GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Messaggio da MENDIL » 28 apr 2011, 17:59

Grazie ishetta ora è tutto più chiaro! :thank_you:
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 28 apr 2011, 18:58

ishetta ha scritto:
pippic ha scritto:Si si e' quello che faccio ma non esce forte come dici anzi..ora che lo stimola molto meno se non schiaccio con le mani non esce quasi niente.
Pippi probabile che il seno produca di meno xchè è sottostimolato durante il giorno. Quello che puoi fare è attaccarla al lato meno preferito, spostarla quando lo richiede sull'altro lato e dopo poco rispostarla in modo da riequilibrare la cosa.
Il problema cmq è solo di tipo "estetico" nel senso che lei stimola molto il seno preferito e con quello si sazia perchè si è autoregolato. Certo tu ti trovi con una tetta più grossa dell'altra.
Guarda l'effetto estetico e' quello che mi interessa meno a me importa che lei mangi e si sazi. Oggi ha fatto una cosa strana..l'ho attaccata sempre a sx e si e' messa a frignare quasi subito staccandosi...allora ho provato a inclinarmi indietro (posizione non molto comoda e lei si e' riattaccata...certo siamo passati da 30 secondi a 3 minuti pero' e' un miglioramento :incrocini )
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2011, 23:06

pippic ha scritto:
ishetta ha scritto:
pippic ha scritto:Si si e' quello che faccio ma non esce forte come dici anzi..ora che lo stimola molto meno se non schiaccio con le mani non esce quasi niente.
Pippi probabile che il seno produca di meno xchè è sottostimolato durante il giorno. Quello che puoi fare è attaccarla al lato meno preferito, spostarla quando lo richiede sull'altro lato e dopo poco rispostarla in modo da riequilibrare la cosa.
Il problema cmq è solo di tipo "estetico" nel senso che lei stimola molto il seno preferito e con quello si sazia perchè si è autoregolato. Certo tu ti trovi con una tetta più grossa dell'altra.
Guarda l'effetto estetico e' quello che mi interessa meno a me importa che lei mangi e si sazi. Oggi ha fatto una cosa strana..l'ho attaccata sempre a sx e si e' messa a frignare quasi subito staccandosi...allora ho provato a inclinarmi indietro (posizione non molto comoda e lei si e' riattaccata...certo siamo passati da 30 secondi a 3 minuti pero' e' un miglioramento :incrocini )
Pippic, sai che non è una posizione che ho provato direttamente ma la mia consulente la consigliava proprio in caso di riflesso di emissione forte :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 30 apr 2011, 16:10

Sul serio? Io mi sono accorta che Adele sta piu' attaccata da quella parte quando ha sonno o durante la notte.....va a capire il motivo. Pero' mi sa che non durero' molto....ho visto che preferisce la pappa!!!!!! Ora aspetto i 6 mesi e poi comincio ad inserire la merenda alla 16, tanto ho visto che fanno lo yogurth e altre merende a base di latte. :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 apr 2011, 16:26

pippic ha scritto:Sul serio? Io mi sono accorta che Adele sta piu' attaccata da quella parte quando ha sonno o durante la notte.....va a capire il motivo. Pero' mi sa che non durero' molto....ho visto che preferisce la pappa!!!!!! Ora aspetto i 6 mesi e poi comincio ad inserire la merenda alla 16, tanto ho visto che fanno lo yogurth e altre merende a base di latte. :sorrisoo
xchè dici che non durerai molto? Noi con una o due poppate al giorno siamo andate avanti quasi altri 18 mesi :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 30 apr 2011, 18:23

Non mi giudicare male....ma vorrei togliere la poppata delle 4 con la merenda perche' così ho il pomeriggio libero...non mi piace allattare in giro e quando dobbiamo andare a fare la spesa o altro e' sempre di corsa. Oggi mi sarebbe piaciuto andare a Torino perche' c'era una bella manifestazione ma sono andati solo mio marito e l'altra figlia. Per la poppata della mattina o quella della sera o della notte non ci sono problema ma quella del pomeriggio mi pesa un pò! E non riesco neppure con il tiralatte ho gia' provato e non c'e' verso.

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 2 mag 2011, 11:34

Ciao Ishetta!
Ho un altro dubbio...una mia cara amica italiana ma che vive a Chicago è incinta a partorirà ad Agosto.
Abbiamo parlato un pò di allattamento perchè lei ha un pò il timore di non riuscirci visto che la sua mamma non ci è riuscita. Ovviamente l'ho incoraggiata tanto e consigliato di vedere molti siti internet a riguardo. Il punto è che poi lei mi ha detto che praticamente lì la maternità dura solo un mese dopo il parto (si lavora fino al giorno prima) e se uno vuole, può avere una proroga per altri 2 mesi non retribuiti! :urka
Ora, è vero che la ho incoraggiata tanto, ma con questi presupposti una mamma parte davvero svantaggiata e scoraggiata! E' ovvio che sarà difficilissimo seguire un allattamento a richiesta e totale fino ai 6 mesi!
Ovviamente dovrà ricorrere al tiralatte...
Secondo te cosa le posso dire e consigliare per incoraggiarla?
Immagine

"Giugnettina 2010"

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 2 mag 2011, 11:38

Ieri stavo guardando un video molto interessante su come iniziare l'allattamento al seno col metodo Breast Crawl e mi è venuto un pò il magone per non aver potuto avere subito il contatto col mio bimbo!!! :buuu
Spero di aver recuperato il tempo perso!!! :cuore
Immagine

"Giugnettina 2010"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2011, 17:32

pippic ha scritto:Non mi giudicare male....ma vorrei togliere la poppata delle 4 con la merenda perche' così ho il pomeriggio libero...non mi piace allattare in giro e quando dobbiamo andare a fare la spesa o altro e' sempre di corsa. Oggi mi sarebbe piaciuto andare a Torino perche' c'era una bella manifestazione ma sono andati solo mio marito e l'altra figlia. Per la poppata della mattina o quella della sera o della notte non ci sono problema ma quella del pomeriggio mi pesa un pò! E non riesco neppure con il tiralatte ho gia' provato e non c'e' verso.
pippi ma non puoi darle la merenda quando siete fuori e allattarla quando siete in casa?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2011, 17:34

MENDIL ha scritto:Ciao Ishetta!
Ho un altro dubbio...una mia cara amica italiana ma che vive a Chicago è incinta a partorirà ad Agosto.
Abbiamo parlato un pò di allattamento perchè lei ha un pò il timore di non riuscirci visto che la sua mamma non ci è riuscita. Ovviamente l'ho incoraggiata tanto e consigliato di vedere molti siti internet a riguardo. Il punto è che poi lei mi ha detto che praticamente lì la maternità dura solo un mese dopo il parto (si lavora fino al giorno prima) e se uno vuole, può avere una proroga per altri 2 mesi non retribuiti! :urka
Ora, è vero che la ho incoraggiata tanto, ma con questi presupposti una mamma parte davvero svantaggiata e scoraggiata! E' ovvio che sarà difficilissimo seguire un allattamento a richiesta e totale fino ai 6 mesi!
Ovviamente dovrà ricorrere al tiralatte...
Secondo te cosa le posso dire e consigliare per incoraggiarla?
Sì so che la maternità lì è poco tutelata. Puoi dirle di provare a vedere se in zona ci sono gruppi della Leche League per vedere come si comportano le altre mamme (ad es. se ci sono ore per tirare il latte in ufficio, ecc.).

Questi sono i gruppi di Chicago
http://www.lllusa.org/IL/WebChicagoIL.html" onclick="window.open(this.href);return false;

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 2 mag 2011, 18:13

Ishetta perchè ho visto che le merende partono dai 6 mesi. Va bè che l'ho svezzata a 4 1/2.....dici che se le mangia prima non succede niente?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mag 2011, 21:38

pippic ha scritto:Ishetta perchè ho visto che le merende partono dai 6 mesi. Va bè che l'ho svezzata a 4 1/2.....dici che se le mangia prima non succede niente?
ma tu x merenda che intendi? Quelle tipo Plasmon a base di yoghurt? Io non le ho mai date, davo normale yoghurt bianco della centrale oppure frutta frullata o grattuggiata o a vapore.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 3 mag 2011, 22:45

Si proprio quelle perche' nello schema dello svezzamento che mi ha dato il pediatra c'e' scritto che lo yogurt va dato dai 7 mesi. Sabato vado in un carrefour che è ben fornito e vedo che hanno. Ah! e' un paio di giorni che si e' rimessa a mangiare anche a sx. :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mag 2011, 23:13

Io aspetterei, magari se sei fuori le dai un omogeneizzato di frutta.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 4 mag 2011, 9:08

Solo che la frutta la prende già a pranzo e cena...bo! Avrei preferito qualcosa a base di latte ...vedremo...grazie mille....acc...stiamo andando OT meglio chiudere altrimenti mi sgridano!! :risatina:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 mag 2011, 11:35

Ciao a tutte... se non ho capito male come funziona questo topic risponde ishetta è giusto??

Allora io ho un paio di domande sull'allattamento perchè non capisco più se sto facendo bene e la consulente all'allattamento dell'ospedale è alquanto criptica...

Margherita è nata domenica sera e da subito si è attacata al seno senza problemi, ha capito immediatamente da dove veniva la sbobba e come fare in modo di farla arrivare al suo stomaco. Quando avevo il colostro poppava anche per più di mezz'ora (prima un seno poi l'altro). Da mercoledì ho il latte, alla prima poppata col latte ha mangiato tantissimo con il risultato che poi ha vomitato un bel po' ma quello mi hanno detto, e non ho problemi a crederci, è normale. Da allora in poi mi ha sempre preso un seno solo, per non più di 15 minuti (massimo assoluto, a volte solo 6-7), e spesso si addormenta poppando. Poi la tengo abbracciata sulla spalla per vedere se fa il ruttino (non sempre è il caso) e dopo un po' la rimetto nella culletta, a volte continua a dormire altre si sveglia, ma comunque tranne forse una volta non mi chiede più latte. Questo avviene a intervalli variabili, a volte dopo 2-2.5 ore altre anche dopo 6!!! Quando la riallatto inizio dal seno che non avevo usato la volta precedente.

Ora mi chiedo, è normale tutto ciò? O dovrei proprio tentare di fare in modo che non si addormenti sul seno e mangi di più? Non che saprei come fare visto che la stimolo sempre mentre poppa e cerco di evitare l'assopimento ma magari c'è qualcos'altro che funziona e di cui non sono a conoscenza.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2011, 11:56

Yashodara ha scritto:Ciao a tutte... se non ho capito male come funziona questo topic risponde ishetta è giusto??
No, no. Non solo io :ahah
Yashodara ha scritto:
Margherita è nata domenica sera e da subito si è attacata al seno senza problemi, ha capito immediatamente da dove veniva la sbobba e come fare in modo di farla arrivare al suo stomaco. Quando avevo il colostro poppava anche per più di mezz'ora (prima un seno poi l'altro). Da mercoledì ho il latte, alla prima poppata col latte ha mangiato tantissimo con il risultato che poi ha vomitato un bel po' ma quello mi hanno detto, e non ho problemi a crederci, è normale. Da allora in poi mi ha sempre preso un seno solo, per non più di 15 minuti (massimo assoluto, a volte solo 6-7), e spesso si addormenta poppando. Poi la tengo abbracciata sulla spalla per vedere se fa il ruttino (non sempre è il caso) e dopo un po' la rimetto nella culletta, a volte continua a dormire altre si sveglia, ma comunque tranne forse una volta non mi chiede più latte. Questo avviene a intervalli variabili, a volte dopo 2-2.5 ore altre anche dopo 6!!! Quando la riallatto inizio dal seno che non avevo usato la volta precedente.

Ora mi chiedo, è normale tutto ciò? O dovrei proprio tentare di fare in modo che non si addormenti sul seno e mangi di più? Non che saprei come fare visto che la stimolo sempre mentre poppa e cerco di evitare l'assopimento ma magari c'è qualcos'altro che funziona e di cui non sono a conoscenza.
Allora innazitutto congratulazioni :sorrisoo

Poi, Margherita bagna o sporca almeno 5/6 pannolini al giorno? La pelle è idratata o sembra di cartapesta?
Se la risposta è sì a entrambe le domande allora non ti preoccupare. Ci sono bambini che sono speedy gonzales dalla nascita, tipo mio figlio, e altri che ci mettono una vita, tipo mia figlia... :risatina:
Quello che puoi fare è tenere attiva la poppata massaggiandole i piedini o le manine o la mascella oppure facendo la spremitura del seno mentre poppa. Qui è spiegata abbastanza bene
http://www.allattiamo.it/jncompr.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Però se la crescita va bene e i pannolini sono bagnati va bene così. L'importante è sempre valutare questi parametri.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 mag 2011, 13:35

:impiccata:

qualche settimana fa avevo avuto dei problemi, presumibilmente candida. Capezzoli rossi fuocoe brucianti tipo ustione, secchezza e pelle tirata. All'attacco vedevo le stelle anche perché come consuegueza ho vinto pure una ragade per via della secchezza.
Via di daktarin su consiglio di pediatra e consulente LLL tutto per via telefono.

Dopo una settimana tutto rientra.

Ora invece dopo 4/5 giorni avverto un prurito fortissimo mentre allatto. La piccola poppando quasi mi da sollievo perché gratta. :x:
Ho ripreso a mettere il daktarin.

Ma quanto posso continuare con il daktarin? e che balls!
Sarà ancora un'infezione micotica? ma perché?

non capisco, ho smesso di usare le coppette assorbilatte se uso il daktarin lo copro con il cotone, cambio più spesso che posso i reggiseni e sterilizzo i ciucci. più di così :domanda
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2011, 13:48

la candida è b******a. Da quando è nato Edo anche io ho già fatto 2 cicli di daktarin. :che_dici :tafazzi: Appena si abbassano le difese immunitarie, zac ritorna.
In generale aiuta eliminare zuccheri e lieviti dall'alimentazione.
Lavare ciò che sta a contatto col seno a 75°.
Mettere il daktarin anche a tua figlia in modo da non rimpallarla.

qualche mammukka diceva che aveva risolto col violetto di genziana, ma macchia terribilmente.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 mag 2011, 14:50

ishetta, 75° gradi? io lavo a 30...uhm prendo i reggiseni domani e faccio un giro bollente. :che_dici
la piccola prende il daktarin perché non pulisco il seno, però in bocca lei non alcun segno..

invece ecco il dubbio esistenziale.
E' una bella settimana che il mio seno non è più duro ora è mollissimo anche vicino all'orario dellapoppata, cosa che per 4 mesi non è mai stato. Ho sempre avuto anche tanto latte che sgorgava, ora no. Infatti riesco a stare senza coppette ( meno male per la candida).
Lei ciuccia in poco tempo e si stacca soddisfatta, mi pare. Però in concomitanza a ciò ora si sveglia anche 2 volte per mangiare alla notte, mentre prima si faceva anche 7 ore tra una poppata e l'altra. ora fa una prima tirata di 5 ore e poi 3.
Oggi dovevo tirarmi il latte per domani...e dal tiralatte sono usciti 10 ml :urka
cosa mai successa visto che ho provato anche a tirarmi 150 ml post poppata.

Che succede??? sto finendo il latte? :pensieroso
è colpa della candida?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”