GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da michy1976 » 2 mag 2011, 15:38

Dream78 ha scritto:Abbiamo deciso il nome :-D ...o meglio...mario ha deliberato :che_dici

sarà....

Alessandro :yeee
bello!!!!!! :ok :ok :ok
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 mag 2011, 15:42

raggetto ha scritto:Dream, ammetto che non avevo ben capito il tuo quesito. io credevo volessi usare quell'attrezzo di Decathlon (che cmq non ho visto, quindi non esprimo pareri) a casa.

Quindi, a conti fatti io confermo che secondo me ti conviene spostare Luisa nel letto da gradi prima dell'estate, il prima possibile, così che non associ la cosa all'arrivo di Poldino.
Per l'estate e il passaggio di vari lettini io non mi farei troppi problemi onestamente, credo si adatterà facilmente.
E confermo anche che secondo me sarebbe meglio smontare il lettino con le sbarre quando passerà a quello da grandi.

quoto raggetto sul discorso di spostarla prima possibile
sul discorso che si adatterà ai cambiamenti facilmente, credo che lì dipenderà molto da lei, dalla nonna, dal contesto, ma sinceramente da come descrivi luisa, non ci saranno grossi problemi.

Non sono d'accordo sullo smontare il lettino con le sbarre. Io ho scelto ( misi Simone nel letto da grandi - letto davvero grande, da bimbo grande, non letto ikea) a dicembre 2008, quindi lui aveva 2 anni e 2 mesi e rebecca arrivo 1 mese e mezzo dopo) di tenerlo a fianco al letto grande, ovvero dove era sempre stato e dove sarebbe stat con rebecca. Insieme a Simone ci ho messo tutti i peluches che lui volle mettere e regalare alla sorella, togliemmo lenzuola e lo lasciammo solo con quelli ( e con i gatti che poi ci andavano dentro :che_dici ). Quando arrivò Rebecca poi non la misi subito li ma dopo un tot di mesi, ma il letto era lì e io spesso gli spiegavo che era di simone, sarebbe stato di rebecca etc etc

questo ovviamente è la mia esperienza!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 mag 2011, 15:43

maisetapioca ha scritto:
Ai bimbi invece sto leggendo Le avventure di Jim Bottone di Michael Ende, lo conoscete? Ve lo straconsiglio :ok Mi ricordo che me lo regalò una cliente di mio papà dicendo che a lei da piccola era piaciuto moltissimo. Io per diverso tempo non ero riuscita a leggerlo (forse ero troppo piccola), ma quando lo lessi me ne innamorai, e l'ho letto e riletto e riletto tante volte e adesso che lo sto leggendo a loro, lo trovo ancora più bello.
ce l'ho ma adattato e ridotto e a Simone piace tantissimo!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 mag 2011, 15:45

simo23 ha scritto:cìao ragazze!
passo al volo: è un periodaccio a lavoro e non riesco proprio a collegarmi.
ora sono in una call e quindi ne approfitto per ringraziare raggetto e ??? per il messaggio (ho perso metà della rubrica a causa del telefono...michy mi hai scritto tu?)
ora guardo per votare...e scusate se non leggo gli arretrati :inchino

simo, direi che era dream che ti ha scritto....

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 mag 2011, 15:46

Fioriblu ha scritto:Ciao a tutte!
Passo di corsissima... tutto bene, solo che ha iniziato la collega nuova e in questi giorni è affiancata a me... e quindi non riesco a passare...
Il problema è che quasi sicuramente verrà nel mio stesso ufficio (dove ora sono da sola) e quindi mi potrò collegare a gol pochissimo :buuu :buuu :buuu

il resto tutto ok!
Un bacione a tutte :bacio
speriamo tu possa essere presto dei nostri.... :buuu :buuu

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 mag 2011, 17:06

Ciao belle donne!!
Finalmente torno ad essere delle vostre! Gio e Ven niente PC perchè c'era Fab e non mi sono proprio avvicinata, sabato ero talmente stanca che nel pomeriggio ho mollato baracca e burattini e mi sono messa a riposare (Matilde era stata un pò stranita di notte, poi la mattina LEI aveva dormito!) e ieri sono stata a mangiare da mia suocera...

DREAM: Alessandro mi piace tantissimo! Non credo che ricordi che le mie figlie aveva decretato che se Matilde fosse stata un maschietto sarebbe stata Alessandro. COMPLIMENTI! Ah! Vergognati, sei magra pure incinta!!!! :permaloso: :prr

CANCE come hai detto tu, meglio vedere il bicchiere mezzo pieno: si ritrova con la varicella già fatta!

RAGGE mamma mia anche voi quanto trottolate... ma quanta energia avete?

FIORI puoi corrompere la collega e connetterti un pò di più :hi hi hi hi

SIMO, CIUK mi dispiace per i giorni "NO" :incrocini

MICHY... :risatina: il matrimonio venerdì l'ho visto anche io, senza piangere però... aparte quando inquadravano la bruttezza di Camilla (mamma mia non si affronta quella donna! Vabbè pure lui...). In mezzo a tante brutture, c'è bisogno di un pò di favola....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 2 mag 2011, 17:19

Ciao Biblios!
Ieri 1° Maggio siamo rimasti fregati, dicevano che il tempo era brutto e quindi non abbiamo organizzato niente ed invece dalla tarda mattinata è uscita una giornata pazzesca! così siamo andati a fare una lunga passeggiata sul lungomare e poi ad una festa della parrocchia, con le giostre e le bancarelle!!!

Dream bello il nome Alessandro!! :ok
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mag 2011, 17:50

Ciao!
Torno dopo una riunione fiume...

Grazie per i complimenti al nome!
PATA: non mi ricordavo di Matilde/alessandro...però mi fa piacere e molto anche! Per il mio fisico...ho ancora qualche mese per balenizzarmi a dovere :spiteful: :ahaha

MICHY: è un po' quello che pensavo di fare io...vediamo anche altre opinioni...per ora stiamo al 50 e 50!!!

FIORI: licenziala quella...oppure mettila a lavorare in un'altra stanza...ci manchi :buuu
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 mag 2011, 18:05

nonostante le previsioni, ieri c'era il sole!!!! :prr siamo arrivati a cervia verso le 14.30 col socio in sclero perchè stava perdendo la moto gp :buuu abbiamo visto gli ultimi giri in un bar e poi...spiaggia!!! c'era anche chi si faceva il bagno :urka belli gli aquiloni!!! :ok poi siamo andati a cesenatico e abbiamo fatto un giro col risciò e infine cena sul porto canale :yeee stefano non ha mangiato nulla....che nervoso!!! gli avevo fatto fare le penne al pomodoro,ma non c'è stato verso!!! poi a casa ha recuperato cn un bibe di latte gigantesco!!

oggi io in aspettativa e socio a riposo: siamo andati in montagna in valserena (vicino a san benedetto val di sambro) e abbiamo fatto una passeggiatina sulla strada romana...poi pic nic nel prato...mereviglioso!!! c'eravamo solo noi! x pranzo naturalmente il panino al prosciutto stefano se l'è mangiato alla grande :nonegiusto

belle giornate..purtroppo domani si torna al lavoro :buuu :buuu

dream noi eravamo indecisi tra stefano e alessandro....bella scelta!!! bravi!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 2 mag 2011, 18:10

Mi avevate avvertito entrando qui con voi .... io non ci credevo, ma ora vi adooorooo!

sono incinta, ma non ditelo a nessuno, sono all'inizio, sto bene, fin troppo!! Spero che rimanga con me, fatemi tanti incrocini. Ho fatto il test sabato, dopo una settimana di ritardo, ma vogliamo tenere i piedi per terra e per ora acqua in bocca. Ma come potevo non dirlo a voi?
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 mag 2011, 20:33

KUMA!!!! :-D :-D :-D hai scritto talmente trasparente che non mi ero nemmeno accorta della seconda parte del messaggio! evvivaaaaaaaaa!!!!!!! :yeee :yeee :yeee sono proprio felice per te! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 mag 2011, 20:35

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Ai bimbi invece sto leggendo Le avventure di Jim Bottone di Michael Ende, lo conoscete? Ve lo straconsiglio :ok Mi ricordo che me lo regalò una cliente di mio papà dicendo che a lei da piccola era piaciuto moltissimo. Io per diverso tempo non ero riuscita a leggerlo (forse ero troppo piccola), ma quando lo lessi me ne innamorai, e l'ho letto e riletto e riletto tante volte e adesso che lo sto leggendo a loro, lo trovo ancora più bello.
ma come ridotto e adattato???? :che_dici no dai, è troppo bello per non leggerselo tutto!
PS: mi manderesti il file con in commenti alla Gamberale per favore pliiiis?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 mag 2011, 20:43

Ah, volevo dirvi che stasera ho sperimentato una ricettina-tranello per far mangiare ai bimbi anche i germogli (che a Romeo non piacciono) e i finocchi (che non piacciono ad Enea)

Ho tagliato i finocchi sottilissimi, grattugiato le carote, unito un po' di mais e poi mela pure a fette sottilissime, una manciata di uvetta, una di germogli e una di semi (girasole-zucca-pinoli, che loro adorano perchè crocchiano ). Mescolato tutto assieme, condito poco e si son sbaffati tutto questo popò di verdure avidissimamente! Enea non ha nemmeno partecipato alla gara di rutti perchè non riusciva a smettere di mangiarle :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 mag 2011, 22:13

maisetapioca ha scritto:Ah, volevo dirvi che stasera ho sperimentato una ricettina-tranello per far mangiare ai bimbi anche i germogli (che a Romeo non piacciono) e i finocchi (che non piacciono ad Enea)

Ho tagliato i finocchi sottilissimi, grattugiato le carote, unito un po' di mais e poi mela pure a fette sottilissime, una manciata di uvetta, una di germogli e una di semi (girasole-zucca-pinoli, che loro adorano perchè crocchiano ). Mescolato tutto assieme, condito poco e si son sbaffati tutto questo popò di verdure avidissimamente! Enea non ha nemmeno partecipato alla gara di rutti perchè non riusciva a smettere di mangiarle :ok
:ahah :ahah
posso venire a cena da voi qualche sera?
Questa ricetta mettila in B&C che un giorno la provo. Ma i germogli, sono i germogli di soia? Che mela hai usato? Poi come hai condito?
Mi ispira

Ah io ho fatto il muesli, ho trovato i fiocchi di cereali misti in erboristeria, specializzata anche in prodotti biologici e per celiaci. Direi che si fa mangiare, tanto per variare la colazione! :ok

Io stasera ho fatto il sugo alle melanzane, JJ ha gradito, è già la seconda volta che si mangia un bel piatto di pasta con questo sugo, lo ripeterò!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 mag 2011, 22:22

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
ma come ridotto e adattato???? :che_dici no dai, è troppo bello per non leggerselo tutto!
PS: mi manderesti il file con in commenti alla Gamberale per favore pliiiis?
:permaloso: è tutta colpa vostra...
ho appena ordinato su Amazon Le avventure di Jim Bottone e Collodoro. :fischia
Spero di non pentirmi per il primo visto che a me La storia infinita ha fatto... :vomitino
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 mag 2011, 22:24

kuma ha scritto:Mi avevate avvertito entrando qui con voi .... io non ci credevo, ma ora vi adooorooo!
:Yuppieeee :linguetta_festa :autocensura :autocensura

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 mag 2011, 22:25

ily ha scritto:nonostante le previsioni, ieri c'era il sole!!!! :prr siamo arrivati a cervia verso le 14.30 col socio in sclero perchè stava perdendo la moto gp :buuu abbiamo visto gli ultimi giri in un bar e poi...spiaggia!!! c'era anche chi si faceva il bagno :urka belli gli aquiloni!!! :ok poi siamo andati a cesenatico e abbiamo fatto un giro col risciò e infine cena sul porto canale :yeee stefano non ha mangiato nulla....che nervoso!!! gli avevo fatto fare le penne al pomodoro,ma non c'è stato verso!!! poi a casa ha recuperato cn un bibe di latte gigantesco!!

oggi io in aspettativa e socio a riposo: siamo andati in montagna in valserena (vicino a san benedetto val di sambro) e abbiamo fatto una passeggiatina sulla strada romana...poi pic nic nel prato...mereviglioso!!! c'eravamo solo noi! x pranzo naturalmente il panino al prosciutto stefano se l'è mangiato alla grande :nonegiusto

belle giornate..purtroppo domani si torna al lavoro :buuu :buuu
wow due gg belli pieni eh?
anche qui ieri c'era un bellissimo sole, peccato che io e JT fossimo chiusi in casa causa febbre. :bomba

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 mag 2011, 22:26

KUMA che meravihliosa notizia!!!!!!!!!!!!!!! :olee

Sono contentissma... aggiornaci su beta, analisi e tutto il resto! :cuore
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 mag 2011, 22:35

Dream bene, quindi ora avete anche il nome!! :ok
Per la questione lettino, prima ti dico cosa ho fatto io, poi cosa farei al tuo posto.
JT è nato quando JJ aveva quasi 19 mesi. Un mese dopo abbiamo montato il lettino ikea insieme a JJ e il 2 giugno (poco + di 20 mesi) l'abbiamo messo lì per la nanna del pomeriggio. E' andato tranquillamente, senza problemi. E da quel momento ha dormito lì. Il lettino con le sponde è rimasto al suo posto, e dopo 1 mese JT dormiva lì. Geremia non ha mai dato segni di lamentarsi, ormai il suo letto era quello dei grandi. Forse però JJ era molto piccolo e quindi meno cosciente di questi cambi?
Per esempio, JT adesso non dà ancora segni di gelosia nonostante a volte trovi JJ nel nostro lettone e sappiate che lui è moooooolto geloso del fratello.
Ah, JJ ancora per un bel po' di tempo, dai nonni dormiva nei lettini da campeggio (2 diversi) e non ha mostrato scompensi in tutto ciò: un conto è il lettino a casa, un conto sono i letti fuori casa. Magari potrebbe far fatica ad addormentarsi fuori casa, ma non destabilizzarsi per il letto da grandi/lettino da campeggio. Poi, come diceva Michy, vista l'indole di Luisa, non credo si farà problemi.

Quindi io ti suggerirei: se hai modo, sposta appena puoi Luisa nel letto da grandi (io l'ho fatto dopo la nascita di JT e non è successo nulla, ma JJ era piccolo e spostarlo mesi prima mi sembrava eccessivo). E il lettino con le sponde vedi tu, noi tenendolo in camera non abbiamo notato atteggiamenti negativi di JJ quindi secondo me potresti lasciarlo lì e puntare sul fatto che poi Luisa dormirà nella stessa camera (credo!) col fratellino e quel lettino sarà un simbolo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 mag 2011, 22:38

'sera Pata, ti sei riposata?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”