GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da Ciuk » 22 apr 2011, 13:01

Dream78 ha scritto:Io ho il socio che spende patrimoni per vestire luisa firmata. ma lui non fa testo...sono così in famiglia...la madre ha chiesto per il compleanno una polo di burberry's per la modica cifra di 230€...allucinante a parer mio...io non trovo proprio giustificazione a spese di questo tipo. marche di questo tipo le guardo solo ai saldi, ma devono essere saldi veri! Tipo ho preso un vestito bellissimo di Lui Jo ma l'ho pagato 60€!

Poi sui bambini che cambiano taglia spesso non ne vale proprio la pensa secondo me!!! Fortuna che Luisa cresce poco :che_dici
Concordo.
Anche a me piacciono alcune marche per i bimbi (come dicevo prima, Il Gufo, ad esempio), ma non riesco a comprare qualcosa di costosissimo per i bimbi che poi nel giro di poco non mettono più.
Solo sulle scarpe faccio qualche sgarro, ma alla fine compro sempre dallo stesso negozio e 9 su 10 kickers o giù di lì. Non scarpe da 100 euro.

Per rimanere in tema.
FIORI chiedevi come si fa per le scarpe durante lo spannolinamento. Se lo fai in estate sarà spesso scalza o con sandaletti che sono più facilmente lavabili.
Io ho spannolinato JJ in ottobre :impiccata: Però devo dire che ho avuto fortuna perchè non si è MAI fatto la pipì addosso fuori, solo in casa nostra o al nido. E' capitato però nei primissimi giorni che se la facesse addosso proprio un minuto prima di uscire per andare al nido ed aveva già le scarpe addosso: le UNICHE che avevo, visto che era cambio di stagione e non avevo ancora preso quelle invernali e le estive non andavano più bene o cmq erano sandali. Ho messo JT nel marsupio, e JJ nel passeggino senza scarpe (con le calze antiscivolo). Le ho lavate subito e al pomeriggio erano asciutte (erano simil-clarks): siamo usciti subito a prenderne un altro paio. Ma poi non è più successo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 apr 2011, 13:04

Ma le fragole "pucciate" nella nutella? :-D
Io se proprio le devo mangiare col gelato preferisco i gusti tipo cioccolato, bacio, nocciola...
A proposito, sapete che io adoro le fragole ma niente che sia al gusto di fragola? Es il gelato alla fragola :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 apr 2011, 13:18

Vado a maggnnna.
Ciao
a dopo
:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 apr 2011, 14:17

Ogni tanto, nei momenti morti, cerco gli alberghi per luglio.
Devo fare outing, io ho una fissa per gli arredamenti e le camere degli alberghi. E devo dire, cosa che ho già forse scritto, che quelli prettamente di mare mi fanno tristezza. Soprattutto quelli con gli arredi anni 70-80. :x: Sia perchè a volte sono kitchissimi, sia perchè danno comunque l'impressione di vecchio/usurato anche se tenuti bene.
Quello consigliato da Dream infatti mi piace molto!!
E poco fa ne ho trovato uno che mi ispira parecchio:
http://www.hotelgiulietta.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

il prezzo non è nemmeno alto (confrontato con altri che ho visto)... peccato che, ho visto dopo, non comprenda spiaggia e bevande (per le bevande no problem, noi beviamo acqua e quindi la spesa non sarebbe alta, ma la spiaggia... :impiccata: ).

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 apr 2011, 15:09

Fioriblu ha scritto:Dream ma solo perché sono vestiti firmati o perché effettivamente sono cose di qualità?
Per gli adulti posso capirlo fino ad un certo punto (ma non spenderei mai cifre simili per una polo), per i bambini proprio no!
(Ma quindi tuo marito compra i vestiti per Luisa? Il mio lascia fare a me, tanto sa che abbiamo gli stessi gusti... poi lui difficilmente compra abbigliamento per sé, lo devo trascinare, figuriamoci se pensa agli abiti di Anna.)
Secondo me per la prima.
Anche perchè a volte mi dice: "ma lo senti come è morbida questa maglietta? Ha un tessuto fantastico"...al che ogni volta prendo l'etichetta e viene fuori viscosa, sintetico, acrilico :x: non va alla sostanza insomma...è facilmente imbrogliabile!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 apr 2011, 15:13

in pausa pranzo sono stata in libreria (edison) e ho preso il libro di terzani per regalo a mario (quanto mi piace fargli regali a sorpresa :emozionee ), anche se non verrà eletto come LDM ne faremo buon uso comunque. Poi ho preso Il maestro e margherita e Shopping con Jane Austin :ok scontati al 30% ci sono un sacco di classici in offerta...se magari procediamo con la votazione anche dei classici magari riesco a prendere qualcosa in offerta se non ce l'ho già... :fischia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 apr 2011, 15:15

Riflettevo...che sarebbe anche ora che facessi qualche foto alla panciotta...anche perchè magari sarà l'ultima per me :buuu

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 22 apr 2011, 15:18

Buon pomeriggio! Corro a votare!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 apr 2011, 15:20

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Buongiorno...

Grazie per la preoccupazione, ma le notti qui vanno abbastanza bene! I risvegli sono pochi!
Il problema costante è l'addormentamento...
Ieri sera siamo andati alle 20.30 in chiesa per la funzione del Giovedì Santo... a parte il fatto che Anna era intenibile, voleva girare, mettere la mano nell'acquasanta e fare il segno della croce in continuazione, chiedeva di vedere Gesù :che_dici e voleva invitarlo a casa...
Quando poi siamo tornate a casa erano quasi le 22 e c'è voluto comunque un sacco di tempo prima che si addormentasse!
Ora a parte che Anna è uno spasso... :caduta_sedia: :caduta_sedia:
mi spiace che facciate fatica ad addormentarla. Ricordo e ce l'hai scritto anche nei gg scorsi che mesi fa avevate avuto lo stesso problema, poi mi pare momentaneamente risolto. Come avevate fatto?
Mi sono persa questo pezzo.
Riprendo da alcune pagine indietro perché mi sono resa conto di non averti risposto...
Il momento di crisi si era risolto facendola addormentare nel passeggino (prima ero riuscita a spostarla nel lettino).
Peccato che ora anche nel passeggino ci metta un'eternità.
Per questo ho chiesto i vostri consigli...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 apr 2011, 15:21

Dream78 ha scritto:Riflettevo...che sarebbe anche ora che facessi qualche foto alla panciotta...anche perchè magari sarà l'ultima per me :buuu
Non hai fatto ancora nessuna foto?!?!?

È proprio vero che la seconda gravidanza è meno carica di attenzioni rispetto alla prima...

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 22 apr 2011, 15:21

VOTAZIONI PER MAGGIO 2011:

NESSUNO SI SALVA DA SOLO di Margaret Mazzantini. campanara80, Kuma

COLLODORO di Salvatore Niffoi cancerina72, Maisetapioca, Fioriblu

Pulce non c'è di Gaia Raynericampanara80, Dream78

BRAVA A LETTO di Jennifer Weiner Fioriblu, Kuma

Sezione suicidi - Antonin Varenne Patatrak

NON È MIA FIGLIA di Sophie Hannah Patatrak

LA FINE E' IL MIO INIZIO - Un padre racconta al figlio il grande viaggio della vita di Tiziano Terzani cancerina72, Maisetapioca, Dream78

hanno votato:cancerina72, campanara80, Maisetapioca, Fioriblu, Patatrak, Dream78, Kuma

non votano:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 apr 2011, 15:25

GRANDI CLASSICI
Ho ripreso l'ultimo elenco... secondo me si potrebbe lasciare libertà di voto, nel senso che, se una è interessata, li può segnare anche tutti... in questo modo vincerebbe un libro di cui siamo sicure di essere in tante a leggere. Mi sono spiegata :perplesso ? Che ne dite?
Per me si può votare anche subito!

Il Colore Viola di Alice Walker
Lolita di Vladimir Nabokov
I Dolori del Giovane Werther di J. W. Goethe
Il Rosso e il Nero di Stendhal
La lettera scarlatta di Hawthorne

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 apr 2011, 15:26

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Dream ma solo perché sono vestiti firmati o perché effettivamente sono cose di qualità?
Per gli adulti posso capirlo fino ad un certo punto (ma non spenderei mai cifre simili per una polo), per i bambini proprio no!
(Ma quindi tuo marito compra i vestiti per Luisa? Il mio lascia fare a me, tanto sa che abbiamo gli stessi gusti... poi lui difficilmente compra abbigliamento per sé, lo devo trascinare, figuriamoci se pensa agli abiti di Anna.)
Secondo me per la prima.
Anche perchè a volte mi dice: "ma lo senti come è morbida questa maglietta? Ha un tessuto fantastico"...al che ogni volta prendo l'etichetta e viene fuori viscosa, sintetico, acrilico :x: non va alla sostanza insomma...è facilmente imbrogliabile!
Allora questa è una cosa assorbita proprio dalla famiglia di origine.. a me non verrebbe mai in mente!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 apr 2011, 15:30

Ciuk Fragole e cioccolato... io, ovviamente, passo :hi hi hi hi :che_dici
A me piacciono o con la panna montata o con gelato gusto crema e fiordilatte.
Il gelato e lo yogurt alla fragola non mi dispiacciono...
Però a pensarci bene a me succede così per le ciliegie: ne mangerei a quintali, ma tutto il resto a gusto ciliegia non mi piace proprio.
Grazie per l'indicazione delle scarpine :ok mi sa che dovrò rassegnarmi a prenderne due paia...

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 22 apr 2011, 15:34

Per i vestiti da noi si trova di tutto, dalla marca supercostosa al pezzo da pochi Euro, ed io sono d'accordo a non spendere una cifra per cose che durano una stagione (che poi da quest'anno con Alice si può arrivare a coprire anche due stagioni), ma a volte certi pezzi, tipo Terranova o Zara, dopo un lavaggio sono già immettibili, per cui non so quanto siano convenienti. Benetton per me ha il miglior rapporto qualità/prezzo, le loro cose mi durano tanto e altrettante ne ho passate a mia nipote! Giubbotti e piumini invernali decisamente Benetton!
Poi ogni tanto uno sfizio più costoso me lo cavo, per Alice, così come per me!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 apr 2011, 15:46

Fioriblu ha scritto:Ciuk Fragole e cioccolato... io, ovviamente, passo :hi hi hi hi :che_dici
Però a pensarci bene a me succede così per le ciliegie: ne mangerei a quintali, ma tutto il resto a gusto ciliegia non mi piace proprio.
Grazie per l'indicazione delle scarpine :ok mi sa che dovrò rassegnarmi a prenderne due paia...
Anche io fragole non con il cioccolato. Niente marmellata di fragole...troppo dolce...
Ciliegie..non vado matta, ma se ci sono le mangio. Mangerei quintali di meloni e albicocche in compenso...
Invece io niente agrumi, a parte i mandarini...e le arance solo spremute, ma la stessa arancia spremuta non la mangerei a spicchi...son strana lo so :stuzzica

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 apr 2011, 15:46

E' vero Kuma anche io con Benetton mi sono trovata bene. Poi avendo un bimbo mignon che cresce poco in fretta, riesco anche a mettere le stesse cose per più anni e infine passarle al fratello. Per dire, ho una maglietta (proprio benetton) che mi piace molto, una polo semplice semplice, marrone. L'ho presa a JJ nel 2009 (in saldo mi pare), e gliela metto anche ora. All'epoca era più abbondante, ora è giusta. E posso metterla anche già a JT! Quindi sfruttatissima e ancora bella.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 apr 2011, 15:47

Allora io do inizio alle danze...
GRANDI CLASSICI
Ho ripreso l'ultimo elenco... secondo me si potrebbe lasciare libertà di voto, nel senso che, se una è interessata, li può segnare anche tutti... in questo modo vincerebbe un libro di cui siamo sicure di essere in tante a leggere. Mi sono spiegata :perplesso ? Che ne dite?
Per me si può votare anche subito!

Il Colore Viola di Alice Walker
Lolita di Vladimir Nabokov
I Dolori del Giovane Werther di J. W. Goethe
Il Rosso e il Nero di Stendhal
La lettera scarlatta di Hawthorne
Dream78

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 apr 2011, 15:49

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ciuk Fragole e cioccolato... io, ovviamente, passo :hi hi hi hi :che_dici
Anche io fragole non con il cioccolato. Niente marmellata di fragole...troppo dolce...
Ciliegie..non vado matta, ma se ci sono le mangio. Mangerei quintali di meloni e albicocche in compenso...
Invece io niente agrumi, a parte i mandarini...e le arance solo spremute, ma la stessa arancia spremuta non la mangerei a spicchi...son strana lo so :stuzzica
Anche io stessa cosa che per Fiori con le ciliegie anche se ultimamente sto rivalutando la marmellata.

Stesso discorso che vale per le fragole/ciliegie vale per il caffè, ma al contrario: mi piacciono le cose al caffè (caffelatte, cioccolato al caffè, gelato al caffè, yogurt...) ma il caffè no. :che_dici

I meloni :x: :x: secondo me puzzano di immondizia. :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 apr 2011, 15:50

Dream78 ha scritto: La lettera scarlatta di Hawthorne Dream78
Io l'ho letto anni fa e mi era piaciuto. Non ricordo, la protagonista del film era per caso Demi Moore? O sbaglio? :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”