GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!

Messaggio da nicoleb5 » 26 apr 2011, 8:23

PIERANGELA Giorgia in realtà mangia abbastanza volentieri,solo che utilizzando l'autosvezzamento (non avendo quindi le quantità di brodo di riferimento)è difficile capire quanto mangia ,quindi devo osservare la bambina e cogliere altri segnali
Ad ogni modo un bambino allattato al seno non sarò mai obeso o sottopeso perchè il latte materno "integra" ed è sempre giusto e perfetto per il bambino.
Per la notte quoto Makotina :risatina:

Per l'autosvezzamento ti copio e incollo un post che avevo messo tempo fa in un altro topic...sempre se lo trovo...

Dunque
nell'autosvezzamento il bambino può mangiare tutto,può partecipare pienamente alla vita alimentare familiare(chiaramente tutta la famiglia deve seguire un'alimentazione sana, io posso dire che da quando Giorgia mangia con noi mangiamo tutti meglio)...in poche parole l'autosvezzamento si basa su alcuni principi
2) L'autosvezzamento in realtà viene chiamato alimentazione complementare perchè il cibo solido e semisolido va a completare l'alimentazione del bambino ma il latte rimane l'alimente preponderante. Autosvezzare significare consentire al bambino un alimentazione naturale e culturalmente/socialmente orientata e contestualizzata.
1) Diverse ricerche hanno dimostrato che non solo posticipare l'introduzione di alimenti potenzialmente allergizzanti non limita il rischio d'insorgenza delle allergie ma sembra che sia fondamentale individuarle prima.
Inoltre altre ricerche accreditate dimostrano che tutti gli alimenti introdotti fra primo del 8° mese sono ben tollerati per tutta la vita
3) E' possibile fare assaggiare tutto,l'importante è rendere gli alimenti accessibili a loro. Io frullo ,trito,sminuzzo e spesso premastico...proprio come facevano i nostri nonni con i nostri genitori quando non esistevano i preparati per bambini

Detto questo,io non sto facendo un autosvezzamento puro ma lo sto adattando in base ai miei pensieri,alle nostre esigenze e a quelle di Giorgia
In quello puro il bambino mangia tutto ciò arriva in tavola:io non ho ancora introdotto né pesce né uovo né frutti rossi ,cioccolato o frutta secca però Giorgia,oltre alle classiche pastina e al semolino (che mangia volentieri alla sera) spesso mangia con me e cucino la stessa cosa per tutte e due o per tutti e 4 : quindi ha già mangiato la pizza col prosciuttino,l'insalata di riso e insalata fredda ai cinque cereali,i ravioli di magro (che adora) ,risotto con la zucca,risotto al pomodoro,pastine con baby ragu che le preparo io con l'omo di vitello e poi adora le minestrine

In questi momenti mi manca tantissimo la funzione "cerca" :che_dici

MAKO tu come va? il piccolino?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 26 apr 2011, 11:58

Buongiorno a tutte...e grazie mille per avermi spiegato un pò il tutto...
e si cmq l'ho sempre assecondato...ed è per questo che dorme ancora nel lettone...era l'unico modo per dormire lui che si attacca quando vuole...e soprattutto dormire un pò anche io... :risatina: L'unico modo per non alzarmi ogni secondo...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 26 apr 2011, 17:25

passo al volo :bacio :bacio
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2011, 20:24

Pally ciaooo

Qui tutto procede bene, Edo è in fase parecchio sbavante, ma per il resto procede tutto bene.

Io non farò autosvezzamento xchè entrando al nido a settembre non me la sento. Cercherò di fare mezzogiorno pappe e la sera autosvezzamento (nel senso che se ad es. faccio le zucchine, le allungo anche a lui a pezzi accanto alla pappa). Con Emma feci così e a 10 mesi e mezzo abbandonai del tutto papponi e pastine. Però lei è un cofano e magna qualsiasi cosa, stasera ha mangiato frittata con cipolle e cavolo romano. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 apr 2011, 7:55

ISH Ma al nido non potrebbe mangiare con i semi divezzi?
una settembrina che fa autosvezzamento ha fatto così,ha semplice chiesto di non darle i papponi.
Io a mezzogiorno comunque le faccio pastine,risottini e minestrine.
L'autosvezzamento vero e proprio alla sera :ok
ieri sera ad esempio Tonno al vapore con olio e limone e spinaci olio e grana :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 apr 2011, 10:42

diana al nido la misero a mangiare con i più grandi poichè mangiava tutto quello che mangiavamo noi in casa. a volte la lasciavano andare da sola a volte la imboccavano per accelerare i tempi.

farò la stessa cosa con pietro.

qui mai fatti papponi e mai ne farò in vita mia. trooooooppo bleah e pigra io :hi hi hi hi nonna docet :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2011, 10:48

nicoleb5 ha scritto:ISH Ma al nido non potrebbe mangiare con i semi divezzi?
no xchè fisicamente sono proprio due sezioni diverse in due luoghi diversi e sarebbe improponibile fargli cambiare classe ed educatrici x farlo mangiare. Cmq per me non è un grande problema xchè poi a 8 mesi mangerebbe proprio pochino e non potrei integrare con il mio latte durante la giornata. A 12 mesi è diverso.

Cmq io faccio i papponi in casa, con la nostra carne ecc. quindi non hanno il sapore dello schifosissimo omo di carne, sono praticamente passati di verdure varie freschi con carne bollita.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 27 apr 2011, 15:02

si parla già di svezzamento?anche matt andrà al nido a settembre e io farò lo svezzamento naturale come per leo..inizierò a 5 mesi con il succo di mela,il succo di carota e l'acqua dove sono stati cotti i cereali e dopo 15 giorni parto con il solo brodo di carota zucchina e zucca.Niente omo,niente liofilizzati .dopo il brodo metto le verdure e i cereali tritati ecc...
Per il nido da noi si sceglie il menù in base alle cose inserite ma dopo l'anno c'è il menu'"fisso"(mi pare di stare al ristorante :risatina: )
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 apr 2011, 15:32

mia madre doveva per forza fargli assaggiare la banana 'tanto ha 5 mesi e una settimana, che cambia tra tre????'
ok, diamole il contentino. pietro è saltato poichè sapore nuovo. poi l'ha presa e l'ha ciucciata sempre con la fronte corrucciata. ok, tolta di mano. stop per ora.
anche i suoceri oggi 'tanto che cambia per qualche giorno?' ed io 'e a voi che cambia qualcuno dopo?'
:pensieroso

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 apr 2011, 15:32

pally, come state? il cucciolo? torni spesso da qte parti?

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 27 apr 2011, 15:39

Makotina ha scritto:pally, come state? il cucciolo? torni spesso da qte parti?
MAKO noi bene,matteo ha avuto la bronchiolite e dopo leo con l'asma :x: ne stiamo venedo fuori ora.
Si che mi capita di venire in zona..mandami il tuo tel che magari riusciamo a incontrarci.Settimana scorsa mi sono vista con una aprilina che è venuta a casa mia e dopo siamo andate a amangiare qui
http://www.ristorante168.com/home.html" onclick="window.open(this.href);return false;
se hai voglia di spostarsi tu ci potremmo fare un salto :fischia

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 apr 2011, 0:47

vi racconto la visita dal pediatra

Oggi tagliando di Giorgia dalla pediatra:
Dopodomani compie 7 mesi e siamo a 8,950 kg (9 kg praticamente) per 72 /73 cm circa :sorrisoo La mia gigantina :clap

ha ancora l'orecchio destro leggermente infiammato e due dentini sulla linea di partenza (la pediatra dice che li ha sentiti sotto ma che potrebbe volerci anche ancora un mese :buuu ) 2 gocce di Anauran prima della nanna ancora per 2/3 giorni e se la vediamo insofferente suppostina di viburcol che è un antidolorifo omepatico.
Diciamo che assolve la stessa funzione della tachi ma è omepatico :ok

Angioma: ha visto le eco, anche lei è contenta perchè non ci sono angiomi interni
Ci rimane il dubbio di eventuali angiomi interni nell'encefalo perchè l'eco non ha potuto visualizzare nulla o quasi a causa delle fontanelle fibrose e quasi completamente chiuse (anche qui vedi la sf**a...desy le ha chiuse ad un anno,Giorgia che serviva già chiuse a 5 mesi :che_dici )
Però la bambina sta bene,non ha problemi e ha uno sviluppo neurologico normale quindi per ora non serve fare altri accertamenti...se servirà,più avanti,possiamo giocarci la carte di un'eventuale risonanza magnetica (che io vorrei evitare)

Alimentazione: Lei non è contraria all'AS ma non si sente di consigliarlo perchè è meglio associato al LM e perchè va condotto con cautela e buon senso
Però Giorgia è una bambina forte e sa che io sono una mamma attenta quindi diciamo che mi ha dato il nulla osta. Dice comunque che preferisce il generale bambini che mangiano tutto come Giorgia a bambini che ad un anno mangiano ancora il pappone unico :sorrisoo Mi ha dato il via libera anche per lo yogurt (quello mangiato in casa ma io vorrei provare a farlo io con il bimby)e dalla settimana prossima,passato l'effetto dell'antibiotico ,via libera con l'uovo (che ha già mangiato indirettamente nella pasta fresca all'uovo senza reazioni) le farò una bella frittatina al vapore :sorrisoo

Prossimo controllo il 7 luglio

Domani andiamo a seridò con le bimbe :clap :clap
Per Giorgia volevo mettere la pappa (pastina) nel thermos ma temo che vada a finire con al mare che si è mangiato in panino al prosciutto della sorella quindi prenderò una pasta al pomodoro al serf service :hi hi hi hi

Sabato mattina open day al nido e piscina al pomeriggio

Domenica fiera di paese con pranzo dai nonni (per Giorgia crespelle ricotta e spinaci :ok )

Riuscirò a superare indenna il weekend? :impiccata:

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 1 mag 2011, 17:12

ho poca autonomia e non riesco a leggere gli arretrati.
volevo lasciarvi un bacio e farvi sapere che dal 16/04 sono tornata mukka a tempo pieno, col nano2
in pratica vivo con una tetta al vento e l'altra in bocca a lui :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 1 mag 2011, 20:36

a volte ritornano ... :hi hi hi hi
volevo farvi sapere che sono ancora mammucca :hi hi hi hi
Nik è tutto tetta soprattutto la notte :che_dici
farfalla, il mio ha fatto 1 anno il 16 :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2011, 11:03

farfalla :emozionee

chissà Kiara come se la sta cavando :incrocini

Germy :ok

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 4 mag 2011, 0:20

Sera a tutte!!!!come state??
Il mio piccolino sabato ha compiuto un anno e sono stata super impegnata...non tanto per questo ma più che altro perchè aveva pure la febbre(da 1 settimana) per via delle placche in gola cosi dopo l'antibiotico oggi è il 2 giorno che sta meglio!!!!!Però quando ha una minima cosa diventa ancora più attaccato a me e alla "tetta"...
Oggi pensavo che se da una parte magari penso che forse è sbagliato che sia ancora cosi dipendente da me...dall'altra sono tanto felice che ancora sia cosi attaccato a me che l'unica cosa che lo consola sia io(più che io la tetta...ma cmq)
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 mag 2011, 9:21

Pierangela, ciao! secondo me non è sbagliato. stiamo parlando di un cucciolo di 12 mesi! :sorrisoo

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 4 mag 2011, 10:06

Ciao a tutte! :ciaociao
come state? Ho visto di Farfalla :yeee
Noi abbiamo fatto da poco i 7 mesi e tutto procede bene. Ludo ha cominciato a lallare e quando si avvicina il piatto del pranzo dice pa-pa! A volte mi sembra anche che dica ma-ma ma non vorrei fosse solo un'illusione :emozionee
Non ho ancora introdotto la cena perchè lui dorme sempre e se lo sveglio s'incazza di brutto e non mangia una mazza. Ho le tettine un po' doloranti ultimamente credo per via dei dentini. Ludovico all'inizio mi mordeva il capezzolo divertito dalla sensazione :x: , adesso ha imparato a non farlo ma lo sfregamento c'è comunque e di conseguenza i miei capezzoli si arrossano e si irritano!

Makotina, tempo fa hai pubblicato il link di un negozio nel quale ti servi. Vendevano mai tai e cose del genere. Stupidamente non ho salvato il link, non è che ti ricordi per caso che negozio era?
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2011, 10:24

Pierangela ha scritto:Sera a tutte!!!!come state??
Il mio piccolino sabato ha compiuto un anno e sono stata super impegnata...non tanto per questo ma più che altro perchè aveva pure la febbre(da 1 settimana) per via delle placche in gola cosi dopo l'antibiotico oggi è il 2 giorno che sta meglio!!!!!Però quando ha una minima cosa diventa ancora più attaccato a me e alla "tetta"...
Oggi pensavo che se da una parte magari penso che forse è sbagliato che sia ancora cosi dipendente da me...dall'altra sono tanto felice che ancora sia cosi attaccato a me che l'unica cosa che lo consola sia io(più che io la tetta...ma cmq)
se pensi che seguire i suoi tempi sia sbagliato
se pensi che un bambino di 12 mesi possa essere independente dalla madre
se pensi che essergli vicino soprattutto quando non sta bene sia sbagliato

allora stai sbagliando.... ma io sono di tutt'altro avviso :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 mag 2011, 10:24

mhug.it :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”