con un po' ne ho fatto un mattoncino on le nocciole non è venuto male anzi...però volevo qualche altra idea per non ripetermi... attendo

Messaggio da criore » 4 mag 2011, 11:01
Messaggio da Pizzy » 4 mag 2011, 11:25
Messaggio da Ambrosia » 4 mag 2011, 11:30
Messaggio da Pizzy » 4 mag 2011, 11:35
Messaggio da floddi » 4 mag 2011, 12:40
Messaggio da crikorki » 4 mag 2011, 14:48
Messaggio da criore » 4 mag 2011, 14:57
ma tipo sacher dentro????? o budinosa??floddi ha scritto:fondente?
Io ti metto questa ma deve essere fondente, è talmente buona che a casa mia non dura un giorno.
la devi preparare il giorno prima e si mangia il giorno dopo.
200 grammi cioccolato fondente
100 grammi burro
200 grammi di zucchero
4 uova intere
2 cucchiai scarsi di farina
1 tappino di rum
sciogli col microonde il cioccolato e il burro e lo unisci ai quattro tuorli montati con lo zucchero.
Monti a neve ben fermi i 4 albumi e li unisci all'impasto, in ultimo i due cucchiai di farina il rum.
Bon, finita. la metti nella teglia ricoperta di carta da forno e la cuoci a 160 gradi per 35 minuti forno ventilato.
Dentro rimane "bagnata", fuori ha una bella crosta.
Messaggio da criore » 4 mag 2011, 15:13
Messaggio da mariangelac » 4 mag 2011, 22:07
Messaggio da mariangelac » 5 mag 2011, 23:17
si, a dire il vero io ho comprato da un negozio bio il lievito secco equivalente a quello famoso "degli angeli" e poi ci ho aggiunto un cucchiaino di bicarbonato di sodio per renderlo piu soffice.marta73 ha scritto:con pane degli angeli intendi lievito?
Messaggio da criore » 9 mag 2011, 12:18
Messaggio da floddi » 9 mag 2011, 12:28
tipo sacher.criore ha scritto:ma tipo sacher dentro????? o budinosa??floddi ha scritto:fondente?
Io ti metto questa ma deve essere fondente, è talmente buona che a casa mia non dura un giorno.
la devi preparare il giorno prima e si mangia il giorno dopo.
200 grammi cioccolato fondente
100 grammi burro
200 grammi di zucchero
4 uova intere
2 cucchiai scarsi di farina
1 tappino di rum
sciogli col microonde il cioccolato e il burro e lo unisci ai quattro tuorli montati con lo zucchero.
Monti a neve ben fermi i 4 albumi e li unisci all'impasto, in ultimo i due cucchiai di farina il rum.
Bon, finita. la metti nella teglia ricoperta di carta da forno e la cuoci a 160 gradi per 35 minuti forno ventilato.
Dentro rimane "bagnata", fuori ha una bella crosta.
Messaggio da floddi » 9 mag 2011, 12:30
ehhh???mariangelac ha scritto:200 gr di farina
400 gr di cioccolato kinder
una bustina di pane degli angeli
se piace aggiungi un pò di cannella
sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il latte necessario, poi aggiungere la farina. sopra spolveri lo zucchero a velo
STOPpiu facile di così
![]()
oppure puoi fare il salame di cioccolata, naturalmente nn aggiungi zucchero se le uova sono già dolci.
Messaggio da mariangelac » 9 mag 2011, 14:24
Si senza uova, se il cioccolato è proprio quello kinder nn c'è bisogno nè di burro e ne di zucchero aggiunto, io l'ho tenuta 20 minuti a 180° con forno ventilato, però avevo un tegame nn adatto era troppo largo per il quantitativo che era venuto fuori, e quindi s'è cotta velocemente, però secondo me nn va tenuta piu di mezz'ora perche rischi che poi si secchi troppofloddi ha scritto:ehhh???mariangelac ha scritto:200 gr di farina
400 gr di cioccolato kinder
una bustina di pane degli angeli
se piace aggiungi un pò di cannella
sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il latte necessario, poi aggiungere la farina. sopra spolveri lo zucchero a velo
STOPpiu facile di così
![]()
oppure puoi fare il salame di cioccolata, naturalmente nn aggiungi zucchero se le uova sono già dolci.
peta peta.
una volta sciolto il cioccolato e messo la farina la dovrò mette re in forno giusto?
che temperatura e per quanto tempo?
e senza uova?
Messaggio da mariangelac » 9 mag 2011, 14:37
Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”