GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANIMALI AL RISTORANTE/PIZZERIA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ANIMALI AL RISTORANTE/PIZZERIA

Messaggio da crikorki » 15 mag 2011, 10:56

Iera siamo stati in pizzeria dove c'è anche un piccolo parco giochi peri piccoli..vedevo che giravano dei gatti sia tra i tavoli esterni (dove eravamo noi) sia nel parco giochi, mentre mangiavamo abbiamo visto un gatto che faceva la c@cca :x: ), dopo un pò Nicola è andato a giocare li e si è sporcato i pantaloni e le scarpe di [email protected] sono incinta quindi l'ha pulito il socio e ci siamo lamentati in maniera soft con la cameriera perchè secondo noi nei locai dove si mangia non dovrebbero gironzolare dei gatti....lei mi ha detto che sono puliti e che cosa ci possono fare loro? i gatti vivono qui con i padroni....
Io sono rimasta schifata e anche se la pizza era ottima non ci andremo più!

Ma secondo voi è giusto che girino animali in locali dove si mangia???
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ANIMALI AL RISTORANTE/PIZZERIA

Messaggio da crucchina79 » 15 mag 2011, 11:22

A me sinceramente se gironzolano solamente fra i tavoli non infastidiscono.... ecco, se dovessero saltarmi sul tavolo sì, ma altrimenti no.... specialmente se è un posto di quelli in campagna, con il giardino e tutto aperto...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 mag 2011, 11:22

certo se hai schifo cambi locale. Però è all'aperto non si può impedire del tuto la p'resenza di un micio e magari io avrei consigliato i padroni di abituare il gatto a fare i bisogni in una lettiera in disparte e luogo idoneo e non nel pratino del loro locale all'aperto dove ci sono i tavoli dei clienti. Mi è capitato di mangiare in una trattoria dove circolava il micio dei padroni ma non ho visto cacche in giro. I gatti imparano e sono abitudinari dunque sono i padroni a doverli abituare da piccoli. Certo se ci badano poco e sono allo stato brado.. ma potresti chiedere gentilmente che prendano queste piccole precauzioni. scomodo per loro perchè devono pulire la lettiera ma più igienico per il giardino del loro locale dove stanno i clienti..

Streghettasaetta

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 mag 2011, 11:39

crikorki ha scritto: Ma secondo voi è giusto che girino animali in locali dove si mangia???
bisognerebbe innanzitutto sapere se esiste una normativa a riguardo (per i locali in cui si mangia )
Ad ogni modo se la cosa non piace si evita "quel" ristorante, io non perderei tempo a lamentarmi con i camerieri
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 mag 2011, 11:45

crucchina79 ha scritto:A me sinceramente se gironzolano solamente fra i tavoli non infastidiscono.... ecco, se dovessero saltarmi sul tavolo sì, ma altrimenti no.... specialmente se è un posto di quelli in campagna, con il giardino e tutto aperto...
Una volta mangiammo in una trattoria con un micio che si fermava ad ogni tavolo per vedere se qualcuno gli cedeva un pezzetto di grigliata. :sorrisoo simpatico e coccolone

Streghettasaetta

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 mag 2011, 12:10

crikorki ha scritto:Iera siamo stati in pizzeria dove c'è anche un piccolo parco giochi peri piccoli..vedevo che giravano dei gatti sia tra i tavoli esterni (dove eravamo noi) sia nel parco giochi, mentre mangiavamo abbiamo visto un gatto che faceva la c@cca :x: ), dopo un pò Nicola è andato a giocare li e si è sporcato i pantaloni e le scarpe di [email protected] sono incinta quindi l'ha pulito il socio e ci siamo lamentati in maniera soft con la cameriera perchè secondo noi nei locai dove si mangia non dovrebbero gironzolare dei gatti....lei mi ha detto che sono puliti e che cosa ci possono fare loro? i gatti vivono qui con i padroni....
Io sono rimasta schifata e anche se la pizza era ottima non ci andremo più!

Ma secondo voi è giusto che girino animali in locali dove si mangia???
Io ho lavorato in un ristorante dove nella terrazza di fuori (dentro mai) girava il gatto del padrone. Non ha mai sporcato da nessuna parte e in genere i clienti lo prendevano in simpatia e gli offrivano qualche resto, solo una volta una signora mi ha chiesto se poteva mangiare dentro siccome aveva paura dei gatti. Certo se fa i bisogni in giro è maleducato ma si deve anche vedere se è il gatto del ristorante o di qualche vicino...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 15 mag 2011, 12:21

io ho de cani.
cerco sempre ristoranti che accettino gli animali.
ma gli animali secondo me DEVONO stare al tavolo. non devono assolutamente girare tra i tavoli. e nemmeno mettere il muso sul tavolo.
e se sporcano all'aperto si raccglie il regalino.
per me hai fatto bene a lamentarti. avrebbe disturbato anche me.
poi loro faranno ancora quel che vogliono. e tu cambierai ristorante.
ma e' una questione di convinvenza civile :sorrisoo
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 mag 2011, 12:53

A me gli animali non infastidiscono per niente, i gatti poi, li amo follemente :emozionee :emozionee. In questi ristoranti io passo il tempo a farli mangiare. :risatina: :risatina:

Quindi anche io, fossi in te, cambierei ristorante.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mag 2011, 13:00

clizia ha scritto:certo se hai schifo cambi locale. Però è all'aperto non si può impedire del tuto la p'resenza di un micio e magari io avrei consigliato i padroni di abituare il gatto a fare i bisogni in una lettiera in disparte e luogo idoneo e non nel pratino del loro locale all'aperto dove ci sono i tavoli dei clienti. Mi è capitato di mangiare in una trattoria dove circolava il micio dei padroni ma non ho visto cacche in giro. I gatti imparano e sono abitudinari dunque sono i padroni a doverli abituare da piccoli. Certo se ci badano poco e sono allo stato brado.. ma potresti chiedere gentilmente che prendano queste piccole precauzioni. scomodo per loro perchè devono pulire la lettiera ma più igienico per il giardino del loro locale dove stanno i clienti..
:quoto:

Anche a me non infastidiscono per nulla, anzi... però insomma la cacca nel giardino dove ci sono i tavoli per mangiare è proprio anti igienico, soprattutto xchè x i gatti c'è la lettiera.

Cmq i miei cani non li porto al ristorante: Sveva ha paura delle persone :che_dici , Isha divorerebbe tutto quello che trova. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 15 mag 2011, 13:07

ho lavorato in una pizzeria e a volte alcune signore portavano dentro i loro cagnolini..pinchers,barboncini e cani di taglia media..adoro gli animali e come cassiera non ho mai fatto problemi ai clienti ma non si potrebbe portare cani e gatti nelle pizzerie..teoricamente esistono delle normative a riguardo perché in alcuni casi potrebbe volare il pelo e potrebbero esserci anche persone allergiche al pelo di alcuni animali..quindi teoricamente sarebbe una cosa da evitare..ma praticamente per non perdere dei clienti solo perché vogliono portare dentro alla pizzeria anche i propri animali per non lasciarli soli in casa o per altri motivi si accetta di farli entrare con gli animali non rispettando alcune regole..ora,se le pizzerie e i ristoranti sono anche all'aperto il discorso cambia perché se ci sono animali fuori in giardino sono fattori che non possono essere controllati dai proprietari delle pizzerie/ristoranti..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 15 mag 2011, 13:10

certo,però le cameriere o chi di dovere dovrebbero occuparsi anche di pulire il giardino se hanno un'attività all'aperto..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 mag 2011, 13:21

vajana ha scritto: a me personalmente non danno fastidio , anzi, negli agriturismi mi piace un sacco dare qualcosina ai gatti o cani che si avvicinano ai tavoli, mi fanno una tenerezza :emozionee

ma magari io non faccio testo eh visto che sono un'animalista doc e vegetariana :fischia però come ho già detto, la cacca sui vestiti avrebbe infastidito anche me .
mi sa che ti si avicinano poco ed apprezzano di più chi sta mangiando una braciola :hi hi hi hi no vabbè il mio gatto ad es andava matto per le olive e parmigiano. :sorrisoo Forse in casa altrui si fa poco però un ristorante è un locale pubblico e dovrebbero magari badare che gli animali non lascino escrementi nel recintino o cortile dove sono sistemati i tavoli per i clienti. negli agriturismi poi dipende, certo che sono ambienti più ruspanti ed è logico trovare cacche un pò di metri più in la.
Ma quanto era lontano questo pratino con la cacca di gatto rispetto ai tavoli del locale? Se era l ostesso luogo i padroni secondo me dovevano abituare il loro gatto alla lettiera. o tenerlo in un altra zona.
un pò di buonsenso e normale igiene non guasta!

Streghettasaetta

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 mag 2011, 15:03

ema1 ha scritto:A me gli animali non infastidiscono per niente, i gatti poi, li amo follemente :emozionee :emozionee. In questi ristoranti io passo il tempo a farli mangiare. :risatina: :risatina:
pure io :ahaha
infatti il mio gatto è grassissimo :che_dici
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 mag 2011, 17:25

PRemetto che mi piacciono i gatti e li ho sempre avuti, a me gli animali nei ristoranti non piacciono, nè cani, nè gatti, nè piccioni, etc, etc, mi sanno di poco igienico.
Se sono in un ristorante all'aperto e gira un gatto lo posso tollerare, sempre che stia a debita distanza, che non attenti al mio cibo o che non mi ficchi le unghie nel polpaccio per avere la mia bistecca.
Se poi facesse i suoi bisogni davanti a me e nessuno del personale andasse a pulire io me ne andrei.
E non credo neanche che la ASL tolleri la presenza di animali
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 15 mag 2011, 19:09

sbu ha scritto:E non credo neanche che la ASL tolleri la presenza di animali

:quoto_1:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 mag 2011, 19:43

crikorki ha scritto:
sbu ha scritto:E non credo neanche che la ASL tolleri la presenza di animali

:quoto_1:
ho provato a cercare in giro e pare sia vietata la presenza di animali "di compagnia" solo nei locali in cui il cibo viene preparato, ergo nelle cucine
E' ammessa invece la presenza nei locali in cui si mangia, e a maggior ragione se all'aperto
La sola cosa da fare in questo caso è evitare quel posto
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 16 mag 2011, 16:50

Premetto che in caso ho cane e gatto, quindi a me in genere non danno fastidio, se però fanno i bisogni dove mio figlio può anche sporcarsi, non sarei molto felice, detto questo e avendo gatti da sempre, mi sembra strano che abbia fatto il suo bisogno così, di solito si mettono in disparte, scavano una buchetta, la fanno e poi la ricoprono, quel che ha fatto quel gatto è più tipico di un cane :domanda
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 mag 2011, 17:48

ALTAMAREA ha scritto: mi sembra strano che abbia fatto il suo bisogno così, di solito si mettono in disparte, scavano una buchetta, la fanno e poi la ricoprono, quel che ha fatto quel gatto è più tipico di un cane :domanda
in effetti è sembrato strano anche a me... i gatti di solito son molto riservati e coprono bene la cacca... e soprattutto non a mano farsi vedere quando la fanno! La mia se c'è qualcuno in bagno (dove c'è la sua cassettina) non ci va nemmeno ed aspetta che usciamo...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 16 mag 2011, 19:18

Pensa che se vai a mangiare in un ristorante all'aperto in piazza del Duomo a Milano oltre a pagare un botto ti trovi pure i piccioni a pascolare sul tavolo.... :x:
E io trovo assurdo che gli stranieri che vengono a Milano passino il tempo a fotografare i piccioni.... :x:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 mag 2011, 19:26

Anche a me non sarebbe piaciuto.
Io ho sempre avuto gatti,ma la lettiera e il gatto stavano ben lontani dalla tavola,non mi sembra molto igienico.Dove giocano dei bambini poi assolutamente no.Un conto è il mio gatto,che so che sta in salute,che è sverminato e vaccinato.Gli altri gatti non lo so,e toccarne le feci è pericoloso.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”