GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Messaggio da samman » 21 apr 2011, 20:27

è arrivata la frase crudele che sapevo che prima o poi sarebbe arrivata, da Mel "ecco voi volete più bene a Nicolò, perchè sgridate sempre me e mai lui" :buuu :buuu :buuu
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 apr 2011, 20:35

samman ha scritto:è arrivata la frase crudele che sapevo che prima o poi sarebbe arrivata, da Mel "ecco voi volete più bene a Nicolò, perchè sgridate sempre me e mai lui" :buuu :buuu :buuu
Io la sto aspettando. :fischia :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 apr 2011, 21:19

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:Nn lo so perché antibiotico Ha raffreddore tosse orecchio e gola rossi E ora la febbre è salita a 38 La ped che è una che nn dà volentieri antibiotico ma ha detto che così piccola preferisce darglielo
Che devo dire? Io preferirei di no ma faccio come dice voglio evitare complicazioni
oh se ti ha detto di darglielo magari lo fa x proteggerla dal rischio di ristagno del catarro... ma ogni pediatra ha le sue. C'è chi dà l'antibiotico al primo colpo di tosse... chi non lo dà manco quando serve :nonegiusto
Secondo me la mia quando mi vede trema... io attacco con una sequela di domande che la spiazza :fischia cmq è una donna di grande buon senso e non estremista nè da una parte nè dall'altra. E per fortuna Emma è abbastanza salutiva :risatina:
non puoi nemmeno immaginare quanto mi rompa darglielo... o forse lo puoi immaginare... :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 apr 2011, 21:21

ishetta ha scritto:
samman ha scritto:è arrivata la frase crudele che sapevo che prima o poi sarebbe arrivata, da Mel "ecco voi volete più bene a Nicolò, perchè sgridate sempre me e mai lui" :buuu :buuu :buuu
Io la sto aspettando. :fischia :bacio
idem e secondo me è dietro l'angolo...
già oggi ha detto che voleva le medicine anche lui perchè anche lui ha il raffreddore :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 apr 2011, 21:40

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:no Ish sensi di colpa verso di lui no e perchè mai???? non lo smollo mai, lo tengo sempre in braccio come vuole lui...semmai verso Leo :buuu
sensi di colpa nel senso "fa così xchè non sono una brava madre capce di farlo stare da solo"
è la cosa che mi annientava di più
no, sensi di colpa no. Li avevo con Leo ma del tipo "che cos'ho io che non va che non mi cerca mai?" "perchè sembra star meglio con la nonna piuttosto che con me?" etc

Davide forse l'avrei sentito "meno pesante" se fosse stato il primo figlio, dove comunque non hai da dividere le coccole o il tempo per tenere in braccio uno e l'altro per giocare con uno e dar da mangiare l'altro. Con lui così e con Leo che per quella mezza giornata che sta con me giustamente mi reclama è difficile, presi separatamente sono gestibili.

Ah per chi mi diceva di smollarlo ai nonni io già lo faccio, lavoro qualche ora la mattina :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 apr 2011, 21:44

Gloria immagino quanto ti secchi dare l'antibiotico a Teresa, a me seccava fare l'aerosol con il cortisone...ma così piccoli sono rischiosi meglio una cosa in più che una in meno.

io non saprei catalogare la mia ped in merito all'antibiotico, so solo che a novembre me l'aveva prescritto per un inizio di otite a Leo (di cui lui non si lamentava, l'avevo portato solo per il raffreddore che durava da un bel po'). A casa mi sono informata gliel'ho dato solo per metà giorni e se mi informavo prima non glielo davo proprio.
Però un conto è un bambino di + di 2 anni un conto sono bimbi di tre mesi :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 apr 2011, 21:46

Oh mamma.... ormai leggo con terrore le fasi dei vostri pargoli grandi, tanto ormai ho capito che ci si deve passare e quindi prima o poi toccano :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 apr 2011, 21:52

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:Nn lo so perché antibiotico Ha raffreddore tosse orecchio e gola rossi E ora la febbre è salita a 38 La ped che è una che nn dà volentieri antibiotico ma ha detto che così piccola preferisce darglielo
Che devo dire? Io preferirei di no ma faccio come dice voglio evitare complicazioni
oh se ti ha detto di darglielo magari lo fa x proteggerla dal rischio di ristagno del catarro... ma ogni pediatra ha le sue. C'è chi dà l'antibiotico al primo colpo di tosse... chi non lo dà manco quando serve :nonegiusto
Secondo me la mia quando mi vede trema... io attacco con una sequela di domande che la spiazza :fischia cmq è una donna di grande buon senso e non estremista nè da una parte nè dall'altra. E per fortuna Emma è abbastanza salutiva :risatina:
non puoi nemmeno immaginare quanto mi rompa darglielo... o forse lo puoi immaginare... :che_dici
Gloria, se non è una di quelle dall'antibiotico facile, daglielo. Secondo me i danni si fanno se si dà in continuazione non una volta....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 apr 2011, 22:01

dena ha scritto:Gloria immagino quanto ti secchi dare l'antibiotico a Teresa, a me seccava fare l'aerosol con il cortisone...ma così piccoli sono rischiosi meglio una cosa in più che una in meno.

io non saprei catalogare la mia ped in merito all'antibiotico, so solo che a novembre me l'aveva prescritto per un inizio di otite a Leo (di cui lui non si lamentava, l'avevo portato solo per il raffreddore che durava da un bel po'). A casa mi sono informata gliel'ho dato solo per metà giorni e se mi informavo prima non glielo davo proprio.
Però un conto è un bambino di + di 2 anni un conto sono bimbi di tre mesi :sorrisoo
però l'antibiotico una volta iniziato andrebbe dato x tutto il periodo....
http://www.antibioticoresponsabile.it" onclick="window.open(this.href);return false;

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 apr 2011, 22:07

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:Gloria immagino quanto ti secchi dare l'antibiotico a Teresa, a me seccava fare l'aerosol con il cortisone...ma così piccoli sono rischiosi meglio una cosa in più che una in meno.

http://www.antibioticoresponsabile.it" onclick="window.open(this.href);return false;
si lo so....ma lui non lo prendeva volentieri e io glielo davo col dubbio e quindi ho mollato.....ma non va bene :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 apr 2011, 23:31

buonasera
e allora questo nuovo post? io penso che dobbiamo festeggiare il primo anno che abbiamo scoperto di aspettarli percio l'ultimo titolo
dena, un abbraccio. io mi sono stancata di lammentare e le notti non vanno mai bene anche se stanotte mi sono riposata pero di giorno è molto piu tranquillo. cmq mattia a me h detto che compro un sacco di regali a simone... pero se dico a simone che è ciccione oppure se mi lammento di lui mattia subito a protteggerlo dicendo : poverino Simone!! :-D
oggi da H&M ho comprato pantalone leggero e maglietta maniche corte di the beatles per simone e per non far ingelosire mattia ho comprato purea lui maglietta di pirati e pantaloni trequarti a quadratti da battaglia...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 apr 2011, 23:33

mattia povero dai due anni fino a giugno scorso sempre sotto antibiotico... da quando ha tolto adenoidi e tonsille è rinato in tutti i sensi :ok :ok :ok spero che con simone saro piu fortunata pero per mal d'orecchie la pediatra a noi ha dato solo le gocce di anauran...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 apr 2011, 9:55

buongiorno :sorrisoo

stanotte ho riflettuto...si Ish hai ragione, mi metto il cuore in pace...è così e così me lo tengo...potrebbe andare peggio :fischia

Ah comunque è un portento, da steso supino si alza di 45 gradi, punta i gomiti e cerca di mettersi seduto :urka
e sempre da steso punta le manine e si fa ruotare :urka

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 apr 2011, 10:19

teresa fa entrambe le cose: aerosol con cortisone e antibiotico
oggi sta già meglio... se non altro è meno intasata
ieri sera verso le 21.30 è come se si fosse risvegliata
ieri è stata tutto il giorno a dormire, ogni 3 ore ha mangiato, quei pochi minuti che è stata sveglia si è lamentata per poi rimettersi a dormire...
poi ieri sera il "risveglio" si è messa a ridere, a parlottare, a sgambettare...
io e il socio così :urka

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 apr 2011, 10:22

domani compleanno del socio...
oggi volevo fargli il suo dolce preferito: il cheescake...
ma con teresa lagnosa ed elia a casa non so come possa fare... anche perchè ci vuole un bel po' per farlo... :perplesso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2011, 10:24

November baby ha scritto:buonasera
e allora questo nuovo post? io penso che dobbiamo festeggiare il primo anno che abbiamo scoperto di aspettarli percio l'ultimo titolo
:ok
November baby ha scritto: oggi da H&M ho comprato pantalone leggero e maglietta maniche corte di the beatles per simone e per non far ingelosire mattia ho comprato purea lui maglietta di pirati e pantaloni trequarti a quadratti da battaglia...
Edo ha quella dei Rolling Stones :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2011, 10:25

dena ha scritto:buongiorno :sorrisoo

stanotte ho riflettuto...si Ish hai ragione, mi metto il cuore in pace...è così e così me lo tengo...potrebbe andare peggio :fischia
già potrebbe mangiare ogni 2 ore di giorno e di notte fino ai 6 mesi :fischia :che_dici
dena ha scritto: Ah comunque è un portento, da steso supino si alza di 45 gradi, punta i gomiti e cerca di mettersi seduto :urka
e sempre da steso punta le manine e si fa ruotare :urka
edo invece cerca di rotolarsi facendo leva sul pannolino e col lavabile quasi ci riesce :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2011, 10:27

gloria ha scritto:domani compleanno del socio...
oggi volevo fargli il suo dolce preferito: il cheescake...
è l'unica torta che non mi piace :x:
Invece per il compleanno di mia suocera abbiamo preso un tronchetto ottimo ripieno di crema chantilly e gocce di cioccolato :vaiii: :vaiii: :vaiii: da urlo!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 apr 2011, 10:28

ishetta ha scritto:

allora mi chiedo.... se l'antibiotico si dà solo per infezioni batteriche e non per i virus... allora perchè ad un certo punto di un'influenza che non passa per esempio... quando la febbre persiste e anche tutti gli altri sintomi... alla fine si dà l'antibiotico...?
dal punto di vista medico come si fa a capire se si tratta di infezione batterica o virale?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 apr 2011, 10:37

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:

allora mi chiedo.... se l'antibiotico si dà solo per infezioni batteriche e non per i virus... allora perchè ad un certo punto di un'influenza che non passa per esempio... quando la febbre persiste e anche tutti gli altri sintomi... alla fine si dà l'antibiotico...?
dal punto di vista medico come si fa a capire se si tratta di infezione batterica o virale?
ecco, io non ne so molto ma quella volta per Leo mi sono informata e ho scoperto che l'otite non è quasi mai batterica e quindi l'antibiotico è inutile. Idem per il raffreddore.
Però prendi le mie informazioni con le pinze

Bloccato

Torna a “Gennaio”