GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La Tata Lucia a casa mia...
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Re: La Tata Lucia a casa mia...
Dimenticavo la prima cosa che criticherebbe - il ciuccio della nana treenne... 
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ma perché Tata Lucia dice che bisogna allattare ad orario? E comunque io penso che a 3 mesi si può anche allattare a richiesta ... a 3 anni si può anche cominciare ... dico cominciare ... a dire ad un bambino che deve aspettare perché non ci si può proprio denudare davanti a tutti no?Cabi ha scritto:Ma scusate, l'allattamento a richiesta non è superconsigliato anche dalle osteriche? Io li allattavo così...mai avuto dubbi sulla positività del metodo..
A me piace molto Tata Lucia, la vorrei come nonna in affitto o come baby sitter
Faccio un esempio: se io soffro l'insonnia, sono depressa ed esaurita e i miei figli prendono il latte dal mio seno a 2 anni e dormono ogni notte sul mio letto magari costringendo mio marito a trasferirsi sul divano (non è la mia condizione fortunatamente) .... se con questo stile di vita chiamo SOS tata ... beh ... è facile immaginarsi che Tata Lucia consigli di far dormire i bambini nel proprio letto e di smetterla di prosciugarsi di latte per loro no?
Dobbiamo pensare che SOS tata analizza delle situazioni al limite: ne ho visto una puntata dove c'era una famiglia con una decina di figli (non son riuscita a contarli) ed altre con 5 o 6 gemelli
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Mia figlia di anni ne ha sei ( tra qualche mese sette) e abbiamo ancora un ciuccio che gira per casa.. e che ogni tanto mette in boccaCabi ha scritto:Dimenticavo la prima cosa che criticherebbe - il ciuccio della nana treenne...
Ecco, se ti viene qualche sconforto pensa a me... e consolati che c'e di peggio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Babbala
- Master~GolGirl®

Allora, premetto che amo quella donna
A casa mia criticherebbe sicuramente gli orari, perché noi non mangiamo agli orari canonici ma più tardi, tipo le 13.30-14, la sera capita anche alle 21.30 anche se raramente. Di conseguenza a letto ci vanno tardi. Il pomeriggio ammetto, mea culpa, per respirare un po' non faccio troppe storie se si svegliano alle 18.
Poi credo criticherebbe il fatto che spesso ci organizziamo in modo non propriamente per bambini, anche se per tutti noi va benissimo e anzi le bambine si divertono da pazze. Ad esempio, andiamo a fare la spesa ma ci rendiamo conto che è tardi, ci organizziamo per il pranzo di tutti con panini, focacce o mac, Melissa pappa pronta scaldata al punto ristoro tipo all'auchan e via. E' capitato qualche settimana fa che ci siamo fatti tutti un super panino con affettati in una panineria dove ci metterei le radici
nella stessa panineria ci siamo fatti scaldare la pappa pronta e un vasetto di omo che in macchina ho mischiato in un piattino portato per l'occasione, così in pochi minuti Mely ha mangiato pappa e frutta
noi ci mettiamo tanta organizzazione e soprattutto tanta allegria, ma Tata Lucia sicuramente direbbe che i bimbi hanno bisogno di stabilità, per quanto queste cose accadano una volta ogni tanto.
E poi criticherebbe il fatto che per sbrigarmi cerco di evitare che Sofia si vesta da sola ma le vestiamo tutte e tre noi velocemente.
E poi ovviamente troppa televisione e troppe patatine fritte
A casa mia criticherebbe sicuramente gli orari, perché noi non mangiamo agli orari canonici ma più tardi, tipo le 13.30-14, la sera capita anche alle 21.30 anche se raramente. Di conseguenza a letto ci vanno tardi. Il pomeriggio ammetto, mea culpa, per respirare un po' non faccio troppe storie se si svegliano alle 18.
Poi credo criticherebbe il fatto che spesso ci organizziamo in modo non propriamente per bambini, anche se per tutti noi va benissimo e anzi le bambine si divertono da pazze. Ad esempio, andiamo a fare la spesa ma ci rendiamo conto che è tardi, ci organizziamo per il pranzo di tutti con panini, focacce o mac, Melissa pappa pronta scaldata al punto ristoro tipo all'auchan e via. E' capitato qualche settimana fa che ci siamo fatti tutti un super panino con affettati in una panineria dove ci metterei le radici
E poi criticherebbe il fatto che per sbrigarmi cerco di evitare che Sofia si vesta da sola ma le vestiamo tutte e tre noi velocemente.
E poi ovviamente troppa televisione e troppe patatine fritte
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- mariangelac
- Collaboratore

5 non so, ma 3 siVoglio un po' vedere a parlare di allattamento a richiesta con 5 gemelli
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Babbala
- Master~GolGirl®

Che vorresti provare l'ebbrezza?mariangelac ha scritto:5 non so, ma 3 siVoglio un po' vedere a parlare di allattamento a richiesta con 5 gemelli
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Dopo questa Mariangela ti annovero tra i supereroi!! 
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- mariangelac
- Collaboratore

Babbala, magari se trovo un utero in affitto perche le mie gravidanze sono state orribili e un paio di tate che mi aiutano a crescerli si,
SCHERZO anche perche potrebbero anche venirmene altri 3
SCHERZO anche perche potrebbero anche venirmene altri 3
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore

Si BatmanCabi ha scritto:Dopo questa Mariangela ti annovero tra i supereroi!!
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

No il papà degli Incredibili, decisamente più simpatico!

(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Babbala
- Master~GolGirl®

Credo sia più adatto SuperMENN :ahah :ahah :ahahmariangelac ha scritto:Si BatmanCabi ha scritto:Dopo questa Mariangela ti annovero tra i supereroi!!![]()
Scusa ma non me la potevo risparmiare
- nefertari
- Expert~GolGirl®

i miei mangiano sempre senza di me, ho un pessimo rapporto col cibo e quindi proprio non riesco a mangiare con loro.
aiuto ricky per i compiti spiegandogli le cose.. forse dovrebbe essere più autonomo.
per il resto loro lo sanno, conto fino a 3, e a 2 devono essere già da me o msettere di fare ciò che stanno facendo.
ecco mi accuserebbe di avere un modo di fare un po', come dire "nazista" (e sottolineo le virgolette), però sono sola e se non gli sto dietro così loro se ne approfittano.
in compenso guai a dire mezza parolaccia, a non dire grazie, prego, permesso etc etc.
aiuto ricky per i compiti spiegandogli le cose.. forse dovrebbe essere più autonomo.
per il resto loro lo sanno, conto fino a 3, e a 2 devono essere già da me o msettere di fare ciò che stanno facendo.
ecco mi accuserebbe di avere un modo di fare un po', come dire "nazista" (e sottolineo le virgolette), però sono sola e se non gli sto dietro così loro se ne approfittano.
in compenso guai a dire mezza parolaccia, a non dire grazie, prego, permesso etc etc.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
- violetta75
- Original~GolGirl®

mmhhhh.... qualche bacchettata me la darebbe
- il pargolo si addormenta troppo tardi la sera (verso le 23.00), e non nel suo letto, ma nel mio o sul divano (cullandolo per una mezzoretta
), poi viene portato nel suo letto ma la notte capita che venga nel lettone...
- guarda i cartoni mentre mangia.....
- le parolacce di mio marito.....
- mio marito che gliele dà quasi tutte vinte....
D'altra parte se non fosse così sarei io Tata Lucia, o nooo??
- il pargolo si addormenta troppo tardi la sera (verso le 23.00), e non nel suo letto, ma nel mio o sul divano (cullandolo per una mezzoretta
- guarda i cartoni mentre mangia.....
- le parolacce di mio marito.....
- mio marito che gliele dà quasi tutte vinte....
D'altra parte se non fosse così sarei io Tata Lucia, o nooo??
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- Yashodara
- Master~GolGirl®

ishetta ha scritto:topinaf ha scritto:ishetta ha scritto:ma questo è un allattamento a orario mica di compromessoYashodara ha scritto: può mangiare quando vuole se mi sta bene (intervalli di almeno due ore, meglio tre possibilmente quattro!)![]()
vabbè...si parla di tata lucia, non di allattamentono è che mi faceva ridere la definizione.
Comunque scusate è OT lo so
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

a me piace tata lucia, ma l'altro giorno la guardavo e pensavo...
" chissà che roba averla come suocera!"
aiutoooooooo
aiutoooooooo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

in effettiSuzieQ ha scritto:a me piace tata lucia, ma l'altro giorno la guardavo e pensavo...
aiutoooooooo
quasi quasi rivaluto la mia
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

-
Melissa
- Master~GolGirl®

IO TATA LUCIA LA ODIO! PER IL SEMPLICE FATTO CHE E' COSI FACILE DISPENSARE CONSIGLI, TUTTO QUELLO CHE LEI DICE E' GIUSTO, INSOMMA....HA SCOPERTO L'ACQUA CALDA!
A CASA MIA FAREBBE UN COLPO!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Parto dal presupposto che se uno chiede aiuto e cerca consigli, poi deve essere in grado di ascoltarli.Melissa ha scritto:IO TATA LUCIA LA ODIO! PER IL SEMPLICE FATTO CHE E' COSI FACILE DISPENSARE CONSIGLI, TUTTO QUELLO CHE LEI DICE E' GIUSTO
Se invece la Tata andasse in giro a fermare gente per la strada dicendo che non si fa così e non si fa cosà, allora sì, sarei d'accordo.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Penso che le avrebbero già menato se così facesseLadyRock ha scritto:Parto dal presupposto che se uno chiede aiuto e cerca consigli, poi deve essere in grado di ascoltarli.Melissa ha scritto:IO TATA LUCIA LA ODIO! PER IL SEMPLICE FATTO CHE E' COSI FACILE DISPENSARE CONSIGLI, TUTTO QUELLO CHE LEI DICE E' GIUSTO
Se invece la Tata andasse in giro a fermare gente per la strada dicendo che non si fa così e non si fa cosà, allora sì, sarei d'accordo.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Io per prima!phoeka ha scritto:Penso che le avrebbero già menato se così facesseLadyRock ha scritto:Parto dal presupposto che se uno chiede aiuto e cerca consigli, poi deve essere in grado di ascoltarli.Melissa ha scritto:IO TATA LUCIA LA ODIO! PER IL SEMPLICE FATTO CHE E' COSI FACILE DISPENSARE CONSIGLI, TUTTO QUELLO CHE LEI DICE E' GIUSTO
Se invece la Tata andasse in giro a fermare gente per la strada dicendo che non si fa così e non si fa cosà, allora sì, sarei d'accordo.![]()
Mamma dal 09.03.09