GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Voi cosa ne pensate? [poco interesse sessuale]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Voi cosa ne pensate? [poco interesse sessuale]

Messaggio da luisaluisa » 2 dic 2007, 12:34

Marilena ci vuole esperienza di vita, tanto lavoro e voler andare oltre. Non so se per te chi ha 40 anni è sinonimo di mezza età ma comunque volevo dirti con sicura certezza che le persone di mezza età sanno Amare veramente e soprattutto VIVERE forse molto più di un giovane, credi. Con questo non voglio screditare chi è giovane ma soltanto dirti ciò che tu ancora non sai e cioè il sesso è fondamentale in una coppia di qualsiasi età e cresce non si ferma anzi si evolve, assume caratteristiche fantastiche che tu nemmeno immagini che comprendono infinite cose che non è solo un atto e basta.
Certo che una persona di mezza età non si accontenterebbe mai di una giovane che ha ancora bisogno di farsi sempre le canne o essere brilla per eccitarsi, credo che abbia bisogno di profondità e purtroppo è questo che manca spesso nelle coppie: LA PROFONDITA', LA TENEREZZA. Leggevo di ely66 che è da una vita con il suo uomo e pensavo che anche io con mio marito sono esattamente 18 anni in totale che stiamo insieme, 10 anni di matrimonio ed 8 da fidanzati. Ti assicuro che ogni coppia che vive un lungo percorso insieme è fatto di alti e bassi e chi riesce a far stare un matrimonio ben sorretto sono LE COLONNE Marilena,le colonne che sono fatte di ottimo materiale! Resistenti ai terremoti ed escono fuori da tanto lavoro Marilena, non 2/3 anni come molte credono e dopo si lasciano...anni di lavoro e lavoro e stanchezza e Amore un altalenare di eventi e poi...i figli. I figli si fanno con la cognizione di chi sa dare, dare a loro e non solo il desiderio di averli e bisogna pure avere serenità nella coppia, soprattutto quello. Si, è fantastico avere un figlio ma poi in quale ambiente vive? E' sereno? Papà e mamma si amano? Oppure ci sono già crisi e... non pensiamo poi che con la nascita di un figlio le cose si aggiustino perchè subentrano altri ostacoli che possono rinforzare o distruggere una coppia, dipende. Un uomo che lavora tutto il giorno è ovvio che è stanco Marilena,infondo ha cercato questo lavoro per voi 2 e credo che meriti il riposo che necessita.Se aveste avuto anche un bambino oggi con queste prerogative credo che tu saresti stata ancora peggio a questo punto, qui ci sono tante mamme che hanno figli ed il loro marito lavora un intera giornata Marilena eppure comprendono e non è per nulla facile! Tu che faresti allora a questo punto al posto loro?
Scusate il mega papiro :che_dici :incrocini
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 dic 2007, 13:15

marilena210978 ha scritto:Vorrei rispondere velocemente ad ely66:
ritenevo questo forum un posto dove potersi sfogare e cercare consigli ma tu più che una consigliera mi sembri uno spietato giudice, sai di quelli che non leggono tutti gli atti di un processo ma decidono che gli imputati sono colpevoli prima ancora di prove certe?!?!
Ritengo che ogni persona vive la propria sessualità diversamente da ogni altro individuo e ritengo che in un matrimonio di una coppia di 30enni sia molto importante, poi quando saremo 50enni, 60enni, etc, sicuramente il peso del sesso cambierà sensibilmente così come si modificheranno i sentimenti (cosa che ti sottolineo dicono tutte le coppie di mezza età) in affetto e altro, ma di certo non sarà più amore folle come a 30 anni e dopo soli 5 anni di stare insieme.
Il restante 30%, te lo dico così solo per fartelo sapere, è composto da complicità lavorativa (visto che io ho un lavoro part-time ed il resto della mia giornata vado ad aiutarlo tutti i giorni), complicità nella gestione della casa, della vita familiare (intesa come miei e suoi parenti) e della sfera amicale.
Per tutto ciò sopra esposto, ti invito ad essere un pò più comprensiva con ciò che leggi dei miei post (posso solo parlare di me chiaramente non so le altre cosa pensano) e di non fermarti alla superficie delle parole che leggi.

Adesso rispondo a shar:
prima di avere l'edicola lavorava come magazziniere in una farmacia, ma nell'ottobre del 2004 è stato licenziato e dovendoci sposare a maggio dell'anno successivo ha intrapreso questa attività.
Cmq posso dire che da circa 2 giorni mi sembra + partecipe nella vita di coppia e che forse stiamo compiendo i primi passi verso un giusto equilibrio.

:bacio Marilena.
io ed il mio lui siamo una coppia di quasi 35enni che stanno insieme da 18 anni
il nostro rapporto è al 80% affetto, amicizia, dialogo, comprensione, anche incomprensione, amore, affinità intellettiva ed al 20% sesso, ciò non toglie che mio marito, dopo 18 anni mi desidera ancora alla follia (così come io desidero lui) e facciamo l'amore spessissimo, anche se io ho il pigiamone di flanella e i calzettoni di lana e facciamo l'amore bene...non so se mi spiego, ma non è solo un discorso di quantità
forse, impostare un rapporto credendo che al 70% sia sesso, e concentrandolo per la maggior parte sul sesso, toglie tempo e spazio e attenzione al resto, e, senza il resto, il sesso è solo sesso, che si può fare con chiunque...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 dic 2007, 15:37

ci610 ha scritto:e, senza il resto, il sesso è solo sesso, che si può fare con chiunque...
Stra-quoto.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 dic 2007, 16:28

YLeNia ha scritto:
ci610 ha scritto:e, senza il resto, il sesso è solo sesso, che si può fare con chiunque...
Stra-quoto.
mi accodo.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

marilena210978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marilena210978 » 2 dic 2007, 18:35

nanachan ha scritto:
YLeNia ha scritto:
Stra-quoto.
mi accodo.
Rispondo brevemente, io non ho mai detto di voler fare sesso con altri che con mio marito perchè lo amo....
Neanche prima di stare con mio marito facevo solo sesso perchè non mi è mai piaciuto così.
Ciao
Simone è nato con TC alla 40+4 il 12/12/2008 alle 17.00 - 3,480 Kg per 51 cm.
Alessia è nata con TC alla 39 il 14/11/2011 alle 12.50 - 3,180 Kg per 49 cm.[/color]

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 dic 2007, 19:16

marilena210978 ha scritto:
nanachan ha scritto:
YLeNia ha scritto:
Stra-quoto.
mi accodo.
Rispondo brevemente, io non ho mai detto di voler fare sesso con altri che con mio marito perchè lo amo....
Neanche prima di stare con mio marito facevo solo sesso perchè non mi è mai piaciuto così.
Ciao
veramente io mi riferivo a lui, non a te
è lui che ha poco interesse sessuale...verso di te :fischia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 2 dic 2007, 19:41

luisaluisa ha scritto:Marilena ci vuole esperienza di vita, tanto lavoro e voler andare oltre. Non so se per te chi ha 40 anni è sinonimo di mezza età ma comunque volevo dirti con sicura certezza che le persone di mezza età sanno Amare veramente e soprattutto VIVERE forse molto più di un giovane, credi. Con questo non voglio screditare chi è giovane ma soltanto dirti ciò che tu ancora non sai e cioè il sesso è fondamentale in una coppia di qualsiasi età e cresce non si ferma anzi si evolve, assume caratteristiche fantastiche che tu nemmeno immagini che comprendono infinite cose che non è solo un atto e basta.
Certo che una persona di mezza età non si accontenterebbe mai di una giovane che ha ancora bisogno di farsi sempre le canne o essere brilla per eccitarsi, credo che abbia bisogno di profondità e purtroppo è questo che manca spesso nelle coppie: LA PROFONDITA', LA TENEREZZA. Leggevo di ely66 che è da una vita con il suo uomo e pensavo che anche io con mio marito sono esattamente 18 anni in totale che stiamo insieme, 10 anni di matrimonio ed 8 da fidanzati. Ti assicuro che ogni coppia che vive un lungo percorso insieme è fatto di alti e bassi e chi riesce a far stare un matrimonio ben sorretto sono LE COLONNE Marilena,le colonne che sono fatte di ottimo materiale! Resistenti ai terremoti ed escono fuori da tanto lavoro Marilena, non 2/3 anni come molte credono e dopo si lasciano...anni di lavoro e lavoro e stanchezza e Amore un altalenare di eventi e poi...i figli. I figli si fanno con la cognizione di chi sa dare, dare a loro e non solo il desiderio di averli e bisogna pure avere serenità nella coppia, soprattutto quello. Si, è fantastico avere un figlio ma poi in quale ambiente vive? E' sereno? Papà e mamma si amano? Oppure ci sono già crisi e... non pensiamo poi che con la nascita di un figlio le cose si aggiustino perchè subentrano altri ostacoli che possono rinforzare o distruggere una coppia, dipende. Un uomo che lavora tutto il giorno è ovvio che è stanco Marilena,infondo ha cercato questo lavoro per voi 2 e credo che meriti il riposo che necessita.Se aveste avuto anche un bambino oggi con queste prerogative credo che tu saresti stata ancora peggio a questo punto, qui ci sono tante mamme che hanno figli ed il loro marito lavora un intera giornata Marilena eppure comprendono e non è per nulla facile! Tu che faresti allora a questo punto al posto loro?
Scusate il mega papiro :che_dici :incrocini
Sono d'accordissssimo!!!!
Ho 39 anni e sono sposata da 18... mi sono sposata giovane con un figlio in arrivo...
I primi anni sono stati un disastro: caratteri da assemblare, un figlio da crescere, un bel pò di sano egoismo tipico di chi è giovane.. Non so come abbiamo fatto a non adare dall'avvocato!
Poi le esperienze della vita, anche negative (la perdita di mio padre, la malattia che mi ha colpito a 29 anni), ci hanno temprati, tanto che adesso posso dirti che io e mio marito siamo innamorati... ora è vero amore! comprensione, capirsi con uno sguardo, aiutarsi senza chiedere aiuto, rispettarsi... il sesso è importante ma è il coronamento di tutti questi aspetti... ora non è importate farlo sempre è importante farlo bene con maturità, con rispetto... ma anche senza farlo e ugualmente una gioia addormentarsi tenendosi per mano dopo una giornata pesante per lavoro, per responsabilità... gioia di vivere insieme, di sapere che non potremmo mai fare a meno l'uno dell'altro!

Qualche post fa ti consigliavo di parlarne con un consulente famigliare... al consultorio ti possono aiutare... ci sono coppie guida che vi possono dare una mano...
E poi, parlate, parlate, parlate fra di voi!!!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Voi cosa ne pensate?

Messaggio da kaos79 » 3 dic 2007, 0:12

patti80 ha scritto:
oniria ha scritto:Io credo che dovresti parlargli senza accusarlo di non volere figli ma affrontando l'argomento solo e soltanto dal lato affettivo vostro di coppia, uomo e donna e chiedergli come mai il suo desiderio è calato, se è un problema psicologico o anche fisico, chiedergli insomma cosa c'è che non va o che è cambiato, io eviterei assolutamente di includere il figlio che non arriva perchè posso assicurarti che spesso se la metti giù "facciamo l'amore= figlio" molti uomini si sentono solo "usati" per quello scopo e non perchè tu li desideri veramente e secondo me il problema è quello.
Organizza una bella cenetta romantica e non lo aggredire, parlatene molto perchè il dialogo aiuta ed è molto meglio che arrovellarsi nei dubbi, io sono certa che tuo marito se si sentirà desiderato non solo per procreare tornerà ad aver voglia di te come prima e il figlio verrà di conseguenza e senza forzature da nessuna parte. Auguroni :incrocini :bacio
quoto tutto :ok

Quoto anche io,
gli devi parlare tranquillamnete spiegandogli tutto quello che hai dentro senza attaccarlo, vedrai che si sistema tutto
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”