GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La bistris per Akane fa un tifo sfrenato:quanti akanini la icsi le avrà portato?

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La bistris per Akane fa un tifo sfrenato:quanti akanini la icsi le avrà portato?

Messaggio da nicoleb5 » 27 apr 2011, 16:45

FIOCCO Piermarini dice che ,usando il buon senso,si può dare tutto
Qualsiasi alimento se dato nelle giuste dosi e nella modalità giusta può essere dato.
Piermarini stesso ma anche numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che gli alimenti introdotti entro l'ottavo mese sono ben tollerati per tutta la vita,allergie e intolleranze ci sono comunque in persone predisposte ma prima vengono individuate e meglio è. Ritardare l'inserimento degli alimenti non serve a ridurre l'insorgenza di allergie,anzi,secondo alcuni trattati scientifici è d'ostacolo per coglierle precocemente.

Io comunque sto facendo un autosvezzamento soft : penso che introdurrò crostacei (vedi vongole e simili) frutti rossi ,frutta secca e cioccolato dopo l'anno. A Desirée ad un anno avevo comunque dato tutto tranne i crostacei che avevo aspettato l'anno e mezzo/due.
Però secondo Piermarini si può davvero dare tutto e chi lo segue davvero (le altre 4 settembrine,io sono la più cauta)danno davvero tutto comprese le mandorle ,ecc
io a Giorgia do tutta la frutta tranne le fragole (oggi ha mangiato mezzo kiwy a pezzettini ) tutta la verdura( nel passato metto anche cipolle e porro) ho appena iniziato col pesce,pasta,ravioli,pezzettini di pizza ,pane,biscottini,gelato (di soia o senza latte vaccino)formaggi tipo ricotta,caprino ma anche mozzarella sulla pizza o a pezzettini,l'uovo indirettamente nella pasta all'uovo ma a breve voglio farle la frittata al vapore (non fritta)
Lei praticamente mangia con noi ,se cucino solo per lei niente creme...solo raramente il semolino poi pastine,risottini (quando avrò finito il chicco ris prenderò il vialone nano)minestrine e passati
Io cucino sano per tutti e adatto la nostra cucina alle sue esigenze.

La pediatra...lei non è del tutto convinta....
Mi ha detto che c'è un gruppetto di mamme che l'hanno fatto con buoni risultati però lei non si sente di consigliarlo perchè va fatto con grande attenzione e cautela (anche se secondo me tutto fa fatto con grande attenzione e cautela...sinceramente preferisco la carne del macellaio di fiducia che non omogenizzati che si conservano per due anni :pensieroso )
Diciamo che la sua linea sarebbe svezzamento tradizionale con assaggini però se la mamma non usa burro,condimenti e cibi pronti è favorevole ma non si sente di consigliarlo....

poi chiaramente allatterò ancora e continuerò a farlo fino a quando Giorgia lo vorrà
Inoltre per le allergie lo stesso LM è un protettore,una difesa naturale
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La bistris per Akane fa un tifo sfrenato:quanti akanini la icsi le avrà portato?

Messaggio da griselda » 27 apr 2011, 17:04

Buongiorno ragazze: sono ancora ko ma va meglio di ieri.

Alla prossima :bacio
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 27 apr 2011, 17:12

Topola :yeee :yeee :yeee evvai!!!!

Parlate di allergie? Voglio dirvi la mia. Allora io sono asmatica allergica e l'ho ereditata da mia madre....i miei figli quindi hanno il 50% di possibilità di aver preso questa malattia.
Il pediatra privato, dal quale mi sono rivolta quando Francesca aveva ormai due anni e quindi svezzata, per Alessandro fin da subito mi ha imposto delle regole alimentari per prevenire, dice, le eventuali allergie....
Quindi l'ho allattato per 5 mesi, fin quando il mio latte ahime' é andato via. :buuu ...e pensare che per Francesca ho dovuto smettere per via dell'operazione a 4 mesi e per 5 mesi dopo dovevo tirarmelo e buttarlo :buuu , comunque dopo mi ha imposto il latte di riso e di capra e solo l'assunzione di carni bianche, come formaggi e yogurth solo quelli di pecora.....(stessa cosa anche a me fin quando allattavo).....ah niente uova...insomma tutti gli alimenti che contengono latte di mucca.
Io fino ad un anno ho seguito alla lettera i suoi consigli perché mi aveva parlato di un anno solo di "restrizioni", alla seconda visita però gli anni sono diventati due e poi due e mezzo...
Alla fine io ho fatto come mi pareva, primo perché non é stato alla lettera......ogni volta mi diceva una cosa diversa e secondo perché Alessandro mangia di tutto e non volevo "rovinarlo" fin da subito con i divieti......già mi basta e mi avanza Francesca, alla quale logicamente non é stato vietato niente, ma lo sapete mi fa' disperare per mangiare....
Amo i miei due figli!!!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 27 apr 2011, 17:15

Hai fatto così anche con Desi?

LA vedo una pratica comoda ma non sono convintissima sul discorso allergie.
Giulio non mangia kiwi, è uno dei frutti + allergizzanti x eccellenza. Anche a me fa pizzicare la lingua quando lo mangio.
Mellin, o altri, fanno omo al kiwi ma io non gliene dò, tanto meno fresco :perplesso

Una mia amica dette al suo bimbo di 7-8 mesi uno yogurt omo Plasmon (consigliato mi pare dal 6° mese) e il bimbo finì in H con l'orticaria; adesso ha l'età di Greta e le fragole le mangia quindi non è allergico alle fragole è che a 7-8 mesi non le tollerava evidentemente :perplesso

Poi, sul discorso omo che si conservano per anni ci ho pensato anch'io ma poi penso che sono prodotti controllatissimi, i pediatri li consigliano per l'elevata digeribilità e da che mondo e mondo tutti noi ne abbiamo sempre mangiati; non credo facciano chissà quali danni; qui poi si aprirebbe un argomento tortuoso che arriva al naturale e biologico :pensieroso io quando posso prendo ai bimbi uova o frutta/verdura o carne biologica ma mi è anche capitato di dare loro, anche a Giulio piccino, pere provenienti dall'Argentina perchè le pere italiane le potevi tirare nel muro e si rompeva il muro :che_dici e invece di maturare sono avvizzite e poi marcite :che_dici

Mi par di capire che 6 una persona che tiene molto al naturale :ok ed è una bellissima cosa ma io sono molto scettica anche su questo, anche sul biologico: a parte tutto quello che vola nell'aria :che_dici poi il mio babbo ha un orto e lo ha sempre avuto, lui cerca il + possibile di non usare pesticidi nè concimi ma dice che alcune cose è impossibile coltivarle senza l'utilizzo di queste sostanze quindi il biologico è relativo solo al fatto che magari vengo utilizzati pesticidi biodegradabili che magari dopo una settimana la sostanza si è completamente dissolta e il prodotto torna "lindo".

il mio babbo spesso va la sera con la torcia :che_dici a togliere le lumache e le chiocciole dall'insalata per non buttarci pesticidi
ma ti immagini te una aziebnda agricola che produce biologico in grande?
manda gli operai a torgliere le chiocciole a mano al buoi?!? :ahaha

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 27 apr 2011, 17:22

nicoleb5 ha scritto:...numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che gli alimenti introdotti entro l'ottavo mese sono ben tollerati per tutta la vita,allergie e intolleranze ci sono comunque in persone predisposte ma prima vengono individuate e meglio è. Ritardare l'inserimento degli alimenti non serve a ridurre l'insorgenza di allergie,anzi,secondo alcuni trattati scientifici è d'ostacolo per coglierle precocemente.
:perplesso

non sono convinta
:perplesso

Nicole, comunque mi fa piacere parlarne e confrontarci
ti faccio tante domande per curiosità e perchè è un argomento che proprio non conosco
anche se non pratico l'autosvezzamento, o meglio non ho praticato visto che entrambi i miei bimbi hanno già quasi superato la fase svezzamento, mi piace capire come funziona e quali sono le basi su cui si fonda :sorrisoo

ah.....per le fragole...mi è venuto in mente adesso...
il mio babbo le ha nel campo, sempre il + possibile biologiche home made :ahaha
la scorsa estate Greta aveva 2 anni e mezzo compiuti e mi ha detto che potevo iniziare a dargliele iniziando con dei piccoli assaggi per vedere se aveva reazioni allergiche

che strane però queste 2 linee di pensiero tanto divergenti :pensieroso

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 27 apr 2011, 17:24

nicoleb5 ha scritto: crostacei (vedi vongole e simili)
:dizionario

crostacei...con la crosta :ahaha gamberi, astici, argoste, granchi...

vongole e simili sono molluschi
:dizionario

:ahaha :ahaha :ahaha

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 27 apr 2011, 17:28

a domani :ciaociao
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 27 apr 2011, 17:30

Ciao Kylie :sorrisoo
Amo i miei due figli!!!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 27 apr 2011, 17:33

Nemo,
non ho esperienza di allergie alimentari, per fortuna.

Però penso che se c'è un caso di familiarità il pediatra debba consigliare uno svezzamento alternativo

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 27 apr 2011, 17:34

Kylie, Gris
ciaoooooo :ciaociao

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 27 apr 2011, 17:36

Si Fiocco concordo con te.....però a me ha dato fastidio il fatto che prima il pediatra privato mi abbia parlato di un anno di restrizioni alimentari....poi di due anni ed ora di due anni e mezzo...non é stato coerente.
Amo i miei due figli!!!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 27 apr 2011, 17:43

Nemo,
quindi ALe mangia tutto da un paio di mesi, giusto?
se non ha mai avuti episodi di allergia direi che puoi stare tranquilla e hai fatto bene a fare così :ok

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 27 apr 2011, 17:44

ops, scusa!
hai detto fino a un anno!!
:risatina:
beh, allora sì che puoi stare tranquilla!
ormai è ben vezzato il tuo ometto! puoi dargli salsicce e cotiche :ahaha

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 27 apr 2011, 17:48

bellezze,
io alle 18:00 bollate voglio uscire da qui
quindi adesso mi accingo a radunare le carte e pulire il pc
poi mi metto il giacchetto e mi piazzo davanti alla porta in attesa del countdown x scizzare fuori
sono sola in ufficio :spiteful: e che sono arrivata con mezz'ora di ritardo non lo sa nessuno :fischia

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 27 apr 2011, 17:49

ah,
ciaooo :bacio :ciaociao :bacio

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 27 apr 2011, 18:04

Ciao Fiocco.... :sorrisoo
Amo i miei due figli!!!

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 27 apr 2011, 18:53

topola ha scritto:Ciao a tutte!! :bacio
Ieri prima visita il tris-topolino c'èèèèèèè!!!!! è lungo 14 mm e abbiamo visto bene il battito!! :festa
Non sono riuscita a passare prima perchè oggi continuo a :vomitino :vomitino :vomitino sono un po' a pezzi però felicissima :ok
Frab per la morfo :yeee :yeee :emozionee
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
:incrocini per il proseguimento!!
Immagine

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 27 apr 2011, 19:07

ciao ragazze... ma che bel argomento stasera... svezzamento io stavo :impiccata: :impiccata: mia figlia è sempre stata fortemente inappetente.. della serie mangiare è un optionals... il contrario di sua madre :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi non so come l'avrebbe presa con l'autosvezzamento... forse meglio o forse non mi sarei fatta tante pare io ... o forse me ne sarei fatte di più??? Proverei volentieri con il secondo... sempre che arrivi :pensieroso
P.s. ora abbiamo trovato anche un'intolleranza al lattosio che le causa la dermatite atopica... sempre che sia dovuta a quello!
Immagine

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 27 apr 2011, 20:17

Salve ragazze, non ho letto nessun arretrato :pensieroso comunque stamattina ho chiamato il centro e martedì 3 maggio Marco andrà a fare il deposito del liquido seminale e faranno incontrare i soldatini con i miei polaretti :-D :incrocini :incrocini :incrocini , sperando che qualcuno sopravviva allo scongelamento :che_dici
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 27 apr 2011, 20:49

romava ha scritto:Salve ragazze, non ho letto nessun arretrato :pensieroso comunque stamattina ho chiamato il centro e martedì 3 maggio Marco andrà a fare il deposito del liquido seminale e faranno incontrare i soldatini con i miei polaretti :-D :incrocini :incrocini :incrocini , sperando che qualcuno sopravviva allo scongelamento :che_dici
:incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”