GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono lagnosa o ho ragione???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sono lagnosa o ho ragione???

Messaggio da Anne » 5 mag 2011, 15:29

Noi ci siamo fatti Novara Gallipoli con Matteo di 3 mesi.
partiti 19.00 ha ululato fino alle 23..
Non ho un buon ricordo del viaggio :che_dici Drei che l'aereo è l'unica via percorribile
L'anno scorso abbiamo fatto 3.000 km (vacanze sulla costa Atlantica.. quindi 10 gg con pochi km e viaggio "a zonzo") ed è andata bene... ma eran già + grandini
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 mag 2011, 17:02

R2D2 ha scritto:è questione di mentalità, nel caso di questi tedeschi il viaggio stesso è la vacanza. Io li invidio parecchio, ad es sono anni che voglio fare il cammino di Santiago, ma il marito glissa.
se vuoi vengo io :ok anche io vorrei tanto farlo..... a parte che noi siamo abituati a viaggiare all'avventura, senza prenotare, senza riposare (per me è più rilassante viaggiare e vedere e scoprire piuttosto che mettermi in una spiaggia a far niente).... certo che con un bambino penso che le cose cambieranno... staremo a vedere :risatina:
Però il mega sbatti che ha ipotizzato laura, contando che sembra che a lei non è che interessi tanto andare in calabria per una settimana, non lo farei mai!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 mag 2011, 12:33

crucchina79 ha scritto:
R2D2 ha scritto:è questione di mentalità, nel caso di questi tedeschi il viaggio stesso è la vacanza. Io li invidio parecchio, ad es sono anni che voglio fare il cammino di Santiago, ma il marito glissa.
se vuoi vengo io :ok anche io vorrei tanto farlo..... a parte che noi siamo abituati a viaggiare all'avventura, senza prenotare, senza riposare (per me è più rilassante viaggiare e vedere e scoprire piuttosto che mettermi in una spiaggia a far niente).... certo che con un bambino penso che le cose cambieranno... staremo a vedere :risatina:
Però il mega sbatti che ha ipotizzato laura, contando che sembra che a lei non è che interessi tanto andare in calabria per una settimana, non lo farei mai!
chissà se il cammino è fattibile con i bambini. :perplesso
Quello che dici è vero, le vacanze devono essere soprattutto piacevoli, anche la più avventurosa vacanza nella giungla può essere "rilassante". Certo che se si parte malvolentieri anche un albergo a 5 stelle può diventare una brutta esperienza.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 mag 2011, 13:02

crucchina79 ha scritto:
R2D2 ha scritto:è questione di mentalità,
..... a parte che noi siamo abituati a viaggiare all'avventura, senza prenotare, senza riposare (per me è più rilassante viaggiare e vedere e scoprire piuttosto che mettermi in una spiaggia a far niente).... certo che con un bambino penso che le cose cambieranno... staremo a vedere :risatina:
se vuoi le cose le fai, non sono i bmabi che te lo impediscono. Noi abbiamo viaggiato in croazia incinta, con un bambino di 3 anni e senza prenotare niente, tutto decidendo sul momento.
E quest'anno ancora, sempre senza prenotare con due bambini piccoli al seguito per 4 settimane. Fabio è andato a sharm che aveva 4 mesi e via via abbiamo sempre viaggiato.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 mag 2011, 13:26

sbu ha scritto: se vuoi le cose le fai, non sono i bmabi che te lo impediscono.
...Fino a un certo punto, però.

Io, per fare un esempio, potendo prendere le ferie solo ad agosto, mio figlio a Sharm a tre mesi non lo avrei mai portato, ma neanche a tre anni. Questo perché noi siamo una famiglia di mozzarelle, lui poi è bianchissimo e si ustiona con grandissima facilità. Quindi, sinceramente, dati anche i consigli del mio dermatologo sui pericoli pelle dei piccoli, preferisco evitare luoghi del genere.

Poi, intendiamoci: ho anche visto neonati portati in vacanza in Messico con 50° gradi e umidità 100% (clima che distrugge gli adulti figurati i bambini) e che non a caso piangevano disperati. Ho assistito a passeggiate in montagna dove il treenne a un certo punto si è rifiutato tassativamente di continuare con i piedini pieni di vesciche...ed i genitori furenti.

Per me proprio tutto non sempre si può fare, almeno inizialmente, e soprattutto il divertimento deve essere collettivo: se ritengo che al termine del viaggio liguria-calabria arriverò isterica, e mio figlio distrutto, sinceramente evito.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2011, 13:32

STEFI@VALERIO ha scritto:

Io, per fare un esempio, potendo prendere le ferie solo ad agosto, mio figlio a Sharm a tre mesi non lo avrei mai portato, ma neanche a tre anni. Questo perché noi siamo una famiglia di mozzarelle, lui poi è bianchissimo e si ustiona con grandissima facilità. Quindi, sinceramente, dati anche i consigli del mio dermatologo sui pericoli pelle dei piccoli, preferisco evitare luoghi del genere.

Poi, intendiamoci: ho anche visto neonati portati in vacanza in Messico con 50° gradi e umidità 100% (clima che distrugge gli adulti figurati i bambini) e che non a caso piangevano disperati. Ho assistito a passeggiate in montagna dove il treenne a un certo punto si è rifiutato tassativamente di continuare con i piedini pieni di vesciche...ed i genitori furenti.

Per me proprio tutto non sempre si può fare, almeno inizialmente, e soprattutto il divertimento deve essere collettivo: se ritengo che al termine del viaggio liguria-calabria arriverò isterica, e mio figlio distrutto, sinceramente evito.
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 mag 2011, 13:46

STEFI@VALERIO ha scritto:
ma io mica costringo i miei figli a fare cose che non vanno bene per loro, così come non lo faccio per me. Ma se per noi come gestione famigliare non è un problema andare in viaggio (e mio figlio non è che mi sembrava affranto per essere stato a N.Y. a 4 anni, e io anche se gravida andavo in giro tranquilla) perchè gli devo negare un piacere?
poi per i piedini con le vesciche o l'umidità del 100% non c'è bisogno di andare lontano, può capitare al parco cittadino come nella torrida estate della periferia milanese.
E io mi sono fatta milano-puglia in auto ed è stato un gran rompimento di scatole, e diaftti sono stata una tra le prime a dire a lauras che non ne valeva la pena per soli 8 giorni
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 mag 2011, 14:27

sbu ha scritto: ma io mica costringo i miei figli a fare cose che non vanno bene per loro, così come non lo faccio per me. Ma se per noi come gestione famigliare non è un problema andare in viaggio (e mio figlio non è che mi sembrava affranto per essere stato a N.Y. a 4 anni, e io anche se gravida andavo in giro tranquilla) perchè gli devo negare un piacere?
poi per i piedini con le vesciche o l'umidità del 100% non c'è bisogno di andare lontano, può capitare al parco cittadino come nella torrida estate della periferia milanese.
E io mi sono fatta milano-puglia in auto ed è stato un gran rompimento di scatole, e diaftti sono stata una tra le prime a dire a lauras che non ne valeva la pena per soli 8 giorni
No Sbu, il mio non era un riferimento alle tue scelte in particolare, mai pensato che tu costringa i tuoi figli a vacanze inidonee (se io ho un figlio mozzarella, è un problema mio).

E' l'affermazione generale che non mi convince, cioè che si possa fare tutto come prima, ed il limite è proprio quello che hai evidenziato tu: fare scelte potenzialmente dannose o comunque egoistiche, perché tengono conto solo dei propri interessi e non del divertimento e del benessere altruo.

Ti faccio un esempio che non ha nulla a che vedere con il pericolo: i miei suoceri sono sempre stati appassionati di musei, mostre, mete culturali e via dicendo. Luoghi certamente interessanti, ma per un adulto (e ci sono adulti tuttora trovano queste cose barbosissime :fischia). Non intendendo rinunciare, si sono sempre trascinati il pargolo dalla più tenera, tenerissima età. Risultato? mio marito ancora ricorda la noia insopportabile di quelle vacanze, per lui erano un incubo che ancora si porta dietro, se avesso potuto avrebbe preferito mille volte una vacanza a Riccione. Risultato? è rimasto talmente traumatizzzato che ancora adesso si rifiuta di mettere piede in un museo :prr .

E ancora: è vero che che il 100% di umidità puoi casualmente trovarlo anche in un parco cittadino, ma perché ti devi volontariamente imbarcare in tour massacrante con un neonato? Sono scelte egoistiche, secondo me.

Poi io ammetto di essere un poco sfig@ta, perchè ora siamo in pieno mal d'auto, come sale vomita, altro che viaaggio in Calabria...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 6 mag 2011, 14:43

Quoto in tutto Stefy@Valerio!
Ad ogni modo con il buon senso di cose se ne possono comunque fare tante anche con bambini piccoli.
Io sono pigra di mio,guido volentieri,ma dopo tre ore di auto e trecento km per andare al mare son già stufa.Damon è grande,ma Vittorio l'ultima ora di viaggio l'anno scorso ha rognato e strillato mica male,non sapevo più cosa inventarmi.Era stato più facile l'anno prima,quando era più piccolo.
Per andare in Puglia dovrei fare almeno due o tre tappe,un viaggio unico non fa per me.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 mag 2011, 15:21

io non andrei e basta, viaggio troppo lungo e bambino troppo piccolo... e troppo poco tempo per smaltire il viaggione
Printemps e i suoi Ciccetti

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 15:42

io andrei in aereo tu, tuo marito e i bimbi, rinunciando a qualcos'altro di superfluo se costa un pò il volo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 mag 2011, 16:08

:quoto_1: stefi@valerio. Come dicevo anhe ieri ci sono scelte secondo me egoistiche che vengono fatte non per educare i bamini al piacere di viaggiare o di uscire ma per l'incapacità dei genitori a rinunciare.Secondo me si possono fare molte cose con i bambini ma il modo cambia, come dice stefi non li poi trascinare in tour culturali senza fine, anche se non devi rinunciare alla cultura: ci sono molti percorsi interattivi adatti ai bambini e un pomeriggi al museo sarà compensato da una giornata al mare o in un parco o che so. Per me è egoismo anche quello di chi si trascina i figli in pizzeria o nei locali fino a notte fonda, starebbero molto meglio a casa e nemmeno è un'esperienza arricchente come un viaggio...

R2D2 il Cammino con i bambini si può fare, mio marito ha visto molti che lo facevano, ma in generale bambini un po' grandini se no... v. il discorso sopra!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 6 mag 2011, 18:03

Ciao, io un viaggio simile non lo farei nemmeno a pagarmi :pensieroso
Se non te la senti lascia andare solo il marito e tu resta a casa e se ti dicono che sei lagnosa fregatene.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 mag 2011, 18:44

E' saltato tutto: nipoti con la scarlattina e mia sorella con la mononucleosi (1 mese esatto prima del suo matrimonio povera!! :impiccata: ) che ha sbaciucchiato tutti quanti, mio marito mi ha appena chiamata per dirmi che ha un gran mal di gola... e infine per l'aereo ci vogliono i documenti per i bambini e non facevamo in tempo!!

Insomma, faremo 4-5 gg in un agriturismo in toscana SE staremo abbastanza bene per farlo! Non è bello gioire dati i malanni e magari la mononucleosi me la becco pure io, ma internamente un minimo di sollievo c'è lo stesso... :bacio
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 mag 2011, 20:22

Intanto ti consiglio di fare i documenti visto che l'estate è vicina!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 mag 2011, 13:02

come dire: non tutto il male viene per nuocere... :spiteful:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”