GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bibe a 2 anni e mezzo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Bibe a 2 anni e mezzo

Messaggio da Annalisa78 » 26 apr 2011, 15:54

Ciao ragazze,

quanti dei vostri bimbi a due anni e mezzo (o piu' grandi) prendono ancora il latte con il bibe?

Oggi ho portato in ufficio il latte per la merenda di Nicolo', che solitamente gli do all'uscita da scuola perche' ha fame e sete. Di solito lo porta mio marito in ufficio e lo mette nel suo frigo, poi quando andiamo a prendere Nicolo' all'asilo glielo diamo all'uscita, ma mio marito e' a casa con la faringite oggi, cosi Nicolo' lo porto e lo vado a prendere solo io all'asilo, e quindi il latte me lo sono portato dietro io e l'ho messo nel frigo che ho in comune con alcune colleghe in ufficio. Questa collega (che ha un figlio di 3 anni) e' venuta a chiedermi, dopo che ha visto il bibe nel frigo, con aria di una che ha visto un asino volare, se mio figlio a 2 anni e mezzo prende ancora il bibe. Embe'??! Primo, fatti li fatti tuoi, e poi.. ma che c'e' di strano?! Nicolo' il latte non lo beve in nessun altro modo, anche se normalmente beve qualsiasi altra cosa tipo acqua e succo dal bicchiere normale. Mica ha 6 anni, ne ha 2 e mezzo! Qui negli States pare un'eresia se si da il bibe dopo l'anno e mezzo, a me sembrano ancora piccoli per togliergli il bibe definivamente a quell'eta'. E poi, visto che Nicolo' il latte non lo vuole in nessun altro modo, preferisco che si beva i due bibe di latte al giorno (roba di 5 minuti massimo a bibe) che torgliergli i benefici del latte adesso. Poi, secondo l'associazione pediatrica americana il ciuccio va bene anche fino a 4 anni e il bibe no?! Che controsenso :x:

Come siete messe voi? Come lo prendono il latte i vostri bimbi?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bibe a 2 anni e mezzo

Messaggio da Topillo » 26 apr 2011, 15:58

Roberta (agosto 2008) prende il latte solo a colazione e nel bibe.
E, per quanto mi riguarda, lo prenderà lì finchè vorrà.

:ok
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 26 apr 2011, 16:01

Alessia, 2 anni e mezzo giusti giusti, prende il latte nel bibe sia a colazione 260/270 ml sia la sera prima di dormire 140/150 ml (non sempre) .
e anche, io finchè lei lo vorrà, glielo darò così. :ok
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 apr 2011, 16:02

Mio figlio (3 anni) beve il latte in ogni modo: nel bicchiere, nella tazza coi cerali e il cucchiaino, alla bottiglia. MA al mattino appena sveglio glielo do a letto e nel bibe. E in quei tre minuti netti riesco a rifare il letto e ad andare in bagno (dove il nano mi raggiunge una volta scolato il tutto).
E se qualcuno mi guardasse con faccia strana, gli direi: va bene, gli faccio fare colazione in tazza, però vieni tu a guardarlo e, soprattutto, a pulire dopo :prr

Comunque mi ricordo che io bevevo ancora il latte nel bibe quando andavo alla materna.
E la mia collega mi dice che l'ha tolto a suo figlio a 6 anni, appena prima di iniziare le elementari perchè aveva paura che i compagni lo prendessero in giro.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 26 apr 2011, 16:06

Topillo ha scritto:Roberta (agosto 2008) prende il latte solo a colazione e nel bibe.
E, per quanto mi riguarda, lo prenderà lì finchè vorrà.

:ok
Topillo :sorrisoo sono contenta di non essere l'unica mamma che lascia che il suo bimbo di due anni e mezzo prenda il latte dal bibe. Per lui e' una coccola, gli piace proprio bersi il latte dal bibe. Dicono che il bibe rovina il palato e la mandibola per colpa della suzione e quindi vogliono eliminare il "vizio", pero' parlando con il pediatra, mi disse tempo fa che il ciuccio anche se lo prende fino a 4 anni non e' un problema. Secondo me il ciuccio porta piu' problemi odontoiatrici piuttosto che un bibe. Va be', comunque mi ha dato fastidio questa mia collega, pareva avesse visto la coppa del santo graal da come mi guardava. :x:

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 26 apr 2011, 16:08

Raffaele (luglio 2008) prende il latte nel bibe la mattina a colazione e la sera pre nanna!!
Anche a me cominciano a rompere le @@ perchè dovrei toglierlo..io sinceramente ho solo paura che gli rovini la bocca, per il resto se vuole ancora prenderlo lì non ho gran probelmi... :fischia
cmq ho provato al mattino a farglielo prendere in tazza, ma ci ha dato 2 sorsi e poi non l'ha più voluto... :domanda arriverà anche quel momento!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 26 apr 2011, 16:08

Jess23 ha scritto:Alessia, 2 anni e mezzo giusti giusti, prende il latte nel bibe sia a colazione 260/270 ml sia la sera prima di dormire 140/150 ml (non sempre) .
e anche, io finchè lei lo vorrà, glielo darò così. :ok
:hi hi hi hi che bella invenzione il bibe!! :ok

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 26 apr 2011, 16:10

pao pao ha scritto:Mio figlio (3 anni) beve il latte in ogni modo: nel bicchiere, nella tazza coi cerali e il cucchiaino, alla bottiglia. MA al mattino appena sveglio glielo do a letto e nel bibe. E in quei tre minuti netti riesco a rifare il letto e ad andare in bagno (dove il nano mi raggiunge una volta scolato il tutto).
E se qualcuno mi guardasse con faccia strana, gli direi: va bene, gli faccio fare colazione in tazza, però vieni tu a guardarlo e, soprattutto, a pulire dopo :prr

Comunque mi ricordo che io bevevo ancora il latte nel bibe quando andavo alla materna.
E la mia collega mi dice che l'ha tolto a suo figlio a 6 anni, appena prima di iniziare le elementari perchè aveva paura che i compagni lo prendessero in giro.
Pao pao, secondo me a sei anni forse e' un po' troppo, ma a due, tre, quattro anni non ci vedo niente di male se la mattina o la sera prima di andare a letto si scolano un bel bibe di latte caldo. La prossima volta metto il tutto in una busta del super cosi non si vede e le ficcanaso non fanno commenti del piffero :hi hi hi hi

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 26 apr 2011, 16:13

angel79 ha scritto:Raffaele (luglio 2008) prende il latte nel bibe la mattina a colazione e la sera pre nanna!!
Anche a me cominciano a rompere le @@ perchè dovrei toglierlo..io sinceramente ho solo paura che gli rovini la bocca, per il resto se vuole ancora prenderlo lì non ho gran probelmi... :fischia
cmq ho provato al mattino a farglielo prendere in tazza, ma ci ha dato 2 sorsi e poi non l'ha più voluto... :domanda arriverà anche quel momento!!
Angel, stessa cosa Nicolo'. Se gli metto i cereali dentro allora se lo beve un pochino, ma per lo piu' si mangia i cereali con il cucchiaio e il latte rimane li. Credo che lui lo voglia piu' come coccola, e io non mi sento di toglierlo adesso, visto che poi il latte non lo berrebbe piu'. Pero' guarda, per quei 5 minuti al giorno, credo che non faccia male. Certo, piu' avanti ci lavorero' su, ma a due anni e mezzo non credo sia un problema.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 apr 2011, 16:14

anche mio figlio prende ancora il latte nel bibe la mattina a colazione, però sinceramente non glielo porterei fuori casa per merenda
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 apr 2011, 16:15

Si, anche per me a sei anni è evitabile, era solo per dirti che qui il bibe oltre l'anno e mezzo non è così tabù.
Annalisa78 ha scritto: La prossima volta metto il tutto in una busta del super cosi non si vede
Ah, intendi nella borsa e poi lo metti in frigo? Perchè avevo capito che volessi darglielo dalla borsa del super, mi immaginavo il sacchetto di carta marrone e stavo per dirti: "Si, ok, non ti diranno niente del bibe, ma si crederanno che cresci un piccolo alcolizzato"!!!! :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 apr 2011, 16:19

Ciao ragazze,

quanti dei vostri bimbi a due anni e mezzo (o piu' grandi) prendono ancora il latte con il bibe?
:hi hi hi hi
si
flavio ne ha quasi 3 e mezzo! anzi 3 e 4 mesi per essere precisi e la mattina prende il biberon! e mi va benissimo così. Gleilo ho dato a merenda ultimamente perchè stava male aveva 40 di febbre e mangiava solo il latte (di soja) e allora glielo davo anche a merenda e cena.
altrimenti no ovviamente
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 apr 2011, 16:27

Nicola ha 2 anni e 8 mesi e prende SEMPRE il biberon la sera e al mattino si era abituato con tazza di latte+cereali ora vuole solo il biberon...tranqui..c'è tempo per toglierlo secondo me :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 26 apr 2011, 16:30

ci610 ha scritto:anche mio figlio prende ancora il latte nel bibe la mattina a colazione, però sinceramente non glielo porterei fuori casa per merenda
Perche' ci? Io il latte non glielo do in ufficio, se lo beve in macchina. Pero' ovvio che non posso mica lasciarlo tutto il giorno nella mia borsa per esempio, lo devo mettere in frigo.

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 26 apr 2011, 16:31

pao pao ha scritto:Si, anche per me a sei anni è evitabile, era solo per dirti che qui il bibe oltre l'anno e mezzo non è così tabù.
Annalisa78 ha scritto: La prossima volta metto il tutto in una busta del super cosi non si vede
Ah, intendi nella borsa e poi lo metti in frigo? Perchè avevo capito che volessi darglielo dalla borsa del super, mi immaginavo il sacchetto di carta marrone e stavo per dirti: "Si, ok, non ti diranno niente del bibe, ma si crederanno che cresci un piccolo alcolizzato"!!!! :ahah
ahhaha :hi hi hi hi pao pao, mi hai fatto venire in mente un telefilm nuovo che e' uscito quest'anno sulla tv via cavo qui negli States :risatina:

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 26 apr 2011, 16:33

akane ha scritto:
Ciao ragazze,

:hi hi hi hi
si
flavio ne ha quasi 3 e mezzo! anzi 3 e 4 mesi per essere precisi e la mattina prende il biberon! e mi va benissimo così. Gleilo ho dato a merenda ultimamente perchè stava male aveva 40 di febbre e mangiava solo il latte (di soja) e allora glielo davo anche a merenda e cena.
altrimenti no ovviamente
Io il latte a merenda glielo do ancora perche' lui appunto me lo chiede, pero' se Nicolo' e' malato solitamente vuole solo latte, e quindi glielo do ogni volta che me lo chiede :sorrisoo

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 apr 2011, 16:35

Annalisa78 ha scritto:
ci610 ha scritto:anche mio figlio prende ancora il latte nel bibe la mattina a colazione, però sinceramente non glielo porterei fuori casa per merenda
Perche' ci? Io il latte non glielo do in ufficio, se lo beve in macchina. Pero' ovvio che non posso mica lasciarlo tutto il giorno nella mia borsa per esempio, lo devo mettere in frigo.

SI INFATTI :ok

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 26 apr 2011, 16:35

crikorki ha scritto:Nicola ha 2 anni e 8 mesi e prende SEMPRE il biberon la sera e al mattino si era abituato con tazza di latte+cereali ora vuole solo il biberon...tranqui..c'è tempo per toglierlo secondo me :ok
Crikorki :sorrisoo anche io lo penso che c'e' tempo per toglierlo.

OT:come sta il tuo cucciolo bilingue? Fa progressi con il greco? Il mio fa tipo gambero, impara e ripete tutto, ma ci sono periodi che usa l'italiano e altri che non lo usa quasi per niente. :ciaociao

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 apr 2011, 16:38

Annalisa78 ha scritto:
crikorki ha scritto:Nicola ha 2 anni e 8 mesi e prende SEMPRE il biberon la sera e al mattino si era abituato con tazza di latte+cereali ora vuole solo il biberon...tranqui..c'è tempo per toglierlo secondo me :ok
Crikorki :sorrisoo anche io lo penso che c'e' tempo per toglierlo.

OT:come sta il tuo cucciolo bilingue? Fa progressi con il greco? Il mio fa tipo gambero, impara e ripete tutto, ma ci sono periodi che usa l'italiano e altri che non lo usa quasi per niente. :ciaociao
Grazie che ti sei ricordata di me :cuore
Diciamo che capisce quasi tutto quello che il padre dice ma non lo parla..gli risponde in italiano..al massimo gli dice i numeri da 1 a 10, oppure qualche parola di oggetti che vede sempre ma siamo lontani anni luce dal fare le "frasi" in greco...e d'altra parte sente solo il padre che parla greco quindi è normale come per Nicolò con l'italiano..dai piano piano ce la faranno... :incrocini

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 apr 2011, 16:39

2° OT: ma sei tu con il nuovo taglio di capelli nella foto???
MA SEI BELLISSIMA :-D

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”