GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neonata!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neonata!

Messaggio da Yashodara » 27 apr 2011, 19:07

MickyMicky83 ha scritto:
Loretab ha scritto:gab 25 e non sei stata caziata? Io ne ho messi 15 forse qualcuno in piu' e la gine mi ha detto che sono al limite :sorrisoo mentre della prima 20 e quando sono uscita dall'H ne avevo persi solo 4 quindi gli altri erano tutti miei di ciccia :sorrisoo ora ne ho messi parecchi sul culoooooooooooooo :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Comunque alla prossima gravidanza cercherò espressamente un gine che non rompa le balle sul peso :che_dici la mia gine è una lagna continua...è vero che forse potevo prendere di meno ma alla fine del 9 mese 12 kg non mi sembrano un'enormità!
Che poi secondo l'ordine dei ginecologi l'aumento ottimale è tra 11 e 16 kg....e allora se arrivo a 17 puoi iniziare a caz.ziarmi, ma prima fatti gli affaracci tuoi!!! :aargh :aargh
Ma daaaaai 12 chili vanno benissimo!!! Io ne ho presi 14 e il ginecologo non ha mai detto NULLA... devo dire che amo quell'uomo sono capitata proprio bene (e per puro caso, l'ho scelto perchè parla italiano e ha lo studio a due minuti dal mio ufficio!).

Per l'alimentazione da allattamento anche io so che si deve cercare di mangiare cose fresche e sane, e poi vedere che effetto hanno i singoli alimenti sul bambino, magari non "gradisce" una cosa o l'altra ma è una questione di gusti! Le verdure tipo broccoli, cavoli, verza ecc potrebbero dare problemi perché causano aria allo stomaco, ma non è nemmeno detto si dovrà provare. E evitare bibite tipo Coca cola subito prima di allattare perchè son eccitanti (a quello ci credo e mi sa che almeno all'inizio ridurrò le mie bevande a acqua e sciroppo...).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 apr 2011, 19:08

... e per i titoli io voto per la proposta 1! :ok
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neo

Messaggio da zoe_b » 27 apr 2011, 20:33

uuuuh ma che sorpresona.....un'altra maggiolina!!!!!!!!

EVVIVA ANDREA ZOE E TAAAANTI AUGURI A MAMMA E PAPA'!!!!!!

Si ma adesso...aspettiamo qualche ragazzo, eh! :-D
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 27 apr 2011, 20:36

anche io voto il primo titolo...dopo 4 femmine mi sembra il minimo :risatina:

Per l'allattamento io sinceramente mangio e mangero' tutto, con moderazione.
Ecco, l'unica cosa che faccio é bere il caffé lontano dalle poppate

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 27 apr 2011, 20:43

cleo mi dici quanto era lunga Mad che lo scrivo nella lista?

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 27 apr 2011, 20:52

anch'io ho sempre mangiato tutto, anche cose molto piccanti e i miei figli non hanno mai fatto una piega, non prendo alcolici, ma perchè sono praticamente astemia.
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 27 apr 2011, 21:09

io sono a +11 :aargh :aargh :aargh
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 27 apr 2011, 21:16

MickyMicky83 ha scritto:Io uno da proporre ce l'avrei....
"Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"
ora penso anche qualcos'altro....

:quoto_1: alla grande...fa proprio a caso mio!!!!
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 27 apr 2011, 21:18

PAMELAAAAA :-D :-D :-D che sorpresona

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 27 apr 2011, 21:20

tantissimi auguri PAMELAAAAAA...
:bacetto
...due amori!!!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 apr 2011, 21:25

zoe_b ha scritto:cleo mi dici quanto era lunga Mad che lo scrivo nella lista?
49 cm :sorrisoo

CONGRATULAZIONI PAMELA, BENVENUTA ANDREA ZOE!!!

:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Le maggioline sono un portento, poi arriveranno tutti i maggiolini a trenino, belli calmi e cicciotti :ahaha :ahaha :ahaha

A Maddalena è caduto il cordone :hi hi hi hi
Anche ad Anna cadde prestissimo, ancora prima.....a lei cadde il giorno che rientrammo a casa dall'ospedale.
Domani bagnetto!!!
:yeee
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 27 apr 2011, 21:27

comunque per quanto riguarda l'alimentazione durante l'allattamento io so che non si devono mangiare legumi, e alcuni tipi di verdure (come le cime), caffè e altre bevande, frutta secca...ecc ecc
bevono il latte, più succhiano senza prender fiato, più aria ingeriscono e più vengono le colichette.
cosa fare? far delle pause durante la poppata, massaggiare il pancino e far degli esercizi con le gambette per far espellere aria al piccolo!!!!
...due amori!!!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 apr 2011, 21:30

Vado a nanna, domani Mad deve tornare al nido per fare il suo primo prelievo vero :che_dici
Non quello del tallone, deve fare il prelievo per il controllo della tiroide, causa "eredità" materna :nonegiusto

E vabbè, l'abbiamo fatto anche per Anna, tocca pure alla sorella....so che urlerà tantissimo e spero le infermiere trovino la vena al primo colpo.
:buuu :buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 27 apr 2011, 21:35

io finora sono a +13, esattamente come le altre gravidanze, solo che alla prima partivo da 43kg, alla seconda da 45, alla terza da 48! comunque non posso proprio lamentarmi.

ragazze a volte mi prendono delle contrazioni che ora sono davvero serie, sono sporadiche e assolutamente irregolari ma davvero dolorose....e mi prende una paura matta del parto!! incredibile, al primo parto ero tutta carica, convinta che non fosse così doloroso come lo raccontavano (no, molto di più :che_dici ), al secondo, avendo fatto l'induzione per il primo, mi ero convinta che il naturale sarebbe stato molto meno doloroso (seh come no :che_dici ), ora non trovo appigli e ho una paurissima folle, sono al terzo parto e mi chiedo se riuscirò a resistere al dolore...assurdo :perplesso

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 27 apr 2011, 21:58

Io in allattamento ho sempre mangiato TUTTO
Nana ha sofferto di colichette i primi 3 mesi, di solito sempre verso il tramonto, la mettevo con pancino sull'avambraccio, botte sul culetto e via a saltellare avanti e indietro, oppure la mettevo sul fasciatoio e le facevo fare la bicicletta. Ma il miglior modo per farle passare le colichette era attaccarla al seno, più ciucciava più faceva puzzette e si liberava dell'aria nel pancino.
Ah a me hanno spiegato il contrario vanna80, che devo stare ben attaccati e non mandar giu aria, se si attaccano e staccano è peggio, anche perchè piangono e mandano giu ancor più aria...poi boh se nano sta attaccato bene non mi sognerei mai di toglierlo, è come se mentre io sto mangiando con gusto un piatto di pasta mi prendono e me lo portano via per farmi fare gli esercizietti... ma io faccio cascà casa come minimo :risatina:

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 27 apr 2011, 22:06

Kyoko ha scritto:Io in allattamento ho sempre mangiato TUTTO
Nana ha sofferto di colichette i primi 3 mesi, di solito sempre verso il tramonto, la mettevo con pancino sull'avambraccio, botte sul culetto e via a saltellare avanti e indietro, oppure la mettevo sul fasciatoio e le facevo fare la bicicletta. Ma il miglior modo per farle passare le colichette era attaccarla al seno, più ciucciava più faceva puzzette e si liberava dell'aria nel pancino.
Ah a me hanno spiegato il contrario vanna80, che devo stare ben attaccati e non mandar giu aria, se si attaccano e staccano è peggio, anche perchè piangono e mandano giu ancor più aria...poi boh se nano sta attaccato bene non mi sognerei mai di toglierlo, è come se mentre io sto mangiando con gusto un piatto di pasta mi prendono e me lo portano via per farmi fare gli esercizietti... ma io faccio cascà casa come minimo :risatina:
anch'io non lo farei mai, povero bambino! PEnso non ci sia una ricetta valida per tutti ma ogni mamma e ogni bambino devono trovare il loro modo: a Leonardo piaceva stare a pancia sotto sull'avambraccio (e solo uno, non potevi cambiare braccio :che_dici ) e dovevi camminare camminare camminare, se ti fermavi erano guai :nonegiusto
Niccolò invece preferiva essere tenuto in posizione un po' più eretta, sempre col braccio che spingeva sul pancino, ma assolutamente fermo, bisognava trovare la posizione giusta sul divano (poggiando il braccio ad un cuscino) e tenergli il ciuccio ben piantato in bocca, altrimenti la tetta è sempre un ottimo rimedio, ma col rischio di sballare le poppate...

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 28 apr 2011, 7:45

tanti auguri Pamela!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

oggi sono un pò emozionata...ho il primo monitoraggio e l'ultima visita dal gine che mi comunicherà la data del cesareo.....stasera ve la comunicherò!

buona giornata a panzone ed ex panzone!!!!!!!!!
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 28 apr 2011, 9:23

Kyoko ha scritto:Io in allattamento ho sempre mangiato TUTTO

no forse non mi son spiegata bene....dicevo che i bimbi devono evitare - almeno così mi ha detto la pediatra - di succhiare senza prender fiato poichè ci sono addirittura alcuni che vanno in apnea (il figlio di una mia amica per es), certo non di farli piangere...tantè che alle volte si staccano da soli, magari aspettare qualchebmin, far fare il ruttino e poi riprendere...ovviamente, come detto, sempre se il bimbo non piange o si lamenta!!!
...due amori!!!

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 28 apr 2011, 9:29

...comunque come dice ricarouge, ogni mamma sa come comportarsi con il piccoletto, io di Ilaria non ho avuto fastidii del genere, nel senso che faceva la sua poppata - con e senza biberon - senza nè staccarsi nè addormentarsi, faceva regolarmente cacca (non ho mai utilizzato microclismi o altro), fecevamo ogni tanto i massaggini e dormiva beata...
io l'ho allattata pochissimo (10 g più o meno) ma ha comunque ha sofferto di colichette fino ai 3 mesi circa...
quindi? penso che sia tutto normale per un bebè che non sa mangiare!!
...due amori!!!

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 28 apr 2011, 9:30

freud, in bocca al lupo!!!
io oggi mi sento un pò fiacca e ogni tanto avverto qualche doloretto...ma nulla di chè...
Ale sta troppo bene dentro il panzone!!!
...due amori!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”