GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da ishetta » 3 mag 2011, 9:59

samman ha scritto:
ishetta ha scritto: Samman, scusa ma io non ho capito qual è il problema?
Stamattina dicevi che avevi paura che crescesse poco xchè mangia velocemente, però se chiede di poppare prima di 3 ore ti sembra che chieda troppo... :fischia pensaci un po'... se ti abbandoni al ritmo vivi meglio e ti fai meno paranoie :bacio consiglio spassionato :cuore

Cmq leggendovi credo che Edo sia quello che mangia più spesso in assoluto, e lui non fa nessuna poppata consolatoria o per la nanna... :ahaha e pensare che lui rispetto alla sorella mi sembra un angelo :che_dici :ahaha
Ieri mi sono confusa con gli orari, fino a 1 settimana fa le cose si erano quasi sistemate sulle 3 ore di giorno e di notte a volte anche 5, da una settimana invece di giorno mi è tornato a fare 2 ore non di più e adesso pure di notte 2 al max 3, (quando in 3 mesi lo ha fatto solo le prime 2 settimane), così vedendolo ciucciare solo 5 minuti x parte e vedendo che dopo 2 ore la rivuole, il mio primo pensiero è stato, ma perchè non ciucciare di più così duri di più?

Insomma diciamo la verità, chi non vorrebbe un figlio che prende il seno 4 volte al giorno e cresce a volontà? e chi non vorrebbe almeno di notte dormire quelle 5-6 ore filate? :thank_you:
beh però il cicciobello non l'hanno dato in dotazione, no? Si sa che è questione di pochi mesi, poi rimpiangeremo il fatto di averlì così :cuore
poi credo che bisognerebbe accettare anche la normalità dei nostri figli. Siamo un gruppo fortunato, tutti i nostri bimbi sono sani, nati a termine... per il resto lasciamogli fare il loro lavoro da neonati. :bacio

Invece qui ancora nottata difficoltosa, sta imparando a girarsi nel sonno e si sveglia tutto incavolato xchè si ritrova tipo tartaruga ribaltata :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da adagioadagio » 3 mag 2011, 10:00

Buongiorno! :sorrisoo

Nottata ok... Fra ha dormito dalle 22 alle 3,00 poi si e ri-addormentato verso le 4.00 per poi svegliarsi alle 7,00 :ok

Questo sciroppo che sto prendendo x la stitichezza non mi sta aiutando x niente!!! :pensieroso Mi sa che devo andare di supposte di glicerina... :x: :x: Mi sento scoppiare... :impiccata:

Non riesco a capire, ma questa infezione all alluce mi perseguita tant'è vero che mi si sta infiammando anche l altro alluce...non riesco proprio a capire!!! Bhà... :pensieroso

Poppate...Fra non rispetta assolutamente le 3 ore, anzi mangia piu o meno ogni ora e mezza... Mangia tanto e spesso!!!
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 3 mag 2011, 10:02

ciao a tutte!

Noi ieri siamo stati a cena dai miei perchè è tornata la mia cuginetta da Copenaghen :sorrisoo la Bea è stata bravissima ha dormito dalle 20 alle 20:30 poi era stranamente tranquilla...perchè di solito anche qui l'ora di cena è una tragedia :impiccata:

Per le poppate quoto quello che dice Samman! io sono "fortunata" perchè la pupa prende il bibe per questo 5 poppate a me sembrano già tante...di solito ne fa 4 da 190 circa...ma spesso anche 210...anche se pesa solo 5 kg è una mangiona :ahaha
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 3 mag 2011, 10:04

ishetta ha scritto:
samman ha scritto:
ishetta ha scritto: Samman, scusa ma io non ho capito qual è il problema?
Stamattina dicevi che avevi paura che crescesse poco xchè mangia velocemente, però se chiede di poppare prima di 3 ore ti sembra che chieda troppo... :fischia pensaci un po'... se ti abbandoni al ritmo vivi meglio e ti fai meno paranoie :bacio consiglio spassionato :cuore

Cmq leggendovi credo che Edo sia quello che mangia più spesso in assoluto, e lui non fa nessuna poppata consolatoria o per la nanna... :ahaha e pensare che lui rispetto alla sorella mi sembra un angelo :che_dici :ahaha
Ieri mi sono confusa con gli orari, fino a 1 settimana fa le cose si erano quasi sistemate sulle 3 ore di giorno e di notte a volte anche 5, da una settimana invece di giorno mi è tornato a fare 2 ore non di più e adesso pure di notte 2 al max 3, (quando in 3 mesi lo ha fatto solo le prime 2 settimane), così vedendolo ciucciare solo 5 minuti x parte e vedendo che dopo 2 ore la rivuole, il mio primo pensiero è stato, ma perchè non ciucciare di più così duri di più?

Insomma diciamo la verità, chi non vorrebbe un figlio che prende il seno 4 volte al giorno e cresce a volontà? e chi non vorrebbe almeno di notte dormire quelle 5-6 ore filate? :thank_you:
beh però il cicciobello non l'hanno dato in dotazione, no? Si sa che è questione di pochi mesi, poi rimpiangeremo il fatto di averlì così :cuore
poi credo che bisognerebbe accettare anche la normalità dei nostri figli. Siamo un gruppo fortunato, tutti i nostri bimbi sono sani, nati a termine... per il resto lasciamogli fare il loro lavoro da neonati. :bacio
:ok
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 3 mag 2011, 10:07

ish mi concedi di sclerare un pochino ogni tanto? poi me la metto via è! :risatina:
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 3 mag 2011, 11:33

Anniski ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto: Annisky 70 persone? :urka
Ammappate che festiciola :risatina:
Ma fai solo rinfresco + torta o anche pranzo?
No, niente pranzo, facciamo rinfresco più torta, altrimenti diventa un matrimonio... :sorrisoo
Noi siamo in tanti in famiglia e poi abbiamo davvero tanti amici. Mi sono arrivate le ultime conferme: siamo 68+10 bimbi... sperando di non aver dimenticato nessuno :hi hi hi hi !!!
Ma tu hai consegnato alle persone le partecipazioni specificando che si tratta di rinfresco soltanto?
Io vorei evitare che la gente pensasse si tratta di una cena o pranzo, ma non so se e bello specificare sul invito che si tratta di una fetta di torta e via. :x:
E come scriverlo in modo carino?

Abbiamo deciso con maritozzo di aspettare per prima cosa una data certa da mia sorella. Una volta assicurati sulla data del suo arrivo andiamo a parlare con il prete per vedere se si puo fare in quei giorni li.
Poi si decide cosa fare.

E poi scomettiamo che se passiamo solo torta e brindisi si presenteranno in pochissimi?

Mio maritozzo e troppo buono.
A volte lo bastonerei!
Ha invitato una nostra amica che lavora con lui.
Anzi, era lei che ci ha fatto capire che le piacerebbe venire,
perche marito il 1 maggio va a pesca e lei e sola a casa.
Va bene, ci viene volentieri.
1 maggio alle 11 le telefono dicendo di non vestirsi troppo carini, perche fuori ce un po di pappa,
comunque si mangia dentro e ce anche la stuffa (una casa di campagna).
Verso l'una si mangia.
Ok.
Le chiedo se viene anche suo marito, magari ha cambiato l'idea.
"Non lo so". E mancano 2 ore a pranzo, eh? :fischia
Doveva venire in macchina insieme ad un altra coppia di amici che abita nello stesso paesino.
Un quarto alla 1 loro arrivano da soli.
Domando che fine ha fatto Margerita.
"Ci ha telefonato di non passarla a prendere che non veniva piu" :x:
A me non ha fatto sapere piu nulla :urka
Giorno dopo mio maritozzo porta al lavoro un mega vassoione di porchetta.
Lei si comporta come se niente fosse e ovviamente commenta che e troppo salata e troppo grassa :fischia

Anche 2 parenti di maritozzo hanno rinunciato al ultimo minuto,
perche freddino e pioviccica, e la loro bimba di 4 anni ha un po di tosse.
Per carita, decide loro, io non ci metto bocca.
Ma Gianni ci e stato con noi TUTTO il tempo.
Da mezzogiorno fino alle 20.30.
Alattato e cambiato in macchina. :permaloso:

Un amico invitato con sms e sul facebook, che non ha mai risposto ne SI ne NO
arriva di punto in bianco e non dice una parola al riguardo.

4 amici di mio maritozzo hanno detto da subito:
non so se ci vengo, magari passo nel pomeriggio.

Non mi lammento.
Sono solo molto dispiaciuta.
Ho paura di oragnizzare un battesimo, ordinare qualsiasi cosa...
Che poi non si sa mai se basta per tutti o forse la meta si spreca?
E stare a tramare se bastano i posti a sedere...? :perplesso

Sono io la strana?
Anche i vostri conoscienti sono cosi?
Boh!
Scusate lo sfogo.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 mag 2011, 11:55

buondì ragazze
riemergo da una settimana di tosse e raffreddore... al solito le ho tutte e due malaticce :nonegiusto valeria ha vinto l'aerosol con l'adrenalina perché aveva una forte tosse che non le dava tregua, ora va un filino meglio ma povera piccola...
tropea :coccola mi spiace molto per tuo suocero. stategli vicino più che potete...
orari poppate: noi di giorno siamo sulle tre ore/tre ore e mezza, se siamo fuori possono diventare anche quattro o più :fischia , di notte dipende, a volte anche ogni due ore ma giusto una ciucciatina veloce per riaddormentarsi... quando non si accontenta del ciuccio sfodero la tetta :prr
anna, noi niente partecipazioni per il battesimo, avvertiamo tutti a voce, al telefono o via FB (gli amici). anche noi lo faremo al pomeriggio, quindi rinfresco veloce (pizzette, tramezzini, patatine e focaccia) + torta

ditemi un po'... ma come fate a farli dormire nelle loro culle? qui siamo ancora al co-sleeping, di giorni dorme tranquilla nella navetta (massimo 30-45 minuti eh, mica delle ore), di sera invece come facciamo per metterla giù sembra di posarla in un letto di spine... così, vuoi per non svegliare irene con i suoi pianti, vuoi perché abbiamo un estremo bisogno di dormire, finisce sempre nel lettone con noi... abbracciata all'uno o all'altra :emozionee non che mi pesi particolarmente, eh, però vorrei iniziare ad abituarla al lettino..
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 3 mag 2011, 11:57

Laura! :risatina: Che ridere Annalisa.
Dai, che alla fine ti e andata bene.

Io ho dovuto rifare il tutto,
stavo un bel po senza postepay,
senza bancomat in attesa di nuovo pin,
e la patente e arrivata con il numero civico sbagliato.
Ho chiamato il numero verde per segnalarlo e cosa mi hanno detto?
Che devo andate un altra volta in caserma perche e da li che deve partire la richesta di mettermelo apposto,
perche e stata colpa loro di aver sbagliato una maledetta cifraaaaa :buuu
Che pallleeee...
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 3 mag 2011, 12:09

ro77 un abbraccione a te e alla piccolina, che le cure facciano efetto in un lampo :incrocini

lettino? A noi e andata benone. Gianni adora il suo lettino.
Ma lui non ha MAI dormito nel lettone con noi, perche avevo tanta paura di soffocarlo o schiacciarlo. E abituato a dormire da solo.
E probabilmente e questa la differenza.
Penso che quando bimbo una volta si abitua a co-sleeping gli ci vuole del tempo per abituarsi a dormire da solo.
Insomma finche non si sentira pronto te lo terrai nel lettone :risatina:
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 3 mag 2011, 12:53

samman Anch'io ho avuto un periodo di sclero per Gianni attaccato sempre alla tetta.
Mi sembrava mangiasse troppo spesso.
Anche perche il mio pediatra mi ha imposto 5 poppate al di, e Gianni ne facieva 8. Di quelle diurne. Poi di notte 3. :prr
Poi mi sono rassegnata e mi sono abbandonata al suo ritmo.
E sto meglio. :hi hi hi hi
Ora ha 4 mesi. Fa 5 pasti nel arco della giornata e 2 notturni.
Ma e velocissimo a poppare, ci mette pochi minuti, quindi non mi lammento :sorrisoo
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 3 mag 2011, 13:46

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:ma perche ogni santissima sera alle 20.30 (ora di cena) questa figliola si è messa in testa di rompere le scatole... ma rompere eh... con urla da pazza? perchèèèèèèèèè :nonegiusto
eppure ha appena poppato... ma io devo fare cena... unico momento della giornata in cui stiamo tutti insieme....
urla.... è stanca... mi metto vicino a lei e continua ad urlare.............
giuro che in questi momenti la infilerei in una stanza buia da sola
mi fa prendere un nervoso pazzesco
edo fa così alla stessa ora: crolla dal sonno. Lo faccio cambiare da mio marito mentre io cucino/pulisco (noi mangiamo abbastanza presto quindi di solito a quell'ora o sono in ritardissimo o abbiamo finito) e lo metto a letto.
piacerebbe tantissimo anche a me poter aver finito alle 20.30 di mangiare e sistemato tutto
ma purtroppo così non è...
il socio arriva sempre tardi... io ed elia fino alle 20.30 aspettiamo poi iniziamo a mangiare...
il fatto è che questa è proprio un'ora x... elia è stanco e mi piacerebbe dargli le attenzioni che si merita... visto che durante la giornata non ci vediamo... teresa urla... il socio non c'è a darmi una mano... quindi mi innervosisco, quindi teresa lo sente e si agita di più ed elia risente di tutto
uffffff mi arrabbio e poi mi sento in colpa
:buuu

Gloria, una :coccola a te.
Dai, sta su ragazza.
Hai 2 figli stupendi e tanta forza.
Devi solo riorganizzare gli orari e tutto andra per il meglio.

(Mia mamma aveva 2 bimbe con 5 anni di differenza di eta.
Ci metteva a nanna alle 19.30 e poi aveva il tempo per ordinare la casa e un po di svago. Al inizio c'erano le proteste, ma poi eravamo abituate cosi e ci pareva una cosa normale e naturale - cosi racconta)

Ti capisco che volete aspettare il rientro di marito a casa. :emozionee
Anch'io ho la sensazione che lui non ci sia mai, e considera che rientra verso le 18.00.
Gianni verso le 20.00 vuole assolutamente dormire, senno diventa rognioso e piagniucoloso.
Cerco di avere la cena pronta (anche insalatona e formaggi :fischia )
per quando torna il maritozzo.
Se riusciamo mangiamo prima e poi facciamo bagnetto a Gianni.
Altrimenti facciamo una passeggiata, o un salto veloce a comprare le verdure tutti insime, o un caffettino al bar mentre facciamo il pieno di metano.
Verso le 19.30 Gianni va lavato e qui il papi ci assiste rigorosamente.
Poi si va in camera buia per la ultima poppata.
Ciuccio e lettino. Si addormenta da solo entro pochi minuti e noi facciamo cena con calma, e ci raccontiamo di come e andata la giornata.
Poi ho sempre qualche facenda da fare in casa mentre maritozzo vede la tv.
Magari mi lascio il bucato da stendere o piegare proprio per la sera per poterlo fare d'avanti la tv con lui.

Prova a mettere Teresa a dormire un po prima.
Cosi tu passi un po di tempo con Elia mentre aspettate al maritozzo e poi fate cena insieme con calma.

Lo so, che cosi maritozzo non la vedra quasi mai, ma crescera in fretta.
E tu avrai una buona scusa per mollarla i braccio a lui per tutto il giorno nei weekend :spiteful:
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 3 mag 2011, 13:59

Magari lei piange proprio per la stanchezza?
E mettendola a nanna prima risolvi le cose :incrocini

Tu pensa che Gianni prima faceva le storie per dormire.
Lo ninni, lo culli, lo tieni in braccio...tutte le sere cercavo un modo per farlo dormire.
Alla fine disperata e stanca gli ho rifilato il ciuccio e lasciato al buio da solo.
Eccolo che dorme!
Eureka! :sorrisoo
E funziona fino ad ora!

Quindi la tua voglia di lasciarla solo nella stanza buia forse non e sbagliata...
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 mag 2011, 14:21

samman e gloria tante coccole, vi capisco :coccola

Anna manda un sms per il battesimo o fai una telefonata veloce dicendo che la cerimonia è all'ora X e il rinfresco subito dopo. Magari scrivi pure che PER CORTESIA è necessario dire se si viene o no. Io in genere non ho questo problema perchè i nostri amici quando la cosa è offerta non mancano mai :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 mag 2011, 14:54

samman e gloria tante coccole, vi capisco :coccola

Anna manda un sms per il battesimo o fai una telefonata veloce dicendo che la cerimonia è all'ora X e il rinfresco subito dopo. Magari scrivi pure che PER CORTESIA è necessario dire se si viene o no. Io in genere non ho questo problema perchè i nostri amici quando la cosa è offerta non mancano mai :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 mag 2011, 14:57

lettino/lettone io per risolvere il co-sleeping avvolgo Davide nella coperta di pile, stendo il pile pure sul cuscino e lo copro con il piumino e cerco di fgarglielo arrivare pure sulla testa. Probabilmente ad agosto si cucinerà ma per il momento dorme bene così e sentendosi tutto coccolato non si lamenta della mia lontananza :incrocini

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 3 mag 2011, 15:46

Anniski ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto: Annisky 70 persone? :urka
Ammappate che festiciola :risatina:
Ma fai solo rinfresco + torta o anche pranzo?
No, niente pranzo, facciamo rinfresco più torta, altrimenti diventa un matrimonio... :sorrisoo
Noi siamo in tanti in famiglia e poi abbiamo davvero tanti amici. Mi sono arrivate le ultime conferme: siamo 68+10 bimbi... sperando di non aver dimenticato nessuno :hi hi hi hi !!!
Ma e un rinfresco in piedi o preparerai 78 posti a sedere?
A casa? :-D

Ti affidi a qualche forno/bar o prepari il tutto da sola?
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 mag 2011, 15:54

78 persone :-D wow, voi si che festeggiate alla grande :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 mag 2011, 16:02

ho visto ora che parlate di pasti
allora Davide fa all'incirca 9.00 13.30/14.00 18.30 20.30(una ciucciatina per addormentarsi) e 4.00 del mattino. Ma la notte è random, va da una a 75 volte :che_dici
una tetta sola
niente ruttino
ci sta circa 10 minuti (forse meno)
io dicevo che fa 4 pasti perchè in realtà sono quelli che fa per mangiare (quello delle 20.30 è per dormire)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 mag 2011, 17:26

dena ha scritto:ho visto ora che parlate di pasti
allora Davide fa all'incirca 9.00 13.30/14.00 18.30 20.30(una ciucciatina per addormentarsi) e 4.00 del mattino. Ma la notte è random, va da una a 75 volte :che_dici
una tetta sola
niente ruttino
ci sta circa 10 minuti (forse meno)
io dicevo che fa 4 pasti perchè in realtà sono quelli che fa per mangiare (quello delle 20.30 è per dormire)
caspita... non mi dirai che è impegnativo allattare davide...
bello così... no?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 mag 2011, 17:30

stasera ho già pronta alla cena, mi sono avvantaggiata preparando già tutto
obiettivo ore 20 a tavola... mangiare... sistemare... tettare la Teresina e metterla a letto... sperando che nel frattempo che noi mangiamo non urli come una pazza isterica...

ieri sera alla fine... si è addormentata mentre la dindolavo sulla sdraietta... ha dormito circa 20 minuti... l'ho quindi allattata sperando di metterla a letto, invece ieri sera non aveva assolutamente intenzione di dormire... si è messa a cantare... quindi via in camera, nel suo lettino, ciuccio, due carezzine e finalmente alle 23.30 si è addormentata... fino a questa mattina alle 6.15

però voglio cambiare sistema perchè si deve abituare ad andare a dormire presto... quindi stasera proviamo...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Bloccato

Torna a “Gennaio”