GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dopo prima visita...PREOCCUPATA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Alessia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: dopo prima visita...PREOCCUPATA

Messaggio da Alessia75 » 19 mag 2011, 11:30

Alexxandra ha scritto:Bijoux il mio "senza senso" non voleva essere offensivo... so bene cosa si prova in certe situazioni.. ho avuto due aborti di cui uno al sesto mese... il punto è che bisogna essere anche razionali... e se non ci riesce da soli è giusto che qualcuno dall'esterno te lo dica... l'eco transvaginale non è responsabile di aborti... per cui non bisogna appigliarsi a questa cosa... ma caso mai indagare con esami approfonditi cosa può essere successo... con le sensazioni non vai a capo di un eventuale problema... analizzando sì... poi magari è una cosa solo casuale quella successa ora.... però io ne discuterei con il ginecologo e qualche esame (almeno i principali) lo farei...
Senza offesa, ma forse però risulti un po' sgarbata nei modi in cui scrivi, l'ho notato anche negli altri post. Sperare secondo me è una cosa lecita e tutti possiamo farlo, anche se a volte le possibilità sono minime.
Pattiti, le perdite al seno sono più che un buonissimo segno, terrò le dita incrociate domani per la tua visita.
Rinnovo tantissimi in bocca al lupo a Marysole e a Pattiti, un bacione immenso.

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 19 mag 2011, 11:53

marysole, hai fatto le nuove beta?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 mag 2011, 12:02

Alessia75 io sono diretta e precisa.... se questo per te è essere sgarbati non è un mio problema... questo è un forum letto da migliaia di persone e se si scrivono cose non vere e che possono mandare in panico altre persone inutilmente (tipo che l'ecografia transvaginale può causare aborti) mi spiace ma io lo sottolineo e lo dico. Tu se vuoi non leggermi.
Chi ha mai detto a nessuno di non sperare? Dimmi dove l'ho scritto....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alessia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessia75 » 19 mag 2011, 12:12

Alexxandra ha scritto:Alessia75 io sono diretta e precisa.... se questo per te è essere sgarbati non è un mio problema... questo è un forum letto da migliaia di persone e se si scrivono cose non vere e che possono mandare in panico altre persone inutilmente (tipo che l'ecografia transvaginale può causare aborti) mi spiace ma io lo sottolineo e lo dico. Tu se vuoi non leggermi.
Il punto in cui hai detto: "il punto è che bisogna essere anche razionali", secondo me significa che è inutile sperare in cose senza senso.
Mentre invece spesso la speranza è quella che ci fa' portare avanti una buona causa e in questo caso una gravidanza. Lo dice anche il detto: "la speranza è l'ultima a morire". Io non volevo attaccarti o fare polemica, e mi piacciono le persone dirette, ma non mi piacciono i toni da "sapientina" che usi in quello che scrivi. A me dispiace molto per i tuoi due aborti, ma non penso che tu sia un medico e abbia più esperienza di molte altre. Io preferisco l'umiltà di chi non sa' ma cerca di dare un aiuto agli altri. Con questo ti mando i miei in bocca al lupo, ciao.

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 19 mag 2011, 12:18

Alessia75, credo che tu abbia interpretato "il punto è che bisogna essere anche razionali" fuori dal contesto.

Alexxandra voleva riferirsi solo al tipo di ecografia e non giudicare o influire sullo stato d'animo di chi al momento sta trepidando - credo -

"razionalmente" dovrebbe essere insteso "come dice il termine stesso", l'ecografia transvaginale non entra nell'utero quindi non e' da ricondurre a un potenziale problema con la gravidanza.

(non voglio difendere nessuno, non che ce ne sia bisogno, solo magari un lettore esterno poteva dirlo in altre parole).
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Alessia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessia75 » 19 mag 2011, 12:23

phoebe2 ha scritto:Alessia75, credo che tu abbia interpretato "il punto è che bisogna essere anche razionali" fuori dal contesto.

Alexxandra voleva riferirsi solo al tipo di ecografia e non giudicare o influire sullo stato d'animo di chi al momento sta trepidando - credo -

"razionalmente" dovrebbe essere insteso "come dice il termine stesso", l'ecografia transvaginale non entra nell'utero quindi non e' da ricondurre a un potenziale problema con la gravidanza.

(non voglio difendere nessuno, non che ce ne sia bisogno, solo magari un lettore esterno poteva dirlo in altre parole).
Bisogna anche comprendere che una donna che è in attesa di un figlio oppure lo sta cercando disperatamente è più vulnerabile di altre e quindi è meglio forse usare altri termini. E comunque tutti possono sbagliare a scrivere qualcosa o possono non sapere, ma trovo giusto che tutti dicano la loro opinione secondo le esperienze che hanno fatto. Io credo nell'umiltà e non in quelle che pensano di sapere tutto loro. Grazie phoebe2 e in bocca al lupo anche a te, ciao.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 mag 2011, 12:26

Alessia75 ti ho risposto in mp perchè questa polemica sterile e inutile è già durata fin troppo... e non mi interessa portarla avanti.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 19 mag 2011, 12:27

Alessia75, pero' se appunto a te e' sembrato "un tono da sapientina" e non l'hai gradito, hai fatto bene a specificarlo.

:ok

Alessia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessia75 » 19 mag 2011, 12:33

phoebe2 ha scritto:Alessia75, pero' se appunto a te e' sembrato "un tono da sapientina" e non l'hai gradito, hai fatto bene a specificarlo.

Grazie phoebe2, in effetti l'ho notato in parecchi post di Alexxandra.
Ciao.

Alessia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessia75 » 19 mag 2011, 12:33

Probabilmente le sarò antipatica, non so'. Un in bocca al lupo a tutte.

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 19 mag 2011, 13:00

scusate se mi intrometto nella questione ma vorrei dire la mia in difesa di Alexandra
Io credo che lei abbia detto "il punto è che bisogna essere anche razionali" si riferisse anche al concetto di poliabortività e agli accertamenti da fare in questi casi
Più volte in questo post alcune di voi hanno detto di avere avuto più aborti (marysole, bijoux)
ecco data la mia esperienza e quella di altre qui sul forum ( tra cui alexandra):
1) diversi aborti non sono mai un caso e bisogna indagare le cause per le quali nella maggior parte dei casi esistono delle cure che evitano il ripresentarsi di un'altra esperienza spiacevole ( io per prima ne sto facendo una e l'ho fatta per avere il mio piccolino)
2) per una poliabortiva fare beta ed ecografie precoci ( anche transvaginali) è molto importante è spesso indispensabile

tutto qui, non credo che alexandra volesse scoraggiare qualcuno ma solo sottolineare l'importanza di alcune cose
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 19 mag 2011, 14:24

Innanzitutto mi spiace davvero tanto di aver sollevato un "vespaio" con le mie considerazioni sull'eco transvaginale. Però io ho scritto forse è una visita un po' troppo invasiva e vale la pena aspettare che si sia impiantato ... questo significa che è solo e soltanto una mia considerazione e opinione e pensavo di poterla esternare ... solo mia spero sia chiaro. Poi ci può essere chi la pensa come me e chi no ma ciò non significa che sia legge.

Alexxandra ti ringrazio molto per i tuoi consigli e suggerimenti. Anche a me però hai dato l'idea della sapientina e mi sono un po' scocciata per quanto mi hai scritto sottolineato pure in stampatello ...ho ritenuto giusto risponderti e mi sono trattenuta proprio per correttezza nei confronti di chi è in ansia per la propria gravidanza e per chi ancora sta sperando ma forse, capendo magari il dolore che si prova dopo un aborto visto che ancher tu ci sei passata, certe frasi potevi scriverle con un tono un po' diverso ... è proprio il modo ed il tono con cu scrivi che forse ad aslcune può risultare fastidioso ma non importa, non siamo tutte uguali e sensibili allo stesso modo e per questo desidero che qs discussione finisca quì.

Coccinella77 Ringrazio anche te per i consigli ma io ho già fatto tutti i controlli del caso, mi hanno soltanto detto di fare eparina in caso di gravidanza ma che comunque i miei aborti sono solo causa di sfortuna o selezione naturale quindi io sono dell'idea che a questo punto (è un'idea mia) è inutile fissarsi a fare beta ed eco ogni settimana perchè comunque (come mi hanno detto i medici) se deve andare male va male indipendentemente che io faccia controlli su controlli, che io rimanga a letto o che vada a cavallo ....

Con questo mi preme sottolineare che non c'è l'ho con nessuna di voi e vi auguro solo di portare avanti la vostra gravidanza più serenamente possibile.
Un caro saluto
Immagine

SARA

Alessia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessia75 » 19 mag 2011, 14:35

coccinella77 ha scritto:scusate se mi intrometto nella questione ma vorrei dire la mia in difesa di Alexandra
Io credo che lei abbia detto "il punto è che bisogna essere anche razionali" si riferisse anche al concetto di poliabortività e agli accertamenti da fare in questi casi
Più volte in questo post alcune di voi hanno detto di avere avuto più aborti (marysole, bijoux)
ecco data la mia esperienza e quella di altre qui sul forum ( tra cui alexandra):
1) diversi aborti non sono mai un caso e bisogna indagare le cause per le quali nella maggior parte dei casi esistono delle cure che evitano il ripresentarsi di un'altra esperienza spiacevole ( io per prima ne sto facendo una e l'ho fatta per avere il mio piccolino)
2) per una poliabortiva fare beta ed ecografie precoci ( anche transvaginali) è molto importante è spesso indispensabile

tutto qui, non credo che alexandra volesse scoraggiare qualcuno ma solo sottolineare l'importanza di alcune cose
Io non ho attaccato per nulla Alexxandra, probabilmente mi hai fraintesa, ho detto solo le mie impressioni e ho detto solo che potrebbe usare un po' più di delicatezza e di gentilezza nei modi di scrivere.
Per Bijoux73, non preoccuparti, hai soltanto detto la verità e la tua impressione, ed è stato giusto così. Questo è un forum aperto a tutte ed è lecito dare il proprio parere personale.
Anch'io non ce l'ho con nessuna nel forum e auguro a tutte di proseguire la propria gravidanza serenamente. Un bacione a tutte, ciao.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 mag 2011, 14:51

a me alexxandra dà solo l'idea di una persona gentile e molto molto molto competente.
di marysole non ci sono novità o me le sono persa io?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 19 mag 2011, 14:57

Alexxandra ha scritto:Alessia75 io sono diretta e precisa.... se questo per te è essere sgarbati non è un mio problema... questo è un forum letto da migliaia di persone e se si scrivono cose non vere e che possono mandare in panico altre persone inutilmente (tipo che l'ecografia transvaginale può causare aborti) mi spiace ma io lo sottolineo e lo dico. Tu se vuoi non leggermi.
alexxandra, a me invece piaci molto!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 19 mag 2011, 14:59

bijoux73, innanzitutto ti dico che mi dispiace per quello che hai passato e stai passando, ti dico anche che posso capirti benissimo perchè ci sono passata anche io per ben 4 volte, e oggi ho un bimbo e spero un altro in arrivo :incrocini
per quello che posso dirti, e ripeto è la mia opinione, non so che esami hai fatto , e non so sei mai capitata nel forum delle poliabortive, lì c'è un listone di esami dove ci sono tutti gli esami da afre
Il discorso poi è lungo e complesso, perchè non basta fare esami, ma anche importante rivolgersi a dei bravi esperti in poliaabortività, e aimè questi sono ben pochi, e a volte certuni si dichiarano tali pur non essendolo
Gli esami vanno interpretati: per esempio per la maggior parte un tsh superiore a 2 è normale, per un esperto di poliabortività non lo è
Hai mai fatto una isteroscopia? anche lì ci sarebbe da scrivere dei libri, perchè capita che solo certi gine riescano a vedere dei setti o selle che provocano aborti
insomma , il succo è che secondo me non esiste "la sfortuna" o il sine causa,
io per prima sono stata definita tale, ma con cardioaspirina e eparina ce l'ho fatta, almeno una volta :incrocini
per il resto ti auguro di realizzare presto il tuo sogno :incrocini
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 19 mag 2011, 15:05

ROB68 ha scritto:a me alexxandra dà solo l'idea di una persona gentile e molto molto molto competente.
di marysole non ci sono novità o me le sono persa io?
quoto
e per marysole :incrocini :incrocini

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 mag 2011, 15:26

Grazie ragazze.
Ma per me è una polemica inutile infatti non stavo intervenendo più, perchè per me era importante il messaggio che volevo far passare... il tono di uno scritto può essere interpretato come si vuole a seconda dello stato d'animo di una persona.. non è come parlarsi faccia a faccia... se chi non mi conosce mi giudica saputella da tre post letti solo perchè è stata scritta una parola e non un suo sinonimo non ci posso fare nulla, è un suo libero pensiero.
Ho esordito dicendo che mi dispiaceva per la situazione.
Ogni aborto è una sconfitta e una sofferenza non solo per la donna che lo subisce per tutti soprattutto per chi ci è già passato e rischia ogni giorno di ripassarci...
Per questo molte di noi lottano con i denti per far passare il concetto che la "poliabortività" non è mai solo un caso o una selezione naturale... ma che ci sono cause note che si identificano solo dopo centinaia di esami e che solo un bravo medico è in grado di interpretare, e cause ancora non note che verranno scoperte nel prossimo futuro.. ma solo la lotta con i denti e le unghie porterà una poliabortiva a stringere fra le braccia il suo sogno.
E io sono qua per questo, insieme a tutte le altre, con il nostro vissuto per aiutare chi si affaccia su questa triste e terribile strada.... toni giusti o toni sbagliati credo che sia una questione solo soggettiva e "umorale".

Alessia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessia75 » 19 mag 2011, 15:38

Alexxandra ha scritto:Grazie ragazze.
Ma per me è una polemica inutile infatti non stavo intervenendo più, perchè per me era importante il messaggio che volevo far passare... il tono di uno scritto può essere interpretato come si vuole a seconda dello stato d'animo di una persona.. non è come parlarsi faccia a faccia... se chi non mi conosce mi giudica saputella da tre post letti solo perchè è stata scritta una parola e non un suo sinonimo non ci posso fare nulla, è un suo libero pensiero.
Ho esordito dicendo che mi dispiaceva per la situazione.
Ogni aborto è una sconfitta e una sofferenza non solo per la donna che lo subisce per tutti soprattutto per chi ci è già passato e rischia ogni giorno di ripassarci...
Per questo molte di noi lottano con i denti per far passare il concetto che la "poliabortività" non è mai solo un caso o una selezione naturale... ma che ci sono cause note che si identificano solo dopo centinaia di esami e che solo un bravo medico è in grado di interpretare, e cause ancora non note che verranno scoperte nel prossimo futuro.. ma solo la lotta con i denti e le unghie porterà una poliabortiva a stringere fra le braccia il suo sogno.
E io sono qua per questo, insieme a tutte le altre, con il nostro vissuto per aiutare chi si affaccia su questa triste e terribile strada.... toni giusti o toni sbagliati credo che sia una questione solo soggettiva e "umorale".
Ti ho mandato un mp, mi dispiace tanto per i tuoi aborti, un bacione.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 mag 2011, 15:44

Secondo me quando si scrive bisogna anche pensare a chi magari si trova a cercare su google e leggere qui per caso... non può passare l'idea che un esame transvaginale causi aborti!
Quindi Alessandra ha fatto bene a ribattere... sul come non mi sbilancio, ma era giusto dire qualcosa! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”