GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

riciclare la cioccolata delle uova pasquali

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

riciclare la cioccolata delle uova pasquali

Messaggio da criore » 4 mag 2011, 11:01

mi date idee per riciclare le uova di ciocco aperte e non mangiate????
con un po' ne ho fatto un mattoncino on le nocciole non è venuto male anzi...però volevo qualche altra idea per non ripetermi... attendo :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: riciclare la cioccolata delle uova pasquali

Messaggio da Pizzy » 4 mag 2011, 11:25

Quando ho letto il titolo sono entrata subito, perché anche a me servono delle idee. Il problema è che quasi in tutte le ricette che ho si deve usare il cioccolato fondente...e tutte le mie uova sono al latte! :che_dici
Per iniziare puoi trovare qualche spunto qui:
http://www.sottocoperta.net/cucina/menu ... colato.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 4 mag 2011, 11:30

dai un'occhiata a questo topic:
forum/viewtopic.php?f=23&t=33049" onclick="window.open(this.href);return false;
c'è una ricetta postata da pallapunda che è uno sballo!
io la faccio spesso, è sempre un successone, una volta assaggiata amici e patrenti me la chiedono espressamente. :sorrisoo
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 mag 2011, 11:35

Ambrosia, grazie! Nei prossimi giorni la provo! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 mag 2011, 12:40

fondente?
Io ti metto questa ma deve essere fondente, è talmente buona che a casa mia non dura un giorno.
la devi preparare il giorno prima e si mangia il giorno dopo.

200 grammi cioccolato fondente
100 grammi burro
200 grammi di zucchero

4 uova intere
2 cucchiai scarsi di farina

1 tappino di rum

sciogli col microonde il cioccolato e il burro e lo unisci ai quattro tuorli montati con lo zucchero.
Monti a neve ben fermi i 4 albumi e li unisci all'impasto, in ultimo i due cucchiai di farina il rum.

Bon, finita. la metti nella teglia ricoperta di carta da forno e la cuoci a 160 gradi per 35 minuti forno ventilato.
Dentro rimane "bagnata", fuori ha una bella crosta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 4 mag 2011, 14:48

floddi sembra davvero ottima e semplice!! ora me la stampo :spiteful:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 4 mag 2011, 14:57

floddi ha scritto:fondente?
Io ti metto questa ma deve essere fondente, è talmente buona che a casa mia non dura un giorno.

100 grammi burro
200 grammi di zucchero

4 uova intere

1 tappino di rum

sciogli col microonde il cioccolato e il burro e lo unisci ai quattro tuorli montati con lo zucchero.
Monti a neve ben fermi i 4 albumi e li unisci all'impasto, in ultimo i due cucchiai di farina il rum.

Bon, finita. la metti nella teglia ricoperta di carta da forno e la cuoci a 160 gradi per 35 minuti forno ventilato.
ma tipo sacher dentro????? o budinosa??
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 4 mag 2011, 15:13

ho della panna da montare ma secondo voi se faccio il pan di spagna farcito con la panna e lo ricopro con la ciocco sciolta a bagno mari si forma la crosticina???? :pensieroso :pensieroso

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 mag 2011, 22:07

200 gr di farina
400 gr di cioccolato kinder
una bustina di pane degli angeli

se piace aggiungi un pò di cannella

sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il latte necessario, poi aggiungere la farina. sopra spolveri lo zucchero a velo
STOP :fischia piu facile di così :ahaha

oppure puoi fare il salame di cioccolata, naturalmente nn aggiungi zucchero se le uova sono già dolci.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 5 mag 2011, 22:30

con pane degli angeli intendi lievito?
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 mag 2011, 23:17

marta73 ha scritto:con pane degli angeli intendi lievito?
si, a dire il vero io ho comprato da un negozio bio il lievito secco equivalente a quello famoso "degli angeli" e poi ci ho aggiunto un cucchiaino di bicarbonato di sodio per renderlo piu soffice.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 9 mag 2011, 12:18

allora vi do questa ricetta mi è venuta bene ...(miracolo!!)

In pratica ho fatto un tiramisù con le pezzetti di cioccolato
un pacco savoiardi da 500g
un pacco di panna in polvere
1/2 litro di latte
latte cioccolato nesquick quanto basta per bagnare i savoiardi
300g di uova di cioccolata sbriciolate
cacao amaro o dolce

si procede come se fosse un tiramisù
solo che i savoiardi vanno bagnati con il latte ecioccolato e tra uno strato e l'altro si mette la panna montata con il latte e i pezzetti di gioccolato poi si cosparge tutto di cacao amaro e si mette in frigo...è venuto bene :sorrisoo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 mag 2011, 12:28

criore ha scritto:
floddi ha scritto:fondente?

100 grammi burro
200 grammi di zucchero

4 uova intere

1 tappino di rum

ma tipo sacher dentro????? o budinosa??
tipo sacher. :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 mag 2011, 12:30

mariangelac ha scritto:200 gr di farina

sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il latte necessario, poi aggiungere la farina. sopra spolveri lo zucchero a velo

oppure puoi fare il salame di cioccolata, naturalmente nn aggiungi zucchero se le uova sono già dolci.
ehhh???
peta peta.
una volta sciolto il cioccolato e messo la farina la dovrò mette re in forno giusto?
che temperatura e per quanto tempo?
e senza uova?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 mag 2011, 14:24

floddi ha scritto:
mariangelac ha scritto:200 gr di farina

ehhh???
peta peta.
una volta sciolto il cioccolato e messo la farina la dovrò mette re in forno giusto?
che temperatura e per quanto tempo?
e senza uova?
Si senza uova, se il cioccolato è proprio quello kinder nn c'è bisogno nè di burro e ne di zucchero aggiunto, io l'ho tenuta 20 minuti a 180° con forno ventilato, però avevo un tegame nn adatto era troppo largo per il quantitativo che era venuto fuori, e quindi s'è cotta velocemente, però secondo me nn va tenuta piu di mezz'ora perche rischi che poi si secchi troppo :ok
Ohh ricordati del pane degli angeli e un pochino di bicarbonato di sodio, altrimenti solo farina e cioccolata ti viene un frisbee :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 mag 2011, 14:37

Ho trovato un'altra ricetta velocissima, nn appena ho tempo la faccio

Bisogna stendere una rotolo di pasta sfoglia pronta in una tortiera con carta forno, poi bisogna sciogliere il cioccolato delle uova (200 gr a bagnomaria con del latte, se piace si può distribuire sulla sfoglia delle noci o mandorle tritate e poi il cioccolato sciolto (deve essere abbastanza denso), arrotolare il tutto, e cuocere a 180° per 25 minuti. (a dire il vero ho delle riserve sul fatto che il rotolone si cuocia perfettamente anche all'interno.... ma se nn provo nn lo saprò mai :sorrisoo )

Per chi preferisce può fare con la sfoglia dei triangoli, arrotolarli e vengono fuori dei coissant al cioccolato :-D (mannaggia è che sono a dieta io :buuu )

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”