GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

decorazioni artigianali

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

decorazioni artigianali

Messaggio da Notta » 29 nov 2007, 14:12

Ciao a tutte, quest'anno visto che Greta ha 18 mesi ed è in piena attività, credo proprio che non potrò mettere le mie bellissime palle di vetro sull'albero di Natale... Visto che ci terrei comunque a fare un bell'albero senza ricomprare tutto, mi chiedevo se qualcuna di voi aveva qualche suggerimento per fare delle decorazioni artigianali..
Tipo con la carta pesta, stagnola o altro..
Grazie per le risposte... :bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: decorazioni artigianali

Messaggio da danila78 » 29 nov 2007, 14:29

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
hai voluto le palle giganti di vetro e l'albero alto due metri???
Tiè! :hi hi hi hi
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 29 nov 2007, 14:45

danila78 ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
hai voluto le palle giganti di vetro e l'albero alto due metri???
Tiè! :hi hi hi hi
Non ti preouccupare, che l'albero lo uso lo stesso e le palle adesso trova una soluzione.. hai dubbi?
Pensa al tuo alto 10 cm.... predichi bene te, tanto a Natale non ci sei mai... sai che ti frega..... :bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 29 nov 2007, 15:38

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha daiii esagerata!!! 10cm!!!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 29 nov 2007, 18:32

Ciao! io in questi giorni ho fatto tante decorazioni in feltro, le faccio mentre vedo uomini e donne :fischia e finora ne ho fatte una trentina, con il feltro marrone ho fatto le renne, con quello rosso e bianco babbo natale, poi col panno lana le calze della befana, degli angeli, pupazzi di neve, sono facilissimi da fare, non si rompono. basta ritagliare la sagoma sul feltro e attaccarci un laccetto per appenderle, l'effetto è stupendo.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 nov 2007, 20:42

Idem come Melissa, anche io le sto facendo in feltro!!!
E poi le palline di polistirolo ricoperte con il cotone e passate nel glitter color madreperla, sono bellissime!!
Ah poi ne ho fatte alcune a cuore con il decoupage... il tutto pure io durante Uomini e Donne!! :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 29 nov 2007, 20:54

Passando davanti alla CHICCO ho visto un albero troppo carino decorato con cuori , stelle , palle di carta ritagliate colorate dai bimbi e magari con incollata polvere di brillantini che trovi in cartoleria..proprio carino :sorrisoo
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 29 nov 2007, 22:10

Melissa ha scritto:Ciao! io in questi giorni ho fatto tante decorazioni in feltro, le faccio mentre vedo uomini e donne :fischia e finora ne ho fatte una trentina, con il feltro marrone ho fatto le renne, con quello rosso e bianco babbo natale, poi col panno lana le calze della befana, degli angeli, pupazzi di neve, sono facilissimi da fare, non si rompono. basta ritagliare la sagoma sul feltro e attaccarci un laccetto per appenderle, l'effetto è stupendo.
Ma lo trovo in merceria il veltro? :fischia
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 nov 2007, 22:48

Notta ha scritto:
Melissa ha scritto:Ciao! io in questi giorni ho fatto tante decorazioni in feltro, le faccio mentre vedo uomini e donne :fischia e finora ne ho fatte una trentina, con il feltro marrone ho fatto le renne, con quello rosso e bianco babbo natale, poi col panno lana le calze della befana, degli angeli, pupazzi di neve, sono facilissimi da fare, non si rompono. basta ritagliare la sagoma sul feltro e attaccarci un laccetto per appenderle, l'effetto è stupendo.
Ma lo trovo in merceria il veltro? :fischia
Si chiama Feltro!! :sorrisoo
Io lo trovo dove vendono le stoffe e gli scampoli, altrimenti c'è anche il pannolenci che però è + sottile e meno rigido del feltro, e lo uso per fare le applicazioni sul feltro. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 29 nov 2007, 22:56

si lo trovi in merceria, tranquilla! ci sono tutti i colori.

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 30 nov 2007, 12:47

...PUOI FARE ANCHE DEI FIOCCHI CON I NASTRI NATALIZI QUELLI CON L'ANIMA RIGIDA COSI RIESCI SUBITO HA DARE LA FORMA. SONO D'EFFETTO E MOLTO DECORATIVI ... :sorrisoo
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 1 dic 2007, 23:11

Grazie ragazze... :bacio
Immagine

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 1 dic 2007, 23:47

questa cosa delle decorazioni in feltro mi è piaciuta tantissimo!
però ho una domanda, ma come fai a tagliare la forma di renna? se lo faccio io chissà che mi viene fuori, povera renna :ahah
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 2 dic 2007, 9:50

Ciao!
qui c'è una foto di una renna fatta col cartone,
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... w=86&prev=
col feltro è la stessa cosa, puoi fare solo le teste tanto l'effetto è carino lo stesso, io col feltro marrone ho fatto la sagoma e poi con un ovale di feltro bianco ho fatto il nasone, col pennarello rosso e nero il puntino per il naso e gli occhi, poi ci attacchi un filino per appenderle. Qui la renna ha il ciuffo per i capelli, io non l'ho fatto tanto vengono bene lo stesso! :sorrisoo

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 2 dic 2007, 9:53

ops...dimenticavo, le corna puoi farle col feltto bianco che richiama il nasone oppure le tagli direttamente col feltro marrone (senza attaccarle dietro) . :sorrisoo

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 2 dic 2007, 15:16

Io pensavo anche fettine di arancia e limone essiccate, tipo quelle del pot pourri... Basterà passarle un pò nel forno a bassa temperatura secondo voi?

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 2 dic 2007, 15:29

claire ha scritto:Io pensavo anche fettine di arancia e limone essiccate, tipo quelle del pot pourri... Basterà passarle un pò nel forno a bassa temperatura secondo voi?
Le devi lasciare in forno a massimo 100°C per minimo un'ora, girandole di tanto in tanto, c'è chi mette sopra anche del sale per farle essiccare prima.
Altra cosa: mi hanno consigliato di spruzzarle, una volta essiccate, con del DDT perchè fanno i vermi.. :x:
G.(MMVII) & G.(MMX)

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 2 dic 2007, 16:48

Melissa ha scritto:Ciao!
qui c'è una foto di una renna fatta col cartone,
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... w=86&prev=
col feltro è la stessa cosa, puoi fare solo le teste tanto l'effetto è carino lo stesso, io col feltro marrone ho fatto la sagoma e poi con un ovale di feltro bianco ho fatto il nasone, col pennarello rosso e nero il puntino per il naso e gli occhi, poi ci attacchi un filino per appenderle. Qui la renna ha il ciuffo per i capelli, io non l'ho fatto tanto vengono bene lo stesso! :sorrisoo
melissa, grazie grazie grazie! è bellissima!!! :emozionee
claire ha scritto:Io pensavo anche fettine di arancia e limone essiccate, tipo quelle del pot pourri... Basterà passarle un pò nel forno a bassa temperatura secondo voi?
io metto sempre quei frutti...mmm come si chiamano...quelle specie di minuscoli mandarini cinesi! (che si chiamino mandarini cinesi? :ahah )
li metto interi facendogli semplicemente passare il filo con l'ago e non gli succede niente, non li ho mai passati in forno..
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 3 dic 2007, 13:20

milla, intendi i Lychees (non so se si scrive così)? che idea carina!
credo che proverò anch'io il feltro - oltre alle fettine di arancia - e poi spererò che mio figlio non si tiri addosso tutto!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 dic 2007, 16:37

claire ha scritto:milla, intendi i Lychees (non so se si scrive così)? che idea carina!
credo che proverò anch'io il feltro - oltre alle fettine di arancia - e poi spererò che mio figlio non si tiri addosso tutto!
No Claire penso che intenda i kumquat!
I Lychees hanno la buccia un po' rigida e dentro sono molli sarebbero difficili da passare con ago e filo, invece i kumquat sono proprio i piccoli mandarini cinesi, che oltretutto sono buonissimi!! :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”