GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Messaggio da michy1976 » 18 mag 2011, 14:36

Ciuk ha scritto:Dream e fare un po' e un po'? Non ricordo quanti gg dovrebbe stare Luisa là dai nonni (15 mi sembra). Magari la lasci una settimana e l'altra ci stai anche tu. Sinceramente un aiuto credo tu lo possa sicuramente avere da tua suocera, mentre a casa può essere anche che Mario vada in trasferta qualche gg? O starebbe sicuramente a lavorare dalla sede?
Certo tutto ciò è fattibile se tu hai la forza di sopportare la suocera per far fare a Luisa un po' di mare e inoltre per stare con lei a spupazzartela. Se vedi che non funziona torni a casa.
Mario forse ha anche ragione, ma mandarla così 15gg di botto la prima volta che sta fuori, tra l'altro non vicinissima a casa, con familiari che vede poco, con la mamma con la panciona (capiscono eh? uuhh se capiscono!). Io insisterei.
Detto tra noi, tu come li vivresti quei 15 gg? Magari saresti ultra-tranquilla e ok, ma se così non fosse, no sarebbero molto rilassanti.
Io sono pesante su queste cose, Michy ti direbbe proprio il contrario.. :risatina: Quando sono andata all'H per JT (era notte) ho chiesto se i nonni potevano venire qui, per lasciare JJ nel suo lettino, andare al nido il giorno dopo, tutto come se niente (o quasi) fosse.
e invece stavolta...quoto CIUK!!!!
anche perchè pure io ho fatto cosi per il tc per Rebby, ho fatto venire qui i miei la sera prima,per far andare simone al nido proprio come nulla fosse!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 mag 2011, 15:47

Uffa GOL è ripartito ma ora devo andare io.
:bacio a tutte
Mais facci sapere cosa dice la dottoressa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 mag 2011, 16:01

ragazze, avete scritto tanto, come vorrei commentare tutte, ma non riesco...devo già correre dai bimbi che poi ho una riunione alla materna...mi sa che ci si "rivede" domani...
un bacione!!!

p.s. alla luce di quel che si è parlato nei gg scorsi, ho deciso di cambiare mio modo di far la casalinga e di star dietro alla casa!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 mag 2011, 16:47

Michy ciao!
Cioè? Che cosa hai deciso di cambiare?

Mais :ok per lo streptococco.. per le transaminasi invece non so che dire, sono proprio ignorante... Per fortuna domani la dottoressa ti visita :incrocini Facci sapere!!!

Dream ma quindi Luisa starebbe 4 giorni dai nonni, poi via con voi e poi 10 giorni dai nonni, giusto? Non potete vedere come reagirà la prima volta? O è troppo tardi per decidere?
Anche io, prima che al risentimento dei suoceri, penserei al bene di Luisa...
Al massimo a loro si può dire che, visto che preferisci stare a casa/il gine ti ha consigliato di stare a casa e ti dispiace non mandare Luisa da loro, ti unirai anche tu (certo che se sei tu lì non ti riposerai molto...).
A meno di non fare metà del periodo: i primi 5 giorni solo Luisa e poi tu li raggiungi gli ultimi 5.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 mag 2011, 16:52

Fioriblu ha scritto:Michy ciao!

Mais :ok per lo streptococco.. per le transaminasi invece non so che dire, sono proprio ignorante... Per fortuna domani la dottoressa ti visita :incrocini Facci sapere!!!

Dream ma quindi Luisa starebbe 4 giorni dai nonni, poi via con voi e poi 10 giorni dai nonni, giusto? Non potete vedere come reagirà la prima volta? O è troppo tardi per decidere?Anche io, prima che al risentimento dei suoceri, penserei al bene di Luisa...
Al massimo a loro si può dire che, visto che preferisci stare a casa/il gine ti ha consigliato di stare a casa e ti dispiace non mandare Luisa da loro, ti unirai anche tu (certo che se sei tu lì non ti riposerai molto...).
A meno di non fare metà del periodo: i primi 5 giorni solo Luisa e poi tu li raggiungi gli ultimi 5.
Devo presentare all'azienda la richiesta di maternità almeno 15 gg prima dall'inizio del periodo richiesto...quindi entro il 30 giugno devo decidere...
Io comunque credo proprio che al ritorno dalla sardegna mi fermerò lì...a meno che luisa nel we di prova non si dimostri totalmente disinteressata alla mia presenza!
I 10 gg dalla suocera tutto sommato non mi spaventano neanche a morte...se non fosse che dopo una settimana dovrò farmene altri 15 a scanno :impiccata:

Come sta Anna???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 mag 2011, 16:56

Ciuk ho letto del lavoro... effettivamente buttare via tutti i giorni di congedo e di ferie è proprio brutto... ma che alternativa hai?
Capisco anche che tu non abbia voglia di gettare alle ortiche 10 anni di esperienza se non per un lavoro che abbia almeno dei punti favorevoli (come distanza e orari)...
Non è proprio una situazione facile!!
Quindi ora aspetti l'autunno o devi dare qualche risposta al tuo capo?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 mag 2011, 17:03

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Michy ciao!

Dream ma quindi Luisa starebbe 4 giorni dai nonni, poi via con voi e poi 10 giorni dai nonni, giusto? Non potete vedere come reagirà la prima volta? O è troppo tardi per decidere?Anche io, prima che al risentimento dei suoceri, penserei al bene di Luisa...
Devo presentare all'azienda la richiesta di maternità almeno 15 gg prima dall'inizio del periodo richiesto...quindi entro il 30 giugno devo decidere...
Io comunque credo proprio che al ritorno dalla sardegna mi fermerò lì...a meno che luisa nel we di prova non si dimostri totalmente disinteressata alla mia presenza!
I 10 gg dalla suocera tutto sommato non mi spaventano neanche a morte...se non fosse che dopo una settimana dovrò farmene altri 15 a scanno :impiccata:

Come sta Anna???
:perplesso Quindi vedete un po' come andrà il weekend di prova e poi decidete. Certo che mettere d'accordo tutti è sempre un bel pasticcio!
Immagino che i 10 giorni spaventino in previsione degli altri 15.. ma a Scanno sarai con tuo marito almeno, giusto? E magari i tuoi cognati...

Anna alle 11 stava bene, ora sto cercando di contattare mia suocera ma deve avere il telefono messo male.. quindi non so...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 mag 2011, 17:13

Fioriblu ha scritto: :perplesso Quindi vedete un po' come andrà il weekend di prova e poi decidete. Certo che mettere d'accordo tutti è sempre un bel pasticcio!
Immagino che i 10 giorni spaventino in previsione degli altri 15.. ma a Scanno sarai con tuo marito almeno, giusto? E magari i tuoi cognati...

Anna alle 11 stava bene, ora sto cercando di contattare mia suocera ma deve avere il telefono messo male.. quindi non so...
A scanno ci saranno solo i miei suoceri, i cognati con i bimbi quest'anno non vengono proprio.
Ci saranno invece al mare, infatti questo mi tranquillizza, insieme al fatto che sempre al mare a soli 10 km c'è la mia amica che ha partorito la scorsa settimana con i suoi e mal che vada se non tutti i giorni ma almeno un giorno sì e l'altro no potrei andare a trovarla :ok

Magari Anna sta dormendo e lei ha staccato il telefono perchè non la sveglino...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 mag 2011, 17:13

Ecco, mi ha di chiamata lei: Anna ha di nuovo la febbre a 38°C...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 mag 2011, 17:16

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto: :perplesso Quindi vedete un po' come andrà il weekend di prova e poi decidete. Certo che mettere d'accordo tutti è sempre un bel pasticcio!

A scanno ci saranno solo i miei suoceri, i cognati con i bimbi quest'anno non vengono proprio.
Ci saranno invece al mare, infatti questo mi tranquillizza, insieme al fatto che sempre al mare a soli 10 km c'è la mia amica che ha partorito la scorsa settimana con i suoi e mal che vada se non tutti i giorni ma almeno un giorno sì e l'altro no potrei andare a trovarla :ok

Magari Anna sta dormendo e lei ha staccato il telefono perchè non la sveglino...
Effettivamente i giorni al mare sembrano tollerabili... quelli a Scanno :impiccata:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 mag 2011, 7:35

Buongiorno a tutte!
Questa notte Anna aveva di nuovo la febbre a 39°... In mattinata chiamerò la pediatra perché proprio non capiamo cosa abbia.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 mag 2011, 8:17

Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!
Questa notte Anna aveva di nuovo la febbre a 39°... In mattinata chiamerò la pediatra perché proprio non capiamo cosa abbia.
Oh povera, sicuramente c'è qualche infezione! poi facci sapere :incrocini :incrocini :incrocini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 mag 2011, 8:20

michy1976 ha scritto:ragazze, avete scritto tanto, come vorrei commentare tutte, ma non riesco...devo già correre dai bimbi che poi ho una riunione alla materna...mi sa che ci si "rivede" domani...
un bacione!!!

p.s. alla luce di quel che si è parlato nei gg scorsi, ho deciso di cambiare mio modo di far la casalinga e di star dietro alla casa!
anch'io anch'io! ora mi son messa i promemoria su outlook per le cose da fare ogni giorno, così dopo il lavoro vengo a casa e ho le faccende già organizzate (che poi dall'organizzarle al farle è un'altra faccenda ancora :risatina: ). Oggi tocca: pulire bagni, cucina e il secchio della spazzatura, stirare e chiamare in comune per i documenti per la Grecia) Però Michy un po' di chiacchiere con noi puoi farle, una casalinga che si rispetti deve includere il comarò con le amiche :hi hi hi hi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 mag 2011, 9:07

Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!
Povera piccola...facci sapere cosa ti dice anche se mi sa che la vorrà vedere prima di pronunciarsi... :incrocini

Luisa ha un sacco di tosse. Fino a qualche giorno fa faceva qualche colpo di tosse secca prima di andare a dormire e appena svegliata, ora invece è strapiena di catarro e la tosse è grassa, son contenta si sia mollata da sola ma ora le da fastidio anche la notte povera ciccia!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 mag 2011, 10:16

Ho sentito la pediatra e oggi pomeriggio gliela porto.
Però sono incavolata nera per una cosa successa questa mattina.

Premetto che l'altro giorno Anna ha per caso trovato un ciuccio che avevamo smarrito mesi e mesi fa. Lei è da marzo che non lo prende più.
Questa mattina si è svegliata piangente e un po' isterica e dopo un po' ha chiesto il ciuccio. Io le ho spiegato che non ne avevamo più, che si erano rotti tutti e che li usano solo i bambini piccoli. Ma visto che continuava a piangere mio marito mi fa: "fai che darglielo".
Io mi sono arrabbiata, le ho dato il ciuccio, al ché lei ovviamente si è calmata, ma poi ho detto a mio marito di pensarci lui alle cose di Anna, perché non è possibile che alla minima difficoltà si faccia un passo indietro (e poi le conseguenze me le becco io).
Lui mi ha detto che gli sembrava una sofferenza inutile, visto che è già malata, negarle anche il ciuccio.

Ma tanto poi io sapevo già cosa sarebbe successo:
- dopo lui ha tentato di farselo dare e lei ha fatto di nuovo un gran capriccio
- poco fa mi ha richiamato mia suocera dicendomi che Anna le chiedeva il ciuccio (che è rimasto a casa) e lei intanto piangeva...

Io capisco la difficoltà dovuta alla malattia, ma visto che abbiamo eliminato il ciuccio (o meglio, ha deciso lei di non prenderlo più) ormai quasi 3 mesi fa, ridarglielo è peggio.

Non so, sono esagerata io?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 mag 2011, 10:24

FIORI, non sei esagerata tu, anche con Mario incontro lo stesso problema. Il fatto è che loro non ragionano in prospettiva. Cercano di risolvere il problema sul momento nel più breve tempo possibile senza pensare alle conseguenze. Mario agisce e ragiona esattamente come tuo marito pensando che ridare una cosa tolta o concedere una cosa con la scusante che la bimba è malata non sia deleterio ma non pensano che poi negare in futuro quell'oggetto sarà di nuovo un problema. Non è facile farglielo capire ma io cerco sempre di fargli presente le conseguenze del gesto. Non ho ottenuto niente comunque se ti consola, ormai Mario dice a luisa: "Chiedi a mamma" :che_dici

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 mag 2011, 10:44

Dream78 ha scritto:FIORI, non sei esagerata tu, anche con Mario incontro lo stesso problema. Il fatto è che loro non ragionano in prospettiva. Cercano di risolvere il problema sul momento nel più breve tempo possibile senza pensare alle conseguenze. Mario agisce e ragiona esattamente come tuo marito pensando che ridare una cosa tolta o concedere una cosa con la scusante che la bimba è malata non sia deleterio ma non pensano che poi negare in futuro quell'oggetto sarà di nuovo un problema. Non è facile farglielo capire ma io cerco sempre di fargli presente le conseguenze del gesto. Non ho ottenuto niente comunque se ti consola, ormai Mario dice a luisa: "Chiedi a mamma" :che_dici
Ah, ecco.
Il fatto è che è successa la stessa cosa con l'addormentamento nel passeggino. L'avevo eliminato ma poi in quel periodo di crisi di Anna, per farla addormentare in fretta, lui ha fatto che rimetterla lì. E le conseguenze continuano ancora ora...
Ovviamente il fatto che il ciuccio sia saltato fuori non è colpa di nessuno (tutti gli altri ciucci sono naturalmente stati eliminati), ma io avrei tenuto duro nonostante i capricci (e questa mattina non aveva la febbre, quindi non c'era neanche tanto quella scusante)...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 mag 2011, 10:50

Avrei poi bisogno di qualche suggerimento culinario:
dei parenti veneti che hanno una ditta di conservazione di pesce hanno regalato ai miei suoceri le seguenti cose:
- confezione di salmone affumicato
- confezione di tonno affumicato
- confezione di pesce spada affumicato
- confezione di gamberi surgelati
- confezione di molluschi surgelati

Ora... loro non mangiano niente di tutto ciò, forse assaggerebbero i pesci affumicati. Mi hanno pertanto chiesto se li voglio io.
Cosa posso preparare con tutte queste prelibatezze?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 mag 2011, 10:52

Ah FIORI guarda, questo rientra un po' in quello che dicevo tempo fa, cioè che se non ci preoccupiamo noi di certe cose, stai pur sicura che non se ne preoccupano certo i mariti :che_dici tu sicuramente ti sarai informata sul discorso ciuccio, sei attenta a come reagisce e pensa tua figlia, sai per esperienza e perchè ti sei confrontata con altri cosa significa, come in questo caso, dare a bambini di quest'età, che ragionano in modo semplice e sequenziale, messaggi così incoerenti. I mariti no. Bè, queste son quelle cose che mi fanno inalberare in tre nanosecondi :bomba hai fatto bene a dirgli che allora se le gratti lui le conseguenze (non che questo risolverà situazioni analoghe future, però vedrai che pur di non doversela sciroppare lui inizierà a dar ragione a te)

E per restare in tema... io, nonostante tutte le belle qualità che vedo in Nicola, sento molto il peso di essere l'unica in famiglia che si preoccupa della sfera "salute" :che_dici Per lui non c'è MAI niente di serio, nulla per cui valga la pena preoccuparsi. Se fosse stato per lui, per esempio, non era il caso di portare Romeo dal pediatra, avrebbe aspettato ancora un paio di giorni :che_dici ma quendo poi è saltato fuori lo streptococco, credete che si sia informato sulla posologia dell'antibiotico? che si ricordi che sarebbe meglio abbinare anche i fermenti lattici? assolutamente NO. Ieri stavo facendo il bagno (primi 10 min di relax per me) e gli ho detto: alle 18.15 bisogna dare 10 ml di sciroppo ad Enea. Lui entra in bagno col bicchierino e mi fa "ma sei sicura, non sono troppi?" bè, magari se te ne interessassi anche tu lo sapresti e non dovresti chiedere a me :che_dici e ancora ieri, che sinceramente mi sono parecchio allarmata per quei valori così sballati delle transaminasi, gli ho mandato un sms e lui non si è degnato di una minima telefonata, quando è arrivato a casa, l'aveva già dimenticato, poi gliel'ho ricordato tutta incazzosa e lui "ma sì, vedrai che non è niente". problema archiviato... per lui. In questa cosa mi sento proprio sola, poi io sicuramente mi preoccupo anche dove non serve, ma forse è di riflesso perchè so che non posso affidarmi a nessun altro, quindi meglio una preoccupazione in più magari inutile, che trascurare le cose.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 mag 2011, 10:54

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:ragazze, avete scritto tanto, come vorrei commentare tutte, ma non riesco...devo già correre dai bimbi che poi ho una riunione alla materna...mi sa che ci si "rivede" domani...
un bacione!!!

anch'io anch'io! ora mi son messa i promemoria su outlook per le cose da fare ogni giorno, così dopo il lavoro vengo a casa e ho le faccende già organizzate (che poi dall'organizzarle al farle è un'altra faccenda ancora :risatina: ). Oggi tocca: pulire bagni, cucina e il secchio della spazzatura, stirare e chiamare in comune per i documenti per la Grecia) Però Michy un po' di chiacchiere con noi puoi farle, una casalinga che si rispetti deve includere il comarò con le amiche :hi hi hi hi
Io è da un po' che cerco di seguire il metodo flylady, ma faccio un po' fatica e tendo a cedere subito...
Cioè: l'organizzazione mentale ci sarebbe, il problema è trovare il tempo :nonegiusto
Ma di certo non rinuncio alle chiacchiere :risatina:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”