Poi mi ha detto che non c'è assolutamente ombra di denti e che quindi il suo non dormire non dipende da quello

E per concludere... discorso latte...
innanzitutto Dandi, non ti do neanche un vaffa, mi è piaciuto il tuo intervento, soprattutto dove dici che certe evoluzioni ci vanno bene, ma per altre teniamo conto di quello che facevano 30 anni fa... hai ragione... ad ogni modo anche la ped mi ha detto che a 8 mesi era un po' presto passare al latte di mucca e pertanto mi ha dato una confezione di Eveil, latte di proseguimento formula 2 che va bene dal 6° al 12° mese ed è il più indicato per i bimbi che hanno sempre preso il LM, ora vedrò che fare... stanotte per esempio si è svegliato 2 volte e la seconda volta poi non voleva più addormentarsi, ha pure cagato (è un po' di giorni che ha preso pure questa orrenda abitudine, così devo cambiarlo perchè se no si lamenta e si riaddormenta ancora di meno), l'ho cambiato e poi continuava ad addormentarsi e quando lo mettevo giù si risvegliava, l'ha fatto così un paio di volte, allora me lo sono messa nel letto e niente da fare, continuava a non volerne sapere... alla fine l'ha preso Ste, l'ha messo nella culla, ha chiuso la porta di Jac e la nostra e l'ha lasciato frignare finchè non si è addormentato... io prima di lui, ad ogni modo, ha poi dormito fino a stamattina alle 8,30... quindi vediamo come procede la situazione... non so se provare ugualmente a dargli sto latte, perchè a questo punto sono solo capricci, non è fame, non può avere fame... si mangia un piattone di pappa con 300 ml di passato di verdure, 2 cucchiai di ricotta e 2 cucchiai di pastina, con 1 cucchiaino di olio e 1 di parmigiano... e se la sbaffa come niente... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... io vorrei solo dormire...