Io credo che piu o meno stiamo dicendo la stessa cosa, semplicemente sto dicendo riferendomi a quello che tu hai detto, che si puo avvicinare alla religione, anche non seguendo l'ora di religione. Non dicendo quattro concetti vaghi, ma spiegare le cose per bene a tempo giusto. Io modestamente ne sono capace, non perche io sia una teologa esperta, ma perche ho informazioni da rispondere ad una domanda in modo abbastanza completo.
Invece l'ora di religione in Italia si concentra sulla religione cattolica ( a parer mio piu che giustamente) perche e la religione cattolica che darebbe le basi, nella realta in questi bambini vivono, per poter capire o avvicinarsi POI alle altre religioni.
Io vi faccio una domanda concertta, perche a fare teorie siamo abbastanza brave tutte, l'ho fatto anche sopra ma nessuna mi ha risposto.
Ma voi credete che sia semplice per un bambino di sei anni, capire, comprendere i concetti di tutte le religioni?? Ma non e' prematuro questo? Ma come si fa a capire una religione quando non si capisce la propria realta' ?
p.s yoshadora , io non faccio polemica anche la mia era una battuta. Ops ho dimenticato di mettere
Tu mi consigli di evitare polemiche inutili, invece io ti consiglio di cambiare un po la tua visione sulle altre persone, perche non tutte le golline che vengono qui a discutere vogliono fare polemica o mettere sulla crocce le utenti. Perche quando di discute senza cercare di trovare polemiche inutili e piu costruttivo.