partiti 19.00 ha ululato fino alle 23..
Non ho un buon ricordo del viaggio

L'anno scorso abbiamo fatto 3.000 km (vacanze sulla costa Atlantica.. quindi 10 gg con pochi km e viaggio "a zonzo") ed è andata bene... ma eran già + grandini
Messaggio da Anne » 5 mag 2011, 15:29
Messaggio da crucchina79 » 5 mag 2011, 17:02
se vuoi vengo ioR2D2 ha scritto:è questione di mentalità, nel caso di questi tedeschi il viaggio stesso è la vacanza. Io li invidio parecchio, ad es sono anni che voglio fare il cammino di Santiago, ma il marito glissa.
Messaggio da R2D2 » 6 mag 2011, 12:33
chissà se il cammino è fattibile con i bambini.crucchina79 ha scritto:se vuoi vengo ioR2D2 ha scritto:è questione di mentalità, nel caso di questi tedeschi il viaggio stesso è la vacanza. Io li invidio parecchio, ad es sono anni che voglio fare il cammino di Santiago, ma il marito glissa.anche io vorrei tanto farlo..... a parte che noi siamo abituati a viaggiare all'avventura, senza prenotare, senza riposare (per me è più rilassante viaggiare e vedere e scoprire piuttosto che mettermi in una spiaggia a far niente).... certo che con un bambino penso che le cose cambieranno... staremo a vedere
![]()
Però il mega sbatti che ha ipotizzato laura, contando che sembra che a lei non è che interessi tanto andare in calabria per una settimana, non lo farei mai!
Messaggio da sbu » 6 mag 2011, 13:02
se vuoi le cose le fai, non sono i bmabi che te lo impediscono. Noi abbiamo viaggiato in croazia incinta, con un bambino di 3 anni e senza prenotare niente, tutto decidendo sul momento.crucchina79 ha scritto:..... a parte che noi siamo abituati a viaggiare all'avventura, senza prenotare, senza riposare (per me è più rilassante viaggiare e vedere e scoprire piuttosto che mettermi in una spiaggia a far niente).... certo che con un bambino penso che le cose cambieranno... staremo a vedereR2D2 ha scritto:è questione di mentalità,![]()
Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 mag 2011, 13:26
...Fino a un certo punto, però.sbu ha scritto: se vuoi le cose le fai, non sono i bmabi che te lo impediscono.
Messaggio da ishetta » 6 mag 2011, 13:32
STEFI@VALERIO ha scritto:...Fino a un certo punto, però.sbu ha scritto: se vuoi le cose le fai, non sono i bmabi che te lo impediscono.
Io, per fare un esempio, potendo prendere le ferie solo ad agosto, mio figlio a Sharm a tre mesi non lo avrei mai portato, ma neanche a tre anni. Questo perché noi siamo una famiglia di mozzarelle, lui poi è bianchissimo e si ustiona con grandissima facilità. Quindi, sinceramente, dati anche i consigli del mio dermatologo sui pericoli pelle dei piccoli, preferisco evitare luoghi del genere.
Poi, intendiamoci: ho anche visto neonati portati in vacanza in Messico con 50° gradi e umidità 100% (clima che distrugge gli adulti figurati i bambini) e che non a caso piangevano disperati. Ho assistito a passeggiate in montagna dove il treenne a un certo punto si è rifiutato tassativamente di continuare con i piedini pieni di vesciche...ed i genitori furenti.
Per me proprio tutto non sempre si può fare, almeno inizialmente, e soprattutto il divertimento deve essere collettivo: se ritengo che al termine del viaggio liguria-calabria arriverò isterica, e mio figlio distrutto, sinceramente evito.
Messaggio da sbu » 6 mag 2011, 13:46
ma io mica costringo i miei figli a fare cose che non vanno bene per loro, così come non lo faccio per me. Ma se per noi come gestione famigliare non è un problema andare in viaggio (e mio figlio non è che mi sembrava affranto per essere stato a N.Y. a 4 anni, e io anche se gravida andavo in giro tranquilla) perchè gli devo negare un piacere?STEFI@VALERIO ha scritto:...Fino a un certo punto, però.sbu ha scritto: se vuoi le cose le fai, non sono i bmabi che te lo impediscono.
Io, per fare un esempio, potendo prendere le ferie solo ad agosto, mio figlio a Sharm a tre mesi non lo avrei mai portato, ma neanche a tre anni. Questo perché noi siamo una famiglia di mozzarelle, lui poi è bianchissimo e si ustiona con grandissima facilità. Quindi, sinceramente, dati anche i consigli del mio dermatologo sui pericoli pelle dei piccoli, preferisco evitare luoghi del genere.
Poi, intendiamoci: ho anche visto neonati portati in vacanza in Messico con 50° gradi e umidità 100% (clima che distrugge gli adulti figurati i bambini) e che non a caso piangevano disperati. Ho assistito a passeggiate in montagna dove il treenne a un certo punto si è rifiutato tassativamente di continuare con i piedini pieni di vesciche...ed i genitori furenti.
Per me proprio tutto non sempre si può fare, almeno inizialmente, e soprattutto il divertimento deve essere collettivo: se ritengo che al termine del viaggio liguria-calabria arriverò isterica, e mio figlio distrutto, sinceramente evito.
Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 mag 2011, 14:27
No Sbu, il mio non era un riferimento alle tue scelte in particolare, mai pensato che tu costringa i tuoi figli a vacanze inidonee (se io ho un figlio mozzarella, è un problema mio).sbu ha scritto: ma io mica costringo i miei figli a fare cose che non vanno bene per loro, così come non lo faccio per me. Ma se per noi come gestione famigliare non è un problema andare in viaggio (e mio figlio non è che mi sembrava affranto per essere stato a N.Y. a 4 anni, e io anche se gravida andavo in giro tranquilla) perchè gli devo negare un piacere?
poi per i piedini con le vesciche o l'umidità del 100% non c'è bisogno di andare lontano, può capitare al parco cittadino come nella torrida estate della periferia milanese.
E io mi sono fatta milano-puglia in auto ed è stato un gran rompimento di scatole, e diaftti sono stata una tra le prime a dire a lauras che non ne valeva la pena per soli 8 giorni
Messaggio da mamamatchi » 6 mag 2011, 14:43
Messaggio da printemps » 6 mag 2011, 15:21
Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 15:42
Messaggio da Yashodara » 6 mag 2011, 16:08
Messaggio da skyblue » 6 mag 2011, 18:03
Messaggio da laura s » 6 mag 2011, 18:44
Messaggio da mafalda2005 » 6 mag 2011, 20:22
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”