GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Tata Lucia a casa mia...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Tata Lucia a casa mia...

Messaggio da Cuckoo » 22 mag 2011, 12:57

Dimenticavo la prima cosa che criticherebbe - il ciuccio della nana treenne... :fischia
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 mag 2011, 13:06

Cabi ha scritto:Ma scusate, l'allattamento a richiesta non è superconsigliato anche dalle osteriche? Io li allattavo così...mai avuto dubbi sulla positività del metodo.. :perplesso
Ma perché Tata Lucia dice che bisogna allattare ad orario? E comunque io penso che a 3 mesi si può anche allattare a richiesta ... a 3 anni si può anche cominciare ... dico cominciare ... a dire ad un bambino che deve aspettare perché non ci si può proprio denudare davanti a tutti no?
A me piace molto Tata Lucia, la vorrei come nonna in affitto o come baby sitter :hi hi hi hi ... e si vede che ci sa fare coi bambini. Nelle puntate in TV ovviamente va in soccorso di famiglie che hanno un problema ... non mi pare che detti delle regole universali per tutti.
Faccio un esempio: se io soffro l'insonnia, sono depressa ed esaurita e i miei figli prendono il latte dal mio seno a 2 anni e dormono ogni notte sul mio letto magari costringendo mio marito a trasferirsi sul divano (non è la mia condizione fortunatamente) .... se con questo stile di vita chiamo SOS tata ... beh ... è facile immaginarsi che Tata Lucia consigli di far dormire i bambini nel proprio letto e di smetterla di prosciugarsi di latte per loro no?
Dobbiamo pensare che SOS tata analizza delle situazioni al limite: ne ho visto una puntata dove c'era una famiglia con una decina di figli (non son riuscita a contarli) ed altre con 5 o 6 gemelli :impiccata: Voglio un po' vedere a parlare di allattamento a richiesta con 5 gemelli :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 mag 2011, 13:22

Cabi ha scritto:Dimenticavo la prima cosa che criticherebbe - il ciuccio della nana treenne... :fischia
Mia figlia di anni ne ha sei ( tra qualche mese sette) e abbiamo ancora un ciuccio che gira per casa.. e che ogni tanto mette in bocca :fischia :fischia

Ecco, se ti viene qualche sconforto pensa a me... e consolati che c'e di peggio. :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 22 mag 2011, 13:47

Allora, premetto che amo quella donna :-D

A casa mia criticherebbe sicuramente gli orari, perché noi non mangiamo agli orari canonici ma più tardi, tipo le 13.30-14, la sera capita anche alle 21.30 anche se raramente. Di conseguenza a letto ci vanno tardi. Il pomeriggio ammetto, mea culpa, per respirare un po' non faccio troppe storie se si svegliano alle 18.
Poi credo criticherebbe il fatto che spesso ci organizziamo in modo non propriamente per bambini, anche se per tutti noi va benissimo e anzi le bambine si divertono da pazze. Ad esempio, andiamo a fare la spesa ma ci rendiamo conto che è tardi, ci organizziamo per il pranzo di tutti con panini, focacce o mac, Melissa pappa pronta scaldata al punto ristoro tipo all'auchan e via. E' capitato qualche settimana fa che ci siamo fatti tutti un super panino con affettati in una panineria dove ci metterei le radici :risatina: nella stessa panineria ci siamo fatti scaldare la pappa pronta e un vasetto di omo che in macchina ho mischiato in un piattino portato per l'occasione, così in pochi minuti Mely ha mangiato pappa e frutta :sorrisoo noi ci mettiamo tanta organizzazione e soprattutto tanta allegria, ma Tata Lucia sicuramente direbbe che i bimbi hanno bisogno di stabilità, per quanto queste cose accadano una volta ogni tanto.

E poi criticherebbe il fatto che per sbrigarmi cerco di evitare che Sofia si vesta da sola ma le vestiamo tutte e tre noi velocemente.

E poi ovviamente troppa televisione e troppe patatine fritte :risatina:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 mag 2011, 13:48

Voglio un po' vedere a parlare di allattamento a richiesta con 5 gemelli
5 non so, ma 3 si :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 22 mag 2011, 14:02

mariangelac ha scritto:
Voglio un po' vedere a parlare di allattamento a richiesta con 5 gemelli
5 non so, ma 3 si :hi hi hi hi
Che vorresti provare l'ebbrezza? :risatina: :risatina:

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 mag 2011, 14:03

Dopo questa Mariangela ti annovero tra i supereroi!! :-D
(Carlos Ruiz Zafón)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 mag 2011, 14:11

Babbala, magari se trovo un utero in affitto perche le mie gravidanze sono state orribili e un paio di tate che mi aiutano a crescerli si, :prr
SCHERZO anche perche potrebbero anche venirmene altri 3 :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 mag 2011, 14:12

Cabi ha scritto:Dopo questa Mariangela ti annovero tra i supereroi!! :-D
Si Batman :fischia :spiteful:

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 mag 2011, 14:18

No il papà degli Incredibili, decisamente più simpatico! :ahaha :ahaha
(Carlos Ruiz Zafón)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 22 mag 2011, 14:37

mariangelac ha scritto:
Cabi ha scritto:Dopo questa Mariangela ti annovero tra i supereroi!! :-D
Si Batman :fischia :spiteful:
Credo sia più adatto SuperMENN :ahah :ahah :ahah
Scusa ma non me la potevo risparmiare :prr

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 22 mag 2011, 14:52

i miei mangiano sempre senza di me, ho un pessimo rapporto col cibo e quindi proprio non riesco a mangiare con loro.
aiuto ricky per i compiti spiegandogli le cose.. forse dovrebbe essere più autonomo.
per il resto loro lo sanno, conto fino a 3, e a 2 devono essere già da me o msettere di fare ciò che stanno facendo.
ecco mi accuserebbe di avere un modo di fare un po', come dire "nazista" (e sottolineo le virgolette), però sono sola e se non gli sto dietro così loro se ne approfittano.
in compenso guai a dire mezza parolaccia, a non dire grazie, prego, permesso etc etc.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 22 mag 2011, 15:04

mmhhhh.... qualche bacchettata me la darebbe :martello
- il pargolo si addormenta troppo tardi la sera (verso le 23.00), e non nel suo letto, ma nel mio o sul divano (cullandolo per una mezzoretta :fischia ), poi viene portato nel suo letto ma la notte capita che venga nel lettone...
- guarda i cartoni mentre mangia.....
- le parolacce di mio marito..... :sberla:
- mio marito che gliele dà quasi tutte vinte....
D'altra parte se non fosse così sarei io Tata Lucia, o nooo?? :ok
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 mag 2011, 15:15

ishetta ha scritto:
topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:
Yashodara ha scritto: può mangiare quando vuole se mi sta bene (intervalli di almeno due ore, meglio tre possibilmente quattro!)
ma questo è un allattamento a orario mica di compromesso
:risatina:
vabbè...si parla di tata lucia, non di allattamento :risatina:
:ahaha no è che mi faceva ridere la definizione.
:risatina: vabbè non sono super rigida però nemmeno la attacco ogni volta che fa "ah", anche perchè noto sempre più che se le do da mangiare a intervalli troppo ravvicinati semplicemente non ha fame sul serio e pasticcia solo. Oggi l'ho allattata dopo 3 ore perchè dovevamo uscire a pranzo e ha mangiato a cavolo, voleva attaccarsi ma per stare alla tetta non per mangiare!

Comunque scusate è OT lo so
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 mag 2011, 15:24

a me piace tata lucia, ma l'altro giorno la guardavo e pensavo...
" chissà che roba averla come suocera!"

aiutoooooooo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 22 mag 2011, 15:47

SuzieQ ha scritto:a me piace tata lucia, ma l'altro giorno la guardavo e pensavo...
" chissà che roba averla come suocera!"

aiutoooooooo
in effetti :urka
quasi quasi rivaluto la mia :perplesso
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 22 mag 2011, 15:49

IO TATA LUCIA LA ODIO! PER IL SEMPLICE FATTO CHE E' COSI FACILE DISPENSARE CONSIGLI, TUTTO QUELLO CHE LEI DICE E' GIUSTO, INSOMMA....HA SCOPERTO L'ACQUA CALDA! :pensieroso :pensieroso :pensieroso A CASA MIA FAREBBE UN COLPO!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 22 mag 2011, 15:58

Melissa ha scritto:IO TATA LUCIA LA ODIO! PER IL SEMPLICE FATTO CHE E' COSI FACILE DISPENSARE CONSIGLI, TUTTO QUELLO CHE LEI DICE E' GIUSTO
Parto dal presupposto che se uno chiede aiuto e cerca consigli, poi deve essere in grado di ascoltarli.

Se invece la Tata andasse in giro a fermare gente per la strada dicendo che non si fa così e non si fa cosà, allora sì, sarei d'accordo.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 22 mag 2011, 16:22

LadyRock ha scritto:
Melissa ha scritto:IO TATA LUCIA LA ODIO! PER IL SEMPLICE FATTO CHE E' COSI FACILE DISPENSARE CONSIGLI, TUTTO QUELLO CHE LEI DICE E' GIUSTO
Parto dal presupposto che se uno chiede aiuto e cerca consigli, poi deve essere in grado di ascoltarli.

Se invece la Tata andasse in giro a fermare gente per la strada dicendo che non si fa così e non si fa cosà, allora sì, sarei d'accordo.
Penso che le avrebbero già menato se così facesse :ahaha
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 22 mag 2011, 16:29

phoeka ha scritto:
LadyRock ha scritto:

Penso che le avrebbero già menato se così facesse :ahaha
Io per prima! :ahaha
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”