GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'
- sissi77
- Master~GolGirl®

Re: LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'
Lory lo sai che la gente spesso apre la bocca per darci fiato e basta no?pensa che a me una volta una signora mi fa:" signor ma è maschio o femmina?" ed io"maschio" e lei " ma ha il cappellino rosa" e io " sì lo so glie lo messo io"
non trovavo quello suo e gli ho messo quello di Fede,che poi era rosa pallido e mica fucsia o rosa shocking,ma poi dico a te che frega? 
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- sara33
- Expert~GolGirl®

ragazze ma quello che dice la gente secondo me fa morir dal ridere, veramente a volte parlano senza collegare la bocca al cervello
quando avevo Mattia di pochi mesi una signora, anziana sì ma soprattutto testarda, mi aveva chiesto se fosse una bambina
"no signora, è un maschio"
"ma è sicura??"
"
"
"no perchè ha proprio il viso di una bimba"
pochi giorni fa invece ero in giro con Annalisa che invece ha davvero un visetto da bimba ed era per giunta con una felpa rosa che più rosa non si può con dei fiorellini visibilissimi.....bene sono riusciti a chiedermi conferma che fosse una bambina

quando avevo Mattia di pochi mesi una signora, anziana sì ma soprattutto testarda, mi aveva chiesto se fosse una bambina
"ma è sicura??"
"
pochi giorni fa invece ero in giro con Annalisa che invece ha davvero un visetto da bimba ed era per giunta con una felpa rosa che più rosa non si può con dei fiorellini visibilissimi.....bene sono riusciti a chiedermi conferma che fosse una bambina
2003 2005 2010
- Luci75
- Expert~GolGirl®

:ahahsissi77 ha scritto:Lory lo sai che la gente spesso apre la bocca per darci fiato e basta no?pensa che a me una volta una signora mi fa:" signor ma è maschio o femmina?" ed io"maschio" e lei " ma ha il cappellino rosa" e io " sì lo so glie lo messo io"non trovavo quello suo e gli ho messo quello di Fede,che poi era rosa pallido e mica fucsia o rosa shocking,ma poi dico a te che frega?
Ma una camionata di "ç@xxi" propri sta gente no vero?
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- Luci75
- Expert~GolGirl®

sara33 ha scritto:ragazze ma quello che dice la gente secondo me fa morir dal ridere, veramente a volte parlano senza collegare la bocca al cervello
"ma è sicura??"
""
pochi giorni fa invece ero in giro con Annalisa che invece ha davvero un visetto da bimba ed era per giunta con una felpa rosa che più rosa non si può con dei fiorellini visibilissimi.....bene sono riusciti a chiedermi conferma che fosse una bambina![]()
![]()
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
- Luci75
- Expert~GolGirl®

francy scusa l'indiscrezione...ma mi pare di capire che il tuo compagno ha avuto una figlia da una precedente relazione.
Se fosse il mio non so se lo bastonerei dopo tre figli maschi o se continuerei a oltranza fino alla femmina (visto che ha dato prova di possedere uno spermatozoo x!) !!!!
Se fosse il mio non so se lo bastonerei dopo tre figli maschi o se continuerei a oltranza fino alla femmina (visto che ha dato prova di possedere uno spermatozoo x!) !!!!
-
yuki68
- Original~GolGirl®

Buongiorno signore!!!
topinaf, Luci75 sapete che solo adesso ho letto bene la data dei vostri ultimi bimbi, più o meno stessa età di Michele!!!!
Anzi topinaf lo stesso mese!!!!!
Anche io ho fatto la stessa cosa con gli altri figli, cioè ho fatto assaggiare qualcosa dai nostri piatti (quello che si può), ma con Michele è tutto diverso, rifiuta tutto, ma non può continuare a bere latte e latte con i biscotti, ha avuto terribili diarree.
Quindi sto procedendo con il metodo: lasciarlo a stecchetto!!
Poppata la mattina pranzo a mezzogiorno con pastina e parmigiano, detesta la carne, pomeriggio latte o frutta, sera pappa lattea nel biberon.
E così la sua pancia ringrazia, la diarrea è cessata e lui rigurgita quasi niente
.
Purtroppo alla visita di controllo (9 kg per 68 cm di lunghezza) il pediatra gli ha scoperto un fischio e così vai di aerosol mattina e sera...come si dimena poverino ma dopo un pò si mette buono buono e si sta con la mascherina!!!!
la cicatrice sulla testa è diventata rossa sul lato sinistro, sembra che tiri di più e ogni tanto vuole grattarsi...vediamo come va.
Lui è comunque vispissimo, adora le sorelle e il fratello e non fa che cercare di catturare la loro attenzione!!
Qui con me ho Nicola convalescente sta leggendo quello che scrivo !!!!
Qui è tornato l'inverno!!!
Lory, sara33 certo che la gente è strana!!!
Non vi dico la gente che ci vede uscire tutti insieme!!!
Non faccio che vedere facce a bocca aperta!!!
Sono così sbalorditi che non riescono a dire nulla!!!
Meglio cosi!!!!!!
Mi chiedo come sta Francesca, e anche 4xpatty non passa da qui da tanto tempo!!!
Ecco pausa finita, Michele si è svegliato affamato!!!
Speriamo bene!!!
a tutte
Sissi, francybf
topinaf, Luci75 sapete che solo adesso ho letto bene la data dei vostri ultimi bimbi, più o meno stessa età di Michele!!!!
Anzi topinaf lo stesso mese!!!!!
Anche io ho fatto la stessa cosa con gli altri figli, cioè ho fatto assaggiare qualcosa dai nostri piatti (quello che si può), ma con Michele è tutto diverso, rifiuta tutto, ma non può continuare a bere latte e latte con i biscotti, ha avuto terribili diarree.
Quindi sto procedendo con il metodo: lasciarlo a stecchetto!!
Poppata la mattina pranzo a mezzogiorno con pastina e parmigiano, detesta la carne, pomeriggio latte o frutta, sera pappa lattea nel biberon.
E così la sua pancia ringrazia, la diarrea è cessata e lui rigurgita quasi niente
Purtroppo alla visita di controllo (9 kg per 68 cm di lunghezza) il pediatra gli ha scoperto un fischio e così vai di aerosol mattina e sera...come si dimena poverino ma dopo un pò si mette buono buono e si sta con la mascherina!!!!
la cicatrice sulla testa è diventata rossa sul lato sinistro, sembra che tiri di più e ogni tanto vuole grattarsi...vediamo come va.
Lui è comunque vispissimo, adora le sorelle e il fratello e non fa che cercare di catturare la loro attenzione!!
Qui con me ho Nicola convalescente sta leggendo quello che scrivo !!!!
Qui è tornato l'inverno!!!
Lory, sara33 certo che la gente è strana!!!
Non vi dico la gente che ci vede uscire tutti insieme!!!
Non faccio che vedere facce a bocca aperta!!!
Mi chiedo come sta Francesca, e anche 4xpatty non passa da qui da tanto tempo!!!
Ecco pausa finita, Michele si è svegliato affamato!!!
Speriamo bene!!!
Sissi, francybf
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
- sissi77
- Master~GolGirl®

Yuki dai vedrai che Michele un po' per volta mangerà tutto quello che gli metti davanti,Simone è andato avanti a pappa lattea per un sacco di tempo a pranzo e cena eppure adesso a 22 mesi è alto 93 cm e pesa 14 kg quindi direi che non c'è da preoccuparsi,anche il pupo numero tre fosse stato per lui avrebbe continuato a bere latte in continuazione,adesso è una fogna
Io invece ho Matteo a casa causa elezioni per il sindaco,domani torna a scuola,comunque devo dire che è stato bravissimo in questi due giorni,anche se stamattina mi ha fatto invecchiare di almeno 10 anni
io ero in cucina e lui e Simo sul balcone a giocare con le macchinine,ad un certo punto sento Matte che dice:"vuoi vedere sotto?" arrivo di corsa e lui aveva il fratello in braccio oltre la ringhiera per farlo vedere giù
lho subito afferrato Simone messo per terra e mi son arrabbiata con lui...speriamo abbia recepito!
Io invece ho Matteo a casa causa elezioni per il sindaco,domani torna a scuola,comunque devo dire che è stato bravissimo in questi due giorni,anche se stamattina mi ha fatto invecchiare di almeno 10 anni
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
-
yuki68
- Original~GolGirl®

Sissi si lo so che mangerà più in la' ma adesso..uff...è che con lui scopro di essere molto apprensiva, mentre con gli altri 4 non lo sono stata affatto...e poi loro alla sua età si slurpavano piatti di pappa allegramente...
Mi sa che anche Michele andrà avanti a pappe lattee, oggi ha rifiutato in blocco la pastina,l'ha sputata ovunque
.
complimenti Sissi per le dimensioni del pargolo numero 3!!!
La mia Teresina è di poco più alta di Simone!!!, l'ho misurata giorni fa, forse ho sbagliato non so, ma mi risultava 94 cm!!!
lei è sempre cresciuta poco, ma è sveglissima e vispissima, verrà bassina come me!!
Deve aver capito il rimprovero il tuo primogenito!!!
Buona giornata !
Mi sa che anche Michele andrà avanti a pappe lattee, oggi ha rifiutato in blocco la pastina,l'ha sputata ovunque
complimenti Sissi per le dimensioni del pargolo numero 3!!!
La mia Teresina è di poco più alta di Simone!!!, l'ho misurata giorni fa, forse ho sbagliato non so, ma mi risultava 94 cm!!!
lei è sempre cresciuta poco, ma è sveglissima e vispissima, verrà bassina come me!!
Deve aver capito il rimprovero il tuo primogenito!!!
Buona giornata !
Antonella
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

yuki, si emma e michele hanno una settimana di differenza
però emma è 7 kg scarsi per 65 cm (credo
)
a me scambiano luca per una bimba...per via dei capelli lunghi che lui non vuole tagliare (e a me piacciono così
) poi cercano di giustificarsi dicendo che ha i lineamenti delicati
vabbè...baci a tutte!
però emma è 7 kg scarsi per 65 cm (credo
a me scambiano luca per una bimba...per via dei capelli lunghi che lui non vuole tagliare (e a me piacciono così
vabbè...baci a tutte!
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Luci75
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte tuttissime!
yuki,topinaf in effetti anche il mio piccolo fa classe coi vostri ultimi...per un pelo!
A dire il vero avrei preferito fosse nato a gennaio, ho paura che quando andrà a scuola sarà troppo piccolo , non di statura , perchè i miei son abbastanza grandini (mio marito è alto 1 m92...),ma proprio piccolino-ancora bisognoso di giocare...speriamo bene!
Per il momento il mio solo bibe con latte e un po' di biscotto granulato , non ho fretta come ti dicevo , tra l'altro ,il piccolo vitello, pesava 8 kg 10 giorni fa circa e infatti da ieri mi fa malissimo il braccio destro con cui lo tengo di solito...
Che sia una tendinite?
E a proposito di gente che non pensa ai ***propri ,ieri ero al supermercato in coda alla cassa con carrello e piccolino nella fascia.
Io tranquilla e comoda , mentre una signora dietro a me faceva una faccia...
A un certo punto , si vede che si stava trattenendo...
, sbotta : "non gli da fastidio stare lì?" (riferito al piccolo) , non starebbe meglio nella carrozzina , non ha caldo? A lei non fa male ? Non le fa caldo?...
E una trafila di altre domande del genere , per farmi capire che disapprovava la mia scelta...
Io ho risposto a tutto fermamente (no sta bene , non sto bene etc etc...) , ma che paio di ciufoli!!!
sissi
ti giuro che mi hai fatto venire la pelle d'oca a leggere...mi sa che il tuo Matteo è tipo il mio...
mi sa che non lo lascerò molto solo con Angelo... 
yuki,topinaf in effetti anche il mio piccolo fa classe coi vostri ultimi...per un pelo!
A dire il vero avrei preferito fosse nato a gennaio, ho paura che quando andrà a scuola sarà troppo piccolo , non di statura , perchè i miei son abbastanza grandini (mio marito è alto 1 m92...),ma proprio piccolino-ancora bisognoso di giocare...speriamo bene!
Per il momento il mio solo bibe con latte e un po' di biscotto granulato , non ho fretta come ti dicevo , tra l'altro ,il piccolo vitello, pesava 8 kg 10 giorni fa circa e infatti da ieri mi fa malissimo il braccio destro con cui lo tengo di solito...
Che sia una tendinite?
E a proposito di gente che non pensa ai ***propri ,ieri ero al supermercato in coda alla cassa con carrello e piccolino nella fascia.
Io tranquilla e comoda , mentre una signora dietro a me faceva una faccia...
A un certo punto , si vede che si stava trattenendo...
E una trafila di altre domande del genere , per farmi capire che disapprovava la mia scelta...
Io ho risposto a tutto fermamente (no sta bene , non sto bene etc etc...) , ma che paio di ciufoli!!!
sissi
- Luci75
- Expert~GolGirl®

..volevo scrivere "NO sto bene"...Luci75 ha scritto: E una trafila di altre domande del genere , per farmi capire che disapprovava la mia scelta...![]()
Io ho risposto a tutto fermamente (no sta bene , non sto bene etc etc...) , ma che paio di ciufoli!!!![]()

- sissi77
- Master~GolGirl®

Luci che sia il nome?
comunque so che lo ha fatto solo per carineria,di solito quella che cerca di eleiminare fisicamente Simone è Federica
e le va male che il pupo è in carne sennò povero tra pizzicotti e sberle 
-
yuki68
- Original~GolGirl®

Luci caspita che torello il tuo "piccolo"!
Certo che la gente non ha altro da fare che rompere...
Io ho la primogenita e la terza nate a gennaio e non ci siamo fatti problemi a mandare Maria Grazia in prima come anticipataria ed è andata benissimo , la sua amichetta del cuore è proprio di dicembre e anche lei va tranquilla!!!
oggi ho fregato(
) Michele: gli ho diluito il semolino nel biberon insieme a tutto il resto e l'ha bevuto !!!!
Allora è solo pigro, non vuole il cucchiaino!!
Così ho fatto solo con Maria Grazia, gli altri son passati al cucchiaino tranquilli!!!!
Buona giornata a tutte!!!!!
Certo che la gente non ha altro da fare che rompere...
Io ho la primogenita e la terza nate a gennaio e non ci siamo fatti problemi a mandare Maria Grazia in prima come anticipataria ed è andata benissimo , la sua amichetta del cuore è proprio di dicembre e anche lei va tranquilla!!!
oggi ho fregato(
Così ho fatto solo con Maria Grazia, gli altri son passati al cucchiaino tranquilli!!!!
Buona giornata a tutte!!!!!
Antonella
- sissi77
- Master~GolGirl®

Yuki
Michele è pigrotto eh?meglio il biberon del cucchiaino,mica sc**o
ma la mamma l'ha fregato e adesso chi la ferma più? 
- serenitymummy
- Original~GolGirl®

oggi ho fregato() Michele: gli ho diluito il semolino nel biberon insieme a tutto il resto e l'ha bevuto !!!!
mamma miaaaa!!!!!!!io ero in cucina e lui e Simo sul balcone a giocare con le macchinine,ad un certo punto sento Matte che dice:"vuoi vedere sotto?" arrivo di corsa e lui aveva il fratello in braccio oltre la ringhiera per farlo vedere giù![]()
lho subito afferrato Simone messo per terra e mi son arrabbiata con lui...speriamo abbia recepito!
Luci
Oggi mi è successa una cosa molto strana.... ho fatto un pò di ordine nell'armadio di Ale e Cri ... ed ho selezionato le cose che ormai ad Ale vanno strette...è stata la prima volta che le ho messe da parte per ... darle via...
Più che altro mi ha assalito una nostalgia tremenda... una malinconia... tant'è che ho tenuto qualche cosina carina per ricordo...
bè.. mi sono messa a piangere...
e va bè, sono una cretina... ma mi ha fatto un effetto strano...
Buona notte dolcissime mammine!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

-
yuki68
- Original~GolGirl®

Sere ma no quelle che provi sono sensazioni normali, credo.
io le ho sempre conservate le cose piccole dei bimbi, mi ritrovo tutine di Nicola conservate...
dopo Teresa avevo gettato via diverse tutine rovinate dai rigurgiti e lasciandone pochissime (quelle "buone") per ricordo.
Ovvio che in un angolino della mente pensavo ad un altro figlio.
Di Michele ho comprato quasi tutto nuovo e adesso le ho date via, di alcune ho ritagliato i ricamini più belli per ricordo
, altre piccole le ho date alle bambine per vestire i bambolotti
sono grandi per loro ma ci giocano ugualmente tutte contente a vestirli e svestirli!!!
Mia madre mi ha urlato:butta via tutto altrimenti ti viene voglia di farne un altro!!!
Ma no ormai sono una donna attempata!!!
Il tempo è buono ma ho timore a uscire Michele, con gli altri non mi facevo problemi a metterli nel passeggino e via...con questo bimbo è tutto diverso...eppure adesso sta bene, i medici mi dicono che è un bimbo normale...si è vero..però...per me è un bimbo speciale, è un bimbo che ha affrontato un intrervento pesante e terribilmente invasivo, come posso buttare tutto alle spalle e fare finta di niente?
Uff...
buona giornata a tutte carissime !!!

io le ho sempre conservate le cose piccole dei bimbi, mi ritrovo tutine di Nicola conservate...
Ovvio che in un angolino della mente pensavo ad un altro figlio.
Di Michele ho comprato quasi tutto nuovo e adesso le ho date via, di alcune ho ritagliato i ricamini più belli per ricordo
Mia madre mi ha urlato:butta via tutto altrimenti ti viene voglia di farne un altro!!!
Ma no ormai sono una donna attempata!!!
Il tempo è buono ma ho timore a uscire Michele, con gli altri non mi facevo problemi a metterli nel passeggino e via...con questo bimbo è tutto diverso...eppure adesso sta bene, i medici mi dicono che è un bimbo normale...si è vero..però...per me è un bimbo speciale, è un bimbo che ha affrontato un intrervento pesante e terribilmente invasivo, come posso buttare tutto alle spalle e fare finta di niente?
Uff...
buona giornata a tutte carissime !!!
Antonella
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

serena
io sto conservando ancora tutto...a parte che ho un'amica che partporisce una bimba ad agosto, ho tenuto via anche le cose da maschio...perchè non si sa mai
sto aspettando le amiche per uscire a pranzo
io sto conservando ancora tutto...a parte che ho un'amica che partporisce una bimba ad agosto, ho tenuto via anche le cose da maschio...perchè non si sa mai
sto aspettando le amiche per uscire a pranzo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- sissi77
- Master~GolGirl®

Topinaf anche io ho conservato tutte le cose di Simone
sai mai e anche quella di Fede
e brava che vai a pranzo con le amiche!
e brava che vai a pranzo con le amiche!
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Buondì belle mamme!
sereguarda che è proprio normale,sono cose che accomunano tutte le mamme anche al decimo figlio!
Io ho sempre tenuto le cosine più carine! Sta volta impresto tutto a mia cugina che aspetta un maschietto per ottobre,però...impresto non regalo ,spero qualcosa mi torni indietro...al massimo riempirò la soffitta!
sissi sì pensavo proprio che dev'essere il nome... e ci credo che era in buona fede! Anche il mio Matteo combina disastri sempre in buona fede!
yuki in effetti il mio piccolo è un piccolo ..."budda" per il momento , ma spero che faccia come i fratelli , ossia che si stabilizzi quando si muoverà di più ,verso l'anno!
Capisco quello che intendi quando dici che Michele è per te un bimbo speciale : fai solo quello che ti senti , senza forzature da nessuno , perchè solo tu come mamma puoi fare le scelte giuste!
topinavai senza bimbi? Nemmeno la piccola?
sereguarda che è proprio normale,sono cose che accomunano tutte le mamme anche al decimo figlio!
sissi sì pensavo proprio che dev'essere il nome... e ci credo che era in buona fede! Anche il mio Matteo combina disastri sempre in buona fede!
yuki in effetti il mio piccolo è un piccolo ..."budda" per il momento , ma spero che faccia come i fratelli , ossia che si stabilizzi quando si muoverà di più ,verso l'anno!
Capisco quello che intendi quando dici che Michele è per te un bimbo speciale : fai solo quello che ti senti , senza forzature da nessuno , perchè solo tu come mamma puoi fare le scelte giuste!
topinavai senza bimbi? Nemmeno la piccola?
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Scusate volevo chiedervi una cosa (della serie ...ma la gente non ha niente da fare che farsi i cachi degli altri...
..ecchime!
) : ma voi in media quante lavatrici fate al giorno o in una settimana???
Ve lo chiedo perchè ieri parlando con una mamma dell'asilo di Matteo,che ha tre figli , mi ha detto che fa una sola lavatrice un giorno sì e uno no...
!!!!
Adesso non so se sono esagerata io ma ne faccio di media...1 e 1/2 al giorno...nel senso che una al giorno minimo (o meglio di notte per via della tariffa bioraria...
) e poi il fine settimana 2 o anche 3 al giorno (sia sabato che domenica,dipende ovviamente...di solito anche 4 il sabato e niente la domenica per poter stare un po' più tutti assieme...).
Insomma che dite sono esagerata???
Ve lo chiedo perchè ieri parlando con una mamma dell'asilo di Matteo,che ha tre figli , mi ha detto che fa una sola lavatrice un giorno sì e uno no...
Adesso non so se sono esagerata io ma ne faccio di media...1 e 1/2 al giorno...nel senso che una al giorno minimo (o meglio di notte per via della tariffa bioraria...
Insomma che dite sono esagerata???