Ma daaaaai 12 chili vanno benissimo!!! Io ne ho presi 14 e il ginecologo non ha mai detto NULLA... devo dire che amo quell'uomo sono capitata proprio bene (e per puro caso, l'ho scelto perchè parla italiano e ha lo studio a due minuti dal mio ufficio!).MickyMicky83 ha scritto:Comunque alla prossima gravidanza cercherò espressamente un gine che non rompa le balle sul pesoLoretab ha scritto:gab 25 e non sei stata caziata? Io ne ho messi 15 forse qualcuno in piu' e la gine mi ha detto che sono al limitementre della prima 20 e quando sono uscita dall'H ne avevo persi solo 4 quindi gli altri erano tutti miei di ciccia
ora ne ho messi parecchi sul culoooooooooooooo
![]()
![]()
![]()
la mia gine è una lagna continua...è vero che forse potevo prendere di meno ma alla fine del 9 mese 12 kg non mi sembrano un'enormità!
Che poi secondo l'ordine dei ginecologi l'aumento ottimale è tra 11 e 16 kg....e allora se arrivo a 17 puoi iniziare a caz.ziarmi, ma prima fatti gli affaracci tuoi!!!![]()
Per l'alimentazione da allattamento anche io so che si deve cercare di mangiare cose fresche e sane, e poi vedere che effetto hanno i singoli alimenti sul bambino, magari non "gradisce" una cosa o l'altra ma è una questione di gusti! Le verdure tipo broccoli, cavoli, verza ecc potrebbero dare problemi perché causano aria allo stomaco, ma non è nemmeno detto si dovrà provare. E evitare bibite tipo Coca cola subito prima di allattare perchè son eccitanti (a quello ci credo e mi sa che almeno all'inizio ridurrò le mie bevande a acqua e sciroppo...).