quanti dei vostri bimbi a due anni e mezzo (o piu' grandi) prendono ancora il latte con il bibe?
Oggi ho portato in ufficio il latte per la merenda di Nicolo', che solitamente gli do all'uscita da scuola perche' ha fame e sete. Di solito lo porta mio marito in ufficio e lo mette nel suo frigo, poi quando andiamo a prendere Nicolo' all'asilo glielo diamo all'uscita, ma mio marito e' a casa con la faringite oggi, cosi Nicolo' lo porto e lo vado a prendere solo io all'asilo, e quindi il latte me lo sono portato dietro io e l'ho messo nel frigo che ho in comune con alcune colleghe in ufficio. Questa collega (che ha un figlio di 3 anni) e' venuta a chiedermi, dopo che ha visto il bibe nel frigo, con aria di una che ha visto un asino volare, se mio figlio a 2 anni e mezzo prende ancora il bibe. Embe'??! Primo, fatti li fatti tuoi, e poi.. ma che c'e' di strano?! Nicolo' il latte non lo beve in nessun altro modo, anche se normalmente beve qualsiasi altra cosa tipo acqua e succo dal bicchiere normale. Mica ha 6 anni, ne ha 2 e mezzo! Qui negli States pare un'eresia se si da il bibe dopo l'anno e mezzo, a me sembrano ancora piccoli per togliergli il bibe definivamente a quell'eta'. E poi, visto che Nicolo' il latte non lo vuole in nessun altro modo, preferisco che si beva i due bibe di latte al giorno (roba di 5 minuti massimo a bibe) che torgliergli i benefici del latte adesso. Poi, secondo l'associazione pediatrica americana il ciuccio va bene anche fino a 4 anni e il bibe no?! Che controsenso
Come siete messe voi? Come lo prendono il latte i vostri bimbi?