R2D2 ha scritto:crikorki sbaglio o quel ticket è nuovo nuovo?
abbastanza ...grazie

Messaggio da crikorki » 6 mag 2011, 16:28
R2D2 ha scritto:crikorki sbaglio o quel ticket è nuovo nuovo?

Messaggio da crikorki » 6 mag 2011, 16:30
R2D2 ha scritto:condivido in pieno. I bambini hanno bisogno anche di abitudini, certezze e stabilità. Quanto vorreste viaggiare? Vivere da giramondo? Solo in estate?Dubbiosa ha scritto:ma cosa intendi quando dici che vuoi viaggiare tanto?
prendertene e andartene per mesi o proprio per un paio di anni?..perchè ok che Edo non ha ancora la scuola dell'obbligo però io non lo priverei della possibilità di farsi degli amici, socializzare, migliorare la padronanza delle lingua italiana e vivere in un contesto scolastico..altrimenti rischi che poi al rientro ve le faccia pagare tutte alla primaria..
Per il lavoro: io l'ho fatto in prima persona, ho smesso di lavorare per dedicarmi a mia figlia e sono ogni giorno sempre più felice. Voi siete addirittura ricchi, quindi è più facile da fare, ma siete veramente sicuri che lasciare il lusso per una vita "semplice" vi verrà naturale? Io vi consiglio di pensarci bene, magari fate le cose gradualmente, iniziate intanto a ridurre gli orari di lavoro, lavorare solo mezza giornata ad es. cambia tantissimo la vita.

Messaggio da Yashodara » 6 mag 2011, 16:34

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 16:35
O.T. ma ricordi la storia del "puzzone"???? no perche è stato proprio lui a mandarci in crisi e ha farci arrivare a questo ragionamentoDubbiosa ha scritto:caspita!kyky ha scritto:ari se non la vendiamo siamo costretti a lavorare come ora. Per mantenerla tra giardino, colf, bollette ecc. servono circa 4mila euro al mese, piu altrettanti (anzi di piu) del mutuo che ci abbiamo sopra.ma siete sicuri di voler vendere la casa per cui avete sudato per anni e che vi siete fatti costruire proprio come volevate voi?
La scelta di vendere la casa è la cosa principale per poterci permettere di lavorare meno, da lì nasce tutto
E per le altre domande che hai fatto, sono proprio quelle che mi pongo e che mi creano dubbi, è li che volevo arrivare
ok..allora fossi in te probabilmente venderei (a malincuore![]()
) la casa per permettermi di lavorare meno, rinuncerei all'idea di aprire altre sedi e assumerei qualcuno di fidato (non il puzzone magari
) che possa gestire le cose in vece vostra per permettervi di assentarvi con più facilità ma non darei un taglio così drastico a tutto il resto

Messaggio da crikorki » 6 mag 2011, 16:36

Messaggio da Pipa » 6 mag 2011, 16:38

Messaggio da crikorki » 6 mag 2011, 16:40
Pipa ha scritto:Mi spiegate chi è questo "puzzone" che non ricordo? Abbiate pietà che sto invecchiando...

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 16:40

Messaggio da R2D2 » 6 mag 2011, 16:40

Messaggio da leda71 » 6 mag 2011, 16:40

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 16:43

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 16:44
è proprio quello che vorremmo fare!!!!!magari tra 2-3 anni vi stufate e rientrate ed avete la vostra azienda che vi aspetta e vi da un reddito comunque buono.
e quando i figli avranno 15/20 anni e non vi vorranno più vedere perchè avranno i loro giri deciderete se accelerare di nuovo sul lavoro o se continuare a rilassarvi.

Messaggio da Pipa » 6 mag 2011, 16:44
crikorki ha scritto: viewtopic.php?f=19&t=42161&st=0&sk=t&sd=a

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 16:44
R2D2 ha scritto:la storia del puzzone la ricordo pure io.![]()
![]()
Vuoi vedere che un giorno lo ringrazierai perché vi ha cambiato la vita con una ventata d'aria fresca?

Messaggio da blackina » 6 mag 2011, 16:44

Messaggio da yoga » 6 mag 2011, 16:47
Vabbe' ma se vai in Asia o in Sudamerica spendi una frazione di quella cifra, mica devi stare necessariamente a New York un mese per vedere il mondo!Yashodara ha scritto: Secondariamente vorrei solo farvi notare che viaggiando si spende veramente molto, il reddito fisso che citi sembra alto ma lo sarà molto meno se consideri per esempio che una camera in un albergo buono ma non eccelso (per niente!) a New York mi è costata per tre settimane più di 7000 dollari... SENZA colazione!

Messaggio da leda71 » 6 mag 2011, 16:48
ti capisco... se avessi quel milione di euro in banca lo farei anche iokyky ha scritto:è proprio quello che vorremmo fare!!!!!magari tra 2-3 anni vi stufate e rientrate ed avete la vostra azienda che vi aspetta e vi da un reddito comunque buono.
e quando i figli avranno 15/20 anni e non vi vorranno più vedere perchè avranno i loro giri deciderete se accelerare di nuovo sul lavoro o se continuare a rilassarvi.

Messaggio da Dubbiosa » 6 mag 2011, 16:48
ma quello sicuramente..infatti come ti dicevo io non mi ci sarei mai messa in una situazione lavorativa come quella vostrakyky ha scritto: ci hanno fatto riflettere che è meglio godersela anche la vita e non solo lavorare come degli sc**i notte e giorno

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 16:49
questo è un punto fondamentale e ne ho parlato col pediatra.toscamilla ha scritto: il dubbio io l'avrei sulla mancanza di punti di riferimento per i bambini...forse ecco si avrei questo dubbio...per i bambini così piccoli la sicurezza dell'ambiente familiare, conosciuto è molto importante. ma sicuramente ne avrete ragionato su....questo è solo un mio parere...
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”