 minuti netti) e poi potrei andare in studio privato dal ginecologo dietro l'ospedale... :-D
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 23 mag 2011, 17:37

io le faccio tutte "A GRATIS" le ho prenotate all'inizio gravidanza tutte e tre...con fatica, ma un posticino lo ahnno trovato...
Ora vado :ciaociao e a domani...
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 23 mag 2011, 17:39

VY ha scritto: PUCCI salutami Vittorio e Angela :hi hi hi hi digli che sei una mia amica, magari ti fanno uno sconticino!
Ehm....chi sono?? :risatina:
AREN ha scritto:[ ]
credevo che eri riuscita a fare le eco non a pagamento.
io per la prima gravidanza ho pagato dal 3 mese al 9.ero seguita privatamente e pagavo ogni mese visita ed ecografia.
nella seconda gravidanza mi trovavo a torino.sono stata seguita dal consultorio,non ho pagato un euro,ho fatto tutte le ecografie gratuitamente( era la struttura che provvedeva a tutto) e mi sono trovata benissimo.
in questa gravidanza sono tornata in sicilia dove le cose funzionano solo privatamente ma siccome non avevo proprio voglia di sborsare tanti soldi come è successo con la prima gravidanza( 1000 euro 5 anni fa) ho feciso di farmi seguire privatamente solo nell'ultimo trimestre e i 1500-2000 euro li spendo per i miei figli.
Accipicchia quanti din din! :urka
Di Mattia fino al 24/07 essendo a carico della mamma disoccupata non ho pagato nulla.. ..poi dopo il matrimonio ,a carico del marito, ho iniziato a pagare i ticket... (sui 36 € a botta)
Privatamente solo la morfo e quella della 30/32'...

Stavolta mi ha dato l esenzione per bismetabolismo mi pare, non pago analisi ecc ma le eco si..preferisco così.. il medico dove dovrei andare in clinica non mi ispira granchè (la 1' eco è stata una tragedia).. e morfo e 30/32 sempre privatamente...

Però devo dire che poi tutte le visite dalla gine non le pago anche se vado allo studio privato a farle (qnd me le fa eh :risatina: )
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 23 mag 2011, 17:53

PUCCI sono i proprietari del centro dove vai tu qui a Stella..pero' sono un po' dei "braccini corti" :aargh
Cavoli ti fa passare cosi tanto tempo per la toxo?io la faccio ogni mese :domanda Questo mese mi ha messo pure il tampone vaginale ( che io non faro' :fischia mi sembra inutile adesso..poi non ho perdite ne' dolori ne' cattivo odore..bah!)e esami in piu' tipo la proto e qualcosa ( per misurare le proteine penso..)

Anch'io tutti gli esami e le 3 eco gratis, grazie all'esenzione di gravidanza a rischio tanto sudata :martello
in compenso mi fa spendere piu' di 60 euro al mese per pastiglie varie :che_dici

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 23 mag 2011, 17:56

PUCCI parlando di carico/non carico mi hai ricordato che proprio oggi ci hanno chiamato dal CAF dicendo che quest'anno dobbiamo pagare :buuu ma cavoli io avro' preso 2 lire lo scorso anno, mio marito ha uno stipendio normalissimo,non abbiamo nulla di nulla tranne il tetto sopra la testa, mi aspettavo un minimo di romborso e invece devo pure tirarli fuori :buuu come faremo non lo so! :buuu

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 23 mag 2011, 17:59

Ahhh... :) Io ci son capitata solo perché c'è il mio mitico ecografo :risatina:

Ma infatti la toxo pare strano pure a me che non l ha segnata...sai che c'è...nemmeno l altra volta e l ho fatta mettere io...quindi anche stavolta...

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 23 mag 2011, 18:04

VY ha scritto:PUCCI parlando di carico/non carico mi hai ricordato che proprio oggi ci hanno chiamato dal CAF dicendo che quest'anno dobbiamo pagare :buuu ma cavoli io avro' preso 2 lire lo scorso anno, mio marito ha uno stipendio normalissimo,non abbiamo nulla di nulla tranne il tetto sopra la testa, mi aspettavo un minimo di romborso e invece devo pure tirarli fuori :buuu come faremo non lo so! :buuu
:pensieroso :pensieroso 730 congiunto... ti mando un mp.. :ok

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Per le settembrine in dolce attesa... Restare in forma sarà un'impresa

Messaggio da Nymphalidae » 23 mag 2011, 18:15

VY ha scritto:PUCCI parlando di carico/non carico mi hai ricordato che proprio oggi ci hanno chiamato dal CAF dicendo che quest'anno dobbiamo pagare :buuu ma cavoli io avro' preso 2 lire lo scorso anno, mio marito ha uno stipendio normalissimo,non abbiamo nulla di nulla tranne il tetto sopra la testa, mi aspettavo un minimo di romborso e invece devo pure tirarli fuori :buuu come faremo non lo so! :buuu
:che_dici :aargh :martello
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 23 mag 2011, 18:26

PUCCI :bacio pero' penso che ormai la procedura del pagamento sia partita :aargh

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 mag 2011, 18:45

VY ha scritto:
Dream78 ha scritto:Io sabato ho ritirato fuori la mia dieta per DG della scorsa gravidanza. Mi sentivo tanto gonfia e appensantita e volevo a provare a fare qualche giorno di "depurazione".
Beh, seguendola a grandi linee, molto grandi :risatina: ho perso 7etti in due giorni! :urka
Mica mi ricordavo che si mangiasse così tanto eprò...a pranzo ho 80g di pasta E 60g di pane! Più carne/pesce/formaggio, verdura a volontà e 100g di frutta :urka
pasta e pane insieme??? non e' che quando hai tempo me la mandi in pvt? :fischia
Mi sa che la tua mail non ce l'ho...se mi mandi un MP domani in ufficio la scannerizzo e te la mando...scusa ma con le varianti, le alternative e i suggerimenti son due pagine di roba...farei prima così...se è un problema fammi sapere! COmunque è una dietona: 2222kcal :urka
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 mag 2011, 18:48

VY ha scritto:DREAM ma a te non hanno diagnostico il DG quindi? Io la curva la salto :yeee
Anch'io la terza eco la faro' tardino ( 22 luglio e saro' a 31+6 )ma era l'unico posto disponibile :che_dici
ma tu non fai gli esami ogni mese? :domanda toxo, emoglobina e tutte ste cosette simpatiche?!!

PUCCI salutami Vittorio e Angela :hi hi hi hi digli che sei una mia amica, magari ti fanno uno sconticino!
No, non ancora almeno..ma non mi sentivo bene. Mi sentivo tanto appesantita così ho provato....
Io ogni mese faccio solo le urine e la toxo...poi a giugno ho di nuovo i settemila litri di sangue prelevato e in più la curva!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 23 mag 2011, 18:57

Ecchime, sono tornata dalla tortura! :hi hi hi hi
Allora, mi hanno messa in una stanza con una della mia età che ha partorito sabato! beata lei! :fischia
Sono stata beatamente stesa a letto con la mia flebo...beatamente si fa per dire, visto che mia mamma mi ha frullato l'orecchio a forza di chiacchere! :x:
Appena finita la flebo mi girava la testa e avevo mal di testa. Ora ho nausea. In macchina mi è venuta epistassi e un rigurgiitino! :vomitino Però, tutto sommato, pensavo peggio! Quindi, va benizzimo così! :ahaha
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 23 mag 2011, 19:05

pepa80 ha scritto:E' SPUNTATO UN BEL PISELLINOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Avete capito bene....Viola è diventata SAMUEL...lo dicevo io che quei calcioni erano da "uomo"!!!
:urka :urka Non ci credo! :ahah :ahah :ahah
Evviva Samuel! :congratulations: :congratulations:

ma qualcosa di "viola" puoi comprarlo comunque a samuel... :fischia magari evita il lilla, ecco! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 23 mag 2011, 20:14

Ciao a tutte!!!!
giornata finita anche oggi, devo solo trovare la forza di alzarmi e cucinare.. stasera pasta con totani e asparagi! :-D
Ho letto tutte le news, ma su tutte spicca PEPA!!!! MA CHE è SUCCESSO?! queste patatine che diventano pisellini!!!! incredibile!!! benvenuto Samuel!!! :bacio
Dream povera la tua piccina!!! le placche alla gola le ho avute per anni, l'unica cosa che mi faceva bene era l'antibiotico... in pratica l'ho preso sempre e solo per quello... :che_dici lei prende già qualcosa?
Pizzy sono proprio contenta per te, visto che alla fine non era poi una tragedia? :ok
ma vi aggiorno anche io!!! oggi ho fatto una visita... Elettra è 858 grammi per 33 cm!!!! è ciccia!!!! :emozionee ed è bellissima ragazze, bellissima!!! adesso metto la foto dell'eco 3D.... Nymp falla, ma ti consiglio di aspettare che abbia un po' di ciccia, c'è più gusto!!!! :ok la mia piccina ha la bocca del papà ed un nasino da morsi!!! e che guancine!!! è MERAVIGLIOSA, sono innamorata!!!! :cuore
unico neo il collo dell'utero un po' molle, un po' accorciato... la gine mi ha detto di riposarmi di più, mi sa che il fine sett ho davvero esagerato... però mi ha anche detto che con "questo liquido bellissimo non ci dovrebbero essere problemi!"... devo preoccuparmi? lei ha detto di stare tranquilla, solo di smollare i bimbi con la fine della scuola e poi basta, RIPOSO!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 mag 2011, 22:09

ma PEPA che ci combini!!! :ahaha evviva SAMUEL!! :-D (ti ho aggiornata)
AMBRA è proprio vero, la tua bimba è stupenda :cuore
io è tutto il giorno che ho la pancia dura, e non mi sento benissimo, un pò di nausea... mi sa che mi prendo un buscopan, che dite? magari rilassa un pò la pancia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Bloccato

Torna a “Settembre”