GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ago 08,è iniziato un nuovo maggio: su, facciamoci coraggio

Bloccato
Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ago 08,è iniziato un nuovo maggio: su, facciamoci coraggio

Messaggio da Demetta » 10 mag 2011, 12:22

Non ci posso credere... avevo solo qualche messaggio da leggere, come mai?!? Avete le dita atrofizzate?!? Ad ogni modo sono passata per dirvi cosa ne è venuto fuori con la ped... dunque non mi ha assolutamente cazziato per aver cominciato già la cena, anzi mi ha detto che ho fatto benissimo, se Mat ha preso bene confidenza con il cucchiaino ben venga, lo svezzamento naturale è la cosa migliore, quindi :vaiii: Brava Betta!!! :hi hi hi hi
Poi mi ha detto che non c'è assolutamente ombra di denti e che quindi il suo non dormire non dipende da quello :buuu e io che speravo... mi ha anche detto che però a volte non si vede nulla ma poi spuntano come funghi, quindi non si può essere certi al 100%... vedremo...

E per concludere... discorso latte...

innanzitutto Dandi, non ti do neanche un vaffa, mi è piaciuto il tuo intervento, soprattutto dove dici che certe evoluzioni ci vanno bene, ma per altre teniamo conto di quello che facevano 30 anni fa... hai ragione... ad ogni modo anche la ped mi ha detto che a 8 mesi era un po' presto passare al latte di mucca e pertanto mi ha dato una confezione di Eveil, latte di proseguimento formula 2 che va bene dal 6° al 12° mese ed è il più indicato per i bimbi che hanno sempre preso il LM, ora vedrò che fare... stanotte per esempio si è svegliato 2 volte e la seconda volta poi non voleva più addormentarsi, ha pure cagato (è un po' di giorni che ha preso pure questa orrenda abitudine, così devo cambiarlo perchè se no si lamenta e si riaddormenta ancora di meno), l'ho cambiato e poi continuava ad addormentarsi e quando lo mettevo giù si risvegliava, l'ha fatto così un paio di volte, allora me lo sono messa nel letto e niente da fare, continuava a non volerne sapere... alla fine l'ha preso Ste, l'ha messo nella culla, ha chiuso la porta di Jac e la nostra e l'ha lasciato frignare finchè non si è addormentato... io prima di lui, ad ogni modo, ha poi dormito fino a stamattina alle 8,30... quindi vediamo come procede la situazione... non so se provare ugualmente a dargli sto latte, perchè a questo punto sono solo capricci, non è fame, non può avere fame... si mangia un piattone di pappa con 300 ml di passato di verdure, 2 cucchiai di ricotta e 2 cucchiai di pastina, con 1 cucchiaino di olio e 1 di parmigiano... e se la sbaffa come niente... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... io vorrei solo dormire...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 mag 2011, 12:32

eccomi :bacio

i miei pupi hanno già mangiato...Sara in 5 minuti netti e Lore in 15 :fischia giorno di miracoli!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 mag 2011, 12:37

Demetta, io ti dico la mia....secondo me ad 8 mesi non sono capricci i risvegli notturni, ma bisogno di contatto, bisogno di sentire la mamma vicino...assolutamente non è detto che sia fame, secondo me la fame c'entra ben poco!
Poi ogni mamma cerca/trova la sua soluzione...per me la soluzione è tenerla nel letto, coccolarla o darle il seno a seconda di quello che lei vuole...e così spesso i suoi risvegli sono veloci e quasi indolore....poi ovviamente così mi risparmio il rimetterla nel lettino (che spesso porta ad un nuovo risveglio).
Ovvio che questa non è LA soluzione, ma la MIA soluzione :fischia anche perché io sinceramente non ce la farei a stare alzata tutta la notte e allo stesso tempo non tollererei di sentirla piangere!
Per il latte....secondo me è semplicemente una scelta tua, decidere se vuoi continuare ad allattare o no...vedi tu, quello che secondo te è la scelta migliore per te/mat e tutta la famiglia!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 mag 2011, 12:40

E visto che siete tutte sparite....ne approfitto per fare qualcosa in casa......leggi passare aspirapolvere :fischia

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 mag 2011, 12:42

Ciao...sono di volta!!

DEM bene per il bilancio :yeee :yeee

Per la cena..anche io avevo iniziato 10 gg dopo il pranzo ..ALe era una fogna :ahaha e anche a me al bilnacio la ped disse che non vedeva ombra di denti...sono spuntati esattamente il gg dopo :ahah :ahah :ahah
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 10 mag 2011, 12:43

Demetta ha scritto:Non ci posso credere... avevo solo qualche messaggio da leggere, come mai?!? Avete le dita atrofizzate?!? Ad ogni modo sono passata per dirvi cosa ne è venuto fuori con la ped... dunque non mi ha assolutamente cazziato per aver cominciato già la cena, anzi mi ha detto che ho fatto benissimo, se Mat ha preso bene confidenza con il cucchiaino ben venga, lo svezzamento naturale è la cosa migliore, quindi :vaiii: Brava Betta!!! :hi hi hi hi
Poi mi ha detto che non c'è assolutamente ombra di denti e che quindi il suo non dormire non dipende da quello :buuu e io che speravo... mi ha anche detto che però a volte non si vede nulla ma poi spuntano come funghi, quindi non si può essere certi al 100%... vedremo...

E per concludere... discorso latte...

innanzitutto Dandi, non ti do neanche un vaffa, mi è piaciuto il tuo intervento, soprattutto dove dici che certe evoluzioni ci vanno bene, ma per altre teniamo conto di quello che facevano 30 anni fa... hai ragione... ad ogni modo anche la ped mi ha detto che a 8 mesi era un po' presto passare al latte di mucca e pertanto mi ha dato una confezione di Eveil, latte di proseguimento formula 2 che va bene dal 6° al 12° mese ed è il più indicato per i bimbi che hanno sempre preso il LM, ora vedrò che fare... stanotte per esempio si è svegliato 2 volte e la seconda volta poi non voleva più addormentarsi, ha pure cagato (è un po' di giorni che ha preso pure questa orrenda abitudine, così devo cambiarlo perchè se no si lamenta e si riaddormenta ancora di meno), l'ho cambiato e poi continuava ad addormentarsi e quando lo mettevo giù si risvegliava, l'ha fatto così un paio di volte, allora me lo sono messa nel letto e niente da fare, continuava a non volerne sapere... alla fine l'ha preso Ste, l'ha messo nella culla, ha chiuso la porta di Jac e la nostra e l'ha lasciato frignare finchè non si è addormentato... io prima di lui, ad ogni modo, ha poi dormito fino a stamattina alle 8,30... quindi vediamo come procede la situazione... non so se provare ugualmente a dargli sto latte, perchè a questo punto sono solo capricci, non è fame, non può avere fame... si mangia un piattone di pappa con 300 ml di passato di verdure, 2 cucchiai di ricotta e 2 cucchiai di pastina, con 1 cucchiaino di olio e 1 di parmigiano... e se la sbaffa come niente... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... io vorrei solo dormire...
:cuore :cuore :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 mag 2011, 12:44

Domandona per le mamme che fanno aquisti on line...topi soprattutto...come veste KIABI???
Per Lore può andare 3 anni??? :domanda
Che oggi voglio decidermi a fare l'ordine di magliette....e sono indecisa se scegliere KIABI o TAO :pensieroso

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 mag 2011, 12:46

Qui la cena l'abbiamo iniziata quasi a 8 mesi, ma perché Sara non aveva un grande passione per il cucchiaino...ora va decisamente meglio, non èp una fogna, ma il suo lo mangia!!

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 10 mag 2011, 12:53

ciao ragazze :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 10 mag 2011, 13:08

ciao pensopositivo :bacio
come va?

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 mag 2011, 13:09

Ciao Francesca :bacio

io ho i bimbi che giocano insieme....nel box :ahaha :ahaha

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 10 mag 2011, 13:13

uff!
devo andare a prendere beatrice, fuori c'è un vento che si vola ed il corriere che deve ritirare il pacco di reso a privalia non è ancora passato :nonegiusto
con l fortuna che ho passa nei 10 min che non ci sono :che_dici
a dopo!

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 10 mag 2011, 13:18

dandi, tu hai già fatto un reso a privalia?
io compro pochissimo, anche x la paura che fare i resi sia complicato o costoso... dici che invece non è complicato? ed è gratis?
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 10 mag 2011, 13:21

Jack, che bello avere i bimbi che giocano insieme, il mio sogno... :emozionee chissà, prima o poi...
ma ormai ho capito x me restare di nuovo incinta sarà più difficile di un miracolo. Ho l'ovulazione ballerina, il mese scorso l'ho avuta al 15° giorno...
Magikella Smagikata

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 10 mag 2011, 13:22

Giorno di bilaci anche qui!!!!
Davide a detta della pediatra è bellissimo e bravissimo :emozionee :fischia
mi ha chiesto di fargliene uno uguale tutto per lei :risatina:
ha molto catarro :che_dici
si riaprono le danze con l'aerosol :impiccata:
e chi mai riesce a metterlo a posto quell'attrezzo???? :buuu
vado acolorare con Lauricchia!
:bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 10 mag 2011, 13:24

Ho letto dei tuoi suoceri, sei stata bravissima :ok
parlare è l'unico modo x risolvere le cose anche se non è sempre facile
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 mag 2011, 13:24

Ciao!!! Mi prendo una pausina per stare un po' con voi.

Ele, per quello che ho visto io, le magliette Kiabi sono più grandi di quelle TAO. Io ho preso 2 anni entrambe, ma, mentre TAO è giusto, Kiabi è grande (ma grande proprio, si vede anche a occhio, non indossate). Non capisco però fino a che punto sia la foggia e fino a che punto la taglia.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 mag 2011, 13:25

Ele, non mi spiego il fatto che le magliette Kiabi siano così grandi, perchè per il resto veste come TAO, cioè i pantaloni 2 anni di entrambi vanno benissimo per Roberta.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 mag 2011, 13:25

pensopositivo ha scritto:Jack, che bello avere i bimbi che giocano insieme, il mio sogno... :emozionee chissà, prima o poi...
ma ormai ho capito x me restare di nuovo incinta sarà più difficile di un miracolo. Ho l'ovulazione ballerina, il mese scorso l'ho avuta al 15° giorno...
devi seguire il metodo Dena, è l'unica.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 mag 2011, 13:26

Jack ha scritto:Qui la cena l'abbiamo iniziata quasi a 8 mesi, ma perché Sara non aveva un grande passione per il cucchiaino...ora va decisamente meglio, non èp una fogna, ma il suo lo mangia!!
anche Roberta, se ricordate, ha finalmente accettato la cena sugli 8 mesi. :ok

Bloccato

Torna a “Agosto”