GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Bloccato
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Messaggio da LaMarzia » 12 mag 2011, 13:47

Aleon ha scritto:
lori80 ha scritto: forse per questa storia dello stare distesa ma mi sento proprio uno schifo!!!

ho una specie di depressione pre parto :buuu

e sono veramente nervosissima.... :nonegiusto
Lori :coccola lo so che è difficile, ma cerca quanto piu possibile di scacciare via l'ansia e il nervosismo...non fanno bene alla piccola... I nostri bimbi hanno bisogno di sentirci serene altrimenti anche loro stanno male..
Cerca di fare esercizi di rilassamento chiudendo gli occhi e facendo dei bei respiri profondi e lasciandoti andare...
Ti capisco... il riposo nuoce all'umore, stai li come una broccola e dopo un po' ti senti arrabbiata con il mondo! Stare a casa tira giù il morale ma resisti: passa in fretta, tra tre mesi ne siamo tutte fuori! Se hai un terrazzo mettiti all'aria aperta comunque: anche solo la luce fa benissimo alla serotonina! :coccola

E poi invece ci sono giornate come la mia oggi: in giro per commissioni - tra cui un nuovo buco per le mie braccia già massacrate dalla curva glicemica - e sorrisi e chiacchiere con tutti. La gine l'ho sentita stamattina e mi ha cazziato perchè tra Ibiza e altro sono "sparita".... avevo bisogno di staccare ma lei è stata in pensiero! Che carina!

FACEBOOK - Io lo uso tanto quindi non posso parlare.... mi fa compagnia e permette ad esempio di ciarlare quando si è al lavoro... ahem.... con altri amici che sono al lavoro anch'essi....ehem ..... ma questo non lo ripeterò davanti a testimoni!

ALEON - Che cosa dolcissima! :cuore Sei incinta, è normale piangere.... anche a Schwarzenegger in Junior veniva da piangere perchè era incinto! Io piango per qualsiasi cosa, per le canzoni o solo per i pensieri che mi vengono in mente. Certo che la tua storia è davvero tenerissima!

BEBE' FULL OPTIONAL - Vi remo contro: io seguo la filosofia di "Bèbè a costo zero" e non ricordo se ne avevamo già parlato.... chi ne vuol sapere di più? :risatina:

Baci! Vado a pranzo..... a dopo!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 12 mag 2011, 14:02

Eccomi a casa...
o bimbe ho un sonno da morire.. per forza la notte mi sveglio e penso, penso, penso... poi il giorno è ovvio che sono in coma!!

Facebook, anche io facebook dipendente! anzi a dire il vero sono internet dipendente.. la sera mi metto a parlare anche col maritozzo.. lui al fisso ed io in camera con l'Iphone o il portatile.. giusto per dargli un po' noia.. :hi hi hi hi E poi ci faccio i giochini.. e ci faccio du parole con gli amici.. o allora..

aleon, ora vado a vedere la fotina e ti dico....

LaMarzia, ma che brava che sei!!! io giusto in palestra so intrattenere i bimbi.. ma giusto perché sono insegnante di karate e faccio tutti i giochi attinenti.. che non c'entrano niente con l'essere animatrice! La prox volta chiedo consiglio a te!
Com'è 'sta storia del "bebé a costo zero"????
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 12 mag 2011, 14:04

Aleon, visto la foto... mi piace il lampadario! molto... :ok
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 mag 2011, 14:11

LaMarzia ha scritto: BEBE' FULL OPTIONAL - Vi remo contro: io seguo la filosofia di "Bèbè a costo zero" e non ricordo se ne avevamo già parlato.... chi ne vuol sapere di più? :risatina:
Pure io, ma infatti nella lista ci metterei la fascia portabebè :prr :prr
e in realtà ho già chiesto a mia mamma di verificare nel negozio di scampoli dove sgrufola sempre se ci sono stoffe adeguate :spiteful:
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 mag 2011, 14:13

Si, la storiadi bebè a costo zero interessa anche me! Forza sputa il rospo!

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 12 mag 2011, 14:13

(mi è partito prima che lo finissi)

E' il titolo di un libro di consumo critico per genitori e bèbè di Giorgia Cozza. Il senso che ne trapela (se lo cerchi su Internet trovi molto) è che molte delle cose che si trovano nei negozi di prima infanzia non sono realmente utili, in alcuni casi anche dannose per lo sviluppo del bimbo. Si tratta di risposte molto specifiche e commerciali a bisogni indotti, risposte che spesso potremmo trovare già in oggetti di uso quotidiano per il resto della famiglia. Io ispirandomi a questo cerco di trattenermi negli acquisti e devo dire che mi trovo molto bene.... ho quasi tutto di seconda mano per quanto riguarda gli accessori base (ho una fitta rete di altre mamme intorno, ma frequento anche diversi gruppi di scambi tra mamme) e valuto molto i nuovi acquisti per orientarmi a ridurre i consumi. Consumare meno per consumare meglio. Spesso si compra per colmare altri bisogni, bisogni di attenzione, di tempo, di cura mentre molto spesso un po' di attenzione permette di ridurre gli ingombri (e i rifiuti futuri!), risparmiare soldini e crescere bimbi felici comunque, anzi forse di più!

Esempio reale portato da Giorgia Cozza: se devo comprare una sdraietta che costa un sacco perchè simula perfettamente le braccia della mamma, il suo respiro, riproduce la sua voce.... non è forse meglio rivedere le proprie priorità per aumentare il contatto con il proprio bambino? Stesso discorso per il trio ultimissimo modello quando magari la cognata ne butta uno di due stagioni fa ma perfetto....
Interessante poi il discorso sui pannolini usa e getta: tecnologici e super asciutti tanto che i bimbi.... li portano fino a 4 anni! (esempio di strategia commerciale nociva per lo sviluppo del pupo!)

Ho messo tanti concetti insieme, lo so: ecologia, economia, felice decrescita, scambio tra mamme....ma spero che il senso sia passato! :sorrisoo :sorrisoo
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 mag 2011, 14:14

marexia ha scritto: ho guardato la lista di bebè full optional, ma è proprio full full full!!!!!
Io di tutta quella roba ne avrò usata si e no un terzo!!!!!!!!
beh, ma infatti è proprio solo per prendere spunto! :sorrisoo
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 mag 2011, 14:15

Aleon quando sono andata a vederle io ancora non c'era!!!! ora ne approfitto che il capo è a pranzo e vado.....

Lamarzia, allora urge mp per contattarti su fb!!!! Che cavolata questa delle torte a scuola, il bello è che ogni scuola ha una sua regola, ma questa mi mancava!!! Non riescono a trovare una torta che non sia un potenziale pericolo per qualcuno e far portare quella?????? A modena o vogliono quelle confezionate tipo Mulino Bianco, o devi portare lo scontrino della pasticceria.... eccheppalle!!!!! Chissà che bella la festa!!!!

Quando mio nipote ha fatto 7 anni mia sorella mi ha assoldata come animatrice della festa...dopo qualche ora a vedere la mia faccia distrutta un bimbo si è avvicinato e mi ha detto:"Giorrrrnata sforrrrtunata eh!" il tutto con la r moscia! Sono morta dal ridere!!!! :caduta_sedia:

Oggi mega insalatona con uova mozzarelle olive carciofini.......slurp, era divina!!!!!! :slurpatona:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 12 mag 2011, 14:16

Ti riferisci, ad esempio, al posto dello scaldabiberon potremmo usare tranquillamente il pentolino.. oppure al posto del thermos della chicco un normalissimo thermos.. al posto della vaschetta x il bagnetto, una normale tinozza..
Ho capito bene?
Cosa intendi che ci sono delle cose che sono dannose per lo sviluppo del bambino?

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 12 mag 2011, 14:17

LaMarzia ha scritto: anche a Schwarzenegger in Junior veniva da piangere perchè era incinto!
Io ti adoro! :ok :cuore

Io oggi un po' meglio..
Ieri sera ho abbozzato il discorso al socio.. piano piano!!!

Ho solo un problemino fisico..
mi fa male il pube.. ma per spiegarvi meglio.. le ossa della patatina.. un male incredibile soprattutto quanto da seduta mi alzo e inizio a camminare.. è un dolore stranissimo e lancinate.. una vera rottura di balle!!

Aleon! Che dire.. io l'ho già detto.. se tanto tanto qualcuno mi chiede come sto, inizio a "fontanare" di brutto.. se non me lo chiedono.. idem!

Bebè a costo zero??
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 mag 2011, 14:17

LaMarzia ha scritto: molte delle cose che si trovano nei negozi di prima infanzia non sono realmente utili, in alcuni casi anche dannose per lo sviluppo del bimbo. Si tratta di risposte specifiche a bisogni indotti, risposte che spesso potremmo trovare già in oggetti di uso quotidiano per il resto della famiglia.
A proposito di questo, conoscete UPPA (acronimo di "un pediatra per amico")?
Io sono abbonata, mi piace molto proprio per quel buon senso con cui presentano tutte le cose e ha una rubrica fissa (la bottega degli orrori mi sembra si intitoli) proprio su questo argomento.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 mag 2011, 14:20

Aleon, carino davvero il lampadario! :ok

Cavoli, stiamo scrivendo tutte accavallandoci :ahaha
2008
2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 12 mag 2011, 14:21

mammakoala ha scritto:
LaMarzia ha scritto: molte delle cose che si trovano nei negozi di prima infanzia non sono realmente utili, in alcuni casi anche dannose per lo sviluppo del bimbo. Si tratta di risposte specifiche a bisogni indotti, risposte che spesso potremmo trovare già in oggetti di uso quotidiano per il resto della famiglia.
Io sono abbonata, mi piace molto proprio per quel buon senso con cui presentano tutte le cose e ha una rubrica fissa (la bottega degli orrori mi sembra si intitoli) proprio su questo argomento.
no non conosco UPPA, ma che è una rivista?

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 12 mag 2011, 14:22

Alexxandra ha scritto:
Aleon ha scritto:Eccoci qui!
TOXOPLASMA per il momento apposto!!Ero in pensiero!! Alle Canarie ho mangiato piu volte prosciutto crudo e insalate nei locali ed ero preoccupata.... per il momento siamo apposto!!!

ho globuli rossi, ematocrito ed emoglobina bassi...

Che devo fare secondo voi??
Vabbè, lunedi ho la visita dal gine e vediamo un pò...
Che bello però, vedrò la mia piccolina!! E' passato un mese esatto e non vedo l'ora di rivederla!
Aleon in gravidanza si crea una emodiluizione che porta a riduzione di Hb, globuli rossi ed ematocrito FISIOLOGICI. Devi solo osservare che l'Hb non scenda troppo, il troppo dipende dai valori di aprtenza... per esempio io partivo tipo da 13.5 ora ho 11 ma dosata la sideremia (il ferro) è a postissimo... per cui ecco conta che ho perso tipo 2.5 punti di Hb FISIOLOGICI. Per maggiorn tranquiollità al prossimo prelievo dosa direttamente il ferro e nel frattempo mangia più carne. Ma se i valori non scendono troppo stai tranquilla!
Il toxoplasma invece ha una incubazione di 2-4 settimane... per cui se anche al prossimo prelievo risulterai negativa l'avrai scampata!!!!! :yeee
Io partivo da 11.3 (bassino di mio)... le ultime analisi 20 giorni fa sfioravo il 9.. lunedì le ripeterò dopo un mese di integratore di ferro (sideral).. sperem.. perchè con 8 sei a pericolo trasfusione!

A livello fisico il ferro scarso, o comunque l'emoglobina bassa, da stanchezza e intorpidimento dei muscoli.. appena tiri su il braccio ti fa male il bicipite per esempio...

Aleon tu fumavi prima di rimanere in cinta? se si hai smesso completamente?
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 12 mag 2011, 14:24

marexia ha scritto:che cu*o!!!! il mio al massimo mi porta ai bagni pubblici del supermercato..... :nonegiusto

E poi ci troveremo come le star a bere della camomilla al bagno pubblicooooooo! :prr

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 12 mag 2011, 14:25

mammakoala ha scritto:
Conosco, conosco! E lo leggo con grande interesse!!!!

Il nido di Alice (COMUNALE e romano....non ci si crede) è bio. Biologico come struttura (riscaldamento sotto il pavimento, pannelli solari etc), biologico come attività (materiali naturali, orto didattico e giochi autoprodotti) e soprattutto bio come cucina e forniture. Da Alice si mangia il ciambellone fatto in casa dal cuoco, la pizza bianca fatta dal cuoco con il lievito naturale etc etc....se il comple cade nei giorni in cui è prevista la torta ok, sennò si sono inventate questo escamotage per non dire di no alle festine a scuola, che per i bimbi sono comunque importanti. Con la torta della scuola avrebbe potuto festeggiare venerdi prossimo, primo giorno utile di ciambellone bio allo yogurth! Non mi lamento, mi va bene così, per mangiar schifezze c'è tempo!

Marexia - hai già un MP con il mio contatto di FB! :ok Ma se creo un gruppo (chiuso e segreto ovviamente) delle Agostine mi odiate o vi fa piacere?
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 12 mag 2011, 14:25

Io ho sempre avuto problemi col ferro, tant'è che quando ero incinta di Mattia andavo una volta alla settimana in ospedale per fare la flebo.. La mia ferritina era 4!
Questa volta, grazie all'endocrinologo, che mi ha dato il Trocà Maternum un integratore che contiene anche il ferro.. ho i valori nella norma! Cmq li verifico martedì che ho oltre alla curva glicemica, anche il resto degli esami..

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 12 mag 2011, 14:26

irematti ha scritto:
mammakoala ha scritto:
no non conosco UPPA, ma che è una rivista?
Rivista. Si trova di solito nella sala d'attesa del pediatra, ma si legge anche online!
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 12 mag 2011, 14:28

LaMarzia ha scritto: Marexia - hai già un MP con il mio contatto di FB! :ok Ma se creo un gruppo (chiuso e segreto ovviamente) delle Agostine mi odiate o vi fa piacere?

:ok

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 mag 2011, 14:29

UPPA, rivista bimestrale per genitori scritta da pediatri.
Hanno anche un sito da cui si possono scaricare documenti e leggere alcuni articoli.

Lamarzia, mi sa che abbiamo abbastanza cose in comune io e te :hi hi hi hi

A proposito, che ne dite:
Possiamo fare un breve sondaggio (tra bis-plurimamme): quali sono le cose che avete acquistato prima e dopo la gravidanza che ora non comprereste manco a morire perchè completamente inutili?
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”