GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXI)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da uaina » 13 mag 2011, 22:28

rayd ha scritto:uaina, vedi che vengo fraintesa? quando scrivo "ben vi sta" voglio dire " ecco cosa accade a non leggere tra le righe e saltare alle conclusioni.
cioè io non sono soddisfatta per il team che si è incrinato, ma per aver visto che toccare con mano ed essere fraintesi, (quando ci sono mille variabili che ci diversificano) apre gli occhi sul fatto di non essersi spiegati a modo.
cmq io non sono sparita per aver letto qualcosa di spiacevole, ma appunto per evitare di rimestare l'acqua nel mortaio e aggiungo che non sono la sola ad essersi eclissata per uguale motivo.

Vedo il tuo messaggio e rispondo...ma guarda che qui , forse non hai letto tutti i messaggi, non c'è stato proprio nessun fraintendimento! Silvia non ha voltuo dire subito il vero motivo per cui non veniva perchè era offesa, proprio come sarebbe capitato anche nella vita normale...Susi ha finalemnte detto la verità di ciò che pensava su di me, che peraltro avevo benissimo capito fra le righe e io le ho detto ciò che pensavo su di lei..caso mai c'è stato un chiarimento,non un fraintendimento!
Cosa vuol dire "evitare di rimestare l'acqua nel mortaio"? In che senso? E poi come al solito parli per altre :che_dici ..se qualcuna si è eclissata per egual motivo del tuo (che non ho capito qual'è :domanda ) e non l'ha voluto dire perchè tu metti la pulce?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 mag 2011, 22:31

Sandreli ha scritto:uaina Quindi nella vostra nuova casa avete un giardino? Noi siamo su una via molto transitata che arriva fino a Siena, pensa te! Quindi niente giardino sotto casa, per fortuna c'è Boboli vicinissimo. A 4 zampe, intendi con le braccia distesse? D'essere così mi sembra che abbia più forza di Emiliano anche se non avanza, lui più che altro non riesce a stare fermo. Leggevo sul sito in spagnolo che quando fanno così come i nostri, ci mettono circa un mese per gattonare con scioltezza. Pure Emiliano adora l'acqua, Ale gli butta anche sul viso e non fa una piega. :ahaha
Visto che ho risposta a Rayd ho visto anche il tuo messaggio...sì abbiamo il giardino :-D infatti penso che più avanti metteremo la piscina di quelle esterne s'intende...ancora non l'avevamo goduto fino ad oggi..
Sì Lou sta con le braccia tese a 4 zampe, da seduta ci si mette poi si raddrizza ancora, ma dondola e basta..strisciare invece indietro è un fulmine...

Scappo davvero :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 13 mag 2011, 22:32

Sandreli ha scritto:
uaina ha scritto:sarebbe più gradito che ci raccontassi come sta Giordana no?
Mi hai tolto le parole di bocca.
quindi non gradite che io scriva quello che vedono i miei occhi, la mia visione?
allora vi racconto solo quello che volete sentirvi dire:
oggi è stata una bella giornata di sole, abbiamo preso la metropolitana per la prima volta con giordana, su è giù per le rampe con lei che pesa 11kg + passeggino :impiccata: ...
gattona, chiama papà e dedè il fratello, dire mamma si rifiuta (bel ringraziamento..) lo dice in caso di bisogno tipo "prendimi in braccio che sto sclerando", io sto per tornare al lavoro con 8 ore e ancora non so organizzarmi in casa manco a spicciarmi a fare i letti al mattino, figuriamoci quando mancherò tutto il giorno, la bimba dapprima avevo parlato con la sorella di un'amica per tenerla ma poi ho riflettuto sui pro e i contro, la tipa mi suggerisce puntualmente di lasciarle il pane in mano nonostante io le abbia detto chiaramente di averla vista ballare nel tentativo di ingoiare un pezzo grande e non sono d'accordo, quindi sto optando per il nido a pagamento tanto con il reddito basso dovrei farcela a non pagare troppo di quota e anche lì però vengono i dubbi con "cip e ciop" e company...
quando sono "sparita" è stato il periodo in cui è morto mio suocero d'improvviso, infarto massivo (ma fumava come due turchi)...
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 13 mag 2011, 22:34

uaina, si dice il peccato ma non il peccatore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 mag 2011, 22:49

rayd ha scritto:quindi non gradite che io scriva quello che vedono i miei occhi, la mia visione?
allora vi racconto solo quello che volete sentirvi dire:...
Per quanto mi riguarda, posso rispondere che ti sbagli. Se leggi attentamente e anche fra le righe ciò che ho scritto, penso che sia giusto esprimere il proprio parere su qualsiasi argomento, qualsiasi. Ma senza essere aggressivi, infatti è un Forum. Non mi sorprende nemmeno che tu sia entrata senza salutarci dopo tanto e che te non abbia avuto l' iniziativa di raccontarci su di Giordana o su di te dopo questa assenza ma bensì fare un ingresso di quelli che ti piaciono, sarcastici. Di certo è naturale aspettarci un minimo di saluti da chi si è assentato per un po' visto che questo post è nato per qualcosa che abbiamo tutte in comune, ovvero, una DPP dei nostri cuccioli. Detto questo, Giordana è grandissima quanto Leonardone di susi75! Io sarei dell'idea nel tuo caso della scelta del Nido. :incrocini Infine, mi dispiace per tuo suocero, un luto segna sempre.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 mag 2011, 22:55

Buona notte! :bacio

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 13 mag 2011, 22:57

uaina ha scritto: Vedo il tuo messaggio e rispondo...ma guarda che qui , forse non hai letto tutti i messaggi, non c'è stato proprio nessun fraintendimento! Silvia non ha voltuo dire subito il vero motivo per cui non veniva perchè era offesa, proprio come sarebbe capitato anche nella vita normale...
ho letto tutto e ho capito bene
uaina ha scritto:Susi ha finalemnte detto la verità di ciò che pensava su di me, che peraltro avevo benissimo capito fra le righe e io le ho detto ciò che pensavo su di lei..caso mai c'è stato un chiarimento,non un fraintendimento!
chiamalo come vuoi, chiarimento, scoprire le carte, sincerità, opinione..
ma il risultato è stato lo stesso una discussione che ha coinvolto altri e fatto saltare il raduno che avevate progettato da mesi.
poi se vuoi che ti calo la testa come gli asinelli è un'altro paio di maniche.

uaina ha scritto:Cosa vuol dire "evitare di rimestare l'acqua nel mortaio"? In che senso? E poi come al solito parli per altre :che_dici ..se qualcuna si è eclissata per egual motivo del tuo (che non ho capito qual'è :domanda ) e non l'ha voluto dire perchè tu metti la pulce?
evitare di rime.... vuole dire troncare le polemiche visto che non si arriva ad un punto e ognuno rimane nella posizione senza cercare di mettersi nei panni dell'altro.
ti illumino dicendoti che qualche altro utente è scappato non per mettere pulci nelle orecchie ma per dirti che non sono solo io a trovare commenti inutili e spiacevoli (non riguardanti me personalmente) come infatti quando fu per sandra io non c'entravo nulla

però mi ritrovo di nuovo qua a spremermi per scrivere concetti che non urtino la sensibilità di qualcuno e che puntualmente invece avviene il contrario, e se devo entrare e farmi il sangue amaro a leggere M1nch1ate ed avere timore di dire quello che penso o domandare se ho fatto male a dare un brodo di carne dopo aver dato la peperonata e leggere che si adira pure il cristo nella croce... mi pare troppo.
a questo punto quoto per il raduno-megaRissa, e voglio anche la lotta nel fango!! :yeee
però vi ricordo che io vi rileggo e vi rispondo sempre con il sorriso tra le labbra perchè è insito nella mia essenza e mi faccio sempre tante risate perchè nella vita già abbiamo abbastanza "uccelli per diabetici" da digerire

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 13 mag 2011, 23:14

Sandreli ha scritto: Per quanto mi riguarda, posso rispondere che ti sbagli. Se leggi attentamente e anche fra le righe ciò che ho scritto, penso che sia giusto esprimere il proprio parere su qualsiasi argomento, qualsiasi. Ma senza essere aggressivi, infatti è un Forum. Non mi sorprende nemmeno che tu sia entrata senza salutarci dopo tanto e che te non abbia avuto l' iniziativa di raccontarci su di Giordana o su di te dopo questa assenza ma bensì fare un ingresso di quelli che ti piaciono, sarcastici. Di certo è naturale aspettarci un minimo di saluti da chi si è assentato per un po'
1) con te non ci si può esprimere liberamente perchè con la scusa che non capisci bene l'italiano tieni la gente sul filo del rasoio con la preoccupazione: "oddio spero di aver scritto chiaramente e non fare battute (per sdrammatizzare) equivoche che la offendano :pensieroso e non mi fare andare a riportare altri milioni di volte in cui ti ho vista scrivere: si mi sono offesa... si mi sento attaccata... si mi sento risentita e bla bla bla, ma stai serena e tranquilla! e goditi la vita
2) aggressivi? scusa ma ancora non ti ho minacciata con la sciabola di sandokan tra i denti :risatina:
3) purtroppo il mio alter-ego non ha mai salutato entrando nei post o almeno lo fa ha fatto raramente, perchè in realtà io non esco mai dal forum cioè tengo le macchine costantemente accese spesso anche di notte e ogni tanto passo, leggo e commento.
sicuramente ci sono miei post alle 2 alle 5 o le 7 del mattino perchè tra l'altro dormo anche poco o in orari diversi dai canonici

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 mag 2011, 7:43

Buongiorno ragazze
ieri non mi sono collegata perchè stavo malissimo
mercoledi' e giovedi' Desirée ha avuto una leggera forma gastro - enterica (vomito e qualche linea di febbre + acetone a mille) ,naturalmente l'untrice ha passato il virus a me :x:
per fortuna Desirée lo ha preso il forma leggera;io invece sono stata malissimo
In una mattina 12 scariche di diarrea liquida,febbre che saliva e scendeva (tra i 37,5 e i 38,5) ogni volta accompagnata da brividi e dolori alle ossa quando saliva e da sudate incredibili quando scendeva
Vomito poco ma senso di nausea e di pressione costante sullo stomaco
Oggi sto decisamente meglio a parte le scariche di diarrea che stamattina si sono ripresentate puntuali :x: Mi sento come resuscitata,ieri ero uno straccio
Speriamo non la prenda Giorgia :incrocini

SANDRELI Io credo che ,come tutte le cose,se fatto con buon senso l'autosvezzamento abbia tanti vantaggi. Con Giorgia stiamo molto attenti alla preparazione dei cibi : niente burro,niente sughi o piatti pronti. Sminuzzo,frullo grossonalmente o comunque le preparo dei pezzettini adatti a lei. Giorgia mangia equlibrato; ha un alimentazione sana e armonica.
Anzi,secondo me segue un'alimentazione più equilibrata lei che non Desirée che ha fatto lo svezzamento tradizionale. Questo perchè Desirée mangiava carne e verdure tutti i giorni,alla sera alternavo prosciutto e formaggio nel semolino e nelle farine.
Sono sempre stata un pò scettica nel dare la carne tutti i giorni ma lo facevo perchè cosi' diceva la pediatra. Giorgia invece mangia di tutto ma in modo sano:carne 2/3 volte a settimana (1 volta la rossa,2 volte la bianca) pesce 2/3 volte alla settimana (prendo i filetti di branzino,trota,orata,ecc.... e glielo cucino al vapore; tutta un'altra cosa rispetto all'omogenizzato) Adesso abbiamo iniziato anche con l'uovo una volta a settimana (frittatina al vapore oppure sodo ma in quel caso do solo il tuorlo) verdura e frutta (che adesso sta mangiando volentieri ...ieri anguria :fischia ),formaggio 1/2 volte a settimana .
A merenda alterno yogurt e frutta.
Per quando riguarda il rischio di soffocamento secondo me con l'autosvezzamento,paradossalmente, diminuisce perchè i bimbi imparano a deglutire e a "masticare" in modo spontaneo e fisiologico . E più mangiano "da grandi" più diventano bravi.
Io vedo Giorgia mangiare i pezzettini ed è davvero brava. Se capita un pezzo un pò pù grande,ad esempio quando mangia il biscottini, lo sputa
l'altro giorno ho incontrato una bambina di 10 mesi che se le arriva una briciolina in bocca si fa venire il vomito perchè non è abituata :x: Ecco,Piermarini ha ragione quando dice che,se il bambino è pronto, proporre solo roba frullata in alcuni casi può essere controproducente
Ecco,io credo che col buon senso l'autosvezzamento sia un'ottima modalità di avvicinare il bambino al cibo solido
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 mag 2011, 7:46

ValeriaGP ha scritto:Mercoledi sono andata al controllo dalla pediatra: il mio cucciolotto pesa 8,900 kg ed è lungo 74 cm :clap sta benissimo e se non ci sono 'inghippi' nel frattempo, con la ped ci rivediamo direttamente il 14 settembre :ok
è sempre più bello, più dolce e coccolone, e in questo periodo più mammone che mai :emozionee
ora vado a lavorare, a fare qualcosa, ma dopo torno a salutarvi amichette mie :bacio
Complimenti per la crescita :yeee
ha iniziato a gattonare Francesco?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 mag 2011, 7:50

uaina ha scritto:
hai ragione a dire che è stato davvero un peccato rovinare tutto poco prima del raduno, ma probabilemnte doveva andare così o sarebbe successo magari peggio chi lo sa..io credo che tutto è ciò che deve essere..come vedi anche Faco aveva i suoi problemi etc etc..
Io alla fine,dopo aver scritto che non me la sentivo,mi dispiaceva e sarei venuta comunque
Però prima si è ammalata desy,poi io :x: e ora speriamo di non passare tutto a Giorgia :incrocini
In più danno temporali a raffica :che_dici
Forse era destino così ...prima o poi comunque riusciremo a incontrarci tutte ...o comunque se non tutte con un bel gruppo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 mag 2011, 7:52

Sandreli ha scritto:laurajjj Se prende da me, ne ho due palette al posto dei denti. :ahaha... Senti, stavo cercando su Internet qualcosa riguardo ai ragnetti rosso vivo, piccolissimi. Casa mia, come le altre primavere spuntano questi ragnetti da per tutto! Pensa che ho tolto il body a Emiliano e ne aveva diversi spapolatti su questo. :x: Te ne sai qualcosa? Voglio dire, se sono pericolosi? :domanda
SANDRA i primi dentini ,quelli da latte,sono più piccoli ma i primi permanenti sono dei palettoni
Desirée sta mettendo adesso i permanenti e sono belli grossi
Sui ragnetti non saprei

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 mag 2011, 8:13

HOPLA Quando sarà la fiera del libro? mi piacerebbe molto andarci.
magari si può organizzare :sorrisoo

SANDRA Quando ha fatto molto caldo ho lasciato che Giorgia mangiasse in body,quest'estate anche col pannolino se è necessario.
raccogliere il cibo da terra però io lo faccio mai
Complimenti per Emiliano che gattona :yeee Giorgia non gattona,non si mette a carponi e detesta stare a pancia in giù però punta tantissimo i piedi ,tanto che a volte è difficile metterla seduta e cerca di tirarsi su anche se ancora non ci riesce causa culotto pesante :fischia

SILVIA io non ho dato il fluoro a Desirée né lo sto dando a Giorgia,però c'è anche da dire che io allatto al seno quindi le passo il fluoro attraverso il latte.
Complimenti per la crescita di Diana...è una "bambolina" però cresce regolarmente,si vede che è la sua costituzione

ROB mio papà è veramente bravo in tutto con la bambina (pannolini,pappe,ecc) e Giorgia con lui sta molto volentieri. Il rientro al lavoro è andato bene,a parte che venerdi' ho dovuto prendere un giorno di malattia per la gastroenterite

BABBALA E' da un pò che volevo chiedertelo....Melissa come va? Sei più tranquilla per il suo sviluppo?

UAINA Anche Giorgia adora l'acqua. Pensa che al battesimo si è calmata alla fonte battesimale . Di solito i bimbi piangono lei a messo tutte e due le manine nell'acqua e rideva
Ma già la piscina in giardino? fa cosi caldo a Brescia?

RAYD Bentornata. Io penso solo che sia difficile giudicare non partecipando al gruppo con continuità. Comunque adesso sei qui ...complimenti per la crescita (11 kg :x: ) di Giordana e per i suoi progressi
Io il pane a Giorgia lo do ma sto attenta,comunque se non ti senti serena a lasciarla a questa ragazza fai bene ad inserirla al nido. Io ho iscritto Giorgia al comunale ma non so ancora se è stata presa

non ti sembra di essere troppo dura con Sandra?
Non è vero che tiene la gente sul filo del rasoio.
Secondo me legge e scrive anche troppo bene considerando che non è italiana ;poi cerca sempre di comprendere e di chiarire se necessario

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 mag 2011, 8:43

ciao Nicole, a Bologna ci sono un sacco di gastro in questo periodo.Spero che tu stia meglio perchè deve essere terribile.
Il fluoro lo dò da un mese circa.
Anche per me Sandra si esprime molto bene, per essere straniera.
ciao a tutte. al momento è un gran caldo. noi domenica e lunedì elezioni....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 14 mag 2011, 9:39

Ragazze, buongiorno a tutte, scusate la mia assenza ma non ho avuto belle giornate.
Rosa ha dei gravi problemi con suo padre, e io sono molto preoccupata per lei. vorrei potervi raccorantare, anzi ne avrei necessità, ma ho paura che lui legga (sono cosciente che può essere solo una mia paranoia) e questo mi inibisce.
Sandra grazie dell'informazione sulla muffa, a me sono venuti dubbi dopo aver finito il test del progetto ninfea.
Non ho letto quasi nulla degli arretrati, vado a leggere e mando un bacio ad ognuna di voi
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 14 mag 2011, 10:08

nicoleb5, credo che mi servano un paio di tue lezioni di cucina, rigorosamente col frustino in mano. mi sembra di preparare sempre le stesse cose...

in realtà io sono una di quelle che non lascerebbe i figli a nessuno per principio, ma in caso di necessità non voglio stare in pensiero per cosa potrebbe avere in mano una bimba di 9 mesi che recidiva non è pronta a masticare, infatti non la vedo un buon soggetto per l'autosvezzamento, anche perchè inghiotte a raffica.

per quanto riguarda sandra: non ho detto che non capisce bene l'italiano, sto dicendo che utilizza la scusa quando non le piace qualcosa che legge.
ha cercato di sentirsi offesa pure a inizio di questo post nelle prime pagine.

non partecipare non è sinonimo di non lettura.

il bentornata non è adatto in tal caso.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 mag 2011, 10:53

Buon giorno! :sorrisoo Stamattina mi sono alzata pensando a che oggi avremo potuto conoscervi diverse di noi. Non so quanto tempo ho a disposizione perché Emiliano proprio in questo momento è diventato irriquieto, ti pareva!

Vado...

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 mag 2011, 11:06

rayd ha scritto:1) con te non ci si può esprimere liberamente perchè con la scusa che non capisci bene l'italiano tieni la gente sul filo del rasoio con la preoccupazione: "oddio spero di aver scritto chiaramente e non fare battute (per sdrammatizzare) equivoche che la offendano e non mi fare andare a riportare altri milioni di volte in cui ti ho vista scrivere: si mi sono offesa... si mi sento attaccata... si mi sento risentita e bla bla bla, ma stai serena e tranquilla! e goditi la vita
Sarebbe l'ora che iniziassi a parlare per te stessa invece di nasconderti dietro al plurale. L'italiano lo capisco bene piuttosto te fareste bene a rispolverare il tuo, dubbito seriamente che tu sia in grado di capire il significato delle parole: serenità e tranquillità. Infine, invece di tener conto le frasi che ho scritto e ti infastidoscono, faresti bene a vivere e lasciar vivere. Insomma, iniziare a mettere in pratica ciò che predichi e goderti la vita.
rayd ha scritto:2) aggressivi? scusa ma ancora non ti ho minacciata con la sciabola di sandokan tra i denti

Le parole possono essere altretanto taglienti o peggio.
rayd ha scritto:3) purtroppo il mio alter-ego non ha mai salutato entrando nei post o almeno lo fa ha fatto raramente, perchè in realtà io non esco mai dal forum cioè tengo le macchine costantemente accese spesso anche di notte e ogni tanto passo, leggo e commento.
sicuramente ci sono miei post alle 2 alle 5 o le 7 del mattino perchè tra l'altro dormo anche poco o in orari diversi dai canonici
Questo non giustifica la tua zoticaggine, non puoi fare finta che dal tuo ultimo messaggio siano passati diversi mesi.

Torno fra un po', rimango on line.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 mag 2011, 12:02

Rieccomi!

nicoleb5 Mi dispiace che sei stata male proprio adesso che eri ritornata a lavorare, per fortuna leggo che stai meglio. :coccola Per quanto riguarda il discorso dell'autosvezzamento prima vorrei fare una premessa: Prima della nascita di Emiliano avevo preso delle decisioni che poi quando è nato ho dovuto modificare, sostituire o eliminare; la pratica spesso è molto diversa dalla teoria come ben si sa. Mi sono fatta un' idea dell'autosvezzamento, probabilmente con dei pregiudizi. Di fatto sta che è un argomento che mi incuriosce. Detto questo, immaginavo che forse chi come te ha scelto questa strada potesse avere trovato delle difficoltà pratiche. Personalmente, come ho scritto qualche messaggio dietro, faccio una pappa riproposta (fatta di piccolissimi pezzi). Lo scopo è quello di abiutarlo gradualmente a masticare, infatti, come Piermarini penso che le pappe cremose e omogenee sono per bimbi che iniziano prima del sesto mese. Riguardo alla quantità di carne, la sua pediatra ha confermato ciò che laurajjj (parere da medico) ha scritto (i bimbi hanno bisogno di moltee più proteine rispetto ad un adulto). Nel nostro caso per ora la fonte si limita a tre tipi di carne bianca ma verrano inseriti altri poi pesce, uova, latticini e legumi. In questo modo finirà per limitare il consumo a due o tre volte a settimana visto che avrà più varietà. Direi che si tratta solo di una questione di tempo. Per quanto riguarda il discorso del soffocamento, sono d'accordo che allenargli alla masticazione fin dall'inizio (sempre dopo i sei mesi) possa diminuire considerevolmente questo rischio. Negli aggiornamenti che mi arrivano in spagnolo per l'appunto, si consiglia di imparare un minimo di tecniche antisoffocamento.

Per i dentini, allora chissà che palettoni avrà Emiliano in fine dei conti! :ahaha Per il gattonamento guarda che di un giorno all'altro potrebbe buttarsi a provare, almeno così Emiliano ha fatto. Ah, sai che sempre negli aggiornamenti parlavano riguardo all'acquaticità! Beh, dicono che solo fino ai quattro anni saranno in grado di coordinare al punto di poter nuotare in modo più o meno autonomo. Prima bisogna sempre stare lontane un braccio da loro per agire in qualsiasi momento di necesità. Anche se all'anno possono imparare grossolanamente una tecnica come la rana ad esempio.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 mag 2011, 12:14

aivlis79 Avevo dimenticato rispondere alla tua domanda, noi ancora niente floruro.

laurajjj Mi dispiace moltissimo che Rosa (di riflesso te) abbia seri problemi con il babbo. Capisco le tue paranoie a riguardo, motivo per cui ne sono alla larga di Facebook. Se poi cambi idea siamo qui e comunque sappi che avete tutto il mio sostegno morale. :incrocini :coccola
rayd ha scritto:per quanto riguarda sandra: non ho detto che non capisce bene l'italiano, sto dicendo che utilizza la scusa quando non le piace qualcosa che legge.
ha cercato di sentirsi offesa pure a inizio di questo post nelle prime pagine
L'hai detto o meglio l'ha scritto. Ecco qui l'ho quotato e messo in neretto:
rayd ha scritto:con te non ci si può esprimere liberamente perchè con la scusa che non capisci bene l'italiano
Oppure vuoi anche questa volta nasconderti dietro alla tua solita scusa che sei stata fraintesa?
rayd ha scritto:ha cercato di sentirsi offesa pure a inizio di questo post nelle prime pagine
Mamma mia, sei proprio monotematica.

Bloccato

Torna a “Settembre”