GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Formaggi si o no?
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Re: Formaggi si o no?
L'unica cosa accertati che sia fatta con latte pastorizzato!!! Perchè ho appena visto su internet che ci sono diversi modi per prepararla e in alcuni si scalda solo fino a 40 gradi e allora non basterebbero.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
ma lo zola cotto si può?Alexxandra ha scritto:Quelli che non si possono mangiare sono i formaggi con le muffe (tipo il gorgonzola) e quelli non pastorizzati o semipastorizzati. La stagionatura non conta nulla. Bisogna evitare anche quelli con la crosta che si mangia (tipo il brie e il cacambert)

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Quello che è cotto tutto si può!!!! 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
stasera gnocchi e zolaAlexxandra ha scritto:Quello che è cotto tutto si può!!!!

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
-
- New~GolGirl®
Buoniiiiiiiii, buon appetito.Kylie ha scritto:stasera gnocchi e zolaAlexxandra ha scritto:Quello che è cotto tutto si può!!!!
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
si si, e poi non ho più avuto niente, e stamattina ero normalissima..Alexxandra ha scritto: Comunque prestomamma la forma gastroenterica ha una incubazione minima di 12 ore tu invece hai avuto la diarrea dopo 2 giusto? Quindi non può essere....

quindi secondo te posso stare tranquilla?
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Direi di sì... però solo per scrupolo nei prossimi esami come ti dicevo prima fatti mettere gli anticorpi anti listeria (IgG e IgM) così sei più tranquilla!!!
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
ok, grazie allora.. farò l'esame la prossima volta allora..

- prestomamma
- Expert~GolGirl®
Alexxandra ha scritto:Direi di sì... però solo per scrupolo nei prossimi esami come ti dicevo prima fatti mettere gli anticorpi anti listeria (IgG e IgM) così sei più tranquilla!!!
la scorsa settimana sono andata a fare le analisi, ma sia il mio dottore che all'ospedale mi hanno detto che questo esame sono anni che non si fa più e non esiste più..

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Impossibile.... si fa eccome....
- http://www.analisipapagni.it/index.php? ... uid%5D=304" onclick="window.open(this.href);return false;
- http://www.analisipapagni.it/index.php? ... uid%5D=304" onclick="window.open(this.href);return false;
- eleonora77
- Original~GolGirl®
ciao a tutte, leggendo il post mi è venuto un dubbio...poichè io nn sapevo del pericolo listeriosi, nella prec gravidanza ho mangiato il brie se nn ricordo male ma levando la parte esterna...il dubbio è: lo yogurt, leggendo negli ingredienti c'è scritto solo latte, intero o scremato...quindi? è a rischio??
grazie...

grazie...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
Alexxandra ha scritto:Impossibile.... si fa eccome....
- http://www.analisipapagni.it/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;? ... uid%5D=304
ah boh..
a me hanno detto così, anche in ospedale dove vado a fare le analisi..

- Babbala
- Master~GolGirl®
Io gli anticorpi anti listeria gli ho fatti un paio di settimane fa ma al laboratorio hanno detto di scrivere solo "anticorpi anti listeria" e non igg e igm 

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- candycandy35
- New~GolGirl®
io quando aspettavo i miei bimbi ho mangiato tutti i tipi di formaggi (tranne quelli con la muffa), l'unica parte che mi hanno detto di evitare è la buccia, in cui c'è il rischio di listeriosi e poi è stata toccata da tutti e non è assolutamente igienica!
- ci610
- Silver~GolGirl®
candycandy35 ha scritto:io quando aspettavo i miei bimbi ho mangiato tutti i tipi di formaggi (tranne quelli con la muffa), l'unica parte che mi hanno detto di evitare è la buccia, in cui c'è il rischio di listeriosi e poi è stata toccata da tutti e non è assolutamente igienica!
la listeriosi non c'entra un piffero con la buccia sporca
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- candycandy35
- New~GolGirl®
Avevo letto sulla rivista gravidanza in salute che il formaggio è uno degli alimenti più pericolosi per l'infezione da Listeria monocytogenes, specialmente nella sua buccia, e devi sempre eliminarla
ho detto che la buccia del formaggio è pericolosa in sè, e poi io non lo mangio perché è ANCHE sporca! non perché possa creare la listeriosi. non mi ero spiegata bene 

-
- Active~GolGirl®
Ragazze ho un dubbio su:
-Stracchino
-Robiola
-Yogurt e crema di Yogurt (vado matta x la crema di yogurt Muller)
-Sofficini (tutti i tipi, perché contengono il formaggio e secondo me ci mettono dentro di tutto..)
Qualcuna sa se si possono mangiare? Io finora li ho mangiati, ma ora mi è preso il panico..
I sofficini le faccio al forno a 240 °.. a che temperatura muore questa maledetta listeria?
Aiutatemi a fare chiarezza, perché non so + cosa mangiare...
Grazie!
Ps: purtroppo ho il terrore della listeria perché conosco una ragazza a cui il primo figlio è morto e lei ha rischiato di andargli dietro perché è andata in setticemia subito dopo il parto...
Please help!
-Stracchino
-Robiola
-Yogurt e crema di Yogurt (vado matta x la crema di yogurt Muller)
-Sofficini (tutti i tipi, perché contengono il formaggio e secondo me ci mettono dentro di tutto..)
Qualcuna sa se si possono mangiare? Io finora li ho mangiati, ma ora mi è preso il panico..
I sofficini le faccio al forno a 240 °.. a che temperatura muore questa maledetta listeria?
Aiutatemi a fare chiarezza, perché non so + cosa mangiare...
Grazie!
Ps: purtroppo ho il terrore della listeria perché conosco una ragazza a cui il primo figlio è morto e lei ha rischiato di andargli dietro perché è andata in setticemia subito dopo il parto...
Please help!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

- Erendira
- Active~GolGirl®
sui sofficini starei tranquilla, ci mettono gli scarti di formaggi industriali non certo freschi e di sicuro pastorizzati (mi risulta che i sofficini poi siano surgelati)... poi se li cuoci non vedo proprio dove stia il problema, com'è scritto sopra cotto si può tutto
stai tranquilla anche su yogurt. io mangio senza problemi anche stracchino e robiola industriali, di sicuro usano il latte pastorizzato.
Sinceramente io evito solo i formaggi con le muffe e il pesce crudo... i formaggi freschi (anche se non industriali, es. quelli di malga
) li ho mangiati lo stesso, alla listeria non avevo proprio pensato non vedendo muffe. Forse però sarebbe bene evitarli.

stai tranquilla anche su yogurt. io mangio senza problemi anche stracchino e robiola industriali, di sicuro usano il latte pastorizzato.
Sinceramente io evito solo i formaggi con le muffe e il pesce crudo... i formaggi freschi (anche se non industriali, es. quelli di malga

R. E. , 18.11.2011