GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pareri sulla scelta di cambiare vita

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da crikorki » 6 mag 2011, 16:28

R2D2 ha scritto:crikorki sbaglio o quel ticket è nuovo nuovo?
:congratulations:

abbastanza ...grazie :emozionee :incrocini
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 mag 2011, 16:30

R2D2 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:ma cosa intendi quando dici che vuoi viaggiare tanto?
prendertene e andartene per mesi o proprio per un paio di anni?..perchè ok che Edo non ha ancora la scuola dell'obbligo però io non lo priverei della possibilità di farsi degli amici, socializzare, migliorare la padronanza delle lingua italiana e vivere in un contesto scolastico..altrimenti rischi che poi al rientro ve le faccia pagare tutte alla primaria..
condivido in pieno. I bambini hanno bisogno anche di abitudini, certezze e stabilità. Quanto vorreste viaggiare? Vivere da giramondo? Solo in estate?
Per il lavoro: io l'ho fatto in prima persona, ho smesso di lavorare per dedicarmi a mia figlia e sono ogni giorno sempre più felice. Voi siete addirittura ricchi, quindi è più facile da fare, ma siete veramente sicuri che lasciare il lusso per una vita "semplice" vi verrà naturale? Io vi consiglio di pensarci bene, magari fate le cose gradualmente, iniziate intanto a ridurre gli orari di lavoro, lavorare solo mezza giornata ad es. cambia tantissimo la vita.

rileggendo bene tutto mi sento di quotare in pieno R2D2 :ok

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 mag 2011, 16:34

Kyky io un po' ti capisco. Nel senso che anche noi abbiamo un reddito alto, più o meno come il vostro o anche un po' di più, ma molto meno capitale siccome nessuno ci ha lasciato soldi (parenti stretti di un dei franchi...magaaaaaari!). Mio marito guadagna bene ma potrebbe guadagnare molto molto di più se si consacrasse di più al lavoro, accettasse di lavorare lontano da casa e fosse disposto a viaggiare molto. Ma siccome la situazione attuale è cmq molto buona e non ha voglia di passare la vita a rincorrere la carriera, perchè di questo si tratterebbe, dando in outsourcing i figli e sentendomi perlopiù su skype, si "accontenta" del lavoro che ha o per meglio dire si gode la vita con un buon stipendio, l'orario all'80% e l'ufficio a 20 minuti da casa con i mezzi. Io invece faccio un lavoro che adoro e che è una carriera, nel senso che si entra al livello base e poi se tutto va bene si sale progressivamente di grado e di salario. Questo richiede un certo impegno e dedizione ma il lavoro è intanto appassionante e anche molto sicuro, quindi alla fine dei conti la nostra scelta è stata che io seguo la mia carriera mentre mio marito sarà più flessibile e magari si dedicherà un po' più alla famiglia. Questo per dire che dovete trovare la soluzione che va bene a voi, senza tralasciare le ambizioni personali a lungo termine. Rinunciare al lusso va bene, ma alle soddisfazioni che la vita lavorativa può dare se si ama il proprio lavoro? Ci avete riflettuto? Se sì, e non vi interessa, allora fate bene. Io so che non potrei mai, anche se ovviamente quando sono esaurita anche io penso "ah che bello smettere e non dover più sentire nessuno".

Secondariamente vorrei solo farvi notare che viaggiando si spende veramente molto, il reddito fisso che citi sembra alto ma lo sarà molto meno se consideri per esempio che una camera in un albergo buono ma non eccelso (per niente!) a New York mi è costata per tre settimane più di 7000 dollari... SENZA colazione! È un esempio a caso, per dire che il vostro capitale sarà necessariamente intaccato se volete viaggiare molto, e dovete esserne coscienti. Se pensate di viaggiare a budget ridotto, con dei bambini piccoli e visto il trend a cui siete abituati... beh spontaneamente direi... nun ce sperà!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 16:35

Dubbiosa ha scritto:
kyky ha scritto:
ma siete sicuri di voler vendere la casa per cui avete sudato per anni e che vi siete fatti costruire proprio come volevate voi?
ari se non la vendiamo siamo costretti a lavorare come ora. Per mantenerla tra giardino, colf, bollette ecc. servono circa 4mila euro al mese, piu altrettanti (anzi di piu) del mutuo che ci abbiamo sopra.
La scelta di vendere la casa è la cosa principale per poterci permettere di lavorare meno, da lì nasce tutto
E per le altre domande che hai fatto, sono proprio quelle che mi pongo e che mi creano dubbi, è li che volevo arrivare
caspita!

ok..allora fossi in te probabilmente venderei (a malincuore :buuu :buuu ) la casa per permettermi di lavorare meno, rinuncerei all'idea di aprire altre sedi e assumerei qualcuno di fidato (non il puzzone magari :risatina: ) che possa gestire le cose in vece vostra per permettervi di assentarvi con più facilità ma non darei un taglio così drastico a tutto il resto :sorrisoo
O.T. ma ricordi la storia del "puzzone"???? no perche è stato proprio lui a mandarci in crisi e ha farci arrivare a questo ragionamento :urka
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 mag 2011, 16:36

anch'io kyky mi ricordo la storia del puzzone :che_dici ..ma in che senso è stato lui a farvi arrivare a questa decisione?

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 mag 2011, 16:38

Mi spiegate chi è questo "puzzone" che non ricordo? Abbiate pietà che sto invecchiando...
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 mag 2011, 16:40

Pipa ha scritto:Mi spiegate chi è questo "puzzone" che non ricordo? Abbiate pietà che sto invecchiando...

forum/viewtopic.php?f=19&t=42161&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 16:40

crikorki congratulazioni :cuore :cuore :cuore :cuore

no ma scherzavo, però diciamo che "puzzone" ha dato un bel colpo alla ns decisione; lui aveva in piena gestione un'attività e a causa della sua mole dal 4 aprile è ricoverato in ospedale e non so quando e se tornerà...il lavoro si è quadruplicato e non si trova una figura come la sua in poco tempo, bisognerebbe prendere uno e farlo crescere nell'attività per poi dargliela a gestire.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 mag 2011, 16:40

la storia del puzzone la ricordo pure io. :x: :ahaha
Vuoi vedere che un giorno lo ringrazierai perché vi ha cambiato la vita con una ventata d'aria fresca? :ahaha
24.10.2007 - Per aspera ad astra

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 mag 2011, 16:40

Kyky: se avete fatto i conti e potete permettervelo fate non bene, benissimo e vi invidio da morire!! :ok
godetevi i bimbi finchè loro han voglia di stare con voi... cresceranno anche meglio piuttosto che viziati dalle cose che gli comprereste avendo tanti soldi e poco tempo da passare con loro.

magari tra 2-3 anni vi stufate e rientrate ed avete la vostra azienda che vi aspetta e vi da un reddito comunque buono.

e quando i figli avranno 15/20 anni e non vi vorranno più vedere perchè avranno i loro giri deciderete se accelerare di nuovo sul lavoro o se continuare a rilassarvi.

che bello poter fare una scelta così... :-D
There must be some kind of way out of here ...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 mag 2011, 16:41

oh poverino.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 16:43

yoga quello che dici lo penso anche io, nel senso che ci sono capitate una serie di cose una dietro l'altra che abbiamo come "captato i segni del destino?!" e ci hanno fatto riflettere che è meglio godersela anche la vita e non solo lavorare come degli sc**i notte e giorno

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 16:44

magari tra 2-3 anni vi stufate e rientrate ed avete la vostra azienda che vi aspetta e vi da un reddito comunque buono.

e quando i figli avranno 15/20 anni e non vi vorranno più vedere perchè avranno i loro giri deciderete se accelerare di nuovo sul lavoro o se continuare a rilassarvi.
è proprio quello che vorremmo fare!!!!!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 mag 2011, 16:44

crikorki ha scritto: viewtopic.php?f=19&t=42161&st=0&sk=t&sd=a
:-D grazie, ora ricordo!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 16:44

R2D2 ha scritto:la storia del puzzone la ricordo pure io. :x: :ahaha
Vuoi vedere che un giorno lo ringrazierai perché vi ha cambiato la vita con una ventata d'aria fresca? :ahaha

potrebbe essere proprio cosi :-D

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 6 mag 2011, 16:44

non holetto le altre risposte, pero dico che se siete giunti all'unisono e contemporaneamente a q soluzione e che sembra essere fattibile e non comporta nessun rischio,allora mi sembra proprio bella come cosa!!!! sarebbe il sogno di tutti (almeno il mio) non avere preoccupazione monetarie e poter vivere normalmente potendo approffittare del tempo per stare con la famiglia e goderci serenamente il tempo prezioso, anche se per farlo non credo tu debba spostarti in un altro Paese per forza...cmq sia per me é una bella cosa anche se avrà i suoi risvolti negativi, il fatto che i bimbi non frequentando l'asilo con gli altri non socializeranno ampiamente, ma poi una volta che loro andranno a scuola voi adulti potrete recuperare il lavoro?
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 mag 2011, 16:47

Yashodara ha scritto: Secondariamente vorrei solo farvi notare che viaggiando si spende veramente molto, il reddito fisso che citi sembra alto ma lo sarà molto meno se consideri per esempio che una camera in un albergo buono ma non eccelso (per niente!) a New York mi è costata per tre settimane più di 7000 dollari... SENZA colazione!
Vabbe' ma se vai in Asia o in Sudamerica spendi una frazione di quella cifra, mica devi stare necessariamente a New York un mese per vedere il mondo!
E 2006

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 mag 2011, 16:48

kyky ha scritto:

è proprio quello che vorremmo fare!!!!!
ti capisco... se avessi quel milione di euro in banca lo farei anche io :prr
There must be some kind of way out of here ...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 mag 2011, 16:48

kyky ha scritto: ci hanno fatto riflettere che è meglio godersela anche la vita e non solo lavorare come degli sc**i notte e giorno
ma quello sicuramente..infatti come ti dicevo io non mi ci sarei mai messa in una situazione lavorativa come quella vostra :ok
però potreste lavorare mezza giornata, delegare qualcosa ad altri..certo guadagnare meno ma abbastanza da permettervi una vita agiata che vi consenta di staccare spesso per farvi vacanze, weekend e gite con i figli..ma allo stesso tempo non mandare alle ortiche tutto il lavoro fatto, non privare i bimbi della loro quotidianità e non dare torppo scontato che, una volta tornati, per voi ci saranno sempre le stesse possibilità di rimettersi in gioco e reinvestirvi per tornare allo stato attuale :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 16:49

toscamilla ha scritto: il dubbio io l'avrei sulla mancanza di punti di riferimento per i bambini...forse ecco si avrei questo dubbio...per i bambini così piccoli la sicurezza dell'ambiente familiare, conosciuto è molto importante. ma sicuramente ne avrete ragionato su....questo è solo un mio parere...
questo è un punto fondamentale e ne ho parlato col pediatra.
Ha detto che se la famiglia è serena lo sono anche i figli, e che farli viaggiare li aiuta ad aprire la mente e ad adattarsi al meglio, sempre senza esagerare però

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”