Apprezzo il tuo intervento perché magari mi fa vedere le cose con un'ottica diversa... Ma mi pare superfluo sottolineare che io con voi mi sfogo ma con lei non lascio trapelare nulla... Cioé sia chiaro, non è che le dico che non capisce niente, anche adesso io non le ho minimamente fatto notare che stava cercando nel posto sbagliato finché non l'ha capito da sola, proprio per non imbarazzarla... Sono cose che noto io e che mi fanno titubare e riflettere...Dream78 ha scritto:Nymph...faccio l'avvocato del diavolo...non credi possa aver intuito la tua mal disposizione nei suoi confronti e quindi cerchi di interpellarti il meno possibile?
magari potresti dirle serenamente "guarda tu chiedimi pure se non ti è chiara una cosa, preferisco spiegarti una cosa una volta in più, piuttosto che poi doverci ritornare dopo una mattina intera" però diglielo con carineria...in fondo capisco che sia dura formare una persona, ma mettiti nei suoi panni, magari proprio perchè è più vecchia di te si sente ancora più in imbarazzo a chiederti le cose...in più si parla di un lavoro che non consoce per niente e di scartoffie che non ha mai visto!
Prova, se non va almeno ci hai provato no???
Me la sono tenuta accanto spiegandole tutto con calma, addirittura per l'home banking che lei non conosce, le ho fatto delle stampate in A3 delle varie schermate perché possa studiarsele a casa con calma, le ho segnato tutti i passaggi ed evidenziato le parti che deve compilare obbligatoriamente/correggere...
Insomma ho investito degli sforzi su di lei, perché volevo essere sicura che ce la facesse in autonomia, non mi sono limitata a spiegarle a grandi linee ed attendere di avere della pratica da sbrigare... Le ho proprio fatto un libretto delle istruzioni...
Alla mattina le faccio un biglietto con i compiti che posso darle da svolgere, e ribadisco mille volte che se ha bisogno sono qui, faccio un salto "casualmente" alla postazione con la scusa di vedere altre cose per darle l'occasione di chiedermi se ha bisogno e magari non vuole disturbarmi...
La moglie del titolare mi aveva detto eventualmente di provare l'altra ragazza, io in parte credevo che fosse meglio una persona più matura, ma ho voluto anche darle stima... Ho preferito investire su di lei a tempo pieno anziché darle un'infarinatura sommaria e poi magari smontarle l'autostima per prendere in prova un'altra ragazza...