GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Redinelle, che ne pensate?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Redinelle, che ne pensate?

Messaggio da chloe74 » 15 mag 2011, 20:10

Mattia ha 19 mesi e cammina da quando ne aveva 14, quindi non si tratta propriamente dei "primi passi", anzi va che è una scheggia. Ovviamente non vuole mai dare la mano se non per scendere o salire dei gradini, per il resto corre senza guardare troppo dove va e io dietro a lui. :impiccata:
Ora, come tante mamme, il mio problema è la schiena che è sempre più a pezzi, soffrivo già da prima di lombalgia, sicuramente con l'avvento del nanetto la situazione non è migliorata :fischia
A volte mi rendo conto che riduco la durata delle uscite al minimo (o non usciamo proprio, se non col passeggino) perché non ce la faccio e questo mi dispiace molto perché è chiaro che a lui fa solo bene poter camminare e correre all'aperto, sia fisicamente che psicologicamente perché è divertente.
In diversi periodi dell'anno, come questo, il socio è fuori per lavoro per diverso tempo, quindi cerco di supplire alla sua assenza facendo con lui anche i giochi (in parte) che di solito fa col papà, tipo volavola, ti lancio e ti riprendo, più quelli che faccio io con lui (cavallino, capriole, ballare, ecc...), quindi non è che sto ferma, solo che tutto non gliela fo e ad un certo punto cedo.
Ho visto una nonna :perplesso usare le redinelle e mi son chiesta se potevano essere un aiuto anche per me (colpo di grazia al mio orgoglio in quanto "giovane", ma pazienza). Non tutte le volte che usciamo, non per tutto il tempo dell'uscita, ma che ne pensate?
Qualcuna le ha usate/le usa? Come si è trovata? Già m'immagino gli sguardi indignati delle altre mamme al parco che mi prendono per :pazzo o per madre degenere...
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Redinelle, che ne pensate?

Messaggio da Zzz... » 15 mag 2011, 20:21

Per me sono un oggetto utilissimo in certe circostanze, non vedo perchè dovrebbero guardarti male! E' come una prolunga della mano, quindi le trovo utili nei luoghi affollati o nelle strade particolarmente trafficate, poi chiaramente arrivati in un luogo piú sicuro si tolgono.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 mag 2011, 20:33

superfavorevole! in italia ti guardano male, ma all'estero sono un normale equipaggiamento del bimbo che cammina.
Anche perchè io mi spacco la schiena a camminare con un bimbo di 80 cm appeso alla mano, e dopo un po' credo che anche ad un bambino dia fastidio stare con un braccio teso sopra la testa, provate voi ad andare in giro solo per 15 minuti con un braccio in alto e vedete quanto da fastidio.

per violetta ho preso questo uno zainetto stupendo
http://www.imaginarium.it/puericultura/ ... ncia=50388" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mag 2011, 20:50

Le ho usate e nessuno mi ha mai guardata male, sono altina, provate a dare le mani a 2 nanetti e poi ne riparliamo :risatina: quindi come prolunga delle mani sono ottime :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

elyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elyy » 15 mag 2011, 21:15

Io le ho usate molto poco, perchè Ale era pesantissimo e faceva l'effetto tipo "zavorra" :impiccata:
appena arrivavo a casa ero stanca morta :prete:
ma quel poco mi sono servite!!
e quando avevo mal di schiena lo sedevo sul passeggino :hi hi hi hi
ma l'idea dello zainetto è veramente carina :-D
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08

·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 15 mag 2011, 23:50

mi sa che le comprerò al più presto e in effetti la tipologia a zainetto è molto carina :sorrisoo
ma sul davanti come sono, con la pettorina o solo con le spalline dello zaino :domanda dalle foto non si capisce...
per quanto riguarda l'essere guardati male purtroppo capita, guardavano male la nonna di cui vi parlavo, figuriamoci una mamma che non c'ha manco la scusante dell'età, ma se dovesse capitarmi me ne fregherò, io lo so che è una scelta fatta per permettere a lui di sgambettare in allegria senza che io mi spezzi la schiena, lui ci guadagnerà, io ci guadagnerò e saremo tutti felici :ok a meno che non si riveli anche lui una zavorra come il bimbo di Elyy :x: :ahaha
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 mag 2011, 12:58

lo zainetto davanti ha un aggancio tipo pettorina. Se vuoi il guinzaglio si toglie (si vede meglio nella foto di quello azzurro).
Sappi che anche se vai in negozio devi ordinarlo perchè è un articolo che in italia tengono solo a magazzino. A me è arrivato nel giro di qualche giorno
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 mag 2011, 13:45

strausate te le consiglio vivamente. Non ti spacchi la schiena a camminare piegata, il bimbo non sta tutto storto con il braccio alzato, anzi ha una certa autonomia nel camminare. E poi ti danno tanta sicurezza per strada o nei luoghi affollati. Io le ho prese da Toy-planet e le ho pagate pochissimo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 17 mag 2011, 21:04

Proprio oggi in un negozio ho visto una serie di zainetti-redinelle bellissimi, ognuno è un animale quindi anche un po' un travestimento per il bambino. Quello con la pinna sa squalo mi fa impazzire :ahaha
http://www.littlelife.co.uk/html/toddle ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mag 2011, 21:25

Zzz... ha scritto:Proprio oggi in un negozio ho visto una serie di zainetti-redinelle bellissimi, ognuno è un animale quindi anche un po' un travestimento per il bambino. Quello con la pinna sa squalo mi fa impazzire :ahaha
http://www.littlelife.co.uk/html/toddle" onclick="window.open(this.href);return false; ... index.html
:-D BELLISSIMI :-D
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 17 mag 2011, 21:33

mariangelac ha scritto:
Zzz... ha scritto:Proprio oggi in un negozio ho visto una serie di zainetti-redinelle bellissimi, ognuno è un animale quindi anche un po' un travestimento per il bambino. Quello con la pinna sa squalo mi fa impazzire :ahaha
http://www.littlelife.co.uk/html/toddle" onclick="window.open(this.href);return false; ... index.html
Ognuno ha anche un cappuccio incorporato in caso di pioggia, che completa il travestimento! Se ci cliccate sopra lo vedete.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mag 2011, 21:41

Zzz... ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Ognuno ha anche un cappuccio incorporato in caso di pioggia, che completa il travestimento! Se ci cliccate sopra lo vedete.
Si si, mi sono vista tutto il sito e tutti i particolari, davvero stupendi!!! Ma sono piccoli per i miei che hanno 4 anni, se fossero un pochino piu grandi li avrei presi per l'asilo :ok

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 mag 2011, 23:44

zzzzzzzz sono bellissimi! chissà quanto costano

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 17 mag 2011, 23:50

sbu ha scritto:zzzzzzzz sono bellissimi! chissà quanto costano
Pensa che li ho visti oggi e mi sono già dimenticata il prezzo :ahah Non mi ricordo se erano 22 o 27 euro, comunque su quella cifra.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 mag 2011, 23:54

ma è pochissimo! già uno zainetto lo paghi sulle 15 euro, quelli poi sono fatti benissimo e sono troppo carini

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 mag 2011, 0:04

sbu ha scritto:ma è pochissimo! già uno zainetto lo paghi sulle 15 euro, quelli poi sono fatti benissimo e sono troppo carini
Sì infattti lo squalo sarà presto mio :hi hi hi hi

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 mag 2011, 11:50

mia figlia ha iniziato a camminare a 9 mesi, a 10 già era un razzo ...
però le redinelle non le avevo mai valutate, finchè quando aveva 18 mesi siamo partite io e lei, da sole, e senza passeggino :impiccata: (non potevo gestire passeggino e valigie con solo 2 mani) e il viaggio non è stato proprio rilassante: aereo+pullman+treno+taxi fino all'albergo e idem si prospettava il rientro, inoltre là mi dovevo spostare con i mezzi (treno e/o pulman) ...e c'era taaaaatissima gente sia nelle stazioni/aeroporti che nelle strade e piazze, , che avevo paura di perderla quindi sono entrata nella prima farmacia e me le sono comprate :-D sono state una salvezza lei camminava da sola (odiava sentirsi "costretta" alla manina) ed era indipendente, io non avevo il terrore di perderla :ok :ok
quando siamo rientrate, ho continuato ad usarle perchè a 18 mesi abbiamo archiviato definitivamente il passeggino, lei lo odiava e comunque per me era già abbastanza "grande" e camminava già da 9 mesi, era "inutile" continuare ad usarlo, quindi le redinelle ci sono servite eccome ... ma dato che lei ormai era padronissima dei movimenti, correva come un razzo, mi sono servite davvero come "guinzaglio" (soprattutto in luoghi molto affollati) per non farla allontanare troppo e troppo velocemente (non come mezzo per sorreggerla mentre imparava a camminare) e infatti proprio come guinzaglio avevo anche escogitato un metodo sganciando 1 bretella e agganciandola all'altra, per avere il guinzaglio più lungo, per darle la sensazione che fosse maggiormente "sciolta" e autonoma :spiteful:

bellissimi :clap gli zaini postati da Zzz mi piace il ragno e l'ape ...anche se non sono riuscita a vedere il cappuccio :domanda
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 mag 2011, 11:54

ah e dimenticavo
nessuno mi ha mai guardata :urka o presa per madre degenere perchè usavo le redinelle :ok e nemmeno mi sono sentita vecchia (all'epoca avevo 36 anni ! e non soffrivo neanche di mal di schiena) :che_dici
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 mag 2011, 11:58

Cippi71, http://www.littlelife.co.uk/html/toddle ... l-bee.html" onclick="window.open(this.href);return false; quasi a fondo pagina ci sono le altre immagini, cliccaci su :ok

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 18 mag 2011, 14:35

Questo post mi torna molto utile.
Ci stavo pensando pure io,ma pure io ho il dubbio di essere guardata come madre degenere con figlio al guinzaglio... :che_dici
il problema è che il mio primo figlio non si allontanava e mi teneva la mano,il secondo invece tende a divincolarsi.Finchè sono piccoli tragitti mi impegno a tenerlo per mano così impara anche lui,continuo a ripetergli che ci sono le macchine di tenermi la manina.Ma quest'estate al mare,sul lungo mare ho il terrore.Io le compro.Voglio sentirmi sicura.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”