GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Bloccato
Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Messaggio da Saralion » 5 mag 2011, 12:24

Ciaoooo!

AUTO: bene dal sondaggio effettuato direi che all'unanimità l'auto si può usare!! Dirò alla mia estetista di aggiornarsi e di fumare meno :sorrisoo Ma come avete fatto a guidare con le doglie??? Aiutoooo io sono già impauritissima dal parto... vabe non pensiamoci, che mancano ancora 4 mesi.

LISTERIA: sì anche io i formaggi me li mangio, la mia doc ha detto solo di stare attenta alle muffe sulla crosta dei formaggi del contadino (visto che sa che ne mangio), giusto per sicurezza di toglierle. Secondo me ha ragione la ragazza spagnola del forum formaggi sì/no, sono le stesse regole che vigono in italia in realtà ma c'è un mare di gente che magari, non avendo molte info, si fa paranoie su tutto...

VESTITINI: io non ho ancora preso niente ma sono tentatissima... finora mi ha frenato il fatto che a fine settembre non ho proprio idea di che cosa bisogna comprare: cose estive o pesanti?? Boooo esperienza zero, si accettano suggerimenti!

CONTRATTI a progetto: sta benedetta facoltativa è un bel mistero per i contratti in scadenza, chi ha news faccia sapere, intanto grazie dei vostri scritti!!!!

SONNO: anche io dormo di continuo, e se non dovessi andare al lavoro farei 12 ore filate dalle 10 alle 10 del mattino!!! Peccato per le pause plin plin, ma ci vado quasi in sonnambula...

Io adesso vado all'Orio Center, questo w-e a casa con le amiche che tenteranno di farmi passare la depressione perchè quest'anno non mi portano all'Adunata degli Alpini per via del pancione... :buuu ci vanno tutti marito fratello mamma papà... :buuu e io a casa :buuu
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 5 mag 2011, 12:34

Lady ha scritto:KARABA' ti hanno detto quanto e' lungo e il peso del piccolo?
Ora potete concentrarvi sul nome! :ok
non lo abbiamo misurato bene, ha detto dai 15 ai 18 cm per arrivare a circa 20 cm per la Morfo :emozionee
Ieri sarebbe stata la mia visita .. per lui vado il 18 alla Morfologica.
Ovviamente una sbirciatina a lui l'abbiamo data al mio liquido amnio e quindi a LUI ...
anche perchè io non lo sento tanto , forse nulla :buuu
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 mag 2011, 12:38

DREAM mi hai commosso con la tua storia...mi dispiace moltissimo...
noi siamo qua! :bacio
frab ha scritto:LADY tu dove lavori? :sorrisoo
lavoro per una nota banca (quella all'angolo di fronte al nostro comune :risatina: )...precisamente al centro servizi di questa che si trova a Sommacampagna, mi occupo di mutui e finanziamneti.
da gennaio ho aderito al telelavoro.
Quindi lavoro da casa 4 giorni alla settimana e il lunedì rientro nel mio ufficio... :sorrisoo
Da casa mi collego alla linea della banca e ho tutto come se stessi in ufficio.
Lavoro part-time.

tu invece dove lavori e di cosa ti occupi?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 mag 2011, 12:47

karabà ha scritto:
Lady ha scritto:KARABA' ti hanno detto quanto e' lungo e il peso del piccolo?
Ora potete concentrarvi sul nome! :ok
non lo abbiamo misurato bene, ha detto dai 15 ai 18 cm per arrivare a circa 20 cm per la Morfo :emozionee
Ieri sarebbe stata la mia visita .. per lui vado il 18 alla Morfologica.
Ovviamente una sbirciatina a lui l'abbiamo data al mio liquido amnio e quindi a LUI ...
anche perchè io non lo sento tanto , forse nulla :buuu
non disperarti!!!! Domani sei al giro di boa e e' normale come prima gravidanza sentirlo dopo la 20 settimana!Stai tranquilla, ieri c'era e si muoveva, ora devi solo attendere qualche giorno e vedrai che si fara' sentire........e poi il suo movimento non ti abbandonera' piu' e ti fara' compagnia per altre 20 settimane!!!!
prova a stare sdraiata, alla sera, e mangiare un cioccolatino, vedrai che sicuramente qualche colpettino le senti! :bacio
magari ti sembra la digestione e non ci fai caso...i primi tempi ricordo che anche io scambiavo i calcettini per brontolio dello stomaco!!!! :hi hi hi hi che mamma!!!!!! :hi hi hi hi

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 5 mag 2011, 12:55

Lady, infatti solo la sera quando mi metto tarnquilla sento qualcosina in pancia,
ma non ci giurerei che sia lui , potrebbe tranquillamente esere l'intestino ...
che mamma anch'io ... si può confiondere il proprio figlio con in pezzo di intestino crasso ??? :ahah :ahah
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 mag 2011, 12:58

Lady ha scritto:DREAM mi hai commosso con la tua storia...mi dispiace moltissimo...
lavoro per una nota banca (quella all'angolo di fronte al nostro comune :risatina: )...precisamente al centro servizi di questa che si trova a Sommacampagna, mi occupo di mutui e finanziamneti.
Quindi lavoro da casa 4 giorni alla settimana e il lunedì rientro nel mio ufficio... :sorrisoo
Lavoro part-time.

grazie cara...

ma sai che forse allora fino a 3 anni fa eravamo colleghe :fischia se ho capito bene di che banca parli...

Anche io mi occupo di finanziamenti, per la leader di mercato del credito al consumo :fischia ...però lavoro in sede...antiriciclaggio :fischia
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 5 mag 2011, 13:05

samsam, ma chi si vede :fischia :fischia :fischia :fischia
finalmente sei arrivata !!!! che bello , è un segnale che piano piano dai fiducia questa gravidanza ... beh , sei a metà strada , ci mancherebbe ... :risatina: :risatina:
un bacio enorme , Sam :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 5 mag 2011, 13:06

Silvietta7885 ha scritto:ho postato questa domanda in burocrazia e modulistica...
voi mi sapete rispondere?
cercherò di essere sintetica...dpp 18 settembre...
astensione obbligatoria quindi dal 18 luglio...
il mio contratto di lavoro con la scuola scade il 30 giugno..perciò che succede in questi casi?
dal 1 luglio al 18 luglio prendo la disoccupazione e poi mi rivolgo all'inps :perplesso ?
A me è scaduto il contratto di lavoro il 30 di aprile e lunedi sono andata al centro per l'impiego per la domanda di disoccupazione...poi devi andare ad un sindacato e presentare la domanda...il 18 luglio, con il certificato del medico vai all'inps e fai la richiesta per l'obbligatoria...
BUONGIORNO A TUTTEEEEEEEEEE....ora leggo gli arretrati e vedo un pò di cosa avete chiaccherato stamani....questo era il primo messaggio che ho letto e volevo dare una risposta prima di dimenticarmelo!!!
SILVIETTA non so se ti avevano gia risposto.... :risatina:
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 5 mag 2011, 13:24

Ciao bimbe!!

Pucci, grazie! Che carina che sei!

Oggi sono stata a fare la minicurva... 2 ore per tre prelievi ed una "colazione" a base di bicchierone di soluzione di glucosio :x:

In questi giorno ho sempre sonno..e tanto, troppo troppissimo da fare... ma come si fa?!?!?!?!?!?!?

Un bacetto vado a preparare l'occorrente per il pranzo!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 mag 2011, 13:55

Dream78 ha scritto:
Lady ha scritto:DREAM mi hai commosso con la tua storia...mi dispiace moltissimo...
Lavoro part-time.

grazie cara...

ma sai che forse allora fino a 3 anni fa eravamo colleghe :fischia se ho capito bene di che banca parli...

Anche io mi occupo di finanziamenti, per la leader di mercato del credito al consumo :fischia ...però lavoro in sede...antiriciclaggio :fischia
Ma sei anche tu di VR?

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 5 mag 2011, 14:00

karabà ha scritto:Lady, infatti solo la sera quando mi metto tarnquilla sento qualcosina in pancia,
ma non ci giurerei che sia lui , potrebbe tranquillamente esere l'intestino ...
che mamma anch'io ... si può confiondere il proprio figlio con in pezzo di intestino crasso ??? :ahah :ahah
Si può si può, eccone un'altra presente all'appello!!! :ahah
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 5 mag 2011, 14:06

samsam: ti ho aggiunta al listone! :ok :sorrisoo

Ho letto tutto ma i discorsi si riallacciano a ieri ed ho già detto la mia in merito! :ok

Un abbraccio a Dream78 per la storia della sua mamma! :coccola

Credo mi faranno santa riguardo alla sostituta: siccome non sa usare per nulla l'home banking ho passato la mattina, oltre a spiegarle tutto passaggio per passaggio anche a farle delle stampe di ogni singola schermata! Sì, sì sono decisamente in odore di santità! :caduta_sedia: Speriamo bene va là! :che_dici

Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 5 mag 2011, 14:10

:congratulations: SAMSAM una nuova settembrina!!! Io sono Patrizia...31 anni e in attesa al 99% di una cioccolatina che si chiamerà Viola!!!
PIZZY l'impermeabile è fantastico... e poi rosso in quel modo... :emozionee
PUCCI altra bella panzotta all'appello :ok
DREAM :abbraccione1: :coccola non posso sapere quello che provi...ma sono sicura che la tua mamma da lassù vede quello che fai e sarà contenta di quello che stai insegnando alla tua piccola...
PELLY la cumunione è un passo importante...mi ricordo ancora di quanto ha pianto mia mamma!!!!
LADY io lavoravo in un supermercato...ho fatto anche un periodo alla cassa...ma da qualunque parte si deve far passare le donne incinte...anche al banco gastronomia... macelleria... pescheria... sapessi quante volte mi è toccato far presente alle persone che loro dovevano passare avanti...e non era sempre facile convincerli :martello e la prossima volta DEVI passare avanti, soprattutto se non ti senti bene...
ESISTO SOLO PER VOI

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 5 mag 2011, 14:12

Ieri sera controllavo i turni di Mauro per il giorno della morfologica...

Ebbene dopo tutte le ferie che ha fatto il 16/05 alle 13:00 dovrebbe partire per iniziare il turno di pomeriggio... :capperi:

Gli ho detto "Certo che se non mi penso io di controllare ti perdi l'esame importantissimo di tuo figlio! :sberla: Vedi di segnarti di corsa una donazione sangue così stai a casa! :hi hi hi hi "

E anche questa è sistemata! :unghiette :yeee

Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 5 mag 2011, 14:14

NIMPHA :risatina: sei una grande :angelo: sei un angelo!!!
ESISTO SOLO PER VOI

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 mag 2011, 14:16

Lady ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Lavoro part-time.

grazie cara...

Ma sei anche tu di VR?
No sono di venezia...ma lavoravo a Lodi :fischia
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 mag 2011, 14:53

Nymphalidae ha scritto:Ieri sera controllavo i turni di Mauro per il giorno della morfologica...

Ebbene dopo tutte le ferie che ha fatto il 16/05 alle 13:00 dovrebbe partire per iniziare il turno di pomeriggio... :capperi:

Gli ho detto "Certo che se non mi penso io di controllare ti perdi l'esame importantissimo di tuo figlio! :sberla: Vedi di segnarti di corsa una donazione sangue così stai a casa! :hi hi hi hi "

E anche questa è sistemata! :unghiette :yeee
stì uomini!
lì dobbiamo sempre controllare , manco fossero alle elementari per verificare se hanno fatto tutti i compiti!! :ahaha
meno male ci sei tu....per tuo marito!
io glielo dico sempre al mio: sei stato fortunato ad avermi incontrata... :ahaha (io un po' meno visto il doppio lavoro che sto' facendo , mi sembra d'aver 3 figli!!!!)
Ah, ovviamnet quest'ultima frase non gliel'ho mai detta...sia mai che si offenda! :risatina:

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 5 mag 2011, 15:00

Io glielo dice sempre... Hai 42 anni o mesi? No perché a volte mi sembra sua nipote! Lei fa i capricci e lui sotto le fa il verso a voce più alta facendola inviperire ancora di più! :nonegiusto

Immagine

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 mag 2011, 15:08

Nymphalidae ha scritto:Io glielo dice sempre... Hai 42 anni o mesi? No perché a volte mi sembra sua nipote! Lei fa i capricci e lui sotto le fa il verso a voce più alta facendola inviperire ancora di più! :nonegiusto
:risatina: :risatina: :risatina:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 5 mag 2011, 15:09

Lady ha scritto:[ , mi sembra d'aver 3 figli!!!!)
Ah, ovviamnet quest'ultima frase non gliel'ho mai detta...sia mai che si offenda! :risatina:
Io invece gliel'ho detto :fischia :fischia

Anzi qualche giorno fa mio suocero al telefono mi ha chiesto se volevamo un giorno darne loro "uno" (intendeva di bimbi)...io gli ho risposto che glieli davo volentieri tutti e TRE! :fischia :prr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Bloccato

Torna a “Settembre”