GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da maisetapioca » 27 apr 2011, 10:40

Pata, hai la bilancia rotta!

scherzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :prr :prr :prr
Bravissima!!!!! vuol dire che la nuova dieta funziona!!!!!! perchè le diete che funzionano se per una volta mangi tanto non ti fanno metter su i chili che avevi perso tutti in un colpo! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 apr 2011, 10:43

ragazze, lunedì con Cocci abbiamo scoperto che da me e da lei funziona allo stesso modo, perciò chiedo se anche da voi è così. Per quanto riguarda la gestione dei bambini (tipo dargli l'antibiotico all'ora giusta, o quali medicine avevano preso l'ultima volta che avevano avuto lo stesso problema, o preparare il sacchetto dell'asilo ogni lunedì, o venerdì ginnastica perciò tuta, ecc. ecc.) ma anche in casa vostra, se vi dimenticate voi, non c'è pericolo che se ne ricordi vostro marito/compagno?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 apr 2011, 10:51

maisetapioca ha scritto:ragazze, lunedì con Cocci abbiamo scoperto che da me e da lei funziona allo stesso modo, perciò chiedo se anche da voi è così. Per quanto riguarda la gestione dei bambini (tipo dargli l'antibiotico all'ora giusta, o quali medicine avevano preso l'ultima volta che avevano avuto lo stesso problema, o preparare il sacchetto dell'asilo ogni lunedì, o venerdì ginnastica perciò tuta, ecc. ecc.) ma anche in casa vostra, se vi dimenticate voi, non c'è pericolo che se ne ricordi vostro marito/compagno?

Macchè!!!
Fab è presente sui compiti, specialmente in matematica.... ma se sei caspito che le veste, per esempio... dice che non sa dove sono i vestiti... eppure non abitiamo nella reggia di Caserta... di armadio ne abbiamo uno solo per le bimbe...
Se mi dimetico l'antibiotico, magari mi becco anche la lavata di capo, ma lui non glielo da (o non ricorda di suggerirmi che lo devono prendere) per mille scuse sempre pronte e di varia natura...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 apr 2011, 11:03

buongiorno biblios! :sorrisoo

mi sembra di aver letto che avete passato tutte una bella pasqua/pasquetta ..overdose di cibo compresa :-D :fischia anche noi :hi hi hi hi

il ristorante di domenica era un po' "vecchio" come arredo ma ottimo sul fronte cibo :ok ...dream anche per noi risotto agli asparagi :risatina:

ieri e l'altro ieri invece siamo stati nel bungalow dei suoceri in un campeggio in riva al lago poco lontano da Lugano per la gioia delle bimbe :-D

auguri Gionata! :festa

michy buon rientro...a te e ai bimbi :sorrisoo non farti troppi rimpianti...secondo me la vita ti ha dato tanto anche a bologna no? :che_dici

n.b.: se ti ricordi e hai tempo magari passi anche dalla posta col mio BB? :fischia

mais mio marito e' abbastanza bravo, di portare i sacchetti si ricorderebbe..ma di guardare cosa c'e' dentro..e se manca qualcosa no.. :x:

ily hai trovato per Cesenatico? che belli gli aquiloni.. :-D come mi piacerebbe

noi domenica siamo full....i miei festeggiano 40anni di matrimonio in chiesa con altre coppie e nel pomeriggio abbiamo una cresima.. :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 apr 2011, 11:07

pata ma in casa vostra siete girovaghi tutti :domanda (uno a sassuolo, uno in brazile, i tuoi in romagna... :pensieroso )..che curiosa che sono..

HP2 ...sono solo a pag.106...ma uff per ora mi sta "deludendo"...fino ad ora poche trovate (a parte dobby e l'auto volante)...e tanto riassunto/spiegazioni di HP1...E' vero che non tutti sono tenuti a leggere i libri in ordine..pero' cosi' per gli altri e' un po' noioso no? :che_dici

sul fronte culinario...ho provato a fare un semifreddo.. :-D al caffe' (al marito non e' piaciutissimo.. :x: ) ma per stortarlo devo dotarmi dello stampo in silicone altrimenti... :impiccata:

mimi' bene per le vacanze....ma che strano il tipo che fotografava :perplesso ...avete fatto bene ad indagare :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 apr 2011, 11:08

GRANDI CLASSICI
Ho ripreso l'ultimo elenco... secondo me si potrebbe lasciare libertà di voto, nel senso che, se una è interessata, li può segnare anche tutti... in questo modo vincerebbe un libro di cui siamo sicure di essere in tante a leggere. Mi sono spiegata :perplesso ? Che ne dite?
Per me si può votare anche subito!

Il Colore Viola di Alice Walker Fioriblu, Michy1976; ILY, Patatrak
Lolita di Vladimir Nabokov Fioriblu; ILY

I Dolori del Giovane Werther di J. W. Goethe
Il Rosso e il Nero di Stendhal Fioriblu, Patatrak
La lettera scarlatta di Hawthorne Dream78, Raggetto, Patatrak Cancerina72

Non votano (così capiamo quando le votazioni sono finite): Ciuk

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 apr 2011, 11:18

devo tornare a lavorare...ripasso dopo :bacio

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 apr 2011, 11:48

cancerina72 ha scritto: HP2 ...sono solo a pag.106...ma uff per ora mi sta "deludendo"...fino ad ora poche trovate (a parte dobby e l'auto volante)...e tanto riassunto/spiegazioni di HP1...E' vero che non tutti sono tenuti a leggere i libri in ordine..pero' cosi' per gli altri e' un po' noioso no? :che_dici

Non ti abbattere, Cance :sorrisoo ...punto primo non è vero che HP si può leggere non in ordine...è assolutamente falso! HP è una saga e come tale va letta NECESSARIAMENTE nell'ordine indicato. :permaloso: Ciò detto, però, il fatto che si faccia molto riassunto dei fatti precedenti dipende, credo, dal fatto che i primi due libri sono davvero libri per ragazzi e quindi immagino che la scrittrice abbia voluto facilitare un po' la lettura, presupponendo che bimbi di 11-12 anni avessero bisogno di un "riepilogo" per capire bene il prosieguo della storia. E' solo a partire dal terzo libro (dopo il successo planetario di HP non solo fra i ragazzini) che la storia diventa più matura ed anche la narrazione è rivolta ad un pubblico più adulto...e lo sarà sempre di più andando avanti col 4-5-6-7. Garantito! :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 apr 2011, 12:22

CANCE le cose stanno così:
Famiglia mia:
Mio fratello vive e lavora a Torino, ma l'azienda lo ha trasferito per un anno in Brasile. Mio padre è nato a Torino, ma i suoi erano romagnoli, di Verucchio (RN) e lì i miei vanno da giugno a quando vogliono loro. Fab tre o quattro giorni alla settimana sta a Potenza.

Famiglia di Fab
I genitori stanno qui. Due sorelle anche abitano qui e un fratello sta a Sassuolo perchè lavora come rappresentante per una fabbrica di lì e mia cognata un giorno si stufò e disse che dovevano andare su perchè qui stava male.... ora dice che su con la crisi non si sta bene.... Domenica ho provato a dirle che se a Sassuolo con la crisi si sta male, qui stiamo anche peggio... la realtà è che si è stufata un'altra volta. Fra un paio d'anni cercherà di andare da qualche altra parte.

Insomma l'unica che non si muove qui sono io!!! :aargh
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 apr 2011, 13:52

CONSULENZA LETTERARIA

Devo fare una cosa per lavoro e ho pensato che nessuno meglio delle biblios può darmi un'opinione. Vi spiego, sto facendo una linea di sacchetti coi noccioli di ciliegia per un'erboristeria. Sono di stoffa e poi dipinti. Alcuni saranno fatti a gufo (ma non come quello del blog, ve li fotograferò) e vanno bene soprattutto per la pancia. Poi ci sono quelli stretti e lunghi adatti alle cervicali. Sto pensando a come realizzare questi ultimi. La mia idea è di fare il retro con una stoffa fantasia e il davanti tinta unita dipingendoci un'aforisma e magari qualche elemento dell'aforisma. Quale vi piace di più?

1. La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te. (anonimo)
Qui ovviamente dipingerei una farfalla

2. C’è un’ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va. Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa. (trilussa)
Qui dipingerei l'ape e la rosa, ma la rosa non m'ispira

3. Per fare un prato servono un trifoglio e un’ape. Un trifoglio, un’ape e un sogno. Soltanto il sogno può bastare, se son poche le api (Emily Dickinson)
Questa l'adoro. Dipingerei l'ape e il trifoglio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 apr 2011, 14:16

Ciao belle
passo di corsa un attimo per dirvi GRAZIE per gli auguri a Gionata. :bacetto
Risponderò con calma a tutte e vi racconterò anche io della nostra Pasqua e di come procede la ricerca dell'albergo per il mare. Pare che il socio sia d'accordo per andare anche in montagna, in agosto e qui butto lì una richiesta: per chi frequenta la montagna, avete qualche località (e magari sistemazione) da consigliarmi considerando i 2 bimbi piccoli? Quindi non un posto troppo imboscato e possibilmente con belle passeggiate semplici, considerando che JJ dopo 2 metri è stanco. :x:

Mais a me piace la prima frase.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 apr 2011, 14:37

rieccomi..

pata non volevo essere invadente..ma mi e' sembrato che davvero conoscessi tutta Italia e avessi parenti ovunque :risatina:

mais che belle cose che stai facendo :clap sinceramente i primi due aforismi sono quelli che preferisco

ciuk...vacanze in montagna..ti consiglierei in Val d'Aosta Champoluc :ok oppure in Trentino Alto Adige la Val Pusteria (san Candido/Dobbiaco) ..gli agriturismo Gallo Rosso (tipo fattorie) sono ottimi :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 apr 2011, 15:14

cancerina72 ha scritto:
ciuk...vacanze in montagna..ti consiglierei in Val d'Aosta Champoluc :ok oppure in Trentino Alto Adige la Val Pusteria (san Candido/Dobbiaco) ..gli agriturismo Gallo Rosso (tipo fattorie) sono ottimi :ok
sapevo che potevo contare su di te, ma temo perchè tu sei una camminatrice folle se non sbaglio... :risatina: :risatina:
Dopo guardo. Anche mio padre mi ha consigliato San Candido ma costa molto?
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 apr 2011, 16:30

CIUK il posto di montagna più bello in cui sono stata è l'Alpe di Siusi, però mi sa che i prezzi non sono bassi

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 27 apr 2011, 18:22

maisetapioca ha scritto:ragazze, lunedì con Cocci abbiamo scoperto che da me e da lei funziona allo stesso modo, perciò chiedo se anche da voi è così. Per quanto riguarda la gestione dei bambini (tipo dargli l'antibiotico all'ora giusta, o quali medicine avevano preso l'ultima volta che avevano avuto lo stesso problema, o preparare il sacchetto dell'asilo ogni lunedì, o venerdì ginnastica perciò tuta, ecc. ecc.) ma anche in casa vostra, se vi dimenticate voi, non c'è pericolo che se ne ricordi vostro marito/compagno?

A casa mia è proprio pericoloso fargli ricordare le cose a lui ...... all'asilo ci penso io, alle medicine io, alla gestione della casa in generale ci penso io, a volte sono sicura di aver viziato più lui di Alice!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 apr 2011, 18:23

kuma ha scritto:

A casa mia è proprio pericoloso fargli ricordare le cose a lui ...... all'asilo ci penso io, alle medicine io, alla gestione della casa in generale ci penso io, a volte sono sicura di aver viziato più lui di Alice!

che verità in queste parole!!!
idem sul mio di marito!!!! :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 apr 2011, 18:26

maisetapioca ha scritto:CIUK il posto di montagna più bello in cui sono stata è l'Alpe di Siusi, però mi sa che i prezzi non sono bassi

quoto in pieno...posto meraviglioso!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 27 apr 2011, 18:30

Ciuk ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
sapevo che potevo contare su di te, ma temo perchè tu sei una camminatrice folle se non sbaglio... :risatina: :risatina:
Dopo guardo. Anche mio padre mi ha consigliato San Candido ma costa molto?
:bacio

E' bellissimo, ma credo che in Agosto sia tutto un pò più caro della media! Noi eravamo stati anni fa, c'è una pista ciclabile bellissima che arriva fino a Linz in Austria e c'erano molte famiglie con bambini perchè è tutta in pianura! Ritorno con il treno!

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 27 apr 2011, 18:31

GRANDI CLASSICI

Il Colore Viola di Alice Walker Fioriblu, Michy1976; ILY, Patatrak
Lolita di Vladimir Nabokov Fioriblu; ILY

I Dolori del Giovane Werther di J. W. Goethe
Il Rosso e il Nero di Stendhal Fioriblu, Patatrak
La lettera scarlatta di Hawthorne Dream78, Raggetto, Patatrak

Non votano (così capiamo quando le votazioni sono finite): Ciuk, Kuma

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 apr 2011, 21:17

dream grazie x il link dell'albergo ora ci guardo...anche se mi sa che con questo tempo variabile rinunceremo a stare lì a dormire.... :buuu
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”