GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Messaggio da zoe_b » 16 mag 2011, 12:44

MENDIL ha scritto:io no ho mai dato tisane e niente di simile...
La tisana la bevo io, non la bimba :sorrisoo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 16 mag 2011, 13:55

Per la tisana al finocchio potrebbe esservi tuile questo link:
http://www.inran.it/688/83/news/tisana_ ... ology.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Paola, Consulente LLL

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 mag 2011, 15:21

zoe_b ha scritto:
MENDIL ha scritto:io no ho mai dato tisane e niente di simile...
La tisana la bevo io, non la bimba :sorrisoo
fossi in te non la berrei :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 16 mag 2011, 21:27

io ero una bevitrice di tisana al finocchio ... finchè non ho incontrato Mako sul mio cammino :hi hi hi hi
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 mag 2011, 21:36

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 17 mag 2011, 7:52

Buongiorno!
Grazie per l'articolo, avevo chiesto alla pediatra che mi aveva dato l'ok...ma adesso sospendo :sorrisoo

Però ho di nuovo bisogno del vostro prezioso aiuto.
Allora, da quando é nata fino a sabato (26 giorni) giorgia ha sempre mangiato bene e con gusto: belle poppate di 15-20 min, un po' sveglia poi sonnellino. Di notte tirava 5-6 ore.

Poi domenica in giornata ha praticamente solo mangiato e dormito e da domenica sera é 'strana': mangia male, inghiottendo un sacco di aria, e poppa 5-7 minuti per poi aver di nuovo fame dopo un'ora e mezza-due ore. Anziché attaccarsi subito al capezzolo, fa una cosa nuova: lo mordicchia con l'angolo della bocca, poi ciuccia, dopo pochi minuti rimordicchia e smette di mangiare. E' nervosa, non dorme bene né di giorno né di notte perché frignetta, agita mani e gambe. Non sembra aver male, ma infastidita sì. Se la tengo dritta su una spalla smette.
E'un problema di poppata?
Può avere mal di gola? (ce l'ho io ed é appena guarito suo fratello cinquenne)
Aria nella pancia? (ha da due settimane le coliche, ma quando le vengono strilla come un'aquila e poi soprattutto passano, tra sondino e coligermina)

Grazie :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2011, 10:48

Makotina ha scritto:Pierangela, ma sei sicura che dipende dai dentini?
anche secondo me non centrano i dentini. Potrebbe essere una forma di candidosi?
Cmq i taglietti sono ragadi che vanno curate. Puoi mettere fitostimoline e sciacquarla prima della poppata. Se però è candida fatti vedere xchè ti devono prescrivere un antimicotico.
Makotina ha scritto: kitty83, a me pare in ottima forma la piccoletta :risatina:
nn so, io nn credo al fatto che la sera ci sia meno latte... ma credo al fatto che siano più stanchi e picciosi dopo una giornata intera di fatiche :ahaha
stai tranquilla e allatta sempre a richeista :sorrisoo
:quoto: e aggiungo... se tira 7 ore di sera è abbastanza improbabile che non esca nulla, no?
Poi la sera non solo sono più stanchi loro, ma anche noi... e i dotti fanno più fatica a far defluire il latte. Attaccala, respira... passerà presto :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2011, 10:50

zoe_b ha scritto:Buongiorno!
Grazie per l'articolo, avevo chiesto alla pediatra che mi aveva dato l'ok...ma adesso sospendo :sorrisoo

Allora, da quando é nata fino a sabato (26 giorni) giorgia ha sempre mangiato bene e con gusto: belle poppate di 15-20 min, un po' sveglia poi sonnellino. Di notte tirava 5-6 ore.

Poi domenica in giornata ha praticamente solo mangiato e dormito e da domenica sera é 'strana': mangia male, inghiottendo un sacco di aria, e poppa 5-7 minuti per poi aver di nuovo fame dopo un'ora e mezza-due ore. Anziché attaccarsi subito al capezzolo, fa una cosa nuova: lo mordicchia con l'angolo della bocca, poi ciuccia, dopo pochi minuti rimordicchia e smette di mangiare. E' nervosa, non dorme bene né di giorno né di notte perché frignetta, agita mani e gambe. Non sembra aver male, ma infastidita sì. Se la tengo dritta su una spalla smette.
Aria nella pancia? (ha da due settimane le coliche, ma quando le vengono strilla come un'aquila e poi soprattutto passano, tra sondino e coligermina)

edo faceva così quando era raffreddato
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 17 mag 2011, 15:21

Magari dico una scemenza, ma potrebbe essere il riflesso di emissione troppo forte?

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 mag 2011, 17:06

ishetta ha scritto:

edo faceva così quando era raffreddato
Anche Silvia!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 mag 2011, 20:15

....

.

può essere tutto: stanchezza, sonno, disturbo, dolore, flusso troppo forte, aria, malanni di stagione...

in questi casi, con i miei, cerco di assecondarli tentando di comprenderli andando per esclusione.
parlare con voce pacata, cantare, usare il carillon, coccolare, mai perdere la pazienza o innervosirsi: non risolviamo nulla e peggioriamo la situazione ad entrambi.

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 17 mag 2011, 21:36

ishetta ha scritto:
Makotina ha scritto:Pierangela, ma sei sicura che dipende dai dentini?
anche secondo me non centrano i dentini. Potrebbe essere una forma di candidosi?
Cmq i taglietti sono ragadi che vanno curate. Puoi mettere fitostimoline e sciacquarla prima della poppata. Se però è candida fatti vedere xchè ti devono prescrivere un antimicotico.
Makotina ha scritto: kitty83, a me pare in ottima forma la piccoletta :risatina:
nn so, io nn credo al fatto che la sera ci sia meno latte... ma credo al fatto che siano più stanchi e picciosi dopo una giornata intera di fatiche :ahaha
stai tranquilla e allatta sempre a richeista :sorrisoo
:quoto: e aggiungo... se tira 7 ore di sera è abbastanza improbabile che non esca nulla, no?
Poi la sera non solo sono più stanchi loro, ma anche noi... e i dotti fanno più fatica a far defluire il latte. Attaccala, respira... passerà presto :bacio
anche a me sembra strano, ma non deglutisce! ciuccia ed è agitata ma non manda giù niente. Boh...alla fine non mi sembra patita...questa settimana ha messo su 50 g :impiccata: non capisco come mai...il fratello cresceva benissimo i primi 6 mesi col mio latte!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 mag 2011, 22:00

kitty83, non sempre si ciuccia per riempire il pancino!
il solo gesto, il solo movimento della mascella, per il cucciolo può essere uno sfogo e con la suzione alla fine, con l'odore della mamma, il suono del suo cuore, si rilassa.

non guardare quanto mette su in una settimana, ma in un mese. se non ha problematiche particolari direi pure una volta a trimestre.

non fare paragoni con gli altri fratellini o gli altri bimbi: ognuno ha i suoi tempi!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2011, 22:18

zoe_b ha scritto:Magari dico una scemenza, ma potrebbe essere il riflesso di emissione troppo forte?
prova a farla poppare mettendoti sdraiata e vedi se cambia qualcosa :ok

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 mag 2011, 16:44

grazie delle risposte :sorrisoo
fatta visita dalla ped: tutto ok, gola orecchie e respiro a posto.
Probabilmente é davvero un riflesso di emissione un po' forte unito a un circolo vizioso che si era innescato...aria-coliche-poco sonno-noiosa alla poppata-aria-...
se la allatto da sdraiata o seduta con la schiena un po' all'indietro va decisamente meglio.
Me l'ha pure pesata, 3850 gr, +900 gr in un mese esatto :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2011, 23:03

zoe allora è proprio il riflesso. Se ti è comodo stai sdraiata se no prendi un asciugamano e ci spremi un po' di latte prima di iniziare la poppata. :sorrisoo

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 20 mag 2011, 11:12

consulenza!

Io ho sempre tirato il latte la mattina e la sera per vari motivi, un pò perchè il seno mi scoppiava e uno perchè quando esco o la notte mi viene comodo avere un biberon per dividere il momento della poppata con mio marito.
Durante il giorno ho continuato ad allattare normalmente.
E' un pò che tiro meno latte.
Una volta la mattina tiravo anche 260 ... ora a malapena 100
la sera tiravo 150 ... ora a mala pena 60
E' diminuito perchè lei mangia di più?
vorrei smettere di tirarlo perchè tanto ormai il seno non mi fa male e lei è velocissima a ciucciare e quindi anche la notte bastano un paio di minuti per soddisfarla. Niente ciucciate infinite.
Solo che sono entrata in questo circolo vizioso del tirare il latte ed ho paura di smettere perchè vivo sempre nell'angoscia che la produzione diminusca. Visto che vorrei farle le pappe nel mio latte e il latte mi sembra già diminuito ... se smetto di tirare ad orario come se fosse una poppata ... quando andrò a tirarlo casulamente perchè voglio farle la pappa rischio di scombussolare tutta la produzione?
Non so se sono stata chiara.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 mag 2011, 17:42

allora.. dubbio amletico...
il tato ha una settimana... e ciuccia, circa 20 minuti di seguito ad un seno, a volte fa poi anche 10 minuti all'altro seno.. poi si appisola, durante il cambio si sveglia, poi sta a guardare il mondo per pochi minuti, o anche per un'oretta e mezza... poi ciuccia ancora qualche minuto e si addormenta...
A volte (sopratutto la notte) dorme un'oretta e mezza, poi si sveglia che ha fame..
Durante il giorno invece, come ora, sono già 3 ore ed un quarto che dorme...

a volte ha tirato dormendo anche 4 ore e mezza...

bagna sempre il pannolino, sia pipì che cacca svariate volte al giorno...

lo so che in 7 gg non si fa statistica... vorrei solo sapre se è normale che cambino così tanto le pause sonno-veglia-poppata...
Di peso ne ha preso, perchè tra lunedì (giorno di dimissione dall'ospedale) e mercoledì (giorno di controllo dell'ittero) aveva preso 120 gr...

ok.. spero si siano capiti i miei dubbi...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mag 2011, 22:57

newbetti mi ero persa la nascita di riccardo. Innanzitutto supercongratulazioni :congratulations:

è ancora piccino... all'inizio sono un po' imprevedibili. Controlla sempre i pannolini e goditi il cucciolone.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 21 mag 2011, 12:50

ok... grazie mille ishetta... e bellissimo l'avatar :risatina:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”