GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sonosalpingografia: informazioni ed esperienze
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Re: Altra cicogna in arrivo....ma non per me
LAURA ho unito gli argomenti così hai tutte le risposte qui.

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Re: Altra cicogna in arrivo....ma non per me
LAURA le tube non si spostano, ma possono risucchiare i folly .lauraars ha scritto: e invece, con tutta tranquillità, il gine mi dice che non mi devo preoccupare di questo, perchè le tube si spostano entrambe dove c'e' l'ovulazione...

tu maratona e incrocia le dita......è vero che ora hai più possibilità

A.2008M.2012
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Re: follicoli e comportamento delle tube
lauraars ha scritto:bhè, per i follicoli...
nel senso che da stasera mi darò da fare, anche perchè il muco è comparso ed ho doloretti sia a sinistra sia a destra...

A.2008M.2012
- felix
- Master~GolGirl®
Re: sonosalpingografia: informazioni ed esperienze
Ciao Lauraars
e allora daiiiiiii
ps : non ho capito il discorso delle tube che si spostano ?
e allora daiiiiiii

ps : non ho capito il discorso delle tube che si spostano ?

Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
- lauraars
- Basic~GolGirl®
grazie isolablu
stavo giusto pensando di chiedere all'amministrazione di unire o cancellare i doppioni
sta cosa delle tube proprio non la sapevo, e neppure il socio
comunque mi pareva strano che si spostassero dentro... sai che roba?
felix, isolablu ci ha risposto benissimo: " le tube non si spostano, ma possono risucchiare i folly "
questo ci da molta speranza, almeno per i prossimi 3 mesi
se a maggio non riusciamo, la gine mi ha prescritto il clomid da prendere dal 5° al 9° giorno (ma anche se ho cicli di 30 gg. ?
)
per cui...forza tubetta buona! succhia forte, fortissimo!!!
sembrerò rinco... ma se le tube sono chiuse, attirano gli ovuli lo stesso?
speriamo la tuba destra si ricordi come si fa... 
stavo giusto pensando di chiedere all'amministrazione di unire o cancellare i doppioni

sta cosa delle tube proprio non la sapevo, e neppure il socio

felix, isolablu ci ha risposto benissimo: " le tube non si spostano, ma possono risucchiare i folly "
questo ci da molta speranza, almeno per i prossimi 3 mesi

se a maggio non riusciamo, la gine mi ha prescritto il clomid da prendere dal 5° al 9° giorno (ma anche se ho cicli di 30 gg. ?

per cui...forza tubetta buona! succhia forte, fortissimo!!!

A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!
- lauraars
- Basic~GolGirl®
è proprio vero...
da Internet: L'ovocita espulso dal follicolo si trova all'interno della cavità addominale vicino all'ovaio, alla tuba ed alle anse intestinali. In questa fase è fondamentale il ruolo della tuba che riesce (come un "aspirapolvere") a catturare l'ovocita ed a portarlo al suo interno. In donne che hanno solo una tuba (ad esempio per esiti chirurgici) la tuba presente è in grado di catturare l'ovocita anche se questo viene espulso dall'ovaio della parte opposta.

da Internet: L'ovocita espulso dal follicolo si trova all'interno della cavità addominale vicino all'ovaio, alla tuba ed alle anse intestinali. In questa fase è fondamentale il ruolo della tuba che riesce (come un "aspirapolvere") a catturare l'ovocita ed a portarlo al suo interno. In donne che hanno solo una tuba (ad esempio per esiti chirurgici) la tuba presente è in grado di catturare l'ovocita anche se questo viene espulso dall'ovaio della parte opposta.

A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!
- lauraars
- Basic~GolGirl®
come consigliato dalla gine,
io ed il socio abbiamo fatto bene i compitini già da mercoledì...tutti i giorni escluso venerdì
per aiutarci stick positivi giovedì 19 e sabato 21... al che il socio mi chiede: "ma se rilevano che l'ovulazione dovrebbe avvenire fra 24/36 ore dopo...perchè al sabato ancora positivo? " " E che ne so, noi maratoniamo lo stesso! " rispondo io...
Ieri stick negativo, per cui dovremmo aver preso i giorni buoni
Speriamo che la tuba funzioni!
Il prof. Schubert in una lettera in GOL ha scritto: La tuba non solo deve essere pervia ma deve anche funzionare e permettere allo spermatozoo di salire ed all'ovulo fecondato di scendere
io voglio sperare...
qualcuna di voi è rimasta incinta naturalmente con una sola tuba disostruita dopo sonosalpingo o istero?
io ed il socio abbiamo fatto bene i compitini già da mercoledì...tutti i giorni escluso venerdì

per aiutarci stick positivi giovedì 19 e sabato 21... al che il socio mi chiede: "ma se rilevano che l'ovulazione dovrebbe avvenire fra 24/36 ore dopo...perchè al sabato ancora positivo? " " E che ne so, noi maratoniamo lo stesso! " rispondo io...

Ieri stick negativo, per cui dovremmo aver preso i giorni buoni

Speriamo che la tuba funzioni!
Il prof. Schubert in una lettera in GOL ha scritto: La tuba non solo deve essere pervia ma deve anche funzionare e permettere allo spermatozoo di salire ed all'ovulo fecondato di scendere
io voglio sperare...

qualcuna di voi è rimasta incinta naturalmente con una sola tuba disostruita dopo sonosalpingo o istero?