GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consigli su camera da letto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Consigli su camera da letto

Messaggio da mery_1 » 24 nov 2007, 15:08

Ciao a tutti
abbiamo sistemato il piano di sopra, fatto bagno, messo i battiscopa, pitturato ecc per l'arrivo del nuovo bimbo...visto che forse non è più il caso dormire in 4 in una camera, che è situata al piano di sotto e non c'è posto per la cameretta, e naturalmente speso un capitale....ora mi chiedevo e soprattutto chiedo a voi ....visto che l'ideale saregge compare una camera da letto nuova e non portare quella che si trova giù primo perchè ci serve un armadio in + per sistemare varie cose in giro e poi per tenere una camere per eventuali ospiti...e poi era già una camere usata(quella attuale) ora vorremmo una nuova, moderna.....ma apputo vi chiedo su che cifra devo orientarmi????? per armadio(magari con ante socrrevoli)..letto in ferro battuto, comodini, specchio....insomma camera intera???...non vorrei arrivare a farmi fare un preventivo senza sapere cosa apsettarmi....anche perchè tempo di fare diversi preventivi non ne ho...e finirei con il fermarmi al primo

se qualcuno ha fatto questo acquisto mi faccia sapere una cifra orientativa:bacio :bacio
grazie
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

newel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Consigli su camera da letto

Messaggio da newel » 27 nov 2007, 11:27

dipende da tante cose: intanto un amradio può costare da 1000 a 10.000 euro...noi ora che stiamo scegliendo i mobili per la casa nuova abbiamo visto un armadio con struttura in wenghè e ante scorrevoli a specchio fumè e costa 4000 euro (cira 3.70 mt) ma non è certo uno di quelli che vedi a italiaarredo per capirci..... devi scegliere secondo me qualcosa di media fascia
per il letto invece secondo me se stai sui 1000/1500 è un buon letto....non spenderei invece troppo per i comodini...
...sono come il fiume che scorre....

simo80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo80 » 27 nov 2007, 18:21

come ha detto newel in giro c' è roba di tutti i prezzi... dipende tutto da quanto vuoi, e soprattutto PUOI, spendere :sorrisoo
sicuramente i mobili che hai visto tu newel sono di ottimissima qualità....
io personalmente ho appena arredato la camera e non potevo assolutamente spendere cifre troppo alte, quindi, avendo già acquistato dei mobili tempo fa nei vari euroarredi/grancasa/emmelunga/emmecorta ecc.... e la qualità non è che sia poi delle migliori... sono andata all' ikea che a mio avviso come qualità è uguale (se non addirittura meglio!) dei suddetti punti vendita e i prezzi sono più bassini...
ti dirò che poi fanno anche la loro figura... sono pienamente soddisfatta! :ok
ho preso l' armadio con le ante scorrevoli, quello nuovo in vetro nero, è bello... idem comò e comodini!
ecco fossi in te se potessi spendere spenderei per il letto.
io adoro quelli contenitore anche perchè ci sta dentro un sacco di roba! :sorrisoo
Simona

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 30 nov 2007, 21:09

grazie mille.....farò un giro :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 1 dic 2007, 22:54

Noi abbiamo comprato la camera da letto due anni fa..
Visto che stavamo andando a vivere insieme e di fatto era l'unica camera non arredata, ce la siamo fatta regalare dalle nostre famiglie..
Il nostro è basso, in stile moderno, in legno fotografato, ha i due comodini assemblati nella struttura del letto, il comò bello grosso e l'armadio con ante scorrevoli ma allineate, nel senso che non rimangono sporgenti... avranno sicuramente un nome, ma non mi viene in mente :fischia Comunque, è costata sui 8.500 euro...

Ah, devo aggiungere che è costata di più, perchè il letto l'abbiamo fatto fare più lungo della norma (mio marito è molto alto)...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 3 dic 2007, 13:25

Io ho appena comprato la cucina nuova e appena mi sono ripresa dal trauma ( :hi hi hi hi ) abbiamo in programma di cambiare l'armadio della camera... che in realtà non abbiamo...
Comunque...
Abbiamo già visto un armadio che ci piace moltissimo da ikea. Ha un pezzo ad angolo con ante a specchio e una gabina bella grande dentro. Poi 3 pezzi laterali con ante a vetro (in totale angolo + 6 ante) e ci viene a costare meno di 2.000€ compreso tutti gli scomparti interni che da Ikea sono davvero tanti e sfiziosissimi!!!
E la qualità è davvero al pari delle grandi marche!!!
Lì hanno anche letti in ferro battuto davvero carini anche se io, personalmente, non comprerei mai un letto in ferro battuto visto che fa da conduttore a tutte le onde elettromagnetiche che ti girano in casa e nella zona... noi ne abbiamo uno bellissimo in legno.

Poi, se vuoi rimanere bassa con i prezzi, puoi anche andare a farti un giro nei grandi magazzini dei mobili (tipo Mondo Convenienza, Mercatone Uno ecc ecc) ma lì la qualità è di solito più bassa... anche se io, devo essere sincera, ci ho preso una camera 15 anni fa del modello più economico che avevano (pagata davvero una sciocchezza) ed è sempre a posto (ce l'ho in un appartamento affittato).
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

simo80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo80 » 4 dic 2007, 18:51

lucifantasy.... com' è la storia del letto in ferro battuto? :urka
mi sfuggiva... :urka :urka
è che io dovendo contenere le spese... e volendo un bel letto contenitore... per ora mi sono adatata prendendone uno supereconomico in ferro battuto che mi è costato come la sola rete per intenderci... :che_dici
comunque dovrebbe essere provvisorio... nel senso che la mia intenzione è qualla di prenderne uno decente prima o poi... :ok

anche tu hai deciso per l' ikea?
io sono molto soddisfatta...
e poi ti dirò che prima di decidermi ho visto un pò di prezzi ma quelli dei vari magazzini erano più alti dell' ikea.... almeno dalle mie parti....

e tu mery? nel frattempo hai deciso qualcosa? :sorrisoo
Simona

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”