GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Bloccato
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Messaggio da Hallelujah » 3 dic 2007, 13:17

luisaluisa ha scritto: A proposito di musica; sto ascoltando dei brani che potrei masterizzare, potrò portare un cd in sala parto a Marzo per il travaglio, credo che alla fine dei brani mettero il "Nessun dorma" della Turandot :ahaha mi piacerebbe la voce di Josè Carreras ma sono indecisa, devo ancora scegliere se farla cantare a lui, a Placido Domingo o a Giuseppe Di Stefano...vedremo, modesta eh? :ahaha [/color] :smlookwindow:
Io voto per Domingo! :yeee
Per quanto riguarda le danze, essendo danze sociali, sono anche molto divertenti, ti permettono di conversare durante la danza, di guardarti languidamente negli occhi, di cambiare patner e socializzare o di lanciarti in volteggi acrobatici a seconda del ritmo e della voglia. Appena i bimbi saranno un po' piu' grandi riprenderemo, magari con loro, Leonardo adooooora il valzer!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 dic 2007, 13:34

A proposito di quello che volevo scrivervi prima, volevo rendervi partecipi della mia personale lista postparto, tutta dedicata alla neomamma.
Ci ho pensato ieri perche' sono andata all'ikea a comprare un nuovo pezzo di arredamento per la camera dei bimbi: una comodissima poltrona per me, per allattare e cullare i miei cuccioli in tutto relax! Ho procrastinato molto l'acquisto perche' la stanza non e' grande e non volevo un oggetto di cui poi non avrei saputo cosa fare, ma mentre la sceglievo (con Leo che le provava tutte anche lui, che forza!) pensavo che una mamma rilassata e carina e' indispensabile ad un pupo quanto una tutina nuova. Mi sono resa conto che ho gia' comprato varie cosine per me per il post parto, oppure le ho ordinate o le ho comunque in lista da comprare al piu' presto: sono frutto dell'esperienza della scorsa gravidanza e le voglio gia' avere in casa per quando tornero' dall'ospedale, perche' l'altra volta non sono riuscita a fare acquisti per un po'. E detto fra noi, appena nasce il bimbo, in pochi pensano ancora a voi se non in funzione sua, almeno i primi tempi, conviene autococcolarsi perche' ce lo meritiamo.
Ecco quindi la lista, ovviamente personalizzabile e opzionale, se alle altre gia' mamme viene in mente qualcos'altro possono aggiungerlo:
  • :palloncino Poltrona comoda + cuscino allattamento
    :palloncino Tuta un po' abbondante per il post parto, con la coulisse in vita (io ne ho presa una molto froufrou in ciniglia viola). Indispensabile per essere in ordine e a proprio agio anche con i punti e le medicazioni e se non si ha voglia di vestirsi di tutto punto per stare in casa.
    :palloncino Crema colorata idratante, da darsi la mattina quando non ci sara' tempo e voglia per fare un trucco completo, cioe' quasi sempre. :sorrisoo
    :palloncino Crema antismagliature, rassodante post parto (e' questo il momento in cui spesso compaiono e quello in cui ci si dimentica di darsela :prrrr )
    :palloncino Shampoo rivitalizzante/rinforzante (dopo la gravidanza i capelli smettono di essere cosi' belli e cadono abbondatemente, meglio munirsi di un buon prodotto per sostenerli)
    :palloncino Cd di musica soft, per il vostro bimbo ma anche per voi.
    :palloncino Tisana al finocchio e miele, per il latte e per il relax.
Che ne dite, vi piace? Potete mettere le creme in una scatola carina da tenere in bagno, per ricordarvi di trattarvi bene anche se siete mamme, anzi, a maggior ragione, perche' siete anche piu' donne di prima.:cuore

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 3 dic 2007, 14:50

Ciao carissime!
Avevo scritto un post così lungo, ma al momento di dare invio, ha dato errore, ed eccolo perso tutto.. :pistole Che rabbia! :bomba

Volevo dirvi che oggi iniziamo (spero) i lavori alla cameretta di Lorenzo e alla nostra e sono impaziente..
che abbiamo fatto l'abero sabato e un po' di confetture x i regali di natale..
che qui al lavoro ancora non stanno accennando a prendere un sostituto x me e questo mi lascia un po' perplessa.. io da febbraio (almeno!) voglio stare a casa, e rientrare a metà luglio (almeno!), ma quando ho chiesto come faranno dato che non sento parlare di sostituti, scherzando mi hanno detto "vorrà dire che dovrai venire a lavorare con Lorenzo". Ma come! :urka Qualche dubbio mi viene bimbe, anche se so quali sono i miei diritti x legge: se mi ponessero di fronte ad un "ricatto" come farei, che questo lavoro mi serve x campare ed è difficile trovarne altri?

Halleluja, molto bella la lista, grazie!

TANTI BACI A TUTTE!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 3 dic 2007, 15:10

Fiorellino mi spiace per i tuoi dolori e per lo spavento.In questo periodo il colon è parecchio sensibile, possibile fosse irritato e ti abbia portato questi spasmi, comunque non ti hanno detto a cosa fossero dovuti? Cerca di non abusare di formaggi, un piccolo consiglio :incrocini

Silvia tanti :incrocini per le tue analisi anche io dovrò farle, intanto ritiro dopodomani il risultato del tampone e poi dovrò fare la curva glicemica, è arrivato il momento.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 3 dic 2007, 15:18

Qui si parla già di scaldabineron e io non ho ancora comprato nulla, ma ogni volta ch eci provo mi madre mi dice "ma GIA' lo vuoi comprare???" con quel "già" mi terrorizza come se ci fosse un rischio enorme, quindi alla fine rimando, che devo fare??? Fino a quando devo aspettare?
A proposito di mia madre, vi chiedo un consiglio. La situazione la conoscete (niente vecinanza di marito-compagno-padre del bimbo, abito a Milano e la mia famiglia a Napoli), ho deciso di partorire a Milano, i miei genitori verrano a Milano ovviamente quando partorirò. Nella mia testa mia madre dovrebbere restare per una settimana/decina di giorni al massimo per farmi riprendere dal parto, dopo resterei con mio figlio e poi verso giugno scenderei a Napoli dai miei. Invece ieri ho scoperto che nella loro testa, le due cose dovrebbero essere in continuo, mi spiego meglio mia madre starebbe con me finchè io e il bimbo potremo viaggiare e andarae a casa loro a Napoli. Vi premetto che la mia casa a Milano è un bilocale, quindi non esiste alcuna privacy. Io vorrei stare da sola con mio figlio, voglio occuparmi io di lui e soprattutto farlo senza che mia madre mi dica in continuazione cosa fare e cosa non fare, ho paura che con la sua presenza costante io non mi senta libera di fare IO la mamma. Questo fine settimana viene a trovarmi e potrei parlarle e dirglielo chiaramente, solo che quello che chiedo a voi è di essere sincere e dirmi se secondo voi (soprattutto le più esperte) io ce la posso fare da sola , non ho idea di quanto e quale sia l'impegno di prendersi cura di un neonato, è gestibile da una persona sola? Sono abituata a stare sola e a contare solo su me stessa, vivo da sola da 8 anni, sono semore stata indipendente.
Io ho solo pochi mesi per starcene tutto il giorno insieme, poi a luglio e agosto andremo in vacanza con i miei e a settembre io DEVO tornare al lavoro (visto che devo mantenerci) e Ale andrà all'asilo nido.
Che devo fare? Non voglio neache scegliere di star sola e poi impazzire :hi hi hi hi Purtroppo non ci sono mezze misure, se sta a Milano , sta con me, in 40mq e nello stesso letto!!!Ma se sta a Napolil, poi non può aiutarmi ovviamente, HELPPPP

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 3 dic 2007, 15:23

Hallelujah è la prima volta che sento parlare di un centro dove si danza questo genere di musica, è meraviglioso!!
E brava eh? Te gusta Placido! :ahaha tan bien :ok
La lista interessante, brava Lisa. Io avevo pensato ad una sedia a dondolo per allattare Nelson, ho già le mie amiche della lega del latte che faranno sia il cuscino che la fascia (al posto del marsupio) per Nelson. Il cuscino è fatto con i semi...accidenti non mi ricordo, comunque tutto bio. Sono molto brave, io non so affatto cucire, ho girato i negozi e francamente questo cuscino uguale a come lo fanno loro non l'ho trovato così come anche la fascia, preferisco me la facciano loro.

SilviaD. sarebbe il colmo sul serio che dopo il parto devi andare a lavorare, ma che scherziamo? ti consiglio di sondare il terreno da subito e cominciare a lavorare per far si che tu stia il periodo che ti tocca di maternità a casa. Fallo adesso perchè dopo sarà troppo tardi e ti assicuro per esperienza personale che sarà mooolto pesante. La nascita di un figlio comporta sempre dei grandi cambiamenti, non vorrai andare a lavoro in queste condizioni tipo così :urka vero? :ahaha

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 3 dic 2007, 15:24

b]Halleluja[/b], vada per un caffè al Gambrinus, io abito in via Roma, quindi mi puoi avvisare anche il giorno stesso e arrivoooo :ok Carinissima l'idea della lista post parto per le mamme, non ci avevo minimamente pensato :urka Anche io ieri osno andata all'ikea per comprare una poltrona per allattare, ma ero super indecisa, tu quale hai scelto?

Luisa, grazie per quello che mi hai scritto, penso anche io che se mi succederà di innamorami e di esere ricambiata sarà con un uomo speciale questa volta, perchè innanzitutto dovrà amare il mio cucciolino :coccola
Potrei metter su una selezione, prima di un appuntamento lascio il corteggiatore solo con Ale, con la scusa che devo prepararmi, se ad Ale piace me lo farà capire e soprattutto mi farà capire se non gli piace :ahah :ahah

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 3 dic 2007, 17:38

Cara Bruna mi hai commosso con la figura dell'uomo che amerai ma è così, un uomo padre è l'uomo perfetto così come la donna madre per un uomo, è il suo grande amore.La cosa principale è sapere che dentro ad una donna esiste quest'uomo, un uomo pieno di calore, di profondità come...Babbo Natale? :ahaha insomma se una donna ama un uomo così lo troverà perchè esiste dentro di lei e lo riconoscerà fuori quando lo incontrerà :cuore
Per quanto riguarda tua madre Bruna, se hai un buon rapporto con lei sarà molto bello poter condividere i primi momenti di tuo figlio. Questo piacere io non l'ho potuto avere perchè l'ho persa al 5 mese di gravidanza...ricordo un momento bellissimo prima che avessi concepito mia figlia, lei stava molto male e le ho chiesto di venire a stare da me per un pò e ricordo che un giorno mi ha portato il caffè a letto...non era mai accaduto in 34 anni e... non puoi capire cosa ha significato quel piccolo gesto per me, una coperta di lana sulla mia schiena, ero avvolta da una coperta di lana calda.
Non ho potuto comprare le prime piccole cose a Ginevra con lei e...ti assicuro che mi è mancato tantissimo tutto questo ma la mia... è un'altra storia.
Quindi Bruna, goditi la presenza di una donna che coccola la figlia e guarda il nipote come un grande miracolo della natura e se invece cominci a notare una certa invadenza da parte sua beh, parlare non ha mai fatto male a nessuno.Avere un aiuto i primi tempi è una cosa che io reputo amorevole ed è anche un avvenimento che non si dimenticherà mai, ricorderai chi ti è stato di conforto, d'aiuto perchè ti voleva bene. :cuore

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 3 dic 2007, 21:58

Mamma mia quanto c'è da leggere per conoscervi tutte, un poco alla volta spero di farcela.
Io non ho ancora preparato nulla, mi sta anche venendo un pò d'ansia, devo tirare fuori gli scatoli traslocati qualche mese fa aprirli e capire cosa c'è e cosa invece mi manca...

Bruna se posso darti un consiglio è quello di temporeggiare, i bimbi non sono tutti uguali, a seconda di come sarà potresti avere bisogno di aiuto o non sentire la necessità di nessuno, se puoi valuta quando sarà il momento.
Mio figlio era una piccola adorabile cozza, non mi mollava un secondo e il regalo dei miei, una casa al mare dove stare tutti insieme (abbastanza vicino perchè mio marito andasse e venisse dal lavoro) per i primi due mesi del bimbo, fu davvero molto gradito, ma ho visto amiche con bimbi molto più "indipendenti" che se la cavavano benissimo da sole!

Buona notte a tutte!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 dic 2007, 8:56

Buongiorno marzolone :59_natale1:

sono di corsissima (tanto per cambiare...... :che_dici )

Tutto OK!!! Ieri ho visto la mia pulciottola-pastrunzola-sbirulina (che ancora non si è capito bene se effettivamente femmina o maschio burlone......) e l'ostetrica mi ha pure registrato la cassettina (shhhh!!! non ditelo a nessuno perchè lei non essendo medico non potrebbe farlo!!) da regalare alle nonne per natale!!!!!
Tanto per cambiare stava facendo le capriole.... :emozionee spero solo che non si avvolga anche lei troppo nel cordone come sua sorella e che debba rifare il TC....ma anche se sarà così, ben venga, pur di farla stare bene.

Il resto tutto OK!!! Ora devo prenotare le analisi complete di ferritina così si vedrà se avrò bisogno di ferro per il parto.

Venerdì 14 ho un eco con un gine del consultorio che mi farà il foglio dell'INPS ed invece il 10 gennaio ho prenotato l'eco doppler con flussimetria!!!!!

Lisa....bellissima la tua lista :-D posso metterla in prima pagina di seguito a quella dell'attrezzatura così che rimanga in bella vista per tutte?
Poi con calma nelle vacanze di Natale la mettiamo a posto di modo che a gennaio con i saldi ci si possa dare allo SHOPPING PIU' SFRENATOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! :-D :-D
Tanto a gennaio c'è tutto il tempo per preparare la valigia e le altre cose con calma (anche per chi magari ha paura di partorire in anticipo!!!!)

Ora scappo, magari ci si sente questo pome!!!!
baci baci a tutte :bacio

(P.S. Ylenia...ce la spieghi prima o poi questa storia del VI ANO?...... :sorrisoo )
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 4 dic 2007, 10:33

luisaluisa ha scritto:
La lista interessante, brava Lisa. Io avevo pensato ad una sedia a dondolo per allattare Nelson, ho già le mie amiche della lega del latte che faranno sia il cuscino che la fascia (al posto del marsupio) per Nelson. Il cuscino è fatto con i semi...accidenti non mi ricordo, comunque tutto bio. Sono molto brave, io non so affatto cucire, ho girato i negozi e francamente questo cuscino uguale a come lo fanno loro non l'ho trovato così come anche la fascia, preferisco me la facciano loro.
Il cuscino io ce l'ho di pula di farro (credo). E' comodissimo, adesso me lo porto nel letto per evitare di girarmi sulla pancia. E' il famoso salsicciotto che tengo fra le gambe!! :ahah

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 4 dic 2007, 10:38

momo71 ha scritto:
Bruna se posso darti un consiglio è quello di temporeggiare, i bimbi non sono tutti uguali, a seconda di come sarà potresti avere bisogno di aiuto o non sentire la necessità di nessuno, se puoi valuta quando sarà il momento.
:quoto:

Sai, Bruna, anche io alla mia prima gravidanza non volevo nessuno. Morale, sono arrivata a supplicare mio marito di rimanere la mattina per farmi una doccia senza essere interrotta. Se non tua madre, comincia a cercare una baby sitter, qualcuno pronto a tenerti il bimbo per un'ora ogni tanto, per andare dal parrucchiere o recuperare un po' di forze.
Per questa sto gia' dividendo i compiti: chi preparera' da mangiare, chi portera' Leonardo in ludoteca, chi si occupera' dei panni, questo almeno per il puerpuerio (primi 40 giorni) poi si vedra'. Fanno cosi' le culture primitive, lasciando la mamma a conoscersi con il suo bimbo (senza trascurare il primogenito, nel mio caso) e a me sembra un'ottima organizzazione. :sorrisoo

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 4 dic 2007, 10:42

bruna_ ha scritto:b]Halleluja[/b], vada per un caffè al Gambrinus, io abito in via Roma, quindi mi puoi avvisare anche il giorno stesso e arrivoooo :ok Carinissima l'idea della lista post parto per le mamme, non ci avevo minimamente pensato :urka Anche io ieri osno andata all'ikea per comprare una poltrona per allattare, ma ero super indecisa, tu quale hai scelto?
La casa dei suoceri e' dalle parti di Santa Teresa, siamo vicine! Allora scendo e ti passo a prendere, ok? :ok
Come sedia ho preso la poang, e la sto gia' strausando, mi sta cambiando la qualita' della vita di mamma. Solo i braccioli sono un po' duri, ma basta una coperta. E' davvero comoda, e poi ha un design che mi piace un sacco. Ce l'ha una mia cara amica nel salotto, e ogni volta che vado da lei mi ci spaparanzavo felice. Peccato solo non averla presa prima.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 4 dic 2007, 10:43

MaMMaSiLVia ha scritto: Lisa....bellissima la tua lista :-D posso metterla in prima pagina di seguito a quella dell'attrezzatura così che rimanga in bella vista per tutte?
Poi con calma nelle vacanze di Natale la mettiamo a posto di modo che a gennaio con i saldi ci si possa dare allo SHOPPING PIU' SFRENATOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! :-D :-D
Tanto a gennaio c'è tutto il tempo per preparare la valigia e le altre cose con calma (anche per chi magari ha paura di partorire in anticipo!!!!)
Certo che la puoi mettere in prima pagina! Evviva lo shopping!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 4 dic 2007, 10:47

MaMMaSiLVia ha scritto: Tutto OK!!! Ieri ho visto la mia pulciottola-pastrunzola-sbirulina (che ancora non si è capito bene se effettivamente femmina o maschio burlone......) e l'ostetrica mi ha pure registrato la cassettina (shhhh!!! non ditelo a nessuno perchè lei non essendo medico non potrebbe farlo!!) da regalare alle nonne per natale!!!!!
Tanto per cambiare stava facendo le capriole.... :emozionee spero solo che non si avvolga anche lei troppo nel cordone come sua sorella e che debba rifare il TC....ma anche se sarà così, ben venga, pur di farla stare bene.
Ed evviva la sbirulina!!!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 4 dic 2007, 10:47

Buongioro marzoline... oggi stò decisamente meglio, il gine mi ha dato una pastiglia miracolosa ed ho smesso di correre in bagno (almeno per il momento :incrocini )...
Greta sembra essere completamente guarita, e se tutto va bene, domani finalmente meteremo il naso fuori casa dopo quasi una settimana d'isolamento..
:prrrr

Bruna: per tua mamma, secondo me è molto soggettiva come scelta.. nel senso che molto dipende come sei tu caratterialmente... Io sono una persona che decisamente odia l'invadenza, anche da parte della propria famiglia.. però quando ho partorito, mio marito ha preso due settimane di ferie, e poi le ha prese mia mamma.. però lei abita vicino a me, quindi a pranzo andava a casa e tornava nel pomeriggio...mi aiutava a pulire casa, preparare da mangiare e portava fuori la nana.... sicuramente è un aiuto... perchè, specialmente al primo figlio, è inevitabile che ti trovi un pò spiazzata...o perlomeno per me è stato così...

Ci vorrebbe la giusta via di mezzo, nel senso che l'ideale sarebbe la sera ognuno a casa propria.. ma povera mamma, come fa se vive a Napoli?
Allora ti consiglio di accettare i suoi aiuti almeno i primi giorni, perchè tornare a casa da sola con Ale, che volente o nolente i primi periodi non farà altro che piangere mangiare e (speriamo) dormire, non sarà così facile..
Se posso permettermi io delimiterei i confini, nel senso che parlerei con mia mamma del cercare di avere una convivenza pacifica, tu per prima dovrai imparare ad essere mamma, e lei ti deve aiutare a diventarla, non deve farlo al posto tuo... e poi, decidi tu quando e come e se andrai da loro con il pupo... non devi mica timbrare un cartellino, devi sentirti di fare le cose quando sei serena, quando ti senti pronta, non se sei obbligata... quindi, se vorrai andare a trovarli una volta al mese od una alla settimana ti devi sentire libera di farlo, è la tua famiglia, ti ama, e capirà..
Sono momenti troppo intimi quelli della scoperta tra mamma e figlio, e rovinarseli non mi sembra giusto........

Io ho un'amica che vive qui vicino a me, ma originaria è di 400 km da quà, quando ha partorito è venuta la sua mamma.. con il senno di poi, mi ha detto che tornasse indietro prenderebbe una donna delle pulizie, che almeno non può essere troppo invadente,.... c'è da dire, che lei è molto succube di sua madre (cosa che tu non mi sembri), che sua madre si è fermata da loro fino a quasi i due mesi del bambino, e poi è andata in vacanza per un mese con loro.. quindi è abbastanza inevitabile che si finisca con il discutere...
Ma ogni persona è a se, tornasse indietro, io sono certa che richiamerebbe sua mamma, ma perchè lei è un'insicura ed aveva bisogno di lei... anche adesso che il bimbo ha quasi sei mesi, la storia è sempre la stessa.. ed evidentemente a lei va bene così..
E' una scelta molto soggettiva, l'importante è che la prendi serenamente.. qualsiasi essa sia, ci saranno dei momenti in cui ti chiederai perchè l'hai presa... ma per la mia esperienza personale, tu ti devi sentire sicura, perchè nei primi giorni la sicurezza ti aiuterà tantissimo..

Quando sono tornata a casa con Greta, ero agitatissima, comunque era la prima figlia, ero giovanissima.. ed avevo paura, come penso tutte le neo mamme... e avere qualcuno vicino mi ha aiutato tanto...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 4 dic 2007, 14:31

anche oggi GOL mi ha fatto lo stesso scherzo: scritto tanto, e perso tutto :bomba

cmq.. volevo chiedervi se l'IKEA fa anche poltrone a dondolo perchè ne vorrei tanto una..

per il lavoro, io rientrerò credo con la formula 1+4 ed è prestissimo, Lore non sarà ancora svezzato! :buuu

e sarò parecchio sola temo perchè mio marito ha un contratto precario e può avere solo 15 gg di ferie, con mia suocera non ho tanta confidenza, e mia mamma sta a 20 km da noi: non sono troppi, ma lavora anche lei, e non so quanto potrebbe venire.. e lo stesso x le amiche.. quindi io sola con un primo bimbo senza esperienza! :urka

Ieri mi prendeva a pugni e calci, l'ometto, che dolcezza pensare che in me vive una creatura, e si muove.. a volte me ne sorprendo, come se ancora non l'avessi realizzato.. che sto per diventare MAMMA! :emozionee Sarò in grado? :cuore

Luisa mi spiace x la perdita di tua mamma mentre attendevi Giny.. so che è passato del tempo, ma volevo farti una coccolina cmq :coccola

Ok, riprovo a dare invio.. spero che stavolta non sparisca il testo di nuovo sennò do di matto! Un bacione! VVB!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 dic 2007, 14:52

CIAO MARZOLINE.........

SALUTINO VELOCE DAL LAVORO....

OGGI DORMITE TUTTE?? :sorrisoo

BACIOTTONI....
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 4 dic 2007, 14:58

Vi avevo scritto e si è cancellato tutto... :aargh Riproviamo!

Grazie a tutte per i vostri consigli, penserò bene a tutto quello che mi avete scritto prima di prendere qualsiasi decisione!

Luisa, mi spiace per la tua mamma :coccola

Halleluja, allora affare fatto, ci vediamo a Napoli! Mi emoziona vedere una di voi dal vivo, sarà come vedervi TUTTE :festa

Silvia D, anche io DEVO fare 1+4 e le ferie per arrivare a settembre, dopo il mio pulcino deve andare all'asilo nido. Forse avrei cmq fatto in questo modo, perchè ho un lavoro di responsabilità e se lo lascio per troppo tempo, mi devono sostituire...Cmq nella mia situazione di mamma single (si dice così?) non posso fare altrimenti, io e patatino dobbiamo pagare l'affitto, mangiare, mettere qualcosina d aparte per comprarci un nido tutto nostro prima o poi etc etc.

Stamattina ho chiamato per il corso preparto, inizia a gennaio! Però si deve prenotare il 12 dicembre, tutti in quella data, che organizzazione!

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 4 dic 2007, 19:57

toc...toc....Ehi, ma dove siete tutte oggi? mi avete lasciata sola? :urka

Sono ancora in ufficio, io e il mio pancione!

Halleluja, ho visto la poltrona poang e pensavo di prenderla anche io, poi ora che ha le tue referenze, è certo :ok

Cosa è il cuscino per allattare??? Dove lo si mette? A che serve? Mi siedo sulla poltrona poang con bimbo in braccio e lo attacco al seno, giusto fino qui??? Il cuscino che ruolo ha in questo quadretto idilliaco da futura mamma per niente imbranata? :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Marzo”