GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sonosalpingografia: informazioni ed esperienze

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Altra cicogna in arrivo....ma non per me

Messaggio da isolablu » 18 mag 2011, 17:10

LAURA ho unito gli argomenti così hai tutte le risposte qui. :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Altra cicogna in arrivo....ma non per me

Messaggio da isolablu » 18 mag 2011, 17:13

lauraars ha scritto: e invece, con tutta tranquillità, il gine mi dice che non mi devo preoccupare di questo, perchè le tube si spostano entrambe dove c'e' l'ovulazione... :incrocini
LAURA le tube non si spostano, ma possono risucchiare i folly . :sorrisoo
tu maratona e incrocia le dita......è vero che ora hai più possibilità :ok :incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: follicoli e comportamento delle tube

Messaggio da isolablu » 18 mag 2011, 17:14

lauraars ha scritto:bhè, per i follicoli...
nel senso che da stasera mi darò da fare, anche perchè il muco è comparso ed ho doloretti sia a sinistra sia a destra...
:ok :ok :ok :vaiii:
A.2008M.2012

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sonosalpingografia: informazioni ed esperienze

Messaggio da felix » 18 mag 2011, 22:01

Ciao Lauraars
e allora daiiiiiii :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ps : non ho capito il discorso delle tube che si spostano ? :domanda
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 19 mag 2011, 9:21

grazie isolablu
stavo giusto pensando di chiedere all'amministrazione di unire o cancellare i doppioni :fischia

sta cosa delle tube proprio non la sapevo, e neppure il socio :ahaha comunque mi pareva strano che si spostassero dentro... sai che roba? :caduta_sedia:

felix, isolablu ci ha risposto benissimo: " le tube non si spostano, ma possono risucchiare i folly "
questo ci da molta speranza, almeno per i prossimi 3 mesi :incrocini
se a maggio non riusciamo, la gine mi ha prescritto il clomid da prendere dal 5° al 9° giorno (ma anche se ho cicli di 30 gg. ? :domanda )
per cui...forza tubetta buona! succhia forte, fortissimo!!!

:x: sembrerò rinco... ma se le tube sono chiuse, attirano gli ovuli lo stesso? :pensieroso speriamo la tuba destra si ricordi come si fa... :risatina:
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 19 mag 2011, 12:12

è proprio vero...
da Internet: L'ovocita espulso dal follicolo si trova all'interno della cavità addominale vicino all'ovaio, alla tuba ed alle anse intestinali. In questa fase è fondamentale il ruolo della tuba che riesce (come un "aspirapolvere") a catturare l'ovocita ed a portarlo al suo interno. In donne che hanno solo una tuba (ad esempio per esiti chirurgici) la tuba presente è in grado di catturare l'ovocita anche se questo viene espulso dall'ovaio della parte opposta.
:incrocini :incrocini :incrocini
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 24 mag 2011, 14:23

come consigliato dalla gine,
io ed il socio abbiamo fatto bene i compitini già da mercoledì...tutti i giorni escluso venerdì :fischia
per aiutarci stick positivi giovedì 19 e sabato 21... al che il socio mi chiede: "ma se rilevano che l'ovulazione dovrebbe avvenire fra 24/36 ore dopo...perchè al sabato ancora positivo? " " E che ne so, noi maratoniamo lo stesso! " rispondo io... :spiteful:
Ieri stick negativo, per cui dovremmo aver preso i giorni buoni :ok
Speriamo che la tuba funzioni!
Il prof. Schubert in una lettera in GOL ha scritto: La tuba non solo deve essere pervia ma deve anche funzionare e permettere allo spermatozoo di salire ed all'ovulo fecondato di scendere
io voglio sperare... :incrocini :incrocini :incrocini
qualcuna di voi è rimasta incinta naturalmente con una sola tuba disostruita dopo sonosalpingo o istero?

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”