GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Messaggio da sissi77 » 16 mag 2011, 20:44

Lory lo sai che la gente spesso apre la bocca per darci fiato e basta no?pensa che a me una volta una signora mi fa:" signor ma è maschio o femmina?" ed io"maschio" e lei " ma ha il cappellino rosa" e io " sì lo so glie lo messo io" :che_dici non trovavo quello suo e gli ho messo quello di Fede,che poi era rosa pallido e mica fucsia o rosa shocking,ma poi dico a te che frega? :nonegiusto
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 16 mag 2011, 21:28

ragazze ma quello che dice la gente secondo me fa morir dal ridere, veramente a volte parlano senza collegare la bocca al cervello

quando avevo Mattia di pochi mesi una signora, anziana sì ma soprattutto testarda, mi aveva chiesto se fosse una bambina
"no signora, è un maschio"
"ma è sicura??"
" :urka "
"no perchè ha proprio il viso di una bimba"

pochi giorni fa invece ero in giro con Annalisa che invece ha davvero un visetto da bimba ed era per giunta con una felpa rosa che più rosa non si può con dei fiorellini visibilissimi.....bene sono riusciti a chiedermi conferma che fosse una bambina :che_dici

:ahaha :ahaha
2003 2005 2010

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 17 mag 2011, 9:01

sissi77 ha scritto:Lory lo sai che la gente spesso apre la bocca per darci fiato e basta no?pensa che a me una volta una signora mi fa:" signor ma è maschio o femmina?" ed io"maschio" e lei " ma ha il cappellino rosa" e io " sì lo so glie lo messo io" :che_dici non trovavo quello suo e gli ho messo quello di Fede,che poi era rosa pallido e mica fucsia o rosa shocking,ma poi dico a te che frega? :nonegiusto
:ahah

Ma una camionata di "ç@xxi" propri sta gente no vero? :hi hi hi hi
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 17 mag 2011, 9:02

sara33 ha scritto:ragazze ma quello che dice la gente secondo me fa morir dal ridere, veramente a volte parlano senza collegare la bocca al cervello

quando avevo Mattia di pochi mesi una signora, anziana sì ma soprattutto testarda, mi aveva chiesto se fosse una bambina
"no signora, è un maschio"
"ma è sicura??"
" :urka "
"no perchè ha proprio il viso di una bimba"

pochi giorni fa invece ero in giro con Annalisa che invece ha davvero un visetto da bimba ed era per giunta con una felpa rosa che più rosa non si può con dei fiorellini visibilissimi.....bene sono riusciti a chiedermi conferma che fosse una bambina :che_dici

:ahaha :ahaha
:ahaha ... c'è sempre bisogno della solita camionata anche per sti qua! :fischia
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 17 mag 2011, 9:09

francy scusa l'indiscrezione...ma mi pare di capire che il tuo compagno ha avuto una figlia da una precedente relazione.
Se fosse il mio non so se lo bastonerei dopo tre figli maschi o se continuerei a oltranza fino alla femmina (visto che ha dato prova di possedere uno spermatozoo x!) !!!! :fischia

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 17 mag 2011, 11:34

Buongiorno signore!!! :sorrisoo
topinaf, Luci75 sapete che solo adesso ho letto bene la data dei vostri ultimi bimbi, più o meno stessa età di Michele!!!! :martello
Anzi topinaf lo stesso mese!!!!!

Anche io ho fatto la stessa cosa con gli altri figli, cioè ho fatto assaggiare qualcosa dai nostri piatti (quello che si può), ma con Michele è tutto diverso, rifiuta tutto, ma non può continuare a bere latte e latte con i biscotti, ha avuto terribili diarree.
Quindi sto procedendo con il metodo: lasciarlo a stecchetto!! :buuu
Poppata la mattina pranzo a mezzogiorno con pastina e parmigiano, detesta la carne, pomeriggio latte o frutta, sera pappa lattea nel biberon.
E così la sua pancia ringrazia, la diarrea è cessata e lui rigurgita quasi niente :ok .

Purtroppo alla visita di controllo (9 kg per 68 cm di lunghezza) il pediatra gli ha scoperto un fischio e così vai di aerosol mattina e sera...come si dimena poverino ma dopo un pò si mette buono buono e si sta con la mascherina!!!! :coccola

la cicatrice sulla testa è diventata rossa sul lato sinistro, sembra che tiri di più e ogni tanto vuole grattarsi...vediamo come va.
Lui è comunque vispissimo, adora le sorelle e il fratello e non fa che cercare di catturare la loro attenzione!! :emozionee

Qui con me ho Nicola convalescente sta leggendo quello che scrivo !!!!

Qui è tornato l'inverno!!!

Lory, sara33 certo che la gente è strana!!!
Non vi dico la gente che ci vede uscire tutti insieme!!!
Non faccio che vedere facce a bocca aperta!!! :-D Sono così sbalorditi che non riescono a dire nulla!!! :ahaha Meglio cosi!!!!!!

Mi chiedo come sta Francesca, e anche 4xpatty non passa da qui da tanto tempo!!! :bacio

Ecco pausa finita, Michele si è svegliato affamato!!!
Speriamo bene!!!

:ciaociao :cuore a tutte
Sissi, francybf :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 17 mag 2011, 12:20

Yuki dai vedrai che Michele un po' per volta mangerà tutto quello che gli metti davanti,Simone è andato avanti a pappa lattea per un sacco di tempo a pranzo e cena eppure adesso a 22 mesi è alto 93 cm e pesa 14 kg quindi direi che non c'è da preoccuparsi,anche il pupo numero tre fosse stato per lui avrebbe continuato a bere latte in continuazione,adesso è una fogna :ahaha

Io invece ho Matteo a casa causa elezioni per il sindaco,domani torna a scuola,comunque devo dire che è stato bravissimo in questi due giorni,anche se stamattina mi ha fatto invecchiare di almeno 10 anni :urka io ero in cucina e lui e Simo sul balcone a giocare con le macchinine,ad un certo punto sento Matte che dice:"vuoi vedere sotto?" arrivo di corsa e lui aveva il fratello in braccio oltre la ringhiera per farlo vedere giù :urka :urka lho subito afferrato Simone messo per terra e mi son arrabbiata con lui...speriamo abbia recepito!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 17 mag 2011, 15:32

Sissi si lo so che mangerà più in la' ma adesso..uff...è che con lui scopro di essere molto apprensiva, mentre con gli altri 4 non lo sono stata affatto...e poi loro alla sua età si slurpavano piatti di pappa allegramente...

Mi sa che anche Michele andrà avanti a pappe lattee, oggi ha rifiutato in blocco la pastina,l'ha sputata ovunque :che_dici .
complimenti Sissi per le dimensioni del pargolo numero 3!!! :-D

La mia Teresina è di poco più alta di Simone!!!, l'ho misurata giorni fa, forse ho sbagliato non so, ma mi risultava 94 cm!!! :fischia
lei è sempre cresciuta poco, ma è sveglissima e vispissima, verrà bassina come me!! :sorrisoo

Deve aver capito il rimprovero il tuo primogenito!!! :urka

Buona giornata ! :ciaociao
Antonella

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 mag 2011, 18:16

yuki, si emma e michele hanno una settimana di differenza :ok
però emma è 7 kg scarsi per 65 cm (credo :fischia )
a me scambiano luca per una bimba...per via dei capelli lunghi che lui non vuole tagliare (e a me piacciono così :risatina: ) poi cercano di giustificarsi dicendo che ha i lineamenti delicati :domanda
vabbè...baci a tutte! :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 18 mag 2011, 11:18

Buongiorno a tutte tuttissime! :sorrisoo
yuki,topinaf in effetti anche il mio piccolo fa classe coi vostri ultimi...per un pelo!
A dire il vero avrei preferito fosse nato a gennaio, ho paura che quando andrà a scuola sarà troppo piccolo , non di statura , perchè i miei son abbastanza grandini (mio marito è alto 1 m92...),ma proprio piccolino-ancora bisognoso di giocare...speriamo bene! :incrocini
Per il momento il mio solo bibe con latte e un po' di biscotto granulato , non ho fretta come ti dicevo , tra l'altro ,il piccolo vitello, pesava 8 kg 10 giorni fa circa e infatti da ieri mi fa malissimo il braccio destro con cui lo tengo di solito... :x:
Che sia una tendinite? :domanda

E a proposito di gente che non pensa ai ***propri ,ieri ero al supermercato in coda alla cassa con carrello e piccolino nella fascia.
Io tranquilla e comoda , mentre una signora dietro a me faceva una faccia... :che_dici
A un certo punto , si vede che si stava trattenendo... :fischia , sbotta : "non gli da fastidio stare lì?" (riferito al piccolo) , non starebbe meglio nella carrozzina , non ha caldo? A lei non fa male ? Non le fa caldo?...
E una trafila di altre domande del genere , per farmi capire che disapprovava la mia scelta... :aargh
Io ho risposto a tutto fermamente (no sta bene , non sto bene etc etc...) , ma che paio di ciufoli!!! :nonegiusto

sissi :urka :urka :urka ti giuro che mi hai fatto venire la pelle d'oca a leggere...mi sa che il tuo Matteo è tipo il mio... :fischia mi sa che non lo lascerò molto solo con Angelo... :risatina:

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 18 mag 2011, 11:22

Luci75 ha scritto: E una trafila di altre domande del genere , per farmi capire che disapprovava la mia scelta... :aargh
Io ho risposto a tutto fermamente (no sta bene , non sto bene etc etc...) , ma che paio di ciufoli!!! :nonegiusto
..volevo scrivere "NO sto bene"... :martello :sberla: :dizionario

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 18 mag 2011, 12:24

Luci che sia il nome? :ahaha comunque so che lo ha fatto solo per carineria,di solito quella che cerca di eleiminare fisicamente Simone è Federica :hi hi hi hi e le va male che il pupo è in carne sennò povero tra pizzicotti e sberle :aargh

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 18 mag 2011, 13:18

Luci caspita che torello il tuo "piccolo"! :sorrisoo
Certo che la gente non ha altro da fare che rompere...

Io ho la primogenita e la terza nate a gennaio e non ci siamo fatti problemi a mandare Maria Grazia in prima come anticipataria ed è andata benissimo , la sua amichetta del cuore è proprio di dicembre e anche lei va tranquilla!!! :ok

oggi ho fregato( :hi hi hi hi) Michele: gli ho diluito il semolino nel biberon insieme a tutto il resto e l'ha bevuto !!!! :-D
Allora è solo pigro, non vuole il cucchiaino!!
Così ho fatto solo con Maria Grazia, gli altri son passati al cucchiaino tranquilli!!!!

Buona giornata a tutte!!!!! :bacio
Antonella

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 18 mag 2011, 18:11

Yuki :-D Michele è pigrotto eh?meglio il biberon del cucchiaino,mica sc**o :ahaha ma la mamma l'ha fregato e adesso chi la ferma più? :risatina:

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 19 mag 2011, 0:05

oggi ho fregato( :hi hi hi hi) Michele: gli ho diluito il semolino nel biberon insieme a tutto il resto e l'ha bevuto !!!! :-D
Allora è solo pigro, non vuole il cucchiaino!!
:ok :risatina: è già un bel passo avanti, adesso sai che è solo pigrizia... :ok
io ero in cucina e lui e Simo sul balcone a giocare con le macchinine,ad un certo punto sento Matte che dice:"vuoi vedere sotto?" arrivo di corsa e lui aveva il fratello in braccio oltre la ringhiera per farlo vedere giù :urka :urka lho subito afferrato Simone messo per terra e mi son arrabbiata con lui...speriamo abbia recepito!
mamma miaaaa!!!!!!! :argh posso immaginare cosa hai provato...

Luci :risatina: la gente è "fantastica" ... non riesce a trattenersi.... deve per forza dire la sua... mannaggia!!!

Oggi mi è successa una cosa molto strana.... ho fatto un pò di ordine nell'armadio di Ale e Cri ... ed ho selezionato le cose che ormai ad Ale vanno strette...è stata la prima volta che le ho messe da parte per ... darle via... :buuu con Niki c'era il "prossimo", Con Cri c'era il "Prossimo"... e con Ale?????? :domanda Per ora non c'è nessuno...

Più che altro mi ha assalito una nostalgia tremenda... una malinconia... tant'è che ho tenuto qualche cosina carina per ricordo... :sigh_sob: ...
bè.. mi sono messa a piangere...

e va bè, sono una cretina... ma mi ha fatto un effetto strano...
:emozionee

Buona notte dolcissime mammine!!!
:ciaociao
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 19 mag 2011, 9:25

Sere ma no quelle che provi sono sensazioni normali, credo.
io le ho sempre conservate le cose piccole dei bimbi, mi ritrovo tutine di Nicola conservate... :fischia dopo Teresa avevo gettato via diverse tutine rovinate dai rigurgiti e lasciandone pochissime (quelle "buone") per ricordo.
Ovvio che in un angolino della mente pensavo ad un altro figlio.
Di Michele ho comprato quasi tutto nuovo e adesso le ho date via, di alcune ho ritagliato i ricamini più belli per ricordo :sorrisoo , altre piccole le ho date alle bambine per vestire i bambolotti :risatina: sono grandi per loro ma ci giocano ugualmente tutte contente a vestirli e svestirli!!! :ahaha

Mia madre mi ha urlato:butta via tutto altrimenti ti viene voglia di farne un altro!!!

Ma no ormai sono una donna attempata!!! :fischia

Il tempo è buono ma ho timore a uscire Michele, con gli altri non mi facevo problemi a metterli nel passeggino e via...con questo bimbo è tutto diverso...eppure adesso sta bene, i medici mi dicono che è un bimbo normale...si è vero..però...per me è un bimbo speciale, è un bimbo che ha affrontato un intrervento pesante e terribilmente invasivo, come posso buttare tutto alle spalle e fare finta di niente?

Uff...

buona giornata a tutte carissime !!! :bacio :ciaociao
Antonella

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 19 mag 2011, 11:25

serena :emozionee
io sto conservando ancora tutto...a parte che ho un'amica che partporisce una bimba ad agosto, ho tenuto via anche le cose da maschio...perchè non si sa mai :emozionee

sto aspettando le amiche per uscire a pranzo :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 19 mag 2011, 11:54

Topinaf anche io ho conservato tutte le cose di Simone :fischia sai mai e anche quella di Fede :risatina:

e brava che vai a pranzo con le amiche! :ciaociao

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 19 mag 2011, 13:39

Buondì belle mamme! :cuore
sereguarda che è proprio normale,sono cose che accomunano tutte le mamme anche al decimo figlio! :-D Io ho sempre tenuto le cosine più carine! Sta volta impresto tutto a mia cugina che aspetta un maschietto per ottobre,però...impresto non regalo ,spero qualcosa mi torni indietro...al massimo riempirò la soffitta! :fischia
sissi sì pensavo proprio che dev'essere il nome... e ci credo che era in buona fede! Anche il mio Matteo combina disastri sempre in buona fede! :ahaha
yuki in effetti il mio piccolo è un piccolo ..."budda" per il momento , ma spero che faccia come i fratelli , ossia che si stabilizzi quando si muoverà di più ,verso l'anno! :incrocini
Capisco quello che intendi quando dici che Michele è per te un bimbo speciale : fai solo quello che ti senti , senza forzature da nessuno , perchè solo tu come mamma puoi fare le scelte giuste! :bacio
topinavai senza bimbi? Nemmeno la piccola? :perplesso

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 19 mag 2011, 13:46

Scusate volevo chiedervi una cosa (della serie ...ma la gente non ha niente da fare che farsi i cachi degli altri... :fischia ..ecchime! :risatina: ) : ma voi in media quante lavatrici fate al giorno o in una settimana??? :hi hi hi hi
Ve lo chiedo perchè ieri parlando con una mamma dell'asilo di Matteo,che ha tre figli , mi ha detto che fa una sola lavatrice un giorno sì e uno no... :urka !!!!
Adesso non so se sono esagerata io ma ne faccio di media...1 e 1/2 al giorno...nel senso che una al giorno minimo (o meglio di notte per via della tariffa bioraria... :che_dici ) e poi il fine settimana 2 o anche 3 al giorno (sia sabato che domenica,dipende ovviamente...di solito anche 4 il sabato e niente la domenica per poter stare un po' più tutti assieme...).

Insomma che dite sono esagerata??? :domanda

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”