GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Messaggio da marieclaire » 17 mag 2011, 14:47

Megan, non avreo saputo trovare parole migliori di Nympha, cerca di riposarti adesso, di stare il più tranquilla possibile e di non angosciarti. Se riesci a fare 1/10 di quel che ho scritto sei brava, per quanto razionalmente sappiamo che andrà tutto bene è inevitabile essere più che preoccupati.
Ti abbraccio :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 17 mag 2011, 15:35

Salutino veloce prima di andare a prendere i pupi a scuola...
tornata da piscina ho trovato il socio che stava uscendo, intento a scrivermi un bigliettino... :emozionee, ho fatto pranzo col gazpacho (evviva l'estate!!! :yeee ) e poi un riposino: non ce la faccio più ad arrivare dritta a sera, se non mi sdraio un po' sono a pezzi... Solo che ora mi ci vorrà un bel po' per svegliarmi... :che_dici
Megan meglio un esame in più che un esame in meno, così potrai vivere il resto della gravidanza nel migliore dei modi possibili. Noi siamo qui, sfogati senza ritegno. :cuore
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Messaggio da Nymphalidae » 17 mag 2011, 15:38

Ehm, ho appena fatto un ponsino con il gomito appoggiato alla scrivania! :ahaha
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 17 mag 2011, 15:40

Diciamo che parto dalla fine e MEGAN :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che andrà tutto ok e magari vedi negativo perché sei stanca... :coccola
Fiocchi? Io abito nello stesso condominio dei miei quindi non ho problemi...volevo mandarne uno dai miei suoceri, ma in Africa mi sa che non usa...pensate che dicono che una persona è incinta quando è enorme o addirittura a parto già fatto!!! Qui il giorno dopo il test s'inizia a spargere la voce!!!
SILVIETTA la mega cicogna è bellissima!!!
Come avevo già detto ho fatto il cambio dell'armadio...ho provato tutto il guardaroba per vedere cosa riutilizzare anche col pancione e non mi è andata male...non avevo molto di stretto-stretto...menomale che io d'estate, soffrendo molto il caldo uso cosine leggere e larghe...
Ora mi fa un pò male la pancia e si è un pochetto indurita...quindi ho lasciato tutti i vestiti invernali su una sedia in camera, visto che il socio (forse "munito" di sesto senso) ha evitato di tornare a casa per pranzo :domanda non so se quando torna riuscirà a esaudire il mio desiderio :pensieroso altrimenti, visto che non sono maniaca della pulizia e perfezione la sedia rimarrà lì fino a domani mattina...tanto nessuno mi rimprovererà...sono incinta :spiteful: e una donna incinta non si rimprovera
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 17 mag 2011, 15:50

AMBRA io sono come te...adoro fare sorpresine e scrivere bigliettini al socio...ma devo dire che daa quando ci conosciamo non siamo MAI stati soli in casa... prima dai miei e poi in casa nostra, ma con il suocero...solo un mesetto in cui lui è stato dal fratello di mio marito e qualche serata sporadica quando stavamo dai miei e loro uscivano...una volta mentre lui dormiva nel pomeriggio (in quel periodo di notte lavorava) ho riempito la casa di candele, con la complicità di mia mamma, poi ho messo una tenda rossa alla porta del salone...poi quando i miei sono usciti...ho preparato la cena...completino sexy :spiteful: l'ho svegliato con una telefonata e con la musica accesa...e poi mi ha raggiunto :spiteful:
Beh da ora in poi non credo che ci saranno più serate come quella a meno che non riesco a far sparire tutti i parenti del socio che frequenteranno casa mia e "parcheggiare" la mia pulce da nonna e nonno!!! :risatina:
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 17 mag 2011, 18:32

Lady, io ce l'ho domani la morfo ... :ok :incrocini :incrocini :incrocini

Megan , so che è più facile dirlo che farlo, ma cerca di stare tranquilla e per i prossimio test :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini serviranno a escludere qualunque cosa !
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 17 mag 2011, 19:37

Grazie ragazze siete un tesoro!!! :cuore
Purtroppo il ritorno a casa è stato rimandato .... infezione alle vie urinarie per via del catetere che ha tenuto per troppi giorni ... :che_dici :aargh :bomba uffa!!!!

Vorrei tanto anche io iniziare a pensare a fiocchi, acquisti e via dicendo, ma ancora non ci sono proprio riuscita!!! Per fortuna che ogni tanto Ale mi da qualche calcetto, così lo sento e mi tranquillizzo! Chissà, magari vuole proprio dirmi ... "ehi mammina, datti una calmata e rilassati" ... :emozionee :risatina:
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 17 mag 2011, 19:46

Megan, lo so che magari le parole non serviranno a tranquillizzarti, perché è normale che ogni mamma sia preoccupata quando c'è qualcosa che no va. :coccola Per cui mi sento solo di abbracciarti forte e di farti tanti :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 17 mag 2011, 19:56

Ragazze, oggi ho sbancato Prenatal! :ahah :ahah
Però mia mamma mi ha regalato 100leuri :-D e io ne ho messi altrettanti! :fischia Finalmente ho da vestire per l'estate! :risatina:

Ho preso: un pantaloncino corto nero, una gonnellina in denim a balze, 3 maglie, un abitino, un costume da bagno (tankini..quello con la canottina, per intenderci)..e per Giada uno scamiciato in ciniglia con maglia coordinata e due bavaglini! :clap :clap

Ho esagerato?! :hi hi hi hi :prr
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 17 mag 2011, 20:56

Pizzy... HAI FATTO BENISSIMO!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
evviva gli acquisti!!!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 mag 2011, 21:09

SteLulla ha scritto:Grazie ragazze siete un tesoro!!! :cuore
Purtroppo il ritorno a casa è stato rimandato .... infezione alle vie urinarie per via del catetere che ha tenuto per troppi giorni ... :che_dici :aargh :bomba uffa!!!!

Vorrei tanto anche io iniziare a pensare a fiocchi, acquisti e via dicendo, ma ancora non ci sono proprio riuscita!!! Per fortuna che ogni tanto Ale mi da qualche calcetto, così lo sento e mi tranquillizzo! Chissà, magari vuole proprio dirmi ... "ehi mammina, datti una calmata e rilassati" ... :emozionee :risatina:
SteLulla, forza, con quel che ha passato l'infezione alle vie urinarie è una passeggiata, e poi anche qualche giorno in più in ospedale non è male: più seguito, più controllato, obbligato al riposo, così quando tornerà a casa avrete meno ansie perché buona parte della convalescenza sarà stata affrontata :incrocini
E per lo shopping c'è tempo, hai ancora 4 mesi per pensare solo al tuo pancino, meglio fra l'altro che il tutto sia accaduto ora che non a termine gravidanza o con un bimbo piccolo :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 17 mag 2011, 21:16

sono già 3 volte che scrivo e perdo tutto :buuu
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 17 mag 2011, 21:26

MEGAN ti capisco benissimo, anche per Valeria c'erano delle cose che non andavano, e ho passato una notte a piangere! poi invece tutto benissimo :ok sei seguita bene e questo è importante, tanti :incrocini
STELULLA per il papi :coccola
PIZZY ebbrava!!! ma solo io non trovo niente di premaman che mi piaccia (o che mi stia decentemente??) :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 17 mag 2011, 21:28

oggi ho fatto la morfo...tutto bene ma devo tornare fra 2 settimane perchè il pupo era messo in una posizione strana e non si è riusciti a vedere la morfologia cranica.....uffi ancora 15 giorni d'attesa

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 17 mag 2011, 21:30

MEGAN cerca di stare serena...vedrai che questi esami sono solo un ecceso di zelo e tutto sarà ok :incrocini

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 17 mag 2011, 21:31

non so chi diceva dei peli sulla panza...sono venuti pure a me....e io che volevo mettere il bikini col panzone :buuu

scappo a mettere a nanna i bimbi ciaoooooooooooo

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 17 mag 2011, 21:49

salutino veloce per dirvi che ho rivisto il mio cucciolo :cuore Ovviamente era bello arzillo e quando il ginecologo schiacciava con la sonda, lo prendeva a calci :ahaha E' cresciuto ancora parecchio, secondo il gine avra' le gambe lunghe :-D ( sono a 22+3 e come misure dava 23+2 ). Bellissima notizia per me : NON DEVO FARE LA CURVA GLICEMICA :yeee :yeee :yeee In effetti, non ci avevo pensato ma avendo gia' il diabete gestazionale, non avrebbe senso fare quell'esame per sapere se ho il diabete gestazionale :risatina: Quindi mi risparmio quello schifo di bevanda! Yuppie!
Per le arterie uterine, alla fine me le ha controllate lui e per ora pare tutto ok :incrocini per precauzione devo prendere l'aspirinetta e devo dire che cosi io sono un po' piu' tranquilla !!!
Oggi ho visto abbastanza bene il viso :emozionee ma quanto lo amo gia'?????
Vi leggo un po'!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 17 mag 2011, 21:54

marieclaire ha scritto:camicine della fortuna, me ne erano arrivate 2 per Iris ma mai messe, che scomodità sotto il body :domanda
ma sono l'unica a trovarle inutili? :fischia

ah, anche voi la sera avete la panza che è il doppio di quella della mattina? la mia lievita proprio, non oso immaginare quanti kg di ritenzione idrica ci siano :fischia
CAMICINO: io so ( e cosi fecero per le mie bimbe ) che va messo sulla pelle nuda solo appena nati..poi al primo cambio lo si toglie..sono scomodissimi davvero! :ok
PANZA: alla sera sembro al termine..oggi mi hanno chiesto se sono all'ottavo mese :che_dici MAGARI!!!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 17 mag 2011, 21:57

SteLulla ha scritto:Buongiorno ragazze!
Finalmente riesco a passare ... sono stati 20 giorni di ansia, stress e preoccupazione ... ma ora tutto sta tornando alla normalità per fortuna!
Intanto mi scuso per non riuscire a leggere tutti gli arretrati ... sono più di 30 pagine e proprio non ce la faccio? Ci sono novità importanti? State tutte bene vero?

Io sono stata in ansia per mio papà ... come vi avevo detto, il 28 aprile è stato operato per togliere un neurinoma cervicale, un tumore benigno (quasi 9 ore di intervento :urka ) ... per fortuna è andato bene e lo ha superato alla grande. Poi però il 9 maggio ha dovuto subire un secondo intervento per mettere una placca e dei ganci alle vertebre (che si erano consumate a causa di questa massa). L'intervento è durato "solo" 5-6 ore .... ma stavolta è stata più dura la ripresa. Anche perché ha avuto una piccola complicazione ... un piccolo embolo si è incanalato su un ramo dell'arteria della retina e, se non fossero intervenuti subito con un'incisione all'occhio, avrebbe perso la vista da quell'occhio lì! Io mi sono trovata proprio nel momento in cui la dottoressa ci ha detto del rischio che stava correndo e .... se non mi avessero sorretto, sarei caduta a terra! Mi sono sentita proprio mancare ... non mi era mai successo prima!
Poi però le cose sono migliorate .... ora da quell'occhio ci vede sfocato, ma pare stia recuperando giorno dopo giorno e le cose vanno decisamente meglio.
Ancora si trova in ospedale, ma dovrebbe tornare domani .... e da domani riprenderà la normalità finalmente!!! Non ne potevo più di fare su e giù dall'ospedale ... ero diventata l'autista di casa!

Comunque per il resto ... tutto ok! Il mio ALE cresce bene ... anche troppo! :emozionee Mi hanno detto che se continua così arriverà tranquillamente intorno ai 3,8 - 4 Kg ... che leprotto!!! :cuore

Buona giornata a tutte!!!
:urka che spavento cavoli! dai che pian piano tornera' tutto alla normalita'..e ora basta preoccupazioni :incrocini :bacio

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 17 mag 2011, 22:03

DadaEle ha scritto:Ciao bimbe vi saluto sempre di corsa...
Sono molto sconfortata. Stamattina i valori della glicemia erano alle stelle (pur con alimentazione controllata...per ora da me, ma senz'altro non eccessiva): Avevo 135 a digiuno e 240 un'ora dopo colazione :urka :urka

Prima ho sentito la mia dott che mi ha raccontato che spesso e volentieri questi problemi non hanno solo cause fisiche ma sono date anche da stress...

Allora mi sono consolata, visto come sono ridotta in questo tempo quei valori sono quasi buoni :che_dici
cosa mangi a colazione? Il ginecologo mi spiegava che spesso le diete per i diabetici sono "pericolose" perche' ti fanno salire la glicemia un'ora dopo i pasti e poi di botto ti si abbassa ( e si va nella famosa ipoglicemia da me provata..sensazione orribile!!!), sono fondamentali gli spuntini, tu li fai? E' la tua glicemia a digiuno che mi sembra altina :perplesso ti alzi a mangiare di nascosto??dai scherzi a parte, prova a ripeterla anche a distanza di 1 minuto e vedrai che il valore puo' cambiare e anche di molto! ( e' questo che io non capisco..che le prendo a fare le misurazioni se un secondo mi danno 100 e quello dopo 87??? :aargh )

Bloccato

Torna a “Settembre”